Appunto, avrei preferito che si spremessero su altro per non far esistere caricamenti tra un area e l’altra quando su PS5 in un istante fai le cose viste su R&C e non penso che in Insomniac abbiano dovuto ricorrere alla magia nera.
Semplicemente avrei preferito un hardware piu performante, son assolutamente in disaccordo con chi dice che non serve anche solo per semplificare la vita degli sviluppatori.
ah no ma su questo siamo d'accordo, figurati. Io sarei felicissimo se Nintendo tornasse in linea con la concorrenza da questo punto di vista.
Quello che cercavo di dire è che ok che alcune cose con un hardware migliore le fai meglio, ma che anche quell'hardware migliore non è il massimo possibile che può essere raggiunto e che, proporzionalmente, immagino che ogni hardware porti nuove sfide. Magari risolverebbe "quel" problema, ma ci sarà comunque una ps6 che farà meglio alcune cose per le quali su ps5, gli sviluppatori si sono dovuti sbattere.
è soltanto perché, attualmente, ci sono console di due generazioni avanti e quindi possiamo vedere chiaramente alcune differenze però il succo per me non cambia. L'hardware di switch quello è e quello si cerca di sfruttare al massimo. Penso che per un dev sia anche molto gratificante, secondo me non c'è bisogno di preoccuparsi per loro.
Sul preferire che si spremessero su altro, perché? Hanno scelto quello, perché era l'idea di game design che volevano implementare. Poi non siamo neanche in quella fase in cui possiamo dire "hanno perso 6 anni a sviluppare la verticalità senza caricamenti, rinunciando a mille altre cose", non abbiamo visto nulla ancora.
[automerge]1663239058[/automerge]
Infatti per colpa dell´HW magari molte idee iniziali vengono poi tagliate
Di idee tagliate credo ce ne siano in ogni titolo di ogni console esistente e magari anche su ps5 tagliano perché qualcosa è più difficile da realizzare. Siamo di nuovo nella sfera dell'hardware terrificante inaffrontabile da mani nei capelli e in quello magico dove puoi fare tutto. Mi sembra irrealistico.
Se facciamo il gioco di "potevano mettere questo" non ne usciamo più.