Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
-zelda era un porting
No dai, Zelda SS è un Port (HD), Zelda BotW è un gioco cross gen sviluppato sulle 2 macchine. Indubbiamente avrebbe avuto più impatto segando via WiiU, ma è un gioco costruito con in mente anche l'hardware Switch, seppur limitato da WiiU. Come un Horizon 2 che sarà un gioco sviluppato anche su PS5, ma con (purtroppo) i vincoli e limiti di PS4.

Ma il lancio di Switch fu stellare. Zelda Main, Mario 3D Main, nuovo Xenogioco + Splatoon nuovo, nuova IP (ARMS), e un Cross Over di qualità (M+R). A cui si aggiunge roba più minuta, e remastered (che per quanto non possano essere una portata principale, arricchiscono comunque la line up)

Se Sony riuscirà a portare a termine entro l'anno sto benedetto Horizon 2, sarà un grandissimo primo anno pure per lei (DeS, SpiderMan, Sackboy, Returnal, Ratchet, Horizon2 [?] + la roba minuta come Astro e DAS). Rimane l'amaro in bocca per ciò che sarebbe potuto essere senza il rinvio di GT7, e GoW (a cui comunque nessuno ha mai realmente creduto).

Certo, va pure ricordato che questo è il primo lancio di generazione in mezzo ad un disastro pandemico... Forse questa cosa passa di mente nello scheduling.
C'è anche da dire che rispetto agli altri 2 competitor sony supporta le sue vecchie console sino alla fine.
Se avesse fatto il giochino di nintendo facendo uscire Got e tlou 2 al lancio di ps5 avrebeb sicuramente superato nintendo :sisi:

Rosico troppo per GT, è dal 4 che non ne tocco uno e mi era salita una voglia immane di sviscerarne uno :sadfrog:
Non sono un fan della saga (e dei racing in generale) ma lo capisco. Un ritorno ad un GT classico, con altissimi valori produttivi, nel primo anno sarebbe stato tanta roba. Ma vuoi per le tare mentali di Yamauchi, vuoi per il Covid, ce lo siamo presi nel chiurlo.

Sia PS5 che switch hanno avuto e stanno avendo ottimi periodo di lancio della console. Forse i migliori di sempre visto nelle ultime gen.

Sfottere uno e farsi andare bene l'altro significa essere faziosi e basta.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Certo, va pure ricordato che questo è il primo lancio di generazione in mezzo ad un disastro pandemico... Forse questa cosa passa di mente nello scheduling.
Su questo ti do ragione, ma i problemi nello sviluppo tutti li subiscono

C'è anche da dire che rispetto agli altri 2 competitor sony supporta le sue vecchie console sino alla fine.
Se avesse fatto il giochino di nintendo facendo uscire Got e tlou 2 al lancio di ps5 avrebeb sicuramente superato nintendo :sisi:

Nintendo supportava 2 piattaforme

Cristo quante inesattezze.
-zelda era un porting
-mario kart uscì dopo due mesi, ed è un porting (lool)
- arms, il primo titolo serio per switch (non contiamo un due tre stella) uscì a giugno, splatoon a luglio.

ma l’hai avuta?
Anche spidey e horizon 2 sono porting allora,cosi come gt7 e god of war ragnarook :lebron:
L'ho avuta al d1 ma se consideriamo zelda botw porting per quest'anno su console sony avremo solo demon souls remake,returnal e ratchet e clank di first sony e il prossimo anno avremo solo porting annunciati :lebron:

Questo per me è sacrosanto. E lo dicevo anche io l'anno scorso.
Se Sony avesse chiuso l'anno (2020) con Dreams, Patapon2 Remastered, e i Third esclusivi (FF7, Nioh2, P5R, 13 Sentinels), rinviando GoT e TLOU2 al lancio della Console, avrebbe avuto un impatto allucinante. L'anno su PS4 sarebbe stato una merda ovviamente, ma l'impatto sul lancio di PS5 sarebbe stato mostruoso.

Ma son contento abbiano supportato PS4 fino all'ultimo (anche troppo, visto che ci esce Horizon 2 :facepalm: )

No dai, Zelda SS è un Port (HD), Zelda BotW è un gioco cross gen sviluppato sulle 2 macchine. Indubbiamente avrebbe avuto più impatto segando via WiiU, ma è un gioco costruito con in mente anche l'hardware Switch, seppur limitato da WiiU. Come un Horizon 2 che sarà un gioco sviluppato anche su PS5, ma con (purtroppo) i vincoli e limiti di PS4.
No zaza, zelda botw non è un gioco sviluppato cross gen. È IL gioco wiiU, sventolato per tutto il ciclo vitale della sfortunata console e poi trasferito magicamente sulla nuova, facendolo assurgere a simbolo della nuova macchina.

cara grazia che si son degnati di rilasciarlo anche su wiiu:sadfrog:

Nintendo supportava 2 piattaforme
Nintendo non supportava bene wiiu dal 2015 e sul 3ds dalla seconda metà del 2016 in poi sono uscite le briciole.
Lo ha sempre fatto nintendo che nell'ultimo periodo mette i remi in barca per far uscire i titoli al lancio per la nuova console :sisi:
Sony ha un sistema diverso di business, supporta enormemente le sue piattaforme sino alla fine e fa uscire le briciole al lancio, la cosa strana è quest'anno dove ha fatto uscire due big a fine ciclo ed è partita subito in 5 a differenza delle sue precedenti generazioni :sisi:

Su questo ti do ragione, ma i problemi nello sviluppo tutti li subiscono
Be' ma mi pare sacrosanto che senza Covid il 2020, e la prima metà 2021 di Nintendo sarebbero stati ben più pieni.

Semplicemente i lanci (2017 - 2020/2021, ma puoi prendere qualsiasi altra annata) sono inevitabilmente difficili da comparare a livello di output vista l'azzoppata del Covid del 2020 (basti vedere un titolo di lancio come Halo che è finito rinviato di un anno intero [e non abbiamo ancora una data])

Questo per me è sacrosanto. E lo dicevo anche io l'anno scorso.
Se Sony avesse chiuso l'anno (2020) con Dreams, Patapon2 Remastered, e i Third esclusivi (FF7, Nioh2, P5R, 13 Sentinels), rinviando GoT e TLOU2 al lancio della Console, avrebbe avuto un impatto allucinante. L'anno su PS4 sarebbe stato una merda ovviamente, ma l'impatto sul lancio di PS5 sarebbe stato mostruoso.

Ma son contento abbiano supportato PS4 fino all'ultimo (anche troppo, visto che ci esce Horizon 2 :facepalm: )
Anche perchè ad oggi got e Tlou 2 sono la cosa più next gen uscita :asd:

Vi chiedo, se metroid prime 4 uscisse al lancio per switch 2 (e anche su switch base), lo considerereste un titolo switch 2?

Nintendo non supportava bene wiiu dal 2015 e sul 3ds dalla seconda metà del 2016 in poi sono uscite le briciole.
Lo ha sempre fatto nintendo che nell'ultimo periodo mette i remi in barca per far uscire i titoli al lancio per la nuova console :sisi:
Sony ha un sistema diverso di business, supporta enormemente le sue piattaforme sino alla fine e fa uscire le briciole al lancio, la cosa strana è quest'anno dove ha fatto uscire due big a fine ciclo ed è partita subito in 5 a differenza delle sue precedenti generazioni :sisi:
Il 2017 del 3DS fu molto buono considerando appunto il periodo, nuova IP con Ever Oasis, remake di Samus Return, Pokémon, Miitopia, Fire Emblem Shadow of Valentia, Dillon, Kirby Battle Royale, Mario e Luigi Super Star Remake e qualche titolo third esclusivo come Etherian odyssey

Vi chiedo, se metroid prime 4 uscisse al lancio per switch 2 (e anche su switch base), lo considerereste un titolo switch 2?
Lo considererei un cross gen. Titolo costruito su old gen, ma con ottimizzazioni e agevolazioni derivate dalla next gen.

Se ben ricordo: Doom, Overwatch, Wolfenstein, Splatoon e Skyrim (mi pare fosse solo per archi e magie). Forse ce ne sono altri che al momento mi sfuggono, come anche no.
Perchè non li usi correttamente e sei fermo all'immaginario del Wii. Il giroscopio non deve essere l'unico modo per mirare ma ha il solo scopo di aggiustare la mira con lievi movimenti di polso, ma la maggior parte dei movimenti si fanno con l'analogico.
Una volta che si ha imparato a mirare così, si rimpiange l'assenza in tutti gli altri giochi, non si è più precisi come si vuole e si è pesantemente limitati, non a caso ti inseriscono gli aggiustamenti nella mira in molti titoli :asd:
Non ne ho fatto una questione di precisione, ma di comodità. Muovere anche solo di poco i polsi per me è stata una tortura :asd:
Io gioco seduto normalmente, con schiena perfettamente dritta appoggiata allo schienale e con le mani immobili, sulle gambe ed in posizione neutra, e questa è l'unica posizione che trovo comoda. Qualsiasi variazione, anche minima, che ho dovuto adottare negli anni per cause di forza maggiore per me è stata ed è scomoda. Perfino giocare completamente sdraiato, che per molti sembra il massimo, per me è un inferno. Questi problemi sono alcuni dei motivi per cui gioco lo stretto indispensabile su portatili e sono principalmente uno da home..

Se supporti due console per anni è fisiologico arrivare presto o tardi a un punto di flessione. Fra Wii U e 3DS Nintendo ha tirato fuori una quantità di software mostruosa. E nel 2016 ha comunque pubblicato Tokyo Mirage Sessions #FE, Paper Mario Color Splash, Pokémon Sole e Luna e Kirby Planet Robobot. Poi nel 2017 ha continuato a far uscire roba per 3DS nonostante Switch (sbagliando)

Ma meno male che non li inserisce, almeno per me. Io voglio mirare muovendo una levetta, non il controller. Ancor peggio su portatili dove a muoversi è anche lo schermo :asd:
Mah, io ti dirò, da giocatore FPS m+k i giroscopi sono la cosa più vicina a giocare un fps decentemente, ma tipo tutto è meglio degli stick analogici per un fps :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro