Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
N'altra cosa. Sul "qua dentro s'è decantata". Boh, sticazzi? A chi ha decantato si fanno le pernacchie quotando i post e discutendo. Se chi ha decantato è "mai più" o similari, per me non vale nemmeno la pena discuterci :/ma i discorsi "politici" alla "voi di (direzione) avete rovinato l'italia" portano solo alla paralisi della discussione. Vedi l'italia dell'ultimo trentennio.
Beh ma non è facile discutere neanche quando di volta in volta si cambiano le carte in tavola a convenienza, a seconda di come tira il vento :asd:

A volte Switch è una portatile, altre è un'ibrida, poi è una home, poi ritorna portatile... Anche perché la gente che posta qui dentro è sempre la stessa, non è che ci sia un uditorio di chisà quale ampiezza, dire "qui dentro si è decantata" ricomprende un po' più di gente rispetto al povero "mai più", che ultimamente mi sembra venga usato come scaricabarile per far credere che a dire certe panzane sia stato solo lui, quando in realtà non è così :asd:

I discorsi che tu chiami "politici" poi sono l'essenza stessa di un forum di discussione, perché in un thread come questo si formano nel tempo tutta una serie di argomentazioni e filoni di pensiero e si discute su quelli, se vogliamo limitarci invece a dire ognuno la panzana giornaliera allora spostiamoci direttamente nei commenti da +1 sotto le news del sito e facciamo prima

Ma anche lasciando da parte questi discorsi, il fatto che Switch sia un'ibrida (o almeno, nasca con l'intento di essere tale) è un dato di fatto incontrovertibile: lo dice il nome stesso della console, lo dice l'esistenza della dock, lo dice la definizione stessa che na da Nintendo, lo dicono gli spot che mostrano la console. Che mi si venga a dire che Switch è come una portatile che si attacca con un cavetto alla tv onestamente lo trovo ridicolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo nier automata o tlg 25 frame...giochi fatti da jsppi
Questo per dire che inizialmente i japoi faticano su hw nuovi,soprattutto ora con un hw totalmente diverso (soc)
Ci va pure Zelda a quei Frame, stai buono va che ho notato più cali nei Boschi dove son presenti le fate che in qualsiasi livello di The Last Guardian :rickds:

Beh l'eccezione, ci sono 3 giochi fino ad ora... :asd:Zelda è un porting da WiiU, quindi non è giudicabile, ma in ogni caso ha le sue magagne in modalità docked. Splatoon se resta così fa pietà, a tenere viva la speranza c'è solo l'ottimo FAST, ma stiamo parlando di un racing quindi fa storia a sè. Il banco di prova a sto punto sarà Odissey

Ovvio che poi è meglio preferire i frame alla risoluzione, soprattutto in un gioco come Splatoon che si fonda sul multiplayer, però la cosa resta comunque penosa.

Vabbe' tanto ormai i soldi per la console li ho messi in conto, ma cose del genere mi fanno girare le palle perchè io la userò quasi prevalentemente in modalità docked :bruniii:

Per Mario Kart i 1080p son confermati.

Smettetela di farvi 'ste pippe e hyppatevi, Splatoon 2 è bellissimo da vedere in movimento, no reply :sisi: le animazioni dei liquidi son spettacolari. E prendetelo tutti che come esce ci scappano inchiostrate paurose

Se la concorrenza ti offre la risoluzione 4k e tu ti presenti ancora con i 720p...a voja che non siam d'accordo :asd:
Tipo NieR A che su PS4 MCR gira a 900p con frame rate ballerino, però shitstormiamo la demo di Splatoon :asd:

Chissà come fa la concorrenza ad essere tot volte più potente

hqdefault.jpg

Mia ignoranza, quali giochi offrono il 4k nativo sulla concorrenza?
E quindi? I 4k su Ps4 pur Upscalato è realta e Scorpio garantirà anch'essa questa risoluzione, Nintendo sta facendo fatica a proporre i propri titoli esclusivi a 1080p (questi son dati di fatto)

Ci va pure Zelda a quei Frame, stai buono va che ho notato più cali nei Boschi dove son presenti le fate che in qualsiasi livello di The Last Guardian :rickds:
Non assolutamente in modo costante. E appunto stiamo parlando essenzialmente di una portatile con titoli di d1 o simili fatti da jappo (per di piu Zelda ow,immensi con una fisica importante) alle prime armi con un soc come il tegra.

Forse ti sfugge che Switch ti sta tra le mani mentre ps4one sono dei barconi in confronto (e non ci giochi se non con uno schermo esterno e rigorosamente alimentati cob la corrente in continuazione)

Trova le differenze

- - - Aggiornato - - -

E quindi? I 4k su Ps4 pur Upscalato è realta e Scorpio garantirà anch'essa questa risoluzione, Nintendo sta facendo fatica a proporre i propri titoli esclusivi a 1080p (questi son dati di fatto)
Prendiamo un titolo fatto da jappo (ben al di la del d1)

Nier..beh comparto tecnico modesto,69fps come splatoon ma altro che 4k

Va a900p

E stiano parlando di una home pura vs una portatile che fa talvolta la home ficcandola alla tv con un hdmi(dock)

Beh ma non è facile discutere neanche quando di volta in volta si cambiano le carte in tavola a convenienza, a seconda di come tira il vento :asd:A volte Switch è una portatile, altre è un'ibrida, poi è una home, poi ritorna portatile... Anche perché la gente che posta qui dentro è sempre la stessa, non è che ci sia un uditorio di chisà quale ampiezza, dire "qui dentro si è decantata" ricomprende un po' più di gente rispetto al povero "mai più", che ultimamente mi sembra venga usato come scaricabarile per far credere che a dire certe panzane sia stato solo lui, quando in realtà non è così :asd:

I discorsi che tu chiami "politici" poi sono l'essenza stessa di un forum di discussione, perché in un thread come questo si formano nel tempo tutta una serie di argomentazioni e filoni di pensiero e si discute su quelli, se vogliamo limitarci invece a dire ognuno la panzana giornaliera allora spostiamoci direttamente nei commenti da +1 sotto le news del sito e facciamo prima

Ma anche lasciando da parte questi discorsi, il fatto che Switch sia un'ibrida (o almeno, nasca con l'intento di essere tale) è un dato di fatto incontrovertibile: lo dice il nome stesso della console, lo dice l'esistenza della dock, lo dice la definizione stessa che na da Nintendo, lo dicono gli spot che mostrano la console. Che mi si venga a dire che Switch è come una portatile che si attacca con un cavetto alla tv onestamente lo trovo ridicolo.

Oh, visto che io dal day -30 ho detto che per me è una portatile e che del marketing nintendo mi ci sciacquo le vesti, non so che dirti :asd:

al maxx posso dirti che di quello che dice una multinazionale con gli spot, mi fiderei poco a prescindere e che switch a differenza di quanto "promesso" è solo una portatile con un'adattatore video.

Poi se ci sono persone che sono convinte che lo switch non sia quello, perché si fidano più del marketing che di cose valutabili con hw in mano, beh. Lì il mio plauso va a Nintendo, reparto marketing. Si vede che dopo lo schifo fatto con wiiU, due o tre trucchi li hanno imparati. Finalmente.

Tipo nier automata o tlg 25 frame...giochi fatti da jsppi
Questo per dire che inizialmente i japoi faticano su hw nuovi,soprattutto ora con un hw totalmente diverso (soc)
A maggior ragione che son giappiminchi avrebbero bisogno di più putenza :ryo:

Mia ignoranza, quali giochi offrono il 4k nativo sulla concorrenza?
Ce ne sono un paio, per la maggior parte comunque giochi abbastanza leggeri. A memoria di titoli che ho giocato mi sembra TLOU e Rocket League, forse Paragon, poi ce ne sono altri ma non avendoli non li ricordo. Sono pochi comunque, la maggior parte hanno la risoluzione dinamica, i cui risultati però sono veramente lodevoli, se non è come il 4K nativo ci vanno comunque molto vicini

A maggior ragione che son giappiminchi avrebbero bisogno di più putenza :ryo:
Eh vabbè...io ho bisogno di dormire il lunedì però mi tocca andare all università...che discorsi sono

Si fa quel che si può in virtù di ciò che offre il mercato e ti consente di fare

stai facendo un pelo confusione :/

La console tira fuori sempre 1080p eh. Così come lo schermo portable tira fuori sempre 720p.

Solo che stretchano.

quando si parla di risoluzione nativa si parla di "a quanto viene renderizzato il gioco" se no splatoon è considerabile 1080p.

Ultima modifica da un moderatore:

Nier..beh comparto tecnico modesto,60fps come splatoon ma altro che 4k

Va a900p

E stiano parlando di una home pura vs una portatile che fa talvolta la home ficcandola alla tv con un hdmi(dock)
Nope... :unsisi:

Non assolutamente in modo costante. E appunto stiamo parlando essenzialmente di una portatile con titoli di d1 o simili fatti da jappo (per di piu Zelda ow,immensi con una fisica importante) alle prime armi con un soc come il tegra.

Forse ti sfugge che Switch ti sta tra le mani mentre ps4one sono dei barconi in confronto (e non ci giochi se non con uno schermo esterno e rigorosamente alimentati cob la corrente in continuazione)

Trova le differenze

- - - Aggiornato - - -

Nier..beh comparto tecnico modesto,69fps come splatoon ma altro che 4k

Va a900p

I barconi però costano meno di switch :ryo:

Ce ne sono un paio, per la maggior parte comunque giochi abbastanza leggeri. A memoria di titoli che ho giocato mi sembra TLOU e Rocket League, forse Paragon, poi ce ne sono altri ma non avendoli non li ricordo. Sono pochi comunque, la maggior parte hanno la risoluzione dinamica, i cui risultati però sono veramente lodevoli, se non è come il 4K nativo ci vanno comunque molto vicini

Inviato dal mio iPhone uthttps://www.google.it/amp/www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2017-every-native-4k-ps4-pro-game-testedilizzando Tapatalk
Ho trovato la lista su digital foundry. (The last of us è 1080p o ha due modalità?)

https://www.google.it/amp/www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2017-every-native-4k-ps4-pro-game-tested

I barconi però costano meno di switch :ryo:

E ci credo...la roba solo home costa sempre di piu

Un laptop con la 1060 ti costa 1200/1300 euro rispetto a un barcone fisso.

E normale che in rapporto una roba che ti permette di giocare anche in modo portatile costi di piu..

Poi una e uscita 1 mese fa ,le altre hanno visto abbassarsi di prezzo grazie anche alle vendite di questi annj

Ultima modifica da un moderatore:
Se la concorrenza ti offre la risoluzione 4k e tu ti presenti ancora con i 720p...a voja che non siam d'accordo :asd:
720 non sono un grosso problema se hai una TV Full HD o una Tv 4K di fascia alta con ottimo upscaler, il problema sarebbe, se confermato, sono i 540 in modalità tablet, indicherebbero un lavoro non al risparmio, ancora di più

Oh, visto che io dal day -30 ho detto che per me è una portatile e che del marketing nintendo mi ci sciacquo le vesti, non so che dirti :asd:al maxx posso dirti che di quello che dice una multinazionale con gli spot, mi fiderei poco a prescindere e che switch a differenza di quanto "promesso" è solo una portatile con un'adattatore video.

Poi se ci sono persone che sono convinte che lo switch non sia quello, perché si fidano più del marketing che di cose valutabili con hw in mano, beh. Lì il mio plauso va a Nintendo, reparto marketing. Si vede che dopo lo schifo fatto con wiiU, due o tre trucchi li hanno imparati. Finalmente.
Una Portatile che non ha un modulo Cellulare per la Navigazione Internet anche in movimento (opinabile, ma Vita aveva questa opportunità)

Che ha uno schermo che riflette più di un specchio

Che ha delle dimensioni generosissime e che per portarla in giro occorre un vero e proprio borsello

Che difficilmente riesce a garantire più delle 3 ore di autonomia ludica (e deve esser settate in modalità aereo e con luminosità tendente al basso)

Con una Memoria Interna ridicola e poco avvezza al DD (qui bastava semplicemente raddoppiare la memoria, gli sarebbe costato uno sputo, ma meglio lemosinare)

Però oh, magicamente, dopo mille pagine, sta console da Fissa/Ibrida si è trasformata interamente in una portatile, i famosi poteri di Gamesdome :rickds:

Tipo NieR A che su PS4 MCR gira a 900p con frame rate ballerino, però shitstormiamo la demo di Splatoon :asd:
Che infatti tecnicamente è stato bashato da tutti, anche in questo thread. :asd:

Se quelle risoluzioni fossero confermate nella build finale (se grosso come una casa, non sarebbe la prima volta che la risoluzione viene sistemata con una patch al D1) sarebbe una vergogna indifendibile, non c'è sessantaeffepiesse che tenga. Non so se sia peggio i 720p su tv o il sub-HD su portatile.

720 non sono un grosso problema se hai una TV Full HD o una Tv 4K di fascia alta con ottimo upscaler, il problema sarebbe, se confermato, sono i 540 in modalità tablet, indicherebbero un lavoro non al risparmio, ancora di più
Io me ne sono subito accorto facendo una foto con la Switch...rivedebdola sembrava più sporca e seghettata rispetto alle foto di zelda

Pero confido in un miglioramento..gia solo un boost di 100p sarebbe importante

Non vorrei dire boiate ma nba2k é in 4k nativo e 60 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro