Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Giuppy avvocato ? Mo si spiega tutto :ahsisi:

Boh non saprei non avendoli provati su vita (a pelle con quel dpad scabroso sarei dovuto ricorrere all'altrettanto brutta levetta), però il controller 360 è davvero perfetto per sto genere di giochi.

Dpad del mote ? Oddio, non dirmi che hai usato il wiimote in orizzontale per giocare dkcr
Dpad scabroso? Tutt'altro, infinitamente meglio di quello dei Dualshock.

E sì, ho giocato DKCR col telecomando in orizzontale.:asd:

La croce direzionale del Wiimote (la stessa messa poi sui Pro controller) è a mani basse la migliore mai concepita, che dite? :asd: anche Storm può confermare :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Ci ho giocato di tutto con quella, NSMB Wii e U, DKCR e DKCTF, Smash etc etc. E sono/ero un mostro ad ognuno di questi :sisi:
In realtà mi sembrano leggermente diverse, forse perché quella del Mote è più piccola, ma comunque con quella dei Classic e dei Pro mi trovo molto meglio.

azz inizio a sperare che MK8 dockato abbia la stessa pulizia di quello screen col tramonto rosa lì :bruniii:

azz inizio a sperare che MK8 dockato abbia la stessa pulizia di quello screen col tramonto rosa lì :bruniii:
sicuramente gia un 1080p vs un 720p aiuterà abbastanza

Poi se ci aggiungeranno qualche piccolo filtro...

Un po' piu pulito deve esserlo per forza

Ultima modifica da un moderatore:
portable:

C7riUtRV4AAsX8i.jpg:large

docked:

C7riOgfV4AAlzeL.jpg:large

non saprei dire se sulla versione home ci sia un leggero filtro AA o semplicemente sia la res più alta a mitigare il fenomeno :hmm:

Comunque sia sul sei pollici dello switch per me si ha più o meno la stessa resa visiva, anzi gli ottimi ppi dello schermo me lo fanno preferire li :unsisi:

portable:
C7riUtRV4AAsX8i.jpg:large

docked:

C7riOgfV4AAlzeL.jpg:large

non saprei dire se sulla versione home ci sia un leggero filtro AA o semplicemente sia la res più alta a mitigare il fenomeno :hmm:

Comunque sia sul sei pollici dello switch per me si ha più o meno la stessa resa visiva, anzi gli ottimi ppi dello schermo me lo fanno preferire li :unsisi:
hai scelto una scena particolarmente clemente (ma nella sua clemenza gia io noto aliasing su link che su docked non c'è o molto limitato) :asd: (nel senso che non c'è troppa roba in primo piano in quella scena per valutare l'aliasing)

Mettiti un arco alle spalle e su portable pare la fiera dell'aliasing (oppure la "tunica" degli zora),almeno sulla mia switch eh

Poi ho notato che dipende pure dall'ora del giorno ,o meglio da come la luce impatta sul personaggio

In base a quello si nota piu o meno aliasign (in genere opposto al sole o dalla stessa parte sono le due situazioni ottimali)..l

Cmq sarebbe interessante paragonare in termini di aliasing la versione wiiu e quella switch portable...entrambe in teoria a 720p

Ci stai giocando?
No purtroppo no. Muoio dalla voglia di giocarlo soprattutto a causa vostra che postate impressioni entusiastiche. Non ho i soldi x switch e nemmeno il tempo( x nulla :asd:) credo la comprerò a fine anno magari a 329 insieme ad un gioco.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Ragazzi risoluzione e pixel count fanno letteralmente MIRACOLI per l'aliasing, tra 900p e 720p ci sono il 50% di pixel in meno che per forza di cose si vedono. Non per nulla i più pesanti filtri AA (tipo SSAO) semplicemente aumentano la risoluzione interna del gioco.

Non c'è nessun filtro AA in zelda in nessuna delle due impostazioni.

Senza contare poi che dipende anche su che schermo state vedendo il gioco.

Lascia perde la mia perfetta calibrazione :chris: su TV è molto più bello e pulito. Puoi vederlo dalle immagini. E' così :ahsisi:
Immagini che non hanno rilevanza visto che le vedo entrambe sullo stesso monitor da 19", mentre nella realtà su Swicth lo giocherei su un 6" e in dock su un 46" (peraltro full HD, quindi l'immagine viena anche "spalmata" perdendo ulteriore dettaglio). E' ovvio che se sullo stesso pannello vedi due immagini a risoluzione diversa, quella a risoluzione maggiore appare più definita. Ma nella realtà quelle due immagini le vedi su due pannelli estremamente diversi, ergo...

hai scelto una scena particolarmente clemente (ma nella sua clemenza gia io noto aliasing su link che su docked non c'è o molto limitato) :asd: (nel senso che non c'è troppa roba in primo piano in quella scena per valutare l'aliasing)
Mettiti un arco alle spalle e su portable pare la fiera dell'aliasing (oppure la "tunica" degli zora),almeno sulla mia switch eh

Poi ho notato che dipende pure dall'ora del giorno ,o meglio da come la luce impatta sul personaggio

In base a quello si nota piu o meno aliasign (in genere opposto al sole o dalla stessa parte sono le due situazioni ottimali)..l

Cmq sarebbe interessante paragonare in termini di aliasing la versione wiiu e quella switch portable...entrambe in teoria a 720p
ma come ci sta tutta quella ringhiera scalettata :asd: l'ho scelta apposta :morristend:

Tutti questi screen di Zelda mi stanno facendo venire voglia di ricominciarlo da capo. :.bip:

Non so, forse Nintendo ha problemi con l'antialiasing, perché anche molti giochi wiiu ne soffrono (xenoblade è pieno, si nota addirittura anche in Mario kart). Non può essere colpa del TV, perché è lo stesso al quale attacco le altre console e scalette non ne vedo quasi niente (a parte halo 5 per one che è pieno)
Nintendo non ha nessun problema con l'antialising semplicemente è che l'antialiasing ha un costo computazionale che porterebbe ad avere un framerate peggiore, in parole povere gli hw che hanno prodotto non ce la fanno a gestirlo.

Ragazzi risoluzione e pixel count fanno letteralmente MIRACOLI per l'aliasing, tra 900p e 720p ci sono il 50% di pixel in meno che per forza di cose si vedono. Non per nulla i più pesanti filtri AA (tipo SSAO) semplicemente aumentano la risoluzione interna del gioco.Non c'è nessun filtro AA in zelda in nessuna delle due impostazioni.

Con le immagini 2D forse, in 3D non basta aumentare la res per far sparire l'aliasing, basta vedere Smash Bros WiiU che pur girando a 1080p è tutto scalettato e si vede da qualunque screen. In Zelda no, quindi l'AA ce l'ha per forza.

- - - Aggiornato - - -

Immagini che non hanno rilevanza visto che le vedo entrambe sullo stesso monitor da 19", mentre nella realtà su Swicth lo giocherei su un 6" e in dock su un 46" (peraltro full HD, quindi l'immagine viena anche "spalmata" perdendo ulteriore dettaglio). E' ovvio che se sullo stesso pannello vedi due immagini a risoluzione diversa, quella a risoluzione maggiore appare più definita. Ma nella realtà quelle due immagini le vedi su due pannelli estremamente diversi, ergo...
Ergo vedrai comunque sporcizia su portatile perché è esattamente così :asd:

Ragazzi risoluzione e pixel count fanno letteralmente MIRACOLI per l'aliasing, tra 900p e 720p ci sono il 50% di pixel in meno che per forza di cose si vedono. Non per nulla i più pesanti filtri AA (tipo SSAO) semplicemente aumentano la risoluzione interna del gioco.Non c'è nessun filtro AA in zelda in nessuna delle due impostazioni.

Non è che hai sbagliato sigla? SSAO è l'occlusione ambientale mi pare che il supersampling si chiami SSAA che credo sia quello che utilizza PS4 Pro quando giochi a 1080p.

Ergo vedrai comunque sporcizia su portatile perché è esattamente così :asd:
Su portatile vedrei un'immagine molto più piccola e, sopratutto, su un pannello con risoluzione corispondente alla risoluzione nativa. :asd:

Ripeto, non si può giudicare confrontando le due immagini sullo stesso pannello, visto che andrebbero viste su due pannelli diversi: quello di Switch, 720p da 6", e quello della tv, mediamente 1080p e 32" o più. Quindi non dimostrano niente. :ahsisi:

piu che altro sarà strano, perchè di ow bellissimi ce ne sono e ce ne saranno , sarà strano tornare a sottostare a regole e limitazioni e non fare piu cose che paiono scontate
Io li odiavo prima e continuerò a odiarli dopo :sard:

Tranne i giochi dell'uomo ragno :ahsisi:

Che ora che ci penso se i giochi di spidey mi sono sempre piaciuti molto forse è proprio perchè puoi andare un po' dove minchia ti pare, volteggiando per aria, arrampicandoti in giro, non sei vincolato al piatto terreno come moltissimi open world.

Idem batman, che poi il city nell'integrare collezionabili da pigliare risolvendo mini enigmi o sfide acrobatiche è ***

Ma graficamente Zelda fa il suo, nulla più (complice la macchina su cui gira...).Il vero punto di forza è la direzione artistica sublime che riesce a distogliere lo sguardo dalle magagne evidenti.
Verissimo. Visivamente è una delle cose più impressive che abbia mai visto, da mascella a terra, poi se guardi con occhio analitico alcune rocce escono da early ps3 ma stiquarzi è molto più bello da vedere di tantissima robba con la ubber grafica

Dpad scabroso? Tutt'altro, infinitamente meglio di quello dei Dualshock.
Forse hai ragione, ma non so se è sto gran merito :sard:

Boh è minuscola e praticamente un blocchetto unico. Per carità meglio di altra roba, ma non esattamente il massimo secondo me

E sì, ho giocato DKCR col telecomando in orizzontale.:asd:
Folle. Follia pura

Ultima modifica:
Io li odiavo prima e continuerò a odiarli dopo :sard:
i gusti sono gusti,s quello penso non ci sia nulla da dibattere, anche se qui potremmo anche discutere sul fatto che uno non capisce nulla perchè dichiara semplicemente non mi piace" :asd: , comunque boh, io ribadisco che questo titolo alzi i liveli del genere, che poi non significa zelda è oro gli altri *****, solo che per me tornare a un qualcosa di piu guidato (anche s epiu bello sotto ogni aspetto) sarà molto difficile

Su portatile vedrei un'immagine molto più piccola e, sopratutto, su un pannello con risoluzione corispondente alla risoluzione nativa. :asd:Ripeto, non si può giudicare confrontando le due immagini sullo stesso pannello, visto che andrebbero viste su due pannelli diversi: quello di Switch, 720p da 6", e quello della tv, mediamente 1080p e 32" o più. Quindi non dimostrano niente. :ahsisi:
Io le ho sotto gli occhi entrambe sui propri pannelli...ci stiamo inventando tutto? :unsisi:

i gusti sono gusti,s quello penso non ci sia nulla da dibattere, anche se qui potremmo anche discutere sul fatto che uno non capisce nulla perchè dichiara semplicemente non mi piace" :asd: , comunque boh, io ribadisco che questo titolo alzi i liveli del genere, che poi non significa zelda è oro gli altri *****, solo che per me tornare a un qualcosa di piu guidato (anche s epiu bello sotto ogni aspetto) sarà molto difficile
Era solo per dire che l'open world in genere mi annoia mentre l'approccio diverso di questo zelda mi sta piacendo molto

L'anti aliasing non esiste. La crociata di Morti è Don Chisciotte contro i mulini a vento :asd: è come ha detto Giuppy. Su portatile si nota di meno, ma Zelda è pieno zeppo di aliasing. Ma dato che il mondo è quello che è, le carrette su cui gira quello che sono, e lo stile cartoon, allora si chiude un occhio. Oh, almeno ci siamo risparmiati il "a me il gioco va fluido anche in dock" :asd:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ascolta, un gioco senza antialising è così

umbran_stop.jpg

Non così

C6RJ1NvU0AQMpdS.jpg:large
Mi spiace ma non hai ragione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro