Ufficiale Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La mia la preordino appena tornato dal mare
Io appena la vedo, purtroppo hanno visto un bel giochino con PS5...
Ma i Joycon era ovvio che non sarebbero cambiati. Sarà da vedere internamente se la componentistica è cambiata o rimarrà la stessa
Quoto, ma secondo voi fanno Joycon diversi che poi non funzionano su quasi 100 milioni di console già vendute? Ma neanche fosse stato una Pro con 8k 120 fps
Post automatically merged:

Anche io volevo un miglioramento lato prestazioni, seppur più lieve di quello che mi pare di capire aspettavi tu: 720p/1080p su tutti i giochi e tiravo avanti fino al 2025 senza problemi.
Vero che la concorrenza offre per 50€ in più una console in 4k e praticamente senza caricamenti (PS5 è una bomba, pochi cazzi). Però Nintendo con 50€ in meno mi offre Mario, Zelda, Metroid ecc...
Nintendo ti offre anche una console ibrida, da poter usare in portatile, non dimentichiamocene mai.

Ultima modifica:
Vero, ma se non hai mai giocato Switch vedere Zelda od Odyssey girare su una portatile fa ancora una bellissima figura. Fidati :sisi:
non vedo l'ora...sono due dei giochi che ho puntato ed odyssey preso al volo!

concordo...ma se poi sono 80?
Sta cosa mi frena parecchio...pechè poi si entra nel loop..."vabbè dai per 50, vabbè dai hai fatto 50 fai 80" :facepalm2::facepalm2::facepalm2:
Ci penserò un po'...tanto per fare il reso ho tempo nel caso.
Ma si attendi i pre-order.
Se la riesci a bloccare e ti costa 350€, ovviamente passi alla nuova.
Sennò sei a cavallo già con la V2.

Ovviamente spero per te aprano i pre-order entro 1mese :iwanzw: :iwanzw:

Ma si attendi i pre-order.
Se la riesci a bloccare e ti costa 350€, ovviamente passi alla nuova.
Sennò sei a cavallo già con la V2.

Ovviamente spero per te aprano i pre-order entro 1mese :iwanzw: :iwanzw:

Il pre-order aperto asap, sarebbe interessante....sarebbe l'ago della bilancia per scegliere. :nev: :nev:

non vedo l'ora...sono due dei giochi che ho puntato ed odyssey preso al volo!
Di solito ho sempre timore a dire "gioco capolavoro", per paura di alzare troppo l'asticella dell'interlocutore. In questo caso però lo dico senza problemi: botw e Odyssey valgono da soli 400€ di console

Di solito ho sempre paura a dire "gioco capolavoro", per paura di alzare troppo l'asticella dell'interlocutore. In questo caso però lo dico senza problemi: botw e Odyssey valgono da soli 400€ di console
azzzz....kabooom cosi?!:|:|:|
Alzi parecchio l'asticella delle attese ora

(Domani arriva tutto:gamer::gamer::gamer:)

Nintendo ti offre anche una console ibrida, da poter usare in portatile, non dimentichiamocene mai.
Vero, una cosa che ormai do talmente per scontata che mi passa dalla mente. Sarà durissima tornare indietro nel caso Nintendo ritorni alla doppia console

Quanti biberon devo preparare?
Per me uno con del rum, che aspettare fino all'8 per Metroid è già diventato impossibile

Quanti biberon devo preparare?
Meglio questa

FISSAN-PiccoloMio.jpeg

C'è la gamma completa in base al butthurt di ognuno di quelli che saltano fuori periodicamente: Wario a 50€ è troppo, Switch fa schifo anche se vende, Zelda è BotW Royal ecc

Secondo me è un modello abbastanza inutile per i possessori di Switch

Ma la risoluzione resta 720p? :facepalm2:

Beh certo che mi sto lamentando per quello, mica è un segreto :asd:

E ci girano zelda e company?

Anche ps4 vendeva, perché realizzare una pro?
Se prevedono che ci sia un mercato che ti compra switch base con lo schermo oled possibile che non ci sia un mercato per chi vuole switch 4K, anche a 400 euro? Come al solito scelgono la strada più facile ed economica, anche se avrebbero potuto fare più soldi.

Adesso che hanno un minimo di supporto third party non adeguarsi è l'ennesima dimostrazione di miopia e incompetenza. La storia della gara a parte vale fino a un certo punto. Ma anche senza considerare il supporto third party, loro dovranno pubblicizzare i loro giochi in un mercato dove i non concorrenti offrono il 4K a 4-500 euro e titoli sempre più spettacolari visivamente. Non sono davvero così a parte se l'utenza comincia a lesionarsi le cornee alla vista del loro software.
Ma ti contraddici
"Come al solito scelgono la strada più facile ed economica, anche se avrebbero potuto fare più soldi. "
Sul fare più soldi con la pro non lo so, ma se poi mi dici miopia e incompetenza qualcosa non quadra.

Gli altri danno il 4k a 4-500€ e loro hd ready a 350€, chi nel mercato ci sta guadagnando di più? Chi è incompetente
Cioè se vuoi parlarne a livello personale ovviamente liberissimo di dire quello che ti pare, ma incompetenti a chi tiene sul mercato switch dal 2017 con queste vendite no.
Credo che a tutti farebbe piacere avere una console dove giocare al top, questo va da sé, semplicemente hanno i loro tempi.

PS vi ricordate quando con metroid other M "non gira arriva wiiHD", se, buonanotte

Che andrebbe pure bene. Il problrma sono i giochi a 540p...
Con un display ancora più grande i 720p si notano ancora di più... Siamo abituati ormai a smartphone che hanno una risoluzione doppia come standard :sisi:

più che altro, al prezzo a cui la proporranno, non sono invogliatissimo a fare l'upgrade. Anche perché i rumor sulla versione super pro con i dlss potrebbero sì essere completamente falsi, oppure essere stati fraintesi dal leaker di turno e in realtà si riferivano a Switch 2, ma c'è sempre la possibilità che invece fossero veri e che semplicemente 'sta pro arriverà fra un anno o due, e lì un po' mi mangerei le mani nel caso in cui facessi questo upgrade quest'anno.
Come detto, non vorrei manco farlo. Però al tempo stesso la mia attuale Switch si sta reggendo in piedi per miracolo. Non so fino a che punto sarebbe onesto farlo, ma se Gamestop me la ritirasse al momento del cambio anche a un centinaio di euro, già sarei molto più propenso...

comunque, riguardo alle funzionalità di questo modello oled: l'eventuale supporto al 4k sarebbe stato gradito, sicuramente, ma è tutto fuorché indispensabile. La cosa quasi indispensabile invece sarebbe il miglioramento delle performance, quindi framerate più alto dove serve e più stabile in tutti i casi, e magari pure una definizione più alta e stabile in quei giochi in cui si scende al di sotto del 720.
Ora, nel sito Nintendo non viene esplicitata nessuna di queste cose, mentre altre caratteristiche lo sono; questo farebbe naturalmente pensare che queste specifiche migliorie non ci siano. Però sto pensando: l'eventuale maggiore definizione nei giochi che al momento girano al di sotto dei 720p non ha bisogno di venire specificata, cioè se dicono che Switch oled supporterà la definizione a 720p (come massimo, ovvio), se i giochi che in quella base girano a 540 in quella oled gireranno a 720p saremmo appunto nelle specifiche che hanno detto; al tempo stesso risparmiandosi di pubblicizzare troppo il fatto che nella Switch attuale molti giochi non raggiungono quella definizione a cui in teoria anche Switch normale punta (devono continuare a vendere pure Switch attuale il più possibile, ovviamente). Stesso discorso per il framerate: pubblicizzare ora che il nuovo modello avrà un framerate generalmente migliore sarebbe cattiva pubblicità alle magagne del modello attuale, di cui molti giocatori meno esperti ancora non saranno neppure a conoscenza.
Con questo non sto dicendo che sia giusto questo atteggiamento di, per non denigrare troppo il modello attuale, non sbattere sul tavolo TUTTE le migliorie del modello nuovo; però penso sia stato un possibile ragionamento nintendiano :asd:

ovviamente resta più probabile che semplicemente non ci sia nessun altro tipo di miglioria, però boh, sono passati più di 4 anni dalla produzione di Switch base, sarebbe strano pensare che non ci sia stato un upgrade di nessun tipo alla componentistica. Magari non un upgrade life-changer, però giusto per guadagnare qualche manciata di frame qua e là e magari, nei casi più fortunati, un leggero aumento di risoluzione, secondo me sarebbe da ritenere possibile

Non so se ridere o piangere :rickds:
Untitled quando si rumoreggia la Pro: "ma non si era detto che le midgen erano il male? Ridicoli."

Untitled quando si scopre che non esiste una Pro: "niente upgrade? Ridicoli."

Untitled quando Sony fa pagare 10€ l'upgrade a Ps5 di Ghost of Tsushima: :ayaya:

non credo

Qua la grossa novità pare solo l'oled come dice il nome....la pro mettera piu enfasi nel nome.
Qua il nome ti fa capire che bene o male le performacne saranno le stesse

A meno di sorprese ecco :asd:
Lo avrebbero detto PER BENE nel video se fosse così. No, è una switch con lo schermo di 0,8" più grande, OLED, audio migliore e stand in plastica dietro migliore. STOP
Bella roba

Chris Evans Wow GIF by Knives Out

Pro per me arriva l'anno prossimo. Questa credo di prenderla così da sostituire la ver. 2019 visto che sta per scadere la garanzia e poi i joycon bianchi mi allettano assai

a questo punto mi vedo costretto a fare le domande di rito da passaggio di console:
1) ho il modello base con una scheda microsd da 64gb; compro il nuovo modello, per passare i dati devo averli entrambi giusto? Posso invece mettere tutti i miei giochi scaricati e i dati sulla microsd e usare quella per fare il passaggio?
2) per poter usufruire sempre dei giochi scaricati (acquisto solo digitale ormai) dovrò rendere il nuovo modello la mia console principale, ma per fare questo ho comunque bisogno del vecchio modello o lo faccio direttamente nel nuovo?
3) il conteggio delle ore di gioco viene perso con il nuovo modello? Mi dispiacerebbe non vedere più "almeno 805 ore di Animal Crossing"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro