Ufficiale Nintendo Switch 2

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

  • Per niente soddisfatto, farò il reso

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Se la console la compri in negozio hai tutto il diritto di lasciarla a loro e ci pensano loro. É uno dei vantaggi dei negozi fisici, non diciamo cavolate.
Ok bro, non hai capito una sega.
Ci ho lavorato a contatto con Nintendo, sono loro che spingono per passare direttamente dal centro assistenza mica le faccio io le regole.
Un conto è compri la console, vai a casa, non si accende o si accende e noti il pannello difettoso (o altre parti difettose) prima ancora di inserire i tuoi dati, torni indietro e te la sostituiscono, può succedere, è una cortesia del negozio, ma non un obbligo di legge, un altro è compri la console, ci inserisci l'account, ci giochi e dopo giorni, settimane o mesi il pannello si fotte, in quel caso Nintendo vuole che si passi da loro, nessuna sostituzione di cortesia sulla fiducia.
Che si passi da loro significa che sono loro che valutano la condizione e decidono se riparare o sostituire, non è il cliente, non è il negozio, il negozio può spedire per te come pretende la legge se tu insisti, ma a te non cambia una sega perché se nintendo valuta che il difetto è di produzione e non d'uso che passi dal negozio o che passi dall'assistenza sempre gratuito è per te, se invece valuta che il problema è dovuto dall'uso ti farà un preventivo per la riparazione (e pagherai la spedizione).
La differenza è che il negozio solitamente non spedisce tutti i giorni, ma tipo 2 volte a settimana e solitamente coi vettori più economici/lenti a causa dei tanti prodotti da muovere, per cui se fai tu direttamente puoi risparmiare qualche giorno di spedizione.
L'ultima volta che ho spedito io qualcosa tramite negozio è stata via un mese, quando ho dovuto spedire (più volte) i joycon direttamente tramite l'assistenza sono stati via tra i 10 ed i 12 giorni, idem con prodotti MS (loro fanno assistenza in germania), per cui ribadisco, meglio fare direttamente, tra l'altro il prodotto ti ritorna a casa, mica in negozio, ti eviti un giro in più.

Non esistono comunque i "2 anni di sostituzione" detti da fraNcospruzzo, esistono i 2 anni di garanzia dove nintendo cerca di riparare in primis quando possibile, quando non è possibile o troppo costoso sostituisce (con una rigenerata, solitamente, a seconda della disponibilità prima fanno fuori le rigenerate, poi danno le nuove)

Nintendo ha detto:
Qualora sia necessaria la sostituzione dei Prodotti, il cambio di prodotto potrà essere effettuato con un prodotto nuovo o un prodotto ricondizionato, a insindacabile giudizio del team tecnico, in funzione del tipo di malfunzionamento e delle scorte disponibili. I prodotti Nintendo ricondizionati sono trattati secondo uno standard rigorosamente elevato e contengono parti nuove e parti recuperate che sono state testate e sono idonee al corretto funzionamento.

Quello che non è ancora chiaro, dopo 20 anni, è che noi abbiamo 2 anni di garanzia e la legge dice che per 2 anni il prodotto deve essere riparato o sostituito senza spese per il consumatore, se la rottura non è causata da un errato utilizzo, ma non esiste una legge che dice che il prodotto deve essere sostituito per forza entro tot giorni, sono cortesie che i negozi fanno su certi prodotti quando possibile e/o permesso dal produttore per fidelizzare la clientela, o in rari casi per acquietare la gente matta in culo che si sta facendo venire un infarto urlando come una matta perché non conosce la legge e e crede davvero alla cazzata "il cliente ha sempre ragione"

Ne so qualcosa, ho visto una famiglia di 6 persone circondarmi pretendendo che gli sostituissi un macbook pro comprato 3 mesi prima che era piegato come fosse finito sotto la ruota di un auto, pieno di ditate e di unto, dicendo che era uscito così dalla scatola e che io ero un truffatore (peccato che i prodotti li apriamo e mostriamo ai clienti al momento dell'acquisto per verificare che ci sia tutto nella confezione :asd:)
Il negozio chiamò i carabinieri dopo che il capo famiglia minacciò il mio capo in caso di mancata sostituzione :asd:
La gente è matta ed a volte alcuni negozi scendono a compromessi per il quieto vivere, alimentando falsi miti sulla garanzia.
Post automatically merged:

Una volta non funzionava che il primo anno toccava al rivenditore mentre il secondo al produttore?
Non tutti i prodotti sono uguali, quindi non tutte le procedure sono uguali, quello che è uguale è che a te non costa nulla la riparazione o sostituzione, che passi da uno o dall'altro (sempre se viene valutato che il danno non lo hai fatto tu).
Io immagino che la scelta di nintendo sia presa per evitare la proliferazione di prodotti ricondizionati che sono venduti i perdita dai negozi, o con margine ridotto da Nintendo stessa.
O magari c'è altro dietro non so.
 
Ultima modifica:
posto qua perchè mi scoccia trovare il topic :asd:

APEX legends su switch 2 pesa più del doppio...
Quasi 78.5 Gb.
 
Ok bro, non hai capito una sega.
Ci ho lavorato a contatto con Nintendo, sono loro che spingono per passare direttamente dal centro assistenza mica le faccio io le regole.
Un conto è compri la console, vai a casa, non si accende o si accende e noti il pannello difettoso (o altre parti difettose) prima ancora di inserire i tuoi dati, torni indietro e te la sostituiscono, può succedere, è una cortesia del negozio, ma non un obbligo di legge, un altro è compri la console, ci inserisci l'account, ci giochi e dopo giorni, settimane o mesi il pannello si fotte, in quel caso Nintendo vuole che si passi da loro, nessuna sostituzione di cortesia sulla fiducia.
Che si passi da loro significa che sono loro che valutano la condizione e decidono se riparare o sostituire, non è il cliente, non è il negozio, il negozio può spedire per te come pretende la legge se tu insisti, ma a te non cambia una sega perché se nintendo valuta che il difetto è di produzione e non d'uso che passi dal negozio o che passi dall'assistenza sempre gratuito è per te, se invece valuta che il problema è dovuto dall'uso ti farà un preventivo per la riparazione (e pagherai la spedizione).
La differenza è che il negozio solitamente non spedisce tutti i giorni, ma tipo 2 volte a settimana e solitamente coi vettori più economici/lenti a causa dei tanti prodotti da muovere, per cui se fai tu direttamente puoi risparmiare qualche giorno di spedizione.
L'ultima volta che ho spedito io qualcosa tramite negozio è stata via un mese, quando ho dovuto spedire (più volte) i joycon direttamente tramite l'assistenza sono stati via tra i 10 ed i 12 giorni, idem con prodotti MS (loro fanno assistenza in germania), per cui ribadisco, meglio fare direttamente, tra l'altro il prodotto ti ritorna a casa, mica in negozio, ti eviti un giro in più.

Non esistono comunque i "2 anni di sostituzione" detti da fraNcospruzzo, esistono i 2 anni di garanzia dove nintendo cerca di riparare in primis quando possibile, quando non è possibile o troppo costoso sostituisce (con una rigenerata, solitamente, a seconda della disponibilità prima fanno fuori le rigenerate, poi danno le nuove)



Quello che non è ancora chiaro, dopo 20 anni, è che noi abbiamo 2 anni di garanzia e la legge dice che per 2 anni il prodotto deve essere riparato o sostituito senza spese per il consumatore, se la rottura non è causata da un errato utilizzo, ma non esiste una legge che dice che il prodotto deve essere sostituito per forza entro tot giorni, sono cortesie che i negozi fanno su certi prodotti quando possibile e/o permesso dal produttore per fidelizzare la clientela, o in rari casi per acquietare la gente matta in culo che si sta facendo venire un infarto urlando come una matta perché non conosce la legge e e crede davvero alla cazzata "il cliente ha sempre ragione"

Ne so qualcosa, ho visto una famiglia di 6 persone circondarmi pretendendo che gli sostituissi un macbook pro comprato 3 mesi prima che era piegato come fosse finito sotto la ruota di un auto, pieno di ditate e di unto, dicendo che era uscito così dalla scatola e che io ero un truffatore (peccato che i prodotti li apriamo e mostriamo ai clienti al momento dell'acquisto per verificare che ci sia tutto nella confezione :asd:)
Il negozio chiamò i carabinieri dopo che il capo famiglia minacciò il mio capo in caso di mancata sostituzione :asd:
La gente è matta ed a volte alcuni negozi scendono a compromessi per il quieto vivere, alimentando falsi miti sulla garanzia.
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Non tutti i prodotti sono uguali, quindi non tutte le procedure sono uguali, quello che è uguale è che a te non costa nulla la riparazione o sostituzione, che passi da uno o dall'altro (sempre se viene valutato che il danno non lo hai fatto tu).
Io immagino che la scelta di nintendo sia presa per evitare la proliferazione di prodotti ricondizionati che sono venduti i perdita dai negozi, o con margine ridotto da Nintendo stessa.
O magari c'è altro dietro non so.
Be allora buono a sapersi, ho fatto con l'assistenza ma avevo il dubbio se in negozio magari la cambiavano ma mi pare di capire che avrei solo atteso di più. Domani indicativamente alle 14 dovrebbero ritirare il pacco, vediamo che succede :sisi:. Vi aggiorno in questa mia magica avventura:sisi:. Comunque ho fatto un normale utilizzo (no cadute, no giocare a -180 gradi o a 240 gradi) della console, sessioni di gioco di max 2 ore e quando si è presentato il problema la avevo accesa da nemmeno 5 minuti :asd:. Messo su Donkey Kong Bananza, volevo cazzeggiare un pochetto con DK artist ed ecco il problema allo schermo. Infatti quando mi tornerà avrò timore ad avviare DK artist, probabilmente non c'entra nulla ma il trauma c'è:asd:. Spero rientri nella casistica del difetto di fabbrica:sisi:

Cercando sul web dicevano anche di mettere nel pacco un foglio con la descrizione della problematica e una fotocopia della prova di acquisto (lo scontrino). Infilato anche questa roba. Però non ho messo i Joycon, mi pare di aver capito che non ci fosse la necessità di mettere gli accessori nel pacco spero di non aver fatto una cazzata :ahsisi:
 
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Le unità fallate esisteranno sempre, poco da farci, è sfiga. Io comunque ogni tanto una preghiera per scongiurare la piaga drifting la faccio. Con la switch 1 ho dovuto sostituire tre volte gli stick
Con switch 1 bastava lo spray per pulire i contatti, senza manco smontare nulla.
 
Con switch 1 bastava lo spray per pulire i contatti, senza manco smontare nulla.
Sono ignorante e non capisco una cosa: usi lo spray per pulire i contatti dalla sporcizia che si è accumulata... questa sporcizia non rimane comunque dentro il joycon ed è stata semplicemente spostata?
 
Con un budget di 250/300€, che monitor pc consigliate che vada bene anche per giocare con ns2?
Uniche due richieste, budget permettendo, 4k e 27 pollici
 
Ok bro, non hai capito una sega.
Ci ho lavorato a contatto con Nintendo, sono loro che spingono per passare direttamente dal centro assistenza mica le faccio io le regole.
Un conto è compri la console, vai a casa, non si accende o si accende e noti il pannello difettoso (o altre parti difettose) prima ancora di inserire i tuoi dati, torni indietro e te la sostituiscono, può succedere, è una cortesia del negozio, ma non un obbligo di legge, un altro è compri la console, ci inserisci l'account, ci giochi e dopo giorni, settimane o mesi il pannello si fotte, in quel caso Nintendo vuole che si passi da loro, nessuna sostituzione di cortesia sulla fiducia.
Che si passi da loro significa che sono loro che valutano la condizione e decidono se riparare o sostituire, non è il cliente, non è il negozio, il negozio può spedire per te come pretende la legge se tu insisti, ma a te non cambia una sega perché se nintendo valuta che il difetto è di produzione e non d'uso che passi dal negozio o che passi dall'assistenza sempre gratuito è per te, se invece valuta che il problema è dovuto dall'uso ti farà un preventivo per la riparazione (e pagherai la spedizione).
La differenza è che il negozio solitamente non spedisce tutti i giorni, ma tipo 2 volte a settimana e solitamente coi vettori più economici/lenti a causa dei tanti prodotti da muovere, per cui se fai tu direttamente puoi risparmiare qualche giorno di spedizione.
L'ultima volta che ho spedito io qualcosa tramite negozio è stata via un mese, quando ho dovuto spedire (più volte) i joycon direttamente tramite l'assistenza sono stati via tra i 10 ed i 12 giorni, idem con prodotti MS (loro fanno assistenza in germania), per cui ribadisco, meglio fare direttamente, tra l'altro il prodotto ti ritorna a casa, mica in negozio, ti eviti un giro in più.

Non esistono comunque i "2 anni di sostituzione" detti da fraNcospruzzo, esistono i 2 anni di garanzia dove nintendo cerca di riparare in primis quando possibile, quando non è possibile o troppo costoso sostituisce (con una rigenerata, solitamente, a seconda della disponibilità prima fanno fuori le rigenerate, poi danno le nuove)



Quello che non è ancora chiaro, dopo 20 anni, è che noi abbiamo 2 anni di garanzia e la legge dice che per 2 anni il prodotto deve essere riparato o sostituito senza spese per il consumatore, se la rottura non è causata da un errato utilizzo, ma non esiste una legge che dice che il prodotto deve essere sostituito per forza entro tot giorni, sono cortesie che i negozi fanno su certi prodotti quando possibile e/o permesso dal produttore per fidelizzare la clientela, o in rari casi per acquietare la gente matta in culo che si sta facendo venire un infarto urlando come una matta perché non conosce la legge e e crede davvero alla cazzata "il cliente ha sempre ragione"

Ne so qualcosa, ho visto una famiglia di 6 persone circondarmi pretendendo che gli sostituissi un macbook pro comprato 3 mesi prima che era piegato come fosse finito sotto la ruota di un auto, pieno di ditate e di unto, dicendo che era uscito così dalla scatola e che io ero un truffatore (peccato che i prodotti li apriamo e mostriamo ai clienti al momento dell'acquisto per verificare che ci sia tutto nella confezione :asd:)
Il negozio chiamò i carabinieri dopo che il capo famiglia minacciò il mio capo in caso di mancata sostituzione :asd:
La gente è matta ed a volte alcuni negozi scendono a compromessi per il quieto vivere, alimentando falsi miti sulla garanzia.
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Non tutti i prodotti sono uguali, quindi non tutte le procedure sono uguali, quello che è uguale è che a te non costa nulla la riparazione o sostituzione, che passi da uno o dall'altro (sempre se viene valutato che il danno non lo hai fatto tu).
Io immagino che la scelta di nintendo sia presa per evitare la proliferazione di prodotti ricondizionati che sono venduti i perdita dai negozi, o con margine ridotto da Nintendo stessa.
O magari c'è altro dietro non so.
FraBcospruzzo, non ti permettere :asd:

Io intendevo che normalmente venivano riparati gli analogici internamente alla garanzia e poi c'è stata un'estensione oltre i 2 anni solo per il drift (mi pare, io come detto non ne ho mai usufruito).
Ho detto qualcosa di sbagliato?
Post automatically merged:

Sono ignorante e non capisco una cosa: usi lo spray per pulire i contatti dalla sporcizia che si è accumulata... questa sporcizia non rimane comunque dentro il joycon ed è stata semplicemente spostata?
Il pulitore scioglie residui piccolissimi penetrando all'interno del meccanismo, quindi nei fatti pulisce, oltre ad evaporare facilmente.

Non funziona soltanto se c'è usura fisica, lì devo sostituire il pezzo.
Post automatically merged:

A me non ha mai funzionato
Devi alzare il lembo di plastica sotto allo stick per penetrare bene con lo spray nei componenti sottostanti, poi muovi un po' l'analogico per diffondere il prodotto e lasci asciugare.

Io l'ho fatto su un buon numero di Switch ed ha sempre funzionato.
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Con un budget di 250/300€, che monitor pc consigliate che vada bene anche per giocare con ns2?
Uniche due richieste, budget permettendo, 4k e 27 pollici
Che altri ci collegherei oltre alla switch?
 
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FraBcospruzzo, non ti permettere :asd:

Io intendevo che normalmente venivano riparati gli analogici internamente alla garanzia e poi c'è stata un'estensione oltre i 2 anni solo per il drift (mi pare, io come detto non ne ho mai usufruito).
Ho detto qualcosa di sbagliato?
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Il pulitore scioglie residui piccolissimi penetrando all'interno del meccanismo, quindi nei fatti pulisce, oltre ad evaporare facilmente.

Non funziona soltanto se c'è usura fisica, lì devo sostituire il pezzo.
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Devi alzare il lembo di plastica sotto allo stick per penetrare bene con lo spray nei componenti sottostanti, poi muovi un po' l'analogico per diffondere il prodotto e lasci asciugare.

Io l'ho fatto su un buon numero di Switch ed ha sempre funzionato.
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Che altri ci collegherei oltre alla switch?
Hai un nome specifico ler questo spray? A me non funziona tanto bene il pulsante R di Switch 1
 
Hai un nome specifico ler questo spray? A me non funziona tanto bene il pulsante R di Switch 1
Cerca un pulitore per contatti elettrici, c'è anche della WD40. C'è la versione specialist con scritto 'detergente per contatti" o qualcosa di simile.

Mi raccomando per contatti elettrici, sennò rovini tutto! Si, comunque, può anche funzionare sui tasti ma, ricorda, sempre e solo se è per sporcizia. Se ha danni fisici non lo salva comunque
 
Ok bro, non hai capito una sega.
Ci ho lavorato a contatto con Nintendo, sono loro che spingono per passare direttamente dal centro assistenza mica le faccio io le regole.
Un conto è compri la console, vai a casa, non si accende o si accende e noti il pannello difettoso (o altre parti difettose) prima ancora di inserire i tuoi dati, torni indietro e te la sostituiscono, può succedere, è una cortesia del negozio, ma non un obbligo di legge, un altro è compri la console, ci inserisci l'account, ci giochi e dopo giorni, settimane o mesi il pannello si fotte, in quel caso Nintendo vuole che si passi da loro, nessuna sostituzione di cortesia sulla fiducia.
Che si passi da loro significa che sono loro che valutano la condizione e decidono se riparare o sostituire, non è il cliente, non è il negozio, il negozio può spedire per te come pretende la legge se tu insisti, ma a te non cambia una sega perché se nintendo valuta che il difetto è di produzione e non d'uso che passi dal negozio o che passi dall'assistenza sempre gratuito è per te, se invece valuta che il problema è dovuto dall'uso ti farà un preventivo per la riparazione (e pagherai la spedizione).
La differenza è che il negozio solitamente non spedisce tutti i giorni, ma tipo 2 volte a settimana e solitamente coi vettori più economici/lenti a causa dei tanti prodotti da muovere, per cui se fai tu direttamente puoi risparmiare qualche giorno di spedizione.
L'ultima volta che ho spedito io qualcosa tramite negozio è stata via un mese, quando ho dovuto spedire (più volte) i joycon direttamente tramite l'assistenza sono stati via tra i 10 ed i 12 giorni, idem con prodotti MS (loro fanno assistenza in germania), per cui ribadisco, meglio fare direttamente, tra l'altro il prodotto ti ritorna a casa, mica in negozio, ti eviti un giro in più.

Non esistono comunque i "2 anni di sostituzione" detti da fraNcospruzzo, esistono i 2 anni di garanzia dove nintendo cerca di riparare in primis quando possibile, quando non è possibile o troppo costoso sostituisce (con una rigenerata, solitamente, a seconda della disponibilità prima fanno fuori le rigenerate, poi danno le nuove)



Quello che non è ancora chiaro, dopo 20 anni, è che noi abbiamo 2 anni di garanzia e la legge dice che per 2 anni il prodotto deve essere riparato o sostituito senza spese per il consumatore, se la rottura non è causata da un errato utilizzo, ma non esiste una legge che dice che il prodotto deve essere sostituito per forza entro tot giorni, sono cortesie che i negozi fanno su certi prodotti quando possibile e/o permesso dal produttore per fidelizzare la clientela, o in rari casi per acquietare la gente matta in culo che si sta facendo venire un infarto urlando come una matta perché non conosce la legge e e crede davvero alla cazzata "il cliente ha sempre ragione"

Ne so qualcosa, ho visto una famiglia di 6 persone circondarmi pretendendo che gli sostituissi un macbook pro comprato 3 mesi prima che era piegato come fosse finito sotto la ruota di un auto, pieno di ditate e di unto, dicendo che era uscito così dalla scatola e che io ero un truffatore (peccato che i prodotti li apriamo e mostriamo ai clienti al momento dell'acquisto per verificare che ci sia tutto nella confezione :asd:)
Il negozio chiamò i carabinieri dopo che il capo famiglia minacciò il mio capo in caso di mancata sostituzione :asd:
La gente è matta ed a volte alcuni negozi scendono a compromessi per il quieto vivere, alimentando falsi miti sulla garanzia.
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Non tutti i prodotti sono uguali, quindi non tutte le procedure sono uguali, quello che è uguale è che a te non costa nulla la riparazione o sostituzione, che passi da uno o dall'altro (sempre se viene valutato che il danno non lo hai fatto tu).
Io immagino che la scelta di nintendo sia presa per evitare la proliferazione di prodotti ricondizionati che sono venduti i perdita dai negozi, o con margine ridotto da Nintendo stessa.
O magari c'è altro dietro non so.
Ci lavoro in un negozio, é ovvio che il negoziante fa da tramite. Ma io cliente vado in negozio e poi ci pensano loro a contattare chi di dovere, non ho voglia di star dietro a Sony, Nintendo o chi che sia. Ogni casa ha le sue politiche e io da cliente mi rifaccio al venditore proprio per evitare di dovermi sorbire muri di gomma. Se Nintendo chiede la console gli si manda, ma ci pensa il negozio.
 
Sono ignorante e non capisco una cosa: usi lo spray per pulire i contatti dalla sporcizia che si è accumulata... questa sporcizia non rimane comunque dentro il joycon ed è stata semplicemente spostata?
È uno spray ad asciugatura rapida, pulisce i contatti quello che gli fare i falsi contatti, non dura in eterno, magari dopo qualche mese o anno lo devi rifare. Ma non ti credere che alla Nintendo facciano un lavoro diverso per i joycon, al massimo lo aprono rovinando le vite merdose dei joycon.
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Con un budget di 250/300€, che monitor pc consigliate che vada bene anche per giocare con ns2?
Uniche due richieste, budget permettendo, 4k e 27 pollici
Con 200 euro ti consiglierei il Samsung Odissey curved da 32 pollici da 165 hrz da 1440p. Ma devi tenere presente due cose, la prima e che ha una sola HDMI e USB, la seconda è che gli devi collegare una soundbar alimentata dalla USB per audio o delle casse , con i monitor e così.

1440 p e perfetto per switch perché sfrutto i 120hrz e soprattutto devi considerare che ha un ppi migliore e ci giochi da vicinissimo.

Il 4k per quella cifra mi sa che lo puoi scordare se vuoi un buon monitor.

Puoi anche puntare su LG 32 curvo da 1440p . Se smetti un po' su Amazon lo becchi con 2 porte hdmi
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A me non ha mai funzionato
Questo è strano. Sui i joycon a sempre funzionato a me, devi usare uno stecchino per tenere sollevata la gomma sotto analogico per spruzzarlo. Quel sistema non funziona solo con il pro controller ed è il motivo perché su switch 2 per 70 euro o preso horipad pro 2 cablato e il pro controller luminex con il led di Zelda, quel pad e stupendo.
 
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FraBcospruzzo, non ti permettere :asd:

Io intendevo che normalmente venivano riparati gli analogici internamente alla garanzia e poi c'è stata un'estensione oltre i 2 anni solo per il drift (mi pare, io come detto non ne ho mai usufruito).
Ho detto qualcosa di sbagliato?
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Il pulitore scioglie residui piccolissimi penetrando all'interno del meccanismo, quindi nei fatti pulisce, oltre ad evaporare facilmente.

Non funziona soltanto se c'è usura fisica, lì devo sostituire il pezzo.
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Devi alzare il lembo di plastica sotto allo stick per penetrare bene con lo spray nei componenti sottostanti, poi muovi un po' l'analogico per diffondere il prodotto e lasci asciugare.

Io l'ho fatto su un buon numero di Switch ed ha sempre funzionato.
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Che altri ci collegherei oltre alla switch?


Con 200 euro ti consiglierei il Samsung Odissey curved da 32 pollici da 165 hrz da 1440p. Ma devi tenere presente due cose, la prima e che ha una sola HDMI e USB, la seconda è che gli devi collegare una soundbar alimentata dalla USB per audio o delle casse , con i monitor e così.

1440 p e perfetto per switch perché sfrutto i 120hrz e soprattutto devi considerare che ha un ppi migliore e ci giochi da vicinissimo.

Il 4k per quella cifra mi sa che lo puoi scordare se vuoi un buon monitor.

Puoi anche puntare su LG 32 curvo da 1440p . Se smetti un po' su Amazon lo becchi con 2 porte hdmi
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grazie delle risposte
Dovrò collegarci anche un macbook, ho a disposizione uscite usb c e un hdmi sul mac, ma eviterei l'hdmi
 
FraBcospruzzo, non ti permettere :asd:

Io intendevo che normalmente venivano riparati gli analogici internamente alla garanzia e poi c'è stata un'estensione oltre i 2 anni solo per il drift (mi pare, io come detto non ne ho mai usufruito).
Ho detto qualcosa di sbagliato?
E intanto hai 2 anni di sostituzione.
Come ho detto hai 2 anni di garanzia, non di sostituzione, la sostituzione ce l'hai solo quando la riparazione non è possibile o è più costosa rispetto alla sostituzione.

Detto ciò modifica in fraNNNNNNNco che con la b mi sento il raffreddore :segnormechico:
 
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