Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Lo considererei un cross gen. Titolo costruito su old gen, ma con ottimizzazioni e agevolazioni derivate dalla next gen.
va bene, allora switch è uscita con un cross gen, e bomberman.

discorso macchinine sepolto :sisi:

va bene, allora switch è uscita con un cross gen, e bomberman.

discorso macchinine sepolto :sisi:
Be', sì. Come il titolo più grosso del primo anno (ammesso che ce la faccia) PS5 sarà Cross :asd:

Mah, io ti dirò, da giocatore FPS m+k i giroscopi sono la cosa più vicina a giocare un fps decentemente, ma tipo tutto è meglio degli stick analogici per un fps :asd:
Non ho mai messo in dubbio che gli stick analogici siano il peggior modo di giocare un FPS, forse sono secondi solo alle frecce direzionali :asd:

Mah, io ti dirò, da giocatore FPS m+k i giroscopi sono la cosa più vicina a giocare un fps decentemente, ma tipo tutto è meglio degli stick analogici per un fps :asd:
infatti chi gioca con gli stick ad un FPS dovrebbero dare la patente di invalidità. Visto che è come giocare a calcio senza ginocchia

Be', sì. Come il titolo più grosso del primo anno (ammesso che ce la faccia) PS5 sarà Cross :asd:
Demons è cross? :asd:
Ratchet è cross?
Returnal è cross?

non sapevo :asd:

horizon sarà cross, quello si. Ma forse non esce :trollface:

Demons è cross? :asd:
Ratchet è cross?
Returnal è cross?

non sapevo :asd:

horizon sarà cross, quello si. Ma forse non esce :trollface:
Parlo di Horizon ovviamente. :asd:
Il titolo più grosso di PS5 in questo primo anno (ribadisco: facendo gli scongiuri che riesca ad uscire).

Alla fine Demon's è Next Gen come Odyssey.
Ratchet è Next Gen come Xeno2.
Returnal è Next Gen come Splat2

Mi sembrano situazioni abbastanza equivalenti.

Solo che il main title dell'anno è cross (Horizon - Zelda)

Vi chiedo, se metroid prime 4 uscisse al lancio per switch 2 (e anche su switch base), lo considerereste un titolo switch 2?
Si,cos' come considero un titolo ps5 horizon 2 e gt 7 :sisi:
Post automatically merged:

Il 2017 del 3DS fu molto buono considerando appunto il periodo, nuova IP con Ever Oasis, remake di Samus Return, Pokémon, Miitopia, Fire Emblem Shadow of Valentia, Dillon, Kirby Battle Royale, Mario e Luigi Super Star Remake e qualche titolo third esclusivo come Etherian odyssey
ricordavo che fossero usciti nel 2016 tali titoli,errore mio

Il titolo più grosso di PS5 in questo primo anno (ribadisco: facendo gli scongiuri che riesca ad uscire).

Ah su questo senza dubbio, ti do ragione in toto.
Anzi, per me il primo anno switch batte il primo anno ps5, ma li considero rispettivamente il primo e secondo miglior primo anno della storia dei videogiochi.

qua semplicemente si controbatteva alle trollatine del tutto ingiustificate :asd:

Se supporti due console per anni è fisiologico arrivare presto o tardi a un punto di flessione. Fra Wii U e 3DS Nintendo ha tirato fuori una quantità di software mostruosa. E nel 2016 ha comunque pubblicato Tokyo Mirage Sessions #FE, Paper Mario Color Splash, Pokémon Sole e Luna e Kirby Planet Robobot. Poi nel 2017 ha continuato a far uscire roba per 3DS nonostante Switch (sbagliando)
Ma nintendo mette in remi in barca da sempre dai.
Con il cubo posticipo zelda al lancio di wii per esempio.ù
Sono scelte diverse di marketing e c'entra poco il supporto a due console o meno
Nitnendo preferisce partire subito in quinta a discapito di un ultimo anno discreto o mediocre a seconda dei casi

Si,cos' come considero un titolo ps5 horizon 2 e gt 7 :sisi:
Post automatically merged:

ricordavo che fossero usciti nel 2016 tali titoli,errore mio

Comunque GT7 è only PS5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque GT7 è only PS5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si spera.
Con l'ambiguità di Ryan ormai non mi fido più di nulla.
Ma lasciando il discorso aperto solo ad horizon 2 è stupido non considerarlo un titolo di ps5 solo perchè esce anche su ps4

qua semplicemente si controbatteva alle trollatine del tutto ingiustificate :asd:
dato che in questo thread non se ne leggono mai :asd:

ad ogni modo per me PS5 ha al momento poco senso di essere acquistata perché è cannibalizzata da PS4, Questa però non è una critica a Sony da possessore di PS4, tutt'altro. Se penso agli ultimi anni di Wii e Wii U...

Fa piacere inoltre vedere che ora che Sony ha riacquistato interesse per i platform, gli esponenti del genere vengano nuovamente considerati degni di essere inseriti nelle liste, dopo anni di "i platform sono un genere morto a cui giocano solo i nintendari"

Ma si, ora non si contano le esclusive third perchè si :draper:
La poca voglia di investire di Nintendo, su che basi lo dici? Guardando i dati è in crescita da anni nel fronte degli studi, acquisizione dei Next Level Games, fondazione di un nuovo studio per i Monolith, espansione per quelli già esistenti e nuove collaborazioni con le TP.
Ho citato i multi perchè sono titoli nuovi, usciti in contemporanea con le concorrenti e che quindi sono tutti possibili acquisti per i possessori di Switch, il tutto in questi due mesi, sono proprio curioso di leggere i mirabolanti titoli usciti in questi mesi su Ps5 e SeX :unsisi:

Ma d'altronde non è la prima volta che fai commenti per sminuire Switch :pff:
Ovvio che le esclusive third contano, hai frainteso il concetto di fare sembrare le poche novità come qualcosa di straordinario su questa console.
Non siamo in switch vs all? Cosa dovrebbe importare dei multi o dei remaster se ho già giocato tutto su Wii u/PS4? Contano le esclusive in questo contesto.
Più che sminuire vedo Nintendo che si gode il successo buttando dentro remaster e remaster invece di giochi nuovi, e non é certo uno xenoblade a cambiare le cose(che spero tirino fuori il seguito di xeno x, invece di quello attuale).

dato che in questo thread non se ne leggono mai :asd:

ad ogni modo per me PS5 ha al momento poco senso di essere acquistata perché è cannibalizzata da PS4, Questa però non è una critica a Sony da possessore di PS4, tutt'altro. Se penso agli ultimi anni di Wii e Wii U...

Fa piacere inoltre vedere che ora che Sony ha riacquistato interesse per i platform, gli esponenti del genere vengano nuovamente considerati degni di essere inseriti nelle liste, dopo anni di "i platform sono un genere morto a cui giocano solo i nintendari"
Demons è solo leggermente più punitivo, ma è platform anche lui se ti fa piacere :sisi:

Sto sfottendo il fatto che dal lancio fino ad ora, il titolo nuovo è macchinine che si scassano :asd:
No aspe, ci sarebbe anche la collection di nioh, ma come ben sappiamo, in questo topic porting\collection\remake\espansioni e altro non hanno valore, non meritano di essere nominati.
Poi sta storia che vuoi sempre togliere i giochi sviluppati in collaborazione non la capirò mai. Io Sh ti do i soldi per fare il gioco, collaboro con te per svilupparlo mettendoti anche ninja vicino che se ci scappa cancellano tutto (almeno questo è quello che fa nintendo), mi occupo della pubblicazione e il resto, allora perchè me lo devi togliere dai meriti :asd:
Facendo il tuo giochetto di scrematura salta anche returnal e non mi sembra il caso :asd:
Dal lancio ad oggi sono usciti Demon's Souls, Sackboy, Miles Morales e il gioco della macchinine che si scassano. Ad occhio e croce lo stesso output di Nintendo da gennaio 2020 ad oggi. :asd:
Il giochetto semmai lo si fa dall'altro lato: Fire Emblem/Pokémon/Yoshi/Zeldino/ZeldaMusou hanno problemi tecnici? Eh ma non sono giochi Nintendo. Poi quando c'è da fare le liste dei first saltano tutti sul carrozzone. :asd:

maaaah secondo me le definizioni non devono ingabbiare la realtà, ma adattarvisi.

Zelda botw è uscito su una console morente per un pubblico molto limitato, e nello stesso momento su una nuova console che ha caratteristiche molto diverse dalla vecchia, che ti permetteva di giocarlo come sull'altra ma anche al cesso.

Bollarlo come cross gen e differenziarlo da splatoon 2 (che sarebbe anche potuto uscire su wii u se fosse stato un successo), pensare che c'è gente che fa le liste e che usa botw come demerito ("vale meno" perché non è exxxxclusiff) mi dà i brividi, ma d'altronde è CW quindi siamo edgy

Vi chiedo, se metroid prime 4 uscisse al lancio per switch 2 (e anche su switch base), lo considerereste un titolo switch 2?
Titolo switch. Seppur a livello di marketing passerebbe come un gioco per switch 2, alla fin fine lo sviluppo vero e proprio sarebbe da considerarsi sulle basi di switch 1 e con tutti i limiti che si porterebbe dietro.
È un po' lo stesso discorso di Zelda botw, dispiace dirlo ma è un gioco WiiU che molti lo vedono per switch perché o non conoscono WiiU o semplicemente il marketing ha saputo attaccarlo alla nuova console. Idem sarà per Horizon 2, titolo stra pubblicizzato per ps5 ma che a conti fatti sarà stato sviluppato per 3/4 con le basi di ps4/ps4 pro.

maaaah secondo me le definizioni non devono ingabbiare la realtà, ma adattarvisi.

Zelda botw è uscito su una console morente per un pubblico molto limitato, e nello stesso momento su una nuova console che ha caratteristiche molto diverse dalla vecchia, che ti permetteva di giocarlo come sull'altra ma anche al cesso.

Bollarlo come cross gen e differenziarlo da splatoon 2 (che sarebbe anche potuto uscire su wii u se fosse stato un successo), pensare che c'è gente che fa le liste e che usa botw come demerito ("vale meno" perché non è exxxxclusiff) mi dà i brividi, ma d'altronde è CW quindi siamo edgy
Ma è un Cross Gen, no? E' questa la realtà :asd:

Non è un titolo next gen di Nintendo, come Horizon, o SpiderMan MM non lo sono per PS5.

Sono titoli sviluppati su ambo gli hardware, che sfruttano le feature del nuovo hardware nei rispettivi modi, pur con le limitazioni ereditate da quello vecchio. Questo non rende tali titoli meno validi, belli, o importanti, solo non li rende titoli next gen.

Titolo switch. Seppur a livello si marketing passerebbe come un gioco per switch 2, alla fin fine lo sviluppo vero e proprio sarebbe da considerarsi sulle basi di switch 1 e con tutti i limiti che si porterebbe dietro.
È un po' lo stesso discorso di Zelda botw, dispiace dirlo ma è un gioco WiiU che molti lo vedono per switch perché o non conoscono WiiU o semplicemente il marketing ha saputo attaccarlo alla nuova console. Idem sarà per Horizon 2, titolo stra pubblicizzato per ps5 ma che a conti fatti sarà stato sviluppato per 3/4 con le basi di ps4/ps4 pro.
Esattamente. Vedo che il marketing non ha corrotto tutte le menti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro