Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    92
Pubblicità
In realtà parole da parte di nintendo ci sono state, come ben sappiamo. Avevano rassicurato sui prezzi competitivi, e così non è stato.
I prezzi sono competitivi, sono gli stessi dei competitor anzi meno; i loro competitor sono Xbox e PS5, per quanto ci siano performance diverse, sul mercato i rivali sono loro.

Ma la famosa differenza di cui parli l’hanno voluta loro o si è creata? Che significa sono Nintendo e non Sony, che senso ha? A me pare semplicemente gente che cerca la qualità prima di tutto e che aveva un prezzario fermo a 8 anni fa; oggi si sono, ripeto e sottolineo, allineati ai competitor, niente di più niente di meno, tranne forse (è ancora da vedere) per 6/7 giochi in una generazione che sulla carta (perché ci sono una marea di offerte) costeranno 10€ in più.

Non si sono mai definiti paladini di nulla, hanno sempre lavorato come sapevano e basta.

Ci si sente traditi da gente che fa business e che non ha mai detto nulla in proposito, Boh; Sony (di cui sono possessore ps5) è stata linciata meno per l’aumento schifoso e ingiustificato del servizio online, che non acquisto se non quando il prezzo non è in forte offerta, così come farò con i presunti giochi a 90€, senza gridare allo scandalo.
io sul discorso allineamento posso anche essere d'accordo per quanto riguarda l'hardware. Alla fine è poche decine di euro superiore a quello che ci aspettavamo tutti, non mi sembra una tragedia.

E' l'aumento del prezzo dei giochi e politiche come le gamekey che non sono un semplice allineamento alla concorrenza. Neanche Sony - finora - era arrivata a tanto nonostante giochi dal budget decisamente più alto

Ma non ho capito i prezzi più alti in assoluto sono praticati solo in Italia? Perche se su Amazon Francia Mario Kart sta a 69 sarebbe un prezzo più che ragionevole.

Sta cosa non mi torna...

io sul discorso allineamento posso anche essere d'accordo per quanto riguarda l'hardware. Alla fine è poche decine di euro superiore a quello che ci aspettavamo tutti, non mi sembra una tragedia.

E' l'aumento del prezzo dei giochi e politiche come le gamekey che non sono un semplice allineamento alla concorrenza. Neanche Sony - finora - era arrivata a tanto nonostante giochi dal budget decisamente più alto
Ma su questo sono pure io d’accordo con te, però quanti giochi costeranno effettivamente 90 euro in questa generazione switch 2? Ma forse 6/7?

Non lo sappiamo ancora, e di modi per evitare quel costo ce ne sono a decine. Le gamekey invece sono troiai, ma anche li capiamo quanto saranno presenti

Belli, rispondi a questo (se vuoi): ok, tu dici che saranno pochi i giochi prezzati 90 in questa gen.
Ma tutti quanti gli altri, i vari Kirby, Yoshi, Bayonetta Origins, Advance Wars, Fire Emblem.. Questi quanto costeranno?

E se prima era sostenibile comprare questi titoli a prezzo pieno, ovvero a 60 poi scontati con vari magheggi, oggi a 80 o più, in quanti li acquisteranno?
Tu li acquisterai a queste condizioni?

Belli, rispondi a questo (se vuoi): ok, tu dici che saranno pochi i giochi prezzati 90 in questa gen.
Ma tutti quanti gli altri, i vari Kirby, Yoshi, Bayonetta Origins, Advance Wars, Fire Emblem.. Questi quanto costeranno?

E se prima era sostenibile comprare questi titoli a prezzo pieno, ovvero a 60 poi scontati con vari magheggi, oggi a 80 o più, in quanti li acquisteranno?
Non so risponderti su quanto costeranno, attualmente Donkey Kong costa 79, mi aspetto costeranno quel prezzo, ma semplicemente io vedo il lato “positivo” della stessa tua medaglia; finche non usciranno non lo sapremo.

Per quanto riguarda la domanda sull’acquistare a queste condizioni, ti rispondo già tranquillamente NO, ma io faccio poco testo, mi interessa poco o nulla il collezionismo, compro forse quando va bene 4/5 giochi l’anno su due console (PS5 e Switch) e se non posso fare trade-in con offerte serie non vado mai di D1.

L’ultimo gioco che ho preso è stato Mario wonder pagato 30 euro dando indietro un gioco, sono passati 6 mesi? Da lì ad oggi non ho comprato più nulla.

I prezzi li abbiamo già, 90€ per copie fisiche di giochi con un budget più alto tipo Mario Kart, Smash, Zelda ecc.
80€ il resto come il nuovo DK e Kirby
Roba più di nicchia come Advance Wars molto probabilmente costerà 70, un po' come i 50€ di Mario Vs Donkey Kong per switch.

Ma su questo sono pure io d’accordo con te, però quanti giochi costeranno effettivamente 90 euro in questa generazione switch 2? Ma forse 6/7?

Non lo sappiamo ancora, e di modi per evitare quel costo ce ne sono a decine. Le gamekey invece sono troiai, ma anche li capiamo quanto saranno presenti
Dubito 6/7..di gioconi su switch First party, c'è ne sono un bel po' e sono tutti capolavori..se non costano 90 te li mettono a 79 e non e' poco.
Unica soluzione e' il game pass di Gamestop, male che vada nuovi te li prendi a 40

Dubito 6/7..di gioconi su switch First party, c'è ne sono un bel po' e sono tutti capolavori..se non costano 90 te li mettono a 79 e non e' poco.
Unica soluzione e' il game pass di Gamestop, male che vada nuovi te li prendi a 40
Mi riferivo solo a quelli a 90 euro, il resto a 79 a malincuore lo accetto perchè secondo me è corretto che anche Nintendo si adegui ai prezzi dei competitor, spenderò quei soldi? No, sono giorni che dico come è facile risparmiare con trade in vari.

Non so risponderti su quanto costeranno, attualmente Donkey Kong costa 79, mi aspetto costeranno quel prezzo, ma semplicemente io vedo il lato “positivo” della stessa tua medaglia; finche non usciranno non lo sapremo.

Per quanto riguarda la domanda sull’acquistare a queste condizioni, ti rispondo già tranquillamente NO, ma io faccio poco testo, mi interessa poco o nulla il collezionismo, compro forse quando va bene 4/5 giochi l’anno su due console (PS5 e Switch) e se non posso fare trade-in con offerte serie non vado mai di D1.

L’ultimo gioco che ho preso è stato Mario wonder pagato 30 euro dando indietro un gioco, sono passati 6 mesi? Da lì ad oggi non ho comprato più nulla.
Ah ok, quindi non fai campione per le loro casse.
Beh, allora ti faccio l’esempio su di me, che sono acquirente assiduo.. Sicuramente non sarà semplice provare tutti i prodotti in uscita della casa madre, anche quelli magari più controversi o che mi interessano di meno.
Prima l’avrei fatto e l’ho fatto, molte volte. Oggi, con prezzi di 20 euro più alti a singolo gioco, per me è praticamente impossibile.
Se poi le terze parti dovessero proporre prezzi più competitivi dei titoli first party Nintendo, non ci penserei due volte a virare da loro.
Per dire, dovessero uscire insieme Elden Ring a 70 e Kirby a 80, una volta avrei preso Kirby (o più probabilmente entrambi), oggi andrei tutta la vita su Elden Ring.

Amico mio, come ti poni verso le terze parti e l'uso smodato che faranno delle GameKey?
mi auspico siano in minor parte, magari solo ai soliti a cui tira il culo spendere soldi per SD capienti (anche se bravely quanto peserà 5gb??) a quel punto andrei di controparte dove magari i bluray verranno riempiti del tutto

e sperando con tutte le forze che non facciano così anche per gli indie o che addirittura li ammutoliscano del tutto, sarebbe straziante

:sadfrog:

Il prezzo non l’hanno nascosto stava nel sito visibile a tutti subito dopo la diretta. Non capisco cosa cambi. Al 99% non l’hanno annunciato nel Direct perché questo è stato montato (e inviato per essere tradotto in tutte le lingue) quando ancora il prezzo non era stato definito. È diverso da una live
Bella barzelletta :asd: Dai io ne racconto un altra, Nintendo Welcome Tour a pagamento :asd:

ragazzi ma il sito di gamestop è in down da stamattina, non è che questi hanno preso le prenotazione (soldi) e chiudono definitivamente la baracca ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro