Magico
Bannato
- Iscritto dal
- 20 Set 2018
- Messaggi
- 16,052
- Reazioni
- 3,709
Offline
Ho messo un voi perchè includevo qualche colorato che la pensa come teguarda, in realtà sono stato diretto non per offendere ma perchè pensavo che con te non servisse usare i guantini di velluto con perifrasi, eufemismi, ecc. secondo me hai detto anche cose sbagliate e te l' ho detto chiaramente.
come tu puoi dirlo a me invece di mettermi nei "voi", nintendo innova in tutto e altre eventuali cazzate che non dico io
e anche quest' ultimo post secondo me è sbagliato: "non dicevo per me ma dicevo in generale". ma con un sacco di serie che stanno facendo il loro record di vendita su switch come fai a dire che stai dicendo in generale? in generale dal punto di vista dell' apprezzamento del software probabilmente nintendo non è mai stata forte come ora.![]()
e anche "eh ma in futuro..." vanno avanti da 30 anni con queste serie e continuano a stravendere, evidentemente il rischio di stufare non è così grosso o comunque, per qualcuno che si stufa, c' è qualcun altro che prende il suo posto.
che faccio? non te lo posso dire? devo rigirare la frase in 32 maniere in modo che il concetto "per me sbagli" sia reso più sottilmente?![]()

Però davvero, io la penso in modo diverso.. comunque riconosco e rispetto molto la tua opinione.
È sia una forza, quando le cose vanno bene come adesso con switch, sia una debolezza quando non tutto viene azzeccato, le vendite non arrivano e tu sei schiavo dei tuoi modelli di pensiero otticenteschi.Insomma non hai capito niente di quello che ho scritto, diciamo così.
P.S.: La parte in neretto vuol dire proprio il contrario eh :morristend:
Ok Magico, ho letto ma mi sembra un discorso inesatto. Ma secondo te, per Nintendo, i suoi brand di punta sono una forza o una rovina? Credi che questa percezione di questo indeterminato pubblico di gente che vede che c'è scritto Mario in copertina e scaffala, impedisca a Nintendo di resistere sul mercato? Ma siamo nel mondo dei sogni o nel mondo reale in cui Switch non va di certo male?
Laggentos, permettimi, sono 4 cretini che non vogliono capire niente e non la fetta di acquirenti che conta. Oltre ai fidelizzati, che sono tanti, non mi pare che switch venda solo ai 4 scappati di casa.
Il discorso economico lasciamolo stare ti prego, non è vera la tua analisi. Credi che laggentos abbia rizzato le antennine quando hanno annunciato Splatoon? Boh è un discorso psichedelico scusami.
Poi se vogliamo parlare, nuovamente, della possibilità di nuove IP e nuovi immaginari io ci sto alla grande. Di collaborazioni ed esclusive third parties? Alla grandissima. Nintendo non ha ancora capito come sbrogliare queste eterne problematiche (più la seconda).
Anche perché sembra che, piano piano, molte di quelle IP storiche che un tempo stavano sul red carpet insieme a mario e zelda, stiano diventando anacronistiche e difficili da rilanciare nel presente. Vedi Starfox, vedi F Zero. Nuovi immaginari sono e saranno sempre graditissimi e no, Nintendo è tutto fuorché un'azienda inattaccabile.