Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Scusa ma sul fix ha ragione se non è roba ufficiale non dovrebbe contare, cioè si c'è lo usi ti migliora il gioco ma non fa parte del lavoro fatto dai programmatori se vogliamo parlare di come è ottimizzato il gioco.
benvenuto nel... PC Gaming :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
cosa dobbiamo vedere? credi che a qualcuno sia rimasto anche solo il minimo dubbio dopo tutto questo tempo? :asd: tra l`altro grande consiglio quello di lockare il framerate a 48, perchè non a 52? 39? 35?, mamma mia certe cose non si possono leggere, il framerate a 48 GIURO che è la prima volta che lo sento consigliare ma anche solo nominare, dammi retta lascia stare il PC che evidentemente non`e roba che fà peer te :asd:
Ma si vede che tu e i portatili proprio non ci hai mai giocato

In genere hanno due refresh...48hz e 60hz

Se mettiamo che giochi a fallout 4 (esempio concreto e personale) lockando con rivatuner a 50 (esempio) vedrai che il gioco scatterà perche non è sincronizzato al refresh rate E SOPRATTUTTO i portatili della serie 9xx senza sli option usano la tecnologia OPTIMUS...tecnologia che evidentemnte sfancula il funzionamento di moltissimi stabilizzatori di frame(time)...tant'è che scattava un botto,qualunque frame lockassi, che non fosse quello del refresh...e sempre l'optimus fa si che l'nvidia adptivevsync NON funzioni..NON è supportato...( che è la stessa super tecnologia che causa tearing DIAGONALE in certi giochi OPEN GL,come doom..risolvibile ho scoperto collegando il pc a un monitor esterno)

Ovviamente su portatili poco potenti i 60fps (indispensabili per avere la fluidità massima se il frame arriva a tale valore..visto che è la frequenza di default di praticamente tutti gli schermi portatili della serie 9xx) richiedono compromessi visivi importanti,allorchè i 48 ti permettono di investire 12 frame in piu su risoluzione/filtri vari...raggiungendo i 48 dello SCHERMO...e cio comporta alcun microscatto.

Ora tra quelli testati quasi tutti supportano tale cosa (da bf,a me,a dragon age a tw3...l'unico sfigato che non lo supporta che ho è ds3 e dying light)

Pero ti garantisco che frequenze diverse da quelle del refresh soni ingiocabili su laptop di questo tipo..uno scatto continuo

Adattandoti al refresch dello schermo vanno che è una meraviglia (nei loro limiti/compromessi visivi)

E la cosa assurda è che molti che hanno i portatili manco sanno di questa possibilità di "switch" e ci giocano con un lock dove si notano scatti a gogo :rickds:

AKAB, mi sa che non hai fatto caso al post del ragazzo con la 960m, il quale ha raggiunto i 60 fps con il fix del modder; prima faceva 32 com fps minimi nelle stesse identiche zone. È ovvio che i bench sono fatti con la versione liscia del gioco, non con i fix dei modders che mettono una pezza alle criticità del porting.
ah ok .. lo testero quando avro il gioco

Io pero parlavo di ottimizzazione,che non puo rientrare con il lavoro fatto dai fan

- - - Aggiornato - - -

Scusa ma sul fix ha ragione se non è roba ufficiale non dovrebbe contare, cioè si c'è lo usi ti migliora il gioco ma non fa parte del lavoro fatto dai programmatori se vogliamo parlare di come è ottimizzato il gioco.
esatto blackcat

Incredibile che metta pure quella gif del caxxo

Arrampicarsi che?

Se io valuto l'ottimizzazione di un gioco la valuto sull'operato degli sviluppatori

I fix degli utenti sono ben accetti ma cio non toglie la scarsa ottimizzazione degli sviluppatori (ora non parlo di nessun gioco specifico,discorso generale...non che tutti i giochi sono poco ottimizzati eh,ma mi tengo nel generico)

Sinceramente non ti capisco... a me sembra un ragionamento normalissimo se parliamo del lavoro di Square Enix fatto per il porting dobbiamo valutare il gioco in base a come lo hanno fatto loro non a come è il gioco in base alle mod. Parliamo di cose serie http://www.polygon.com/2017/3/31/15141004/nintendo-switch-1-2-switch-peta-milking-minigame :rickds:
ma tu hai presente dove si colloca una 960m ? cosa pensi che il gioco giri per la bontà divina? è proprio per questo che la gente si adopera per aiutarsi, con un PC da gaming quantomeno decente non servirebbe nessun fix :asd:

ma non ho capito...su una 760 gira almeno come ps4?SI/NO, basta rispondere facilmente.
La domanda era questa,che poi abbia messo in mezzo i bench frega cazzi:spaaam:

La domanda era questa,che poi abbia messo in mezzo i bench frega cazzi:spaaam:
no..fai meno il fazioso e leggi tutta la discussione

La domanda era se fosse ottimizzato bene e se si quanto bene.

Citare il lavoro e fix esterni non rientra nella valutazione di gioco ben ottimizzato o meno (ovviamente da parte degli sviluppatori)

Non di meno grazie a quel fix ci potrà giocare bene.

Ma l'ottimzizazione in sè sarebbe cmq inferiore

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente non ti capisco... a me sembra un ragionamento normalissimo se parliamo del lavoro di Square Enix fatto per il porting dobbiamo valutare il gioco in base a come lo hanno fatto loro non a come è il gioco in base alle mod. Parliamo di cose serie http://www.polygon.com/2017/3/31/15141004/nintendo-switch-1-2-switch-peta-milking-minigame :rickds:
non so se alle mucche dia piu fastidio essere munte realmente o per finta.

ma tu hai presente dove si colloca una 960m ? cosa pensi che il gioco giri per la bontà divina? è proprio per questo che la gente si adopera per aiutarsi, con un PC da gaming quantomeno decente non servirebbe nessun fix :asd:
No non lo ho presente non seguo molto il mondo pc e meno ancora quello dei portatili. E trovo giusto che la gente si adoperi per aiutarsi ma questo esula dal discorso dell'ottimizzazione fatta di base dai programmatori. E' come se la recente patch di Zelda fosse fatta da un modder e non da Nintendo e che poi il mondo dicesse: guarda come ottimizza bene Nintendo....

Non mi pare un discorso cosi complicato.

[MENTION=85721]CisterX[/MENTION] non ho seguito il discorso fin dall'inizio io ho solo detto la mia sul discorso delle mod e non mi pare di dire cose insensate.

ma sei tu che hai citato la 960m e il mondo portatile :asd:

La 960m è circa una 750ti (con un azzardo ,ma nemmeno troppo, potenzialmente paragonabile alla gpu di one)..inferiore alla 760 che è simil ps4 se vogliamo (pero lato cpu spesso ci sta un po' di collo di bottglia )

In realtà pensavo più a Viewtiful Joe :asd: MadWorld l'ho saltato, Anarchy Reigns in effetti è brutto forte. Diciamo che per considerare W101 eccezionale o un capolavoro dovrei dimenticarmi dei due Bayonetta.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
E grazie, viewtiful joe è tipo uno dei migliori titoli di quello studio, poi tenderei a dividere i platinum dai clover. Ora so che hanno molti elemnti di spicco in comune, ma non credo siano proprio lo stesso team

- - - Aggiornato - - -

E sticavoli no ?

Che faccio non mi scarico il dsfix per dark souls perchè non è ufficiale ? :asd:

Nell'ambito pc ogni mezzo è lecito per raggiungere l'ottimizzazione,e *** benedica i modder che si impegnano per risolvere magagne che a volte rappresentano un vero e proprio incubo.

Esempio,uno per tutti: Dark souls su pc.Senza il fix di Durante quel gioco è una chiavica ingiocabile,con il fix gira a 30 fps inchiodati e va che è una bellezza.

- - - Aggiornato - - -

E sticavoli no ?

Che faccio non mi scarico il dsfix per dark souls perchè non è ufficiale ? :asd:

Si parlava di ottimizzazione.

Poi ovvio che ne approfitto

Ma non è che se gli sviluppatori fanno un porting X che gira demmerda,crasha, e chi piu ne ha ne metta e poi ci mette una pezza l'utenza e allora si puo dire che è stato un gioco ben ottimizzato

Poi certo che lo si sfrutta.

Ma io quando penso a lavori ottimi penso per dire a mgsV,che gira pure sui tostapane. E il rapporto grafica/prestazioni resta "ottimo"

Nell'ambito pc ogni mezzo è lecito per raggiungere l'ottimizzazione,e *** benedica i modder che si impegnano per risolvere magagne che a volte rappresentano un vero e proprio incubo.Esempio,uno per tutti: Dark souls su pc.Senza il fix di Durante quel gioco è una chiavica ingiocabile,con il fix gira a 30 fps inchiodati e va che è una bellezza.
Aumenta la res il dsfix, purtroppo il frame rate nella città infame raggiunge le stesse vette orrende della versione console visto che il dsfix non tocca il frame rate (almeno da quello che so)

Ultima modifica:
Nell'ambito pc ogni mezzo è lecito per raggiungere l'ottimizzazione,e *** benedica i modder che si impegnano per risolvere magagne che a volte rappresentano un vero e proprio incubo.Esempio,uno per tutti: Dark souls su pc.Senza il fix di Durante quel gioco è una chiavica ingiocabile,con il fix gira a 30 fps inchiodati e va che è una bellezza.
varissimo...quello è un fix eccellente

Il porting in se resta mediocre pero.

Se no va a finire che si scarichi la colpa dagli sviluppatori,tanto caxxi loro,qualcuno si sbattera con qualche fix

No non lo ho presente non seguo molto il mondo pc e meno ancora quello dei portatili. E trovo giusto che la gente si adoperi per aiutarsi ma questo esula dal discorso dell'ottimizzazione fatta di base dai programmatori. E' come se la recente patch di Zelda fosse fatta da un modder e non da Nintendo e che poi il mondo dicesse: guarda come ottimizza bene Nintendo....Non mi pare un discorso cosi complicato.

[MENTION=85721]CisterX[/MENTION] non ho seguito il discorso fin dall'inizio io ho solo detto la mia sul discorso delle mod e non mi pare di dire cose insensate.
e allora come puoi giudicare l`ottimizzazione? ma qui dentro che ***** di discorsi fate :morris82: allora Nier non è ottimizzato perchè non gira su PS3? ottimizzato non significa miracolato, il paragone consono con la 960m è più o meno quello

ma sei tu che hai citato la 960m e il mondo portatile :asd:
La 960m è circa una 750ti (con un azzardo paragonabile alla gpu di one)..inferiore alla 760 che è simil ps4 se vogliamo (pero lato cpu spesso ci sta un po' di collo di bottglia )
eccerto :sisi: ti abbiamo mostrato come anche su una 960m con dei piccoli accorgimenti possa girare più che dignitosamente ( il che è indice di buon lavoro ), se poi adesso vogliamo far passare il messaggio che il porting non`e buono perchè di default non gira a 60fps su un tostapane il discorso cambia ( e non c`entra nulla con quello iniziale per cui MGR era molto meglio )

Si parlava di ottimizzazione.Poi ovvio che ne approfitto

Ma non è che se gli sviluppatori fanno un porting X che gira demmerda,crasha, e chi piu ne ha ne metta e poi ci mette una pezza l'utenza e allora si puo dire che è stato un gioco ben ottimizzato

Poi certo che lo si sfrutta.

Ma io quando penso a lavori ottimi penso per dire a mgsV,che gira pure sui tostapane. E il rapporto grafica/prestazioni resta "ottimo"
L'importante è che noi utenti ne possiamo fruire in maniera ottimale, se poi è grazie a mago merlino o boh chissene dai

Certo facendo il discorso nell'ottica "square ha ottimizzato male" ok, ma è un discorso più che superfluo visto che su pc si hanno a disposizione i mezzi per giocarlo tranquillamente

Ultima modifica:
Aumenta la res il dsfix, purtroppo il frame rate nella città infame raggiunge le stesse vette orrende della versione console visto che il dsfix non tocca il frame rate (almeno da quello che so)
Ma come non tocca il frame rate,me lo sono giocato a 30 fissi rock solid.

Il gioco gira benissimo con quel fix e solo su pc puoi giocarlo così bene.

Ma come non tocca il frame rate,me lo sono giocato a 30 fissi rock solid.Il gioco gira benissimo con quel fix e solo su pc puoi giocarlo così bene.
Impossibile, nella città infame gira a circa 15 fps, va tutto a scatti come su console. E mi sono informato in giro per il web perchè volevo morire, non c'è proprio rimedio a questa cosa :asd:

eccerto :sisi: ti abbiamo mostrato come anche su una 960m con dei piccoli accorgimenti possa girare più che dignitosamente ( il che è indice di buon lavoro ), se poi adesso vogliamo far passare il messaggio che il porting non`e buono perchè di default non gira a 60fps su un tostapane il discorso cambia ( e non c`entra nulla con quello iniziale per cui MGR era molto meglio )

Io non ho detto che il porting non è buono...ho detto che pero non è nemmeno ottimo probabilmente

E in piu ho detto che l'ottimizzazione si valuta in primis su schede di fascia bassa,non su schede da 300/400 euro...che è NORMALE che funzioni decentemente (poi quando pure li da problemi siamo nei casi disperati)..e da qui te la sei presa per cose che mi paiono essere solo vere

Nier su una 960m lo devo ancora vedere con i miei occhi girare sulla mia 960m a 60fps.

Per ora l'UNICO fps counter su yt dice che a 900p con TUTTO a low gira a 30/40 frame...non 60 granitici

La GI (che è del fix?) ti regala quasi 30 frame rispetto all'impostazione low gia settata che ti fa arrivare a 30/40?

Scusa se ci credo poco..ma per quello che vedo mi pare difficile crederlo (e pure per quello che conosco di questa gpu..che ho provato su un sacco di roba ,pure recente)

- - - Aggiornato - - -

Impossibile, nella città infame gira a circa 15 fps, va tutto a scatti come su console. E mi sono informato in giro per il web perchè volevo morire, non c'è proprio rimedio a questa cosa :asd:
assolutamente no :asd:

Gira piu basso che nelle altre aree...ovvio.

Ma non gira a 15 frame se hai il fix e una config decente (ma nemmeno..sia sulla 970m che a maggior ragioen sulla 960m quando lo provai non mi diede assolutamente questi frame che dici)

Ma lo hai giocato?Io tenevo spesso fraps aperto e non si schiodava da 30.

Comunque giocalo!Non farti problemi,il gioco gira bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro