Console War Nintendo Switch vs ALL

Non riesco sinceramente a capire come si possa vedere un video di ME:A e dire "non è che si comportino molto meglio di TW3". E ci sto giocando proprio in questo periodo. Cioè da una parte abbiamo le belle statuine che paiono uscite dalla cittadella del primo ME (la peggior città mai apparsa in un RPG), dall'altra le routine più affascinanti e complesse da tempo immemore. I villaggi di TW3 sembrano vivi, non presepi :asd:
Non mi sono spiegato. Parlavo dei compagni che seguono Ryder nella sua avventura, non degli npc che popolano gli insediamenti urbani :sisi:

Tra i più recenti action-gdr AAA open world , mass effect (e dragon age) sono gli unici party based, con tutte le difficoltà che derivano dalla gestione di IA in spazi aperti. Insomma trovo pretestuoso sfottere i companion che si bloccano negli spazi stretti e si teletrasportano quando raggiungi un nuovo checkpoint, quando gli altri rpg hanno ovviato al problema, semplicemente non inserendo companion...

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco sinceramente a capire come si possa vedere un video di ME:A e dire "non è che si comportino molto meglio di TW3". E ci sto giocando proprio in questo periodo. Cioè da una parte abbiamo le belle statuine che paiono uscite dalla cittadella del primo ME (la peggior città mai apparsa in un RPG), dall'altra le routine più affascinanti e complesse da tempo immemore. I villaggi di TW3 sembrano vivi, non presepi :asd:
Ieri stavo pedinando 3 bimbi che giocavano per strada vicino al bosco,cavoli avevano una routine pazzesca con il passare del tempo:sisi:Cmq no il mio Gerry non è un pedofilo:sisi:

Gli insediamenti di Mass Effect e di Dragon Age (città è esagerato) sono sempre stati "presepi", ma francamente non vedo quale sia il problema, non essendo mai stati open world (e non lo sono tutt'ora, essendo più che altro semi-aperti) non ne hanno mai sofferto per quanto mi riguarda.

Quanto a The Witcher 3, su quel fronte si comporta bene, ma molti personaggi sono comunque statuine, non diamogli meriti che non ha su... e su quel fronte la tanto vituperata Bethesda regna sovrana, checché se ne dica :sisi:

Gli insediamenti di Mass Effect e di Dragon Age (città è esagerato) sono sempre stati "presepi", ma francamente non vedo quale sia il problema, non essendo mai stato un open world (e non lo è tutt'ora) non ne ha mai sofferto per quanto mi riguarda.Quanto a The Witcher 3, su quel fronte si comporta bene, ma molti personaggi sono comunque statuine, non diamogli meriti che non ha su... e su quel fronte la tanto vituperata Bethesda regna sovrana, checché se ne dica :sisi:
condivido....ovviamente non si parla di qualità di animazioni (perche qui vengono stuprati i giochi bethesda)o se sono belli da vedere ,ma di "ciccia" e interazione con essi.

Non mi sono spiegato. Parlavo dei compagni che seguono Ryder nella sua avventura, non degli npc che popolano gli insediamenti urbani :sisi:Tra i più recenti action-gdr AAA open world , mass effect (e dragon age) sono gli unici party based, con tutte le difficoltà che derivano dalla gestione di IA in spazi aperti...
Devo vedere del materiale per capire l'entità del problema ma... Vorrei ricordare che ME1 detiene già il primato della worst AI dei companion mai apparsa in un videogioco. E non era manco open world. Non vedo molte possibilità di tornare indietro, sinceramente :rickds:

Gli insediamenti di Mass Effect e di Dragon Age (città è esagerato) sono sempre stati "presepi", ma francamente non vedo quale sia il problema, non essendo mai stato un open world (e non lo è tutt'ora) non ne ha mai sofferto per quanto mi riguarda.Quanto a The Witcher 3, su quel fronte si comporta bene, ma molti personaggi sono comunque statuine, non diamogli meriti che non ha su... e su quel fronte la tanto vituperata Bethesda regna sovrana, checché se ne dica :sisi:
Nel momento in cui un gioco del 2001 come Gothic ti umilia da questo punto di vista un problema c'è eccome :asd:

le routine dei pg sono le migliori dai tempi di gothic:sisi:

E ancora non hai visto Zelda...

eh eh eh :icebad:

E ancora non hai visto Zelda...eh eh eh :icebad:
i villaggi in Zelda sono veramente spettacolari cavolo con laggente che si fa i ciuffi suoi in modo credibile, stupendo poi che tutto sia senza soluzione di continuità che entri ed esci senza caricamenti, porte o altro :bruniii:

oh se lo fa anche Witcher non lo so, per me è la prima volta :asd:

Come sono?:morristend:

i villaggi in Zelda sono veramente spettacolari cavolo con laggente che si fa i ciuffi suoi in modo credibile, stupendo poi che tutto sia senza soluzione di continuità che entri ed esci senza caricamenti, porte o altro :bruniii:
Sono così. :asd:

Poi gli NPC reagiscono ad eventi del mondo esterno (tipo quelli meteorologici) e alle azioni che tu compi nella trama...la cosa che sconvolge è che non stiamo parlando di un RPG. :asd:

Anche TW3 lo fa ovviamente. :ahsisi:

Poi 1 o 2 statuine ci possono essere adesso non gridiamo allo scandalo per ste piccolezze. :asd:

Gli insediamenti urbani-presepi sono giustificabili solo se puoi interagire attivamente con la maggior parte degli abitanti e questi ti assegnano incarichi e quest secondarie; altrimenti non hanno senso. A quel punto rendi gli npc "mobili" :sisi:

Ad ogni modo l'atmosfera che si respira nella cittadella del primo episodio l'ho sempre trovata affascinante :asd:

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

Io non ho visto ancora Zelda, ma TW3 è fenomenale sotto questo aspetto. E non serve scomodare Novigrad, anche il villaggio più sfigato del Velen è pieno di npc ognuno con routine diversificate e soprattutto LUNGHE. Poco sopra ho letto l'esempio di quello che seguiva i bambini che giocavano, esempio stupido ma fa capire quanto sia vivo sotto questo punto di vista.

Horizon invece è un po' incostante, diciamo che in alcune zone i comportamenti degli npc sono straordinari, con insediamenti, esercitazioni militari di interi battaglioni di guardie, spettacoli, ecc... e in altre invece gli npc fanno routine abbastanza banali e semplici. TW3 è su un altro pianeta comunque, adesso sono curioso di vedere Zelda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uncharted è un capolavoro di saga. Quindi si, ci divertiamo un botto :asd:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Uncharted fa schifo al càzzo, ti diverti con la mèrda

Comunque quel deserto di uncharted 3 è più bello di quello di zelda senza dubbio. Va anche detto che (mi dicono) sia un corridioio, l'altro è un seamless world gigaenorme

Ultima modifica:
Non capirò mai tutto st'odio per ND :sard:

In Zelda, per essere un adventure, le routine degli NPC mi hanno impressionato davvero, ma non solo i comportamenti, anche i dialoghi. Cioè da le piste a molti RPG e si presuppone che gli RPG debbano lavorare dieci volte tanto sugli NPC.

Uncharted fa schifo al càzzo, ti diverti con la mèrda
Comunque quel deserto di uncharted 3 è più bello di quello di zelda senza dubbio. Va anche detto che (mi dicono) sia un corridioio, l'altro è un seamless world gigaenorme
E' quello che ho detto anche io, è un paragone senza senso quello fatto da Morti. E tra l'altro, un gioco PS3 con uno per Switch....si suppone che Switch sia più potente di PS3. Mi sembra il minimo, insomma, che Zelda sembri meglio di altri open world usciti su PS4/360. Ma Uncharted 3 non è un open world e non c'entra un *****. Non ho ancora capito il senso della comparazione. Al limite mettimelo con The Witcher 3 o Horizon.

Comunque su gaf sto leggendo che Switch monta il Tegra X1, niente custom ecc. :azz:

E' quello che ho detto anche io, è un paragone senza senso quello fatto da Morti. E tra l'altro, un gioco PS3 con uno per Switch....si suppone che Switch sia più potente di PS3. Mi sembra il minimo, insomma, che Zelda sembri meglio di altri open world usciti su PS4/360. Ma Uncharted 3 non è un open world e non c'entra un *****. Non ho ancora capito il senso della comparazione. Al limite mettimelo con The Witcher 3 o Horizon.
Perché 3 giorni fa hai detto che è un gioco di 2 gen fa e idem il preside che parlava di roba del 2006, poi non so :asd:

In ogni caso no, U3 fa ridere al confronto. Le texture sulla sabbia sono un pelo meglio giusto perché in Zelda il Deserto si estende tipo per 100 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro