Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Cosa si prevedeva esattamente di Switch che non avrebbe poi rispettato?
È andata ampiamente oltre le mie più rosee aspettative per quanto riguarda la quantità e qualità delle lineup, onestamente ero anche io tra chi pensava fosse la pietra tombale dopo WiiU

È andata ampiamente oltre le mie più rosee aspettative per quanto riguarda la quantità e qualità delle lineup, onestamente ero anche io tra chi pensava fosse la pietra tombale dopo WiiU
Io in realta' pensavo sin dall'annuncio fosse un'idea vincente( dicevo che una futura console con possibilita' di essere sia home che portatile sarebbe stata davvero una novita' nel panorama videoludico).
Certo non mi aspettavo questo successo stratosferico

Io in realta' pensavo sin dall'annuncio fosse un'idea vincente( dicevo che una futura console con possibilita' di essere sia home che portatile sarebbe stata davvero una novita' nel panorama videoludico).
Io mi ricordo che dissi che aveva il potenziale per fare 100 milioni. Presi perculate, eppure mi sbagliai per difetto

Dopo un flop colossale come WiiU anche la migliore delle idee può essere un buco nell'acqua se partner e consumatori non ti danno più fiducia.
Vedere MS che nonostante abbia proposto una generazione migliore in tutto e per tutto della precedente, da console a prodotti, ha completamente perso la fiducia del pubblico e praticamente non riesce neanche a regalarla la sua macchina.
Ovviamente la fiducia decennale che N si era creata ha dato frutto

Onetsamente per me e' andato oltre le mie previsiomi come line up e grafica

Ma infatti quello che una particolare utenza prevedeva era che sarebbe stata uguale o inferiore a PS3, che avrebbe avuto “zero supporto third” e che non avrebbe venduto più di tanto in assenza delle mamme e delle nonne che compravano il Wii

Ma chi ti dice che switch non piaccia, scusa?
Qua si parla di preferenze. A me come a tanti altri piacerebbe DI PIÙ una console fissa potente.

Poi se arriva una switch 2 e viene supportata come switch, ok uguale.

O dobbiamo tutti pensarla ad un certo modo?
I tuoi 27mila post portano a questa conclusione.
Si può avere tutte le preferenze di questo mondo, ma bisogna anche essere realisti. Se so che una console è un pavone e io voglio un cigno, mi prendo un cigno e non sto lì a ripetere una continuazione che non rispecchia i miei ideali. Bisognerebbe apprezzare la diversificazione dell'offerta.

Si può avere tutte le preferenze di questo mondo, ma bisogna anche essere realisti. Se so che una console è un pavone e io voglio un cigno, mi prendo un cigno e non sto lì a ripetere una continuazione che non rispecchia i miei ideali. Bisognerebbe apprezzare la diversificazione dell'offerta.
Mi dispiace, non pareggerai mai il gender swap di Pablo in Pablita con questa metafora

Secondo me volere una console solo fissa dopo 7 anni di ibrida (e soprattutto dopo 7 anni in cui hanno dimostrato che il sistema ibrido è vincente) è pura follia :ahsn:

Ma sì il mondo è bello perchè è vario. Ci sta preferire il gioco su console fissa (frase che non sentiremo mai pronunciare a parti inverse visto che le persone che preferiscono le console portatili son state definite qui dentro "casi speciali" e infatti credo valga per il calcolo della percentuale di invalidità INPS) ma che Switch abbia fatto mancare produzioni che prima riservava esclusivamente alle home console tanto da sperare che si troni su quella strada, può essere sostenuto solo da chi Switch non l'ha mai avuta :asd:

Dopo un flop colossale come WiiU anche la migliore delle idee può essere un buco nell'acqua se partner e consumatori non ti danno più fiducia.
Vedere MS che nonostante abbia proposto una generazione migliore in tutto e per tutto della precedente, da console a prodotti, ha completamente perso la fiducia del pubblico e praticamente non riesce neanche a regalarla la sua macchina.
Ovviamente la fiducia decennale che N si era creata ha dato frutto
Pero' abbiamo 2 differenze tra le 3 situazioni.
1)Nintendo ha sempre dominato in campo portatili.
2)Nintendo anche in epoca wii u ha dimostrato di saperli fare i titoli.
3) switch si e' presentato con forse il primo anno migliore di sempre come first a differenza di ms.
Poi certamente non era prevedibile questo gran successo

PS+TV.png
Che infatti ha zero estimatori e la sua sola utilità era come soluzione low cost per chi voleva recuperare una manciata di giochi per PSV senza spendere più di 20€ per l'hardware.
La differenza di percezione tra l'hardware di Switch e quelli di PSP e PSV è data dal fatto che tutti sapevano che PSP e PSV avrebbero avuto IP dedicate o spin-off delle IP per PS3 e PS4. Se Sony avesse presentato PSP e PSV rispettivamente come PS3 e PS4, su cui far uscire God of War 3 e seguiti, Gran Turismo 5 e seguiti, Uncharted e seguiti ecc. la maggior parte degli utenti si sarebbe lamentata.
In tutto questo a me l'hardware di Switch piace, conosco i suoi limiti e li accetto, e trovo che il prezzo di lancio fosse tutto sommato congruo.

Guarda, stai parlando con uno dei maggiori finanziatori Nintendo qui sul forum :asd:
Se mi danno un cigno prendo il cigno, nonostante io volessi un pavone. Per me funziona così
Post automatically merged:

Mi dispiace, non pareggerai mai il gender swap di Pablo in Pablita con questa metafora
E neanche il branci in bubu :sisi:

Secondo me volere una console solo fissa dopo 7 anni di ibrida (e soprattutto dopo 7 anni in cui hanno dimostrato che il sistema ibrido è vincente) è pura follia :ahsn:
È follia farsi piacere le ciliege al posto degli spinaci. Oke

Ultima modifica:
Guarda, stai parlando con uno dei maggiori finanziatori Nintendo qui sul forum :asd:
Se mi danno un cigno prendo il cigno, nonostante io volessi un pavone. Per me funziona così

E neanche il branci in bubu :sisi:

È follia farsi piacere le ciliege al posto degli spinaci. Oke

Prince of Persia lo stai giocando su tv o in portatile?

Ma poi sinceramente chi la vuole una console copia/incolla di ps5/xbox per condividere il 95% della libreria. Almeno switch, oltre alle esclusive, mi offre un form factor diverso che sfrutto quotidianamente :asd:

Per certi giochi la portabilità è una manna dal cielo per me, titoli come persona 5, the witcher 3, animal crossing ecc. Ne traggono vantaggio viste le loro caratteristiche e il loro mood :sisi:

Per certi giochi la portabilità è una manna dal cielo per me, titoli come persona 5, the witcher 3, animal crossing ecc. Ne traggono vantaggio viste le loro caratteristiche e il loro mood :sisi:
Mah....capisco persona che piu o meno siamo li ma tw3 su switch è un altro gioco (in negativo)....dififcile farsi un mood su una roba a 450p con erba che ti popuppa a 10 passi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro