Console War Nintendo Switch vs ALL

Comunque tornando qui. Il fatto che ti continui a concentrare sui singoli elementi mi fa capire che non hai capito il senso del discorso. Non sono convinto che Zelda sarà rivoluzionario nei singoli elementi, quanto più che altro che porterà a termine tutti i possibili discorsi di game design iniziati in ambito open world da anni a questa parte affinandoli tanto da risultare un nuovo punto di riferimento per quell'ambito. E quei discorsi di game design li ho pure elencati in quel post, ma fondamentalmente li riassumo così: Zelda potrebbe essere il primo immersive sim della storia esteso alle dimensioni e alla libertà offerta da un open world (nel caso in cui tu non sappia che cos'è un immersive sim puoi guardare qui:
Minecraft :asd:

Capisco il senso del tuo discorso, e sono d'accordo con te che è il mix di tutti questi elementi che rende questo gioco speciale. Rapportato ad altri open-world (mi viene in mente Skyrim come The Witcher 3) da quanto si evince dai vari gameplay e trailer porterà davvero ad una ventata di aria fresca, e ciò è ovviamente estremamente positivo in un panorama dove i nuovi capitoli di saghe storiche non sono nient'altro che un aggiornamento grafico dei loro predecessori. Però allo stesso tempo vedo moltissima innovazione in questo gioco ma non tutta questa rivoluzione di cui parlate.

Ad esempio è interessante il fatto che non si possa scalare una montagna mentre piove, ma a livello di gameplay che mi porta? Con tutta franchezza secondo me è più un limite imposto al giocatore che altro, in un gioco poi che non punta assolutamente al realismo. Si potrebbe ovviamente dire che questo limite ha la capacità di spingere il giocatore a prendere decisioni in accordo con quanto accade intorno a lui, ma questo concetto esiste già negli open world per questo non ritengo "il non scalare una montagna perché piove" e gli altri elementi che ho visto nei video gameplay una rivoluzione del genere bensì un'estensione di un qualcosa di già esistente, in gergo concetto anche noto come innovazione incrementale.

TL:TR = il gioco imho porterà ad una ventata di aria fresca ma non rappresenterà una rivoluzione del genere

Vabbè alle brutte vado di skype :asd:
No più che altro vorrei sapere il senso di farmi pagare l'abbonamento se poi la chat è legata all'app via telefono, a sto punto uso quello tramite whatsapp o checazzo te pare :asd:

Vabbè alle brutte vado di skype :asd:
Ti ricordo però che stavolta li devi pagare per giocare online :asd:

- - - Aggiornato - - -

No più che altro vorrei sapere il senso di farmi pagare l'abbonamento se poi la chat è legata all'app via telefono, a sto punto uso quello tramite whatsapp o checazzo te pare :asd:
Ma nel app ce tutta la maggggia di nintendo :trollface:

Guarda che mettere le cuffie nella confezione gli mandava in fallimento il piano di stare entro 300 dollari ringrazia che ti hanno messo i joycon dentro...:rickds:

Se ne parla da oggi ma non ho capito cosa sia la magggia, chi me lo spiega?

Ho solo capito che Zelda ne è pieno.

Ultima modifica:
Discord per la miseria. E provatelo :asd:
Ma senza di me non sapevi manco cosa fosse e tra l'altro non ci sei mai. Dobbiamo ancora registrare il nostro podcast.

Ma senza di me non sapevi manco cosa fosse e tra l'altro non ci sei mai. Dobbiamo ancora registrare il nostro podcast.
devo mettere Loris^tm ad ogni post? :rickds:

e non ci sono mai perchè sto giocando pochissimo ultimamente, lo sai :asd: t'ho pure detto di fare serata ma puntualmente non mi caghi.

Sto leggendo ottime impressioni sui joycon, pare che siano comodi, robusti e che la vibrazione aptica sia fenomenale.

Ci si chiede perché entrambi costino 80 euro (un prezzo spropositato), beh quando un DS4 che è tecnologicamente inferiore di circa una gen te ne costa 70...

Le ho lette anche io delle critiche ai prezzi dei Joycon, effettivamente non so quanto costi produrli ma so che sono un piccolo concentrato di tecnologia.

Ultima modifica:
vabbe rispammiamolo un po' che non fa mai male (questo è quello in ita)
L'amarezza di certe mancanze di N, più l'amarezza per i polaretti che infestano il mercato e i forum svaniscono davanti a cotanta potenza. Vedi il trailer di questo gioco, vieni pervaso dalle musiche, invaso dai momenti stupendi della saga che rivivono in quei personaggi e ti ricordi perché esiste in estremo positivo (oltre che in negativo) la N Difference e perché cavolo solo N può ambire a superare N.

"Perché Zelda sì e Horizon no" [cit. ]

Ultima modifica:
Sto leggendo ottime impressioni sui joycon, pare che siano comodi, robusti e che la vibrazione aptica sia fenomenale.Ci si chiede perché entrambi costino 80 euro (un prezzo spropositato), beh quando un DS4 che è tecnologicamente inferiore di circa una gen te ne costa 70...
Ma anche un pad della one costa 70 ed è al momento il controller più comodo esistente tra quelli sotto i 100 euro :sisi:

Le ho lette anche io delle critiche ai prezzi dei Joycon, effettivamente non so quanto costi produrli ma so che sono un piccolo concentrato di tecnologia.
Sì esatto la vibrazione 2.0 da molti sottovalutata potenzialmente è qualcosa di molto interessante nei giochi di 1-2 che viene sfruttata

Bisogna vedere se sarà sfruttata decentemente in futuro

Ma il fatto che senti una vibrazione non uniforme è un qualcosa di moto interessate tecnologicamente.

perché hanno appunto questa tecnologia 2.0 la telecamera o qualcosa del genere associata ai sensori di movimento tra l altro.

Il pad pro per dire ha pure lui questa feature di vibrazione?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro