Sono questi messaggi che mi lasciano il totale sconforto e mi fanno capire come è finito il forum, senza offesa.Se l'interattività che presenta questo Zelda nel panorama open world in ogni sua meccanica e come queste si legano in maniera praticamente perfetta tra di loro non vi scuotono qualcosa nel cuore dal punto di vista puramente gameplaystico non so che dirvi.
Abbiamo fuoco dinamico usato in maniera organica sia per attacco, esplorazione ed enigmi. IA nemica che reagisce a questo e lo sfrutta per attaccarti.
Fisica applicata al gioco in maniera massiccia come non si vedeva da HL2, tronchi, sassi ecc. mantengono la loro fisica in ogni momento e le rune sfruttano tutto questo, abbiamo il classico potere magnetico o il blocco temporale. Cioè uno ha fermato temporalmente un masso, LO HA COLPITO CARICANDOLO DI ENERGIA CINETICA E QUESTO POI E' SCHIZZATO IN ARIA.
Il sandbox e approcciabilità al gioco e alle vari situazioni e ambienti è degno forse del primo deus ex
Il meteo non è un orpello visivo ma gameplaystico che incide sul fattore survival (se piove NON PUOI SCALARE e gli oggetti metallici attirano i fulmini e l'equipaggiamento sbagliato fa perdere salute in certi ambienti).
E' un insieme di tanto cose ma un mix così esplosivo e coeso in un contesto open world sandbox non si era mai visto credo.
Bisognerebbe anche iniziare a smetterla (qua non mi riferisco a te) con le solite panzane da CW, che sono anche divertenti ma quando portano a ignorare elementi di gameplay così evidenti e... boh io non so che dire

seriamente lo stiamo paragonando a un Far cry con le torri mobili a forma di giraffa? Con tutto il rispetto di Horizon che ho intenzione di prendere ma i pesi ora come ora mi sembrano oggettivamente differenti a prescindere dai gusti personali.
E riquoto la mia frase, la gente ormai non sa che farsene del gameplay