Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Mi fa piacere, spero che Switch vada bene così la lineup del 3DS si sposta di sana pianta sulla nuova console.

Per come sono viste generalmente sui forum, continuo a pensare che il ds sia troppo sopravvalutato e al contempo il 3ds sia eccessivamente sottovalutato. La produzione N sull'ultima portatile, in termini di quantità e qualità, è la migliore dai tempi del primo gameboy, quindi superiore anche a quella di gba e ds. Il ds è la console che è, solo ed esclusivamente grazie alle terze parti. Dire che N sul ds si sia limitata al compitino è farle un complimento; troppo presa con i giochi della touch generation e con poca ciccia per i giochi davvero degni di nota...

Per come sono viste generalmente sui forum, continuo a pensare che il ds sia troppo sopravvalutato e al contempo il 3ds sia eccessivamente sottovalutato. La produzione N sull'ultima portatile, in termini di quantità e qualità, è la migliore dai tempi del primo gameboy, quindi superiore anche a quella di gba e ds. Il ds è la console che è, solo ed esclusivamente grazie alle terze parti. Dire che N sul ds si sia limitata al compitino è farle un complimento; troppo presa con i giochi della touch generation e con poca ciccia per i giochi davvero degni di nota...
Mk ds > mk wii

Mk 7 < mk 8

Nsmb2 3ds < nsmb ds

Poi ovvio, su ds girava quello che poteva

purtroppo su 3ds secondo me sono mancate alcune ip chiave...dove per mancate intendo o concretamente o per qualità effettiva

Detto cio resta una buona console,altroche

Mk ds > mk wii
Mk 7 < mk 8

Nsmb2 3ds < nsmb ds

Poi ovvio, su ds girava quello che poteva
Non mi convinci :asd:

Resto dell'idea che la produzione N su ds sia la più debole tra tutte le sue portatili. Specifico che quando parlo di più debole, mi riferisco soprattutto alla qualità media dei suoi giochi. I migliori giochi per ds vengono quasi tutti dalle tp. Persino sony su psp si è sbattuta più di N su ds :asd:

Se dovessi stilare una classifica sull'impegno di N sulle sue portatili, direi: gb>3ds>gba>ds...

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi convinci :asd:Resto dell'idea che la produzione N su ds sia la più debole tra tutte le sue portatili. I migliori giochi per ds vengono quasi tutti dalle tp. Persino sony su psp si è sbattuta più di N su ds :asd:

Se dovessi stilare una classifica sull'impegno di N sulle sue portatili, direi: gb>3ds>gba>ds...
Sono d'accordo con te, resto comunque perplesso sulla qualità di alcuni titoli 3ds

piu che altro uno dei mk peggiori di sempre...

Nessun capitolo di yoshi decente (ww vabbe è un porting wiiu), donkey kong altra mancanza gravissima secondo me..kirby pure nulla di eccezionale

Detto cio pero ci sono a controbilanciare roba non troppo scontata come kid icarus ,luigi mansion 2 e pure l'approdo su portable di smash bros in grande stile

Ultima modifica da un moderatore:
All'e3 bastano 2-3 annunci chiave per continuare :ahsisi:
non so, l'approccio è stato buono ma quello zelda e l'accoglienza così unanimemente (quasi fastidiosamente :asd:) positiva hanno avuto un ruolo.

cosa potrà essere switch è tutto da scrivere.

per me deve ancora iniziare, la storia switch, più che continuare. anche se i presupposti sono favorevoli.

non so, l'approccio è stato buono ma quello zelda e l'accoglienza così unanimemente (quasi fastidiosamente :asd:) positiva hanno avuto un ruolo.cosa potrà essere switch è tutto da scrivere.

per me deve ancora iniziare, la storia switch, più che continuare. anche se i presupposti sono favorevoli.
chi ben inizia è a meta dell'opera

(non sempre :asd:)

non so, l'approccio è stato buono ma quello zelda e l'accoglienza così unanimemente (quasi fastidiosamente :asd:) positiva hanno avuto un ruolo.cosa potrà essere switch è tutto da scrivere.

Se non continuano a battere il ferro ancora caldo sono imbecilli loro eh :asd:

Lo penso anch'io. Per me è un fuoco di paglia

piu che altro uno dei mk peggiori di sempre...
Nessun capitolo di yoshi decente (ww vabbe è un porting wiiu), donkey kong altra mancanza gravissima secondo me..kirby pure nulla di eccezionale

Detto cio pero ci sono a controbilanciare roba non troppo scontata come kid icarus ,luigi mansion 2 e pure l'approdo su portable di smash bros in grande stile
Probabilmente stai facendo un discorso generale, perché su ds non vedo grandi episodi di yoshi, donkey kong o kirby. O meglio su ds c'è l'ottimo canvas curse ma i due per 3ds non sono da meno e comunque sono migliori di tutti gli altri kirby per ds...

Il problema del 3DS secondo me è che la sua peculiarità era solo visiva. Per il resto è stata una PSP più scomoda e con uno schermo in più inutile quindi non ci potevi fare chissà cosa e chi ci ha provato (Sakurai) ha causato amputamenti di dita

Giocare col DS al contrario era fighissimo, anche perché lo schermo principale era quello touch

I pokémon li consideriamo first? Anche se in realtà sono second ma vabbè. :asd:

Diamante e Perla arano tutto, poi c'è il remake della best gen HG&SS tra l'altro remake perfetto (ed uno dei migliori giochi di sempre, nella mia top 10 sicuramente) che eleva alla misura più estrema il mondo dei Pokémon. Piano JRPG anche non c'è storia, Luigi&Mario usciti su DS sono mostruosi, sugli Zelda secondo me è pareggio anche se PH è stato un'ottimo adventure, Animal Crossing vince 3DS sciallo, mentre su DS c'era Advance Wars che era ***. Poi vabbè c'era il miglior MK da secoli a questa parte e Super Mario DS che per me è stato un passo avanti della formula rimasta ancorata a SMW.

Ah per gli amanti dei puzzle c'era Flipnote. Quindi boh, andiamoci piano quando diciamo che i first party 3DS (che sono splendidi) sono migliori di quelli DS. :asd:

Ovviamente il DS ara il 3DS sulle TP, qui neanche sto a dirvi tutti i capolavori, da AA a GT, dai Castlevania a DQIX, da Radiant Historia a TWEWY ecc ecc ecc.

Chissà poi perchè non l'hanno mai voluto sfruttare come si deve il doppio schermo del 3DS e di Wii U. Soprattutto del secondo. Maledetti, feature spettacolare buttata nel cesso

Chissà poi perchè non l'hanno mai voluto sfruttare come si deve il doppio schermo del 3DS e di Wii U. Soprattutto del secondo. Maledetti, feature spettacolare buttata nel cesso
Perchè Wii U dal post MK8 l'hanno iniziato a sfanculare.

Avoja, ce ne stanno moltissimi

Io ogni volta che gioco a zelda e vedo tutta quella roba tra le mie mani ancora non me ne capacito, certo che è proprio bello non farsi le pippe sulla coerenza della gente sul forum o sui "bei tempi andati nintendoomed"

- - - Aggiornato - - -

Kid icarus super fuffa
Tutta quella roba? Ma perfavore :rickds:

Ovviamente ci vuole poco a capire che si parla di grafica, in particolare della versione home.

Perchè Wii U dal post MK8 l'hanno iniziato a sfanculare.
Star Fox. Quel gioco ha senso di esistere solo col paddone. Peccato non siano usciti più giochi come quello.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Non regge il confronto con Ds e Psp e ha venduto meno del suo predecessore. Successo tra molte virgolette eh.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
ma si parla di qualità generale o vendite?

perchè sotto l'aspetto qualità c'è da intavolare un discorso, sotto l'aspetto vendite un altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro