Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Lo fa la domanda dell'usato ma il prezzo dell'usato e' legato al prezzo del nuovo.
Una cosa e' vendere un gioco usato dal prezzo di listino di 60 euro, una cosa e' vendere un titolo usato dal prezzo di 90 euro
Stavo facendo un wall text ma alla fine sintetizzato il succo è questo. Aggiungo che molte meno persone compreranno al D1 a 90 Euro (spero) quindi meno copie in giro, e di conseguenza il prezzo dell'usato sarà ancora più alto del solito

Il prossimo Zelda main ce lo fanno pagare 100€ liscio liscio.
Spero almeno che la pratica dei DLC diminuisca con questa maggiorazione dei prezzi.

Stavo facendo un wall text ma alla fine sintetizzato il succo è questo. Aggiungo che molte meno persone compreranno al D1 a 90 Euro (spero) quindi meno copie in giro, e di conseguenza il prezzo dell'usato sarà ancora più alto del solito
Posto che schifo come in alcuni paesi il prezzo del retail sia di 10 euro in più rispetto alla versione digitale, Mario Kart sembra essere l'eccezione e non la regola, sembra più che i titoli retail come DK saranno a 80 (sempre 10 euro in più del digitale)... 80 che è la media dei titoli principali anche delle altre piattaforme, quindi da qui a dire che Nintendo ha ammazzato l'usato ce ne passa.

Il prossimo Zelda main ce lo fanno pagare 100€ liscio liscio.
Spero almeno che la pratica dei DLC diminuisca con questa maggiorazione dei prezzi.
Sarà 90 sicuro anche lui in edizione fisica.
La cosa che mi urta comunque è che è davvero solo su alcuni territori questa maggiorazione :facepalm:

Io spero che Switch 1 duri il più possibile, almeno so che i giochi più contenuti continueranno ad uscire a quel prezzo

Un momento ma la console liscia costa 470, per qualche motivo ero convinto venisse 460

Quindi col bundle Mario Kart lo paghi 40 euro al D1

E' un affare incredibile, grazie mamma N :bruniii:

Un momento ma la console liscia costa 470, per qualche motivo ero convinto venisse 460

Quindi col bundle Mario Kart lo paghi 40 euro al D1

E' un affare incredibile, grazie mamma N :bruniii:
Certo, per questo motivo io ho preso liscia + gioco perchè trovo inaccettabile donare così poco per MKW

doveva uscire DK Returns, impossibile
DK poteva uscire più in là , tanto switch continua ad essere supportato.

E che non aveva i giochi pronti a giudicare da come risicata la finestra First party del lancio e non si sono sbilanciati nemmeno su settembre e ottobre, nemmeno Metroid a una data precisa:ASD:

E che non aveva i giochi pronti a giudicare da come risicata la finestra First party del lancio e non si sono sbilanciati nemmeno su settembre e ottobre, nemmeno Metroid a una data precisa:ASD:
Risicata mica tanto, hanno piú di 6 giochi nei primi 6 mesi. Probabilmente non hanno date per Metroid anche per via di GTAVI per vedere quando lo piazzano.

Al day one esce un nuovo Mario Kart, ripeto un nuovo Mario kart che ha fatto in 8 anni uno sfracello di vendite, una delle IP più iconiche nel mondo Nintendo e dopo un mesetto un nuovo DK, Natale sicuro piazzeranno Metroid, insomma credo che sia una buona lista di First party Nintendo come inizio e io personalmente non posso proprio lamentarmi

Ma scherzavo... :asd:

Al day one esce un nuovo Mario Kart, ripeto un nuovo Mario kart che ha fatto in 8 anni uno sfracello di vendite, una delle IP più iconiche nel mondo Nintendo e dopo un mesetto un nuovo DK, Natale sicuro piazzeranno Metroid, insomma credo che sia una buona lista di First party Nintendo come inizio e io personalmente non posso proprio lamentarmi
Comunque, come primo impatto, si presenta decisamente più debole della line up di Switch, e punta troppo su porting di prodotti della scorsa generazione anche recentissimi. Io l'ho prenotata perché è Nintendo, ma non vedo nessun miracolo e anzi un inizio generazione moscetto

Comunque, come primo impatto, si presenta decisamente più debole della line up di Switch, e punta troppo su porting di prodotti della scorsa generazione anche recentissimi. Io l'ho prenotata perché è Nintendo, ma non vedo nessun miracolo e anzi un inizio generazione moscetto
Un inizio moscetto con Mario Kart, Donkey Kong e Prime 4 nei primi 6 mesi? :asd:
Ci sarebbe pure Pokemon ma diciamo che attenderei a dargli fiducia.

Boh, mi pare un po' insensato escludere la possibilità di giocare certi titoli al D1 solo per il nome :asd:

Un po' mi dispiace vedere DK trattato come IP di serie B da svariate persone, non parlo specificatamente di te Black, ma guardando anche le reaction in giro c'è gente che avrebbe voluto vedere anche un Mario 3D nello stesso direct in cui hanno annunciato un DK totalmente nuovo in 3D fatto dallo stesso team.
È il costo che mi frena, purtroppo

A 40€ una serie che non ho mai provato, o sfiorato appena, la posso prendere tranquillamente e darle una chance, se mi piace bene, se non mi piace pazienza, mi dà un paio di ore di gioco al costo di una cena fuori

Ad 80, col rischio poi magari di non piacermi e di ritrovarmi con un soprammobile a quasi cento bombe...

DK purtroppo è una serie secondaria, come lo è Kirby e qualsiasi altra serie Nintendo che non sia una delle solite note, pure Metroid è secondaria, le serie di punta di N sono Mario, Mario, ancora Mario, poi Smash e Zelda, ed ancora un po' di Mario, poi Animal Crossing che dal lockdown specialmente è diventato un fenomeno di massa(Pokémon non lo inserisco anche se lo è, perché parlo di ip sviluppate e possedute da loro)

Per quanto un Dk possa risultare ben fatto, non venderà mai e poi mai quanto un titolo di punta, neanche nelle previsioni più rosee

E sono stati loro stessi a darsi la zappa sui piedi discriminando i titoli in serie A, B, ecc. :asd:ora voglio vedere quanto saranno coerenti con le loro stesse parole

Un inizio moscetto con Mario Kart, Donkey Kong e Prime 4 nei primi 6 mesi? :asd:
Ci sarebbe pure Pokemon ma diciamo che attenderei a dargli fiducia.
Prime 4 è crossgen con una console che ha effettivamente venduto, quindi lo contiamo a metà. Non ho detto che sono giochi poco interessanti, ma che se confrontato con Switch è un inizio decisamente più moscio. Ma poi vuoi mettere Arms con carrozzella simulator come nuova ip di lancio?

DK purtroppo è una serie secondaria, come lo è Kirby e qualsiasi altra serie Nintendo che non sia una delle solite note, pure Metroid è secondaria, le serie di punta di N sono Mario, Mario, ancora Mario, poi Smash e Zelda, ed ancora un po' di Mario, poi Animal Crossing che dal lockdown specialmente è diventato un fenomeno di massa(Po
Ma che discorsi sono? IP talmente secondarie che una é sviluppata dal team principale dei Mario 3D e l'altra ha avuto uno degli sviluppi piú costosi di qualsiasi gioco interno....
Stando ai tuoi discorsi Zelda prima di BotW sarebbe stata una serie secondaria. Returns su Wii vendeva piú di Zelda e di moltissime altre saghe tra l'altro.

ma poi perché affibbiare questi termini cosí?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro