Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    78
Pubblicità
Non è proprio la stessa cosa secondo me. Oltre alle modalità di acquisto diverse, Amazon fino alla spedizione non ti chiede un centesimo. Ma in ogni caso fa specie che se anche fosse una scontistica fatta su iniziativa di Amazon, perché solo Amazon Fr in Europa? La mia domanda resta. Si tratta di un prodotto globale
Questo è un punto molto interessante invece, la differenza di prezzo nello stesso territorio è veramente strana

Che poi tutti sti discorsi mi stanno pure sul membro, per me si poteva rimanere al livello grafico di wii U e trovo assurdo che i primi che si lagnano dei prezzi sono quelli che vogliono contare i peli sui culi, volevate la tecnologia gratis? Benvenuti nella realtà...
Mi trovi concorde, io sono felice della console, la ho già preordinata, ma a me della grafica frega nulla, mi basta giocarmi i First party a 60 FPS (Zelda, Pokemon e Xeno inclusi), sennò la stragrande maggioranza lo facevano anche prima.
Post automatically merged:

Non è proprio la stessa cosa secondo me. Oltre alle modalità di acquisto diverse, Amazon fino alla spedizione non ti chiede un centesimo. Ma in ogni caso fa specie che se anche fosse una scontistica fatta su iniziativa di Amazon, perché solo Amazon Fr in Europa? La mia domanda resta. Si tratta di un prodotto globale
Sinceramente non ho idea del perché, so solo che se saranno compatibili e multilingua li prenderò tutti dalla Francia :ASD:

Ovviamente da Vinted per risparmiare ancora di più come facevo anche con Switch 1, fottuta povertà :sadfrog:

Questo è un punto molto interessante invece, la differenza di prezzo nello stesso territorio è veramente strana
Eh anche perché davvero non stiamo parlando di 5€ a caso. La console liscia costa 40€ in meno (40!) e i giochi fisici 20€ in meno. Proprio come se fosse una regola per loro. A quel punto se ti prendi la console liscia da lì + Mario Kart fisico da lì, spendi meno che il bundle digitale da noi. Non riesco proprio a capire. E soprattutto perché non dovremmo farlo? Che limitazioni avremmo aldilà magari di una consegna meno rapida?

è lo switch come il nes, il n64

il nintendo è la console, la nintendo la ditta

maschile a meno di nome schiettamente femminile (es. la play Stazione)
Scusate, sti link li avevo già usati da qualche parte ma no, la Switch al femminile va benissimo.
Uno dei motivi è che l’iperonimo è console, che è femminile.

Per Wii ad esempio stessa cosa:

https://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_1965.html

In pratica non si può sbagliare, va bene sia al maschile sia al femminile. :)

Eh anche perché davvero non stiamo parlando di 5€ a caso. La console liscia costa 40€ in meno (40!) e i giochi fisici 20€ in meno. Proprio come se fosse una regola per loro. A quel punto se ti prendi la console liscia da lì + Mario Kart fisico da lì, spendi meno che il bundle digitale da noi. Non riesco proprio a capire. E soprattutto perché non dovremmo farlo? Che limitazioni avremmo aldilà magari di una consegna meno rapida?
Region Lock sicuramente (sicuramente?) non saranno fra Italia e Francia, al massimo potrebbero non essere più multilingua le cartucce? Ma non credo sarebbe un passo indietro bello grosso.

Alla fine credo che semplicemente acquisteremo dalla Francia come in epoca PS3 e X360 si comprava da UK per risparmiare, solo che prima a farlo eravamo noi, una minoranza ben informata dai forum, adesso in epoca social, non so... Rischiano che tutta Europa compri dalla Francia se mantengono quei prezzi solo li, cosa ovviamente assurda che non credo potrà succedere realmente

Approfondimento sul fatto che la retrocompatibilità è su emulazione e non hardware?
Presumo fosse finalizzata a quella l'acquisizione del team che si occupava di quell'emulatore switch (abbiate pazienza, non ricordo il nome)

Approfondimento sul fatto che la retrocompatibilità è su emulazione e non hardware?
Presumo fosse finalizzata a quella l'acquisizione del team che si occupava di quell'emulatore switch (abbiate pazienza, non ricordo il nome)
Forever Entertaiment.

Lo han detto in uno dei Creator's Voice dedicati alla console. In pratica Switch2 non ha in comune con Switch1 alcun componente e quindi la retro è stata possibile solo così :asd:

Scusate, sti link li avevo già usati da qualche parte ma no, la Switch al femminile va benissimo.
Uno dei motivi è che l’iperonimo è console, che è femminile.

Per Wii ad esempio stessa cosa:

https://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_1965.html

In pratica non si può sbagliare, va bene sia al maschile sia al femminile. :)
iperonimo non conta una cippa
la pasta è femminile, gli spaghetti maschili :P

È una retrocompatibilità simile a quella di PS5

È una retrocompatibilità simile a quella di PS5
Che in soldoni vorrebbe dire?
Fai conto di spiegarlo a un bambino :asd:
Me lo hanno provato a spiegare parlandomi di livelli di emulazione e dandomi come esempio quella di PS4 su PC ma non ci ho capito nulla

Che in soldoni vorrebbe dire?
Fai conto di spiegarlo a un bambino :asd:
È una retrocompatibilità software. Un tempo Nintendo piazzava nelle vecchie console pezzi e chip della precedente, quando andava in retro spegneva le componenti nuove e faceva andare le vecchie. Adesso non è così

Che poi tutti sti discorsi mi stanno pure sul membro, per me si poteva rimanere al livello grafico di wii U e trovo assurdo che i primi che si lagnano dei prezzi sono quelli che vogliono contare i peli sui culi, volevate la tecnologia gratis? Benvenuti nella realtà...
Vedi che è esattamente il contrario: sono quelli che contano i peli sul culo che non si lamentano del prezzo.

È una retrocompatibilità software. Un tempo Nintendo piazzava nelle vecchie console pezzi e chip della precedente, quando andava in retro spegneva le componenti nuove e faceva andare le vecchie. Adesso non è così
Ma quello lo avevo capito, però avevo letto che era una roba un po' più complicata, che come per l'emulazione PS4 su PC che condividono la stessa architettura, anche S1 e S2 la condividono è quindi è una emulazione di diverso livello, funzionante con logiche diverse

La questione costi è delicata e può essere analizzata trovando un equilibrio tra "prezzi alti spacco tutto" e "prezzi alti che pretendevate?"

A me ad esempio, preoccupa la combo politica anti svalutazione (filosofia aziendale) e il rincaro dei prezzi (probabile conseguenza dell'inflazione). Mi preoccupo di più quando entro in un supermercato, e non ho bisogno dei videogiochi per vivere, però ci sta anche che un appassionato valuti criticamente quei punti che possono risultare controversi. Poi fargli le shitstorm su youtube penso serva a poco, come sempre, però neanche liquidare interamente la questione in questo modo :unsisi:

Mi trovi concorde, io sono felice della console, la ho già preordinata, ma a me della grafica frega nulla, mi basta giocarmi i First party a 60 FPS (Zelda, Pokemon e Xeno inclusi), sennò la stragrande maggioranza lo facevano anche prima.
Post automatically merged:

Sinceramente non ho idea del perché, so solo che se saranno compatibili e multilingua li prenderò tutti dalla Francia :ASD:

Ovviamente da Vinted per risparmiare ancora di più come facevo anche con Switch 1, fottuta povertà :sadfrog:
ora che paghi spedizione e Iva alla fine viene fuori lo stesso prezzo mi sa

mamma mia cosa sarà il nuovo Zelda con la console già rodata tra qualche anno.
Roba che devo temere solo il gameplay (hai detto niente :eucube: )

Mi sento una merda umana, ma alla fine l'ho prenotata da Gamestop :facepalm:

Dando dentro Lite + giochi promo + una marea di roba PS4 (mi hanno ritirato veramente la qualunque) sono arrivato ad una valutazione dell'usato di 300. Ho ancora qualche residuo fisico che avevo deciso di tenere per ricordo ma mi sa che a questo punto mi libero di tutto :asd:

PS: Il commesso mi ha detto che loro non accettano giochi PS5 per accedere alla promo della supervalutazione dell'usato. Bah, vai a capire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro