Ufficiale Nintendo Classic Mini: SNES | Star Fox 2 incluso! | Vietato qualsiasi riferimento a modifiche e pratiche illegali | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Finito Earthbound. Che giocone ragazzi. Che lacrimoni il finale :morris82::morris82::morris82::morris82:
Piu o meno quante ore sono?L ho giocato tipo 20 anni fa e nn mi ricordo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Marca / confezione della prolunga?Quanto cm?
Mhhh...marca sinceramente non mi ricordo, ho buttato la scatola :asd:Lunghezza: 180 cm

Ho provato EarthBound con risoluzione 4:3. Mi sa proprio che questa è la migliore, almeno con questo gioco. Ho trovato i colori molto più nitidi e "accesi" :unsisi:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Beh diciamo che la modalità crt oltre ad aggiungere le linee di scansione va anche a sfocare l'immagine..cosa poco gradita visto che uno puo farlo in manuale dalla tv abbassando la nitidezza come meglio preferisce..

Piu o meno quante ore sono?L ho giocato tipo 20 anni fa e nn mi ricordo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Circa 35 ore :sisi::sisi:

Ora devo finire Mario World prima dell'uscita di Odissey. Per il prossimo anno punterò a Final Fantasy VI e Metroid

Io mi sto facendo una run a Zelda alttp che male non fa :sisi: appena finito il Palace of darkness

Comunque fa riflettere che un gioco di nmila anni fa caga in testa al 99% dei titoli usciti fino ad oggi, io lo ritengo uno dei titoli migliori di sempre

Io mi sto facendo una run a Zelda alttp che male non fa :sisi: appena finito il Palace of darkness
Comunque fa riflettere che un gioco di nmila anni fa caga in testa al 99% dei titoli usciti fino ad oggi, io lo ritengo uno dei titoli migliori di sempre
A me la cosa che colpì di quel gioco è che... ha una curva di aumento progressivo della difficoltà semplicemente perfetta. In base al punto in cui sei non è mai frustrante ma impegna il giusto!

Il dualismo dei mondi è stupendamenre realizzato. Infine ha tanti boss skill based e solo alcuni sono gadget based.

E ha eliminato tutte quelle brutture di Zelda 1 su nes (picchi di difficoltà mal calibrati, muri distruttibili non hintati che io ritengo un gravissimo errore di game design, messo lì solo per aumentare artificiosamente la difficoltà e la longevità).

E poi che level design.

- - - Aggiornato - - -

Circa 35 ore :sisi::sisi:Ora devo finire Mario World prima dell'uscita di Odissey. Per il prossimo anno punterò a Final Fantasy VI e Metroid
Final Fintasy 6 è un signor FF, stile pazzesco e OST fenomenale

http://www.8bitdo.com/sn30-sf30-2_4g-for-snes-and-sfc-classic-edition/
questi controller che stanno per uscire sono fatti appositamente per il snes classic. sono wireless e con una combinazione di tasti (mi sembra select e giù) ti permettono di resettare a distanza :stema:
Belli, ma ho già troppi controller sparsi per la casa e non mi sembra neanche il caso di spendere altri soldi per giocare a roba vecchia. Alla fine credo che giocherò con lo schermo del pc, così risolvo sia la questione cavo che quella del tasto reset.

Sto giocando a DK, ma quanto era avanti in quel gioco in termini puramente grafici? Forse è il gioco invecchiato meglio sotto questo punto di vista :sisi:

Finito Earthbound. Che giocone ragazzi. Che lacrimoni il finale :morris82::morris82::morris82::morris82:
Per me il miglior gioco della libreria. E forse dello SNES, per quelli che sono i miei gusti :sisi:

Belli, ma ho già troppi controller sparsi per la casa e non mi sembra neanche il caso di spendere altri soldi per giocare a roba vecchia. Alla fine credo che giocherò con lo schermo del pc, così risolvo sia la questione cavo che quella del tasto reset.
Sto giocando a DK, ma quanto era avanti in quel gioco in termini puramente grafici? Forse è il gioco invecchiato meglio sotto questo punto di vista :sisi:

Per me il miglior gioco della libreria. E forse dello SNES, per quelli che sono i miei gusti :sisi:
Dk e yoshi sono pazzeschi anche oggi :sisi:

Ma anche EarthBound è un gioiellino a livello tecnico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mah, a livello tecnico non è nulla di che, a livello artistico/design invece è davvero unico.

ma il level design di Donkey Kong in certi punti non fa un po'... pena?:morristend:

Cioè in alcune piattaforme sei obbligato ad avere come pg principale diddy, o ad avere la ranocchia o un copertone di gomma, sennò il salto non ti riesce e sei praticamente costretto a suicidarti per tornare indietro.

Sono io che sbaglio? C'è un modo alternativo per compiere questi salti?

Perchè questo la trovo una scelta di "brutto" design, Mario insegna che anche se non hai un determinato oggetto che ti facilita il livello (o una parte di livello) il livello lo puoi concludere lo stesso, facendo ovviamente più fatica.

Qualsiasi livello lo puoi concludere col solo DK.

Per i bonus è un altro discorso, ma quello vale ovunque.

Se si tiene premuto il tasto della rotolata il personaggio corre dopo e i salti sono più lunghi

ok, come non detto, allora sono io che sbagliavo.:asd:

se mi ricapita un salto "impossibile" provo con la corsa (anche se in alcuni il punti mi sembrava che lo spazio di manovra fosse troppo piccolo per correre:paura:)

ok, come non detto, allora sono io che sbagliavo.:asd:se mi ricapita un salto "impossibile" provo con la corsa (anche se in alcuni il punti mi sembrava che lo spazio di manovra fosse troppo piccolo per correre:paura:)
La corsa é istantanea ;)

Inoltre se rotoli da un precipizio puoi saltare a mezz'aria

Mah, a livello tecnico non è nulla di che, a livello artistico/design invece è davvero unico.
Io ho amato la visione dei nemici a schermo. Ormai provo repulsione nei confronti degli scontri randomici.

ma c'è qualcosa che non va con la console?

no perche stranamente la sto vedendo usato spesso su subito, e si va da i 10 hai 30€ in meno rispetto al negozio (con scontrino e scambio a mano)

no perche stranamente la sto vedendo usato spesso su subito, e si va da i 10 hai 30€ in meno rispetto al negozio (con scontrino e scambio a mano)
Mh... no. La console é piuttosto basilare per cui i problemi sono davvero rarissimi. Inoltre tieni presente che questa volta Nintendo ne ha distribuite tantissime e molti "furbi" ne avevano acquistate anche più di una pensando di rivenderle ad un prezzo maggiorato, come avvenuto con il Nes mini, Ma ne sono rimasti fregati :asd:

ma il level design di Donkey Kong in certi punti non fa un po'... pena?:morristend:Cioè in alcune piattaforme sei obbligato ad avere come pg principale diddy, o ad avere la ranocchia o un copertone di gomma, sennò il salto non ti riesce e sei praticamente costretto a suicidarti per tornare indietro.

Sono io che sbaglio? C'è un modo alternativo per compiere questi salti?

Perchè questo la trovo una scelta di "brutto" design, Mario insegna che anche se non hai un determinato oggetto che ti facilita il livello (o una parte di livello) il livello lo puoi concludere lo stesso, facendo ovviamente più fatica.
E' fatto apposta, si parla di anni '90, non te le facevano facili le cose :asd:

Non basta che arrivi lì, ma che arrivi col pg giusto, diddy è più veloce, salta più alto, dk è più massiccio e certi nemici li abbatte solo lui, devi stare attento al pg che usi, se devi arrivare ad un'"area diddy" metti davanti dk come possibile martire, viceversa se devi arrivare ad un'area dove i nemici massicci potrebbero dare fastidio a diddy (volendo li salti, ma perché complicarsi la vita?)

Ma solo io ho trovato DI Country un gioco abbastanza semplice, almeno nei primi mondi. Negli ultimi c'è un aumento di difficoltà ma li ho trovati fattibili, poi un paio di morti le ho fatte perché non vedevo cosa c'era oltre ma va beh, era pur sempre un titolo tecnicamente ambizioso per cui la visuale vicina era giustificata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro