- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 25,159
Stai facendo un mischione da far pauraSai che questo in grassetto non significa riscrivere un nuovo engine da 0? ma ri-utilizzare gli asset del motore precedente?
quindi l´esempio non si discosta dal video di prima di Mario Tennis
poi ci sta lo stesso identico problema in Donkey Kong Country: Tropical Freeze,quindi dici che hanno tolto i peli di DK anche li´?per uno stile uniforme a cosa?
oh io posso pure farla passare per una cosa vera,ma se mi si dice che faccio disinformazione allora io chiedo le fonti vostre e voi non le linkate
mi sembra difficile poter credere a morty ma non ad un sito come DF
proprio lui che parla di DK wiiU inguardabile quando tutti i personaggi tra´ i due 2 giochi sono quasi tutti identici,dico quasi perche´ qualche miglioria su Switch c´e,ma siamo molto vicini come risultato finale.

1-Animazioni e Modelli non sono Engine dipendenti, si possono tranquillamente convertire di formato, altrimenti non avresti siti come model-resource che aggregano tutti i modelli da migliaia di giochi in formati generici utilizzabili per esempio in programmi come Blender per il rendering, o trasferirli per mod di altri giochi
Ora che ci penso per dire i personaggi messi negli sfondi degli scenari DLC sono presi direttamente dai loro giochi di origine, non pensavo che Persona 5 usasse lo stesso motore2-Smash Ultimate gira su un nuovo engine, sviluppato appositamente per Switch (che tra l'altro viene utilizzato pure per New Pokémon Snap) o lo sappiamo dal datamining dei vari formati dei file
3-CEDEC 2019: https://www.4gamer.net/games/412/G041234/20190906163/ c'è un intero paragrafo dove parlano dell'uniformare lo stile dei personaggi, mettendo ad esmpio lo stile realistico che Fox ha nei suoi giochi, con quello cartoon di Mario, e di trovare il giusto bilanciamento che porta a rendere più stilizzati i personaggi realistici e più dettagliati quelli cartoon.
4-Cosa cavolo centra Tropical Freeze?
I peli li ha pure nella versione Switch. Tra l'altro si vede che non sai di cosa stai parlando. In TF ha un Fur Shader che simula pelo per pelo, in Smash DK aveva semplicemente due texture semi trasparenti poste una sopra l'altra che danno un effetto simile ma statico (lo usava pure Mario Galaxy per dire con le api)Per cui si, sei te che fai solo disinformazione

PS: Digital Foundry non sempre fa ricerche fatte bene
Accidenti a questa Switch che non sa renderizzare il pelo
Ultima modifica: