- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,748
Diciamo che potevano avere il loro spazio.molto seccato. capisco che loro siano convinti (e in alcuni casi i fatti gli hanno dato abbondantemente ragione) che il fallimento di wiiu non abbia consentito ai giochi usciti lì di raggiungere le cifre che in altra situazione (cioè su una console di successo) avrebbero potuto fare, ma se accanto a questi giochi vecchi ci sono quelli nuovi la cosa è accettabile, così com'è ora no.
perché? perché piacciono a te?
non è una domanda polemica, eh, è per capire se vedi un trend di mercato favorevole ad un ritorno in auge del genere o se semplicemente è una preferenza personale tua
da parte mia invece va bene così, giusto che il genere sia rappresentato dal solo mario kart (anzi, sparisse pure questo non avrei niente da ridire) e si faccia altro...
personalmente sarei per il ritorno di almeno un paio di serie 2d, wario e metroid. più giochi da portatile insomma
N ci ha provato con Arms, ma considerando che oramai a nessuno passa per la testa di fare un sequel nella stessa gen, dal 2017 il team é libero e mi rifiuto di credere che MKTour li abbia impegnati a tal punto. E visto che tirano in piedi un nuovo MK in 2-3 anni, il MK9 al D1 di Switch 2 non é a rischio.
Io capisco N se si trova a dover scegliere tra investire 10 milioni per MK9, che venderà al 30% dei possessori della sua console, e un Diddy Kong Racing che venderà al 5% a dir tanto. Ma in una gen dove il MK che vende un fottio già ce l'hai, meglio mettere il team su un altro racing, che avrà pure più visibilità, e forse potrebbe diventare una new entry stabile nella tua lineup. Lo puoi fare con un mezzo clone come Diddy (che per inciso giocai su NDS e mi fece cacare) o con qualcosa di diverso che non entri in competizione tipo l'ipotetico Starfox GP (che non é male come idea, considerando che il personaggio é popolare ma uno starfox classico oramai a 60€ é ingiustificabile) o puoi resuscitare sto benedetto F-Zero (che vende poco in termini assoluti ma é il grande ritorno che la tua fanbase vuole e aspetta da 3 gen oramai). Ma pure riunire Starfox e F-Zero in un unico crossover, in fondo James McCloud era un pilota di GX e non stonava, e un certo AG racing coi barrel rolls é un'idea che può funzionare (

Wario Land assurdo che manchi da tipo una dozzina d'anni. Wario e Waluigi sono fantastiche icone N, sfonderebbero di brutto e sono convinto che N lo sappia e voglia "reboottarli" in grande stile, se no non mi spiego come se ne siano usciti su 3ds con un crossover forzato tipo Paper Jam e non con un naturalissimo Wario&Waluigi. Peccato non decida mai

Ah chiaro, N rimanda i giochi perché gli servono i cavalli in più che solo una midgen può fare per farli funzionareSecondo me stanno lavorando al lancio di switch pro per quello tutti questi rimandi oltre il problema Covid ovviamente![]()

Che poi è paradossale perché delle 3 é stata inaspettatamente l'unica a tirar fuori delle esclusive per la sua mini-midgen, manco i giochi SNES a dire loro potevano girare senza quel mezzo kiloflop in più