Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
No l argomento della discussione e sempre stato da settimane il prezzo esorbidante in rapporto alle novita e ai contenuti davvero nuovi...il comparto tecnico inadeguato per switch su cui ti aggrappi e solo una delle cose

Al quale si risponde dicendo che mh hu ha molti mostri nuovi rispetto al generation standard...senza pero poi andare a vedere quali sono davvero nuovi e quali versioni di mostri gia esistenti con qualche ritocco al moveset

Pero ripeto forse sei stata su marte. :asd:
Che non era l'attuale punto della questione.
Ma siccome è venuto fuori uno sviluppo difficile al quale controbattere meglio virare sapientemente su altri argomenti.

 
Che non era l'attuale punto della questione.
Ma siccome è venuto fuori uno sviluppo difficile al quale controbattere meglio virare sapientemente su altri argomenti.
Ma che ti bevi?

Ti ho detto appunto che un rathalos di un colore diverso ma con qualche moveset ritoccato non e un mostro nuovo

Per me mostro nuovo e il valstrax

Cosi come  un combattente nuovo in smash e ridlry e non di certo link di botw o peggio una daisy o un dk con alcune mosse rimaneggiate/ che tolgono di piu o meno. Sono ritocchi quelli.

Vediamo se comprendi piuttosto che fantasticare o arrampicarti sugli specchi citando world (che per ora hai giusto criticato il 90% delle volte basandoti su youtube.)...che chiaramente da quel lato pire lui non eccelle. (Ma c e tutto il resto,lato lavoro sul titolo, che guarda caso ignori)

Il punto e che gu ha pochi contenuti nuovi e parlandodi bestiario di mostri veramente nuovi che non siano solo reskin di moveset sono 2 ...PUNTO

Vedi di accettare la realta'.

Non saprei come rispondere a te? Si certo nei tuoi sogni forse :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per fortuna?

Io direi per sfortuna
Cosa sono queste provocazioni insensate, argomenta nel merito se vuoi rispondere e non fare flame.

Chi ti credi di essere con queste uscite, a differenza tua io argomento e non sfotto nessuno, questa tua risposta dimostra come probabilmente ti dia fastidio che uno abbia posizioni diverse dalle tue e l'altro utente avendo ragione con dimostrazioni su certi temi come ad esempio sul prezzo esagerato di Octopath, e non solo su questo tema. Ti da fastidio, e come un non maturo te la prendi usando questi mezzucci a mò di sfottò, non mi spiego altrimenti questa uscita. 

Minchia almeno Akab evitava di rispondermi seriamente quando usavo la trollface :asd:  
Allora ho interpretato male, colpa mia.

Comunque le critiche su Zelda di alcuni sono più o meno le stesse di GTA V rispetto agli episodi precedenti dei rispettivi giochi, per esempio GTA V è vuoto rispetto al IV, storia inferiore e dopo di essa quasi nulla, meno interni dei palazzi da visitare, Zelda wild non ci sono dungeon, storia mal narrata a causa dell'OW,  non c'è quasi nulla da fare dopo la storia principale trovando noioso tutto quello che viene dopo. Ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo, semplicemente i rispettivi giochi con i loro seguiti hanno puntato ad altro: l''esplorazione e l'incentivo a sperimentare con il gameplay anche se in modo diverso, sono due generi diversi, quindi inutile fare paragoni sull'originalità che non ha senso di esistere e fa pure ridere, ad esempio GTA non ha bisogno di tagliare un albero e usarlo per diversi fini, uno su tutti come passare da un punto ad un altro, GTA V punta ad altro oltre ad avere approcci simili nel cercare di arrivare in un punto inaccessibile usando mezzi diversi e altre soluzioni.

Questi due giochi ti obbligano all'inventiva sull'approccio originale del gameplay in particolare negli obiettivi principali, entrambi dopo di essi non c'è molto da fare ma ti invitano a sperimentare nei vari approcci, zelda tra sacrari, trovare oggetti preziosi e a come continuare a trovare strategie sui nemici che trovi nel tuo cammino stimola a sperimentare ancora, GTA V dopo la storia lo fa con segreti da scovare, missioni secondarie, attività secondarie, e soprattutto il multiplayer la parte più divertente e che stimola con la sfida a sperimentare molti approcci al gameplay facendo vedere il potenziale del gioco.

In Zelda ho notato diversi elementi di gameplay ripresi dalla saga di GTA o comunque preso spunto, come la reazione degli abitanti secondo quello che gli fai, fare le foto tra le rovine,  acquistare una casa, fare shopping, cucinare, librarti con la vela come GTA col paracadute, fare devastazione sui guardiani,  ecc.

Chi invece lo critica dimostra di non sapere nulla di quel che contiene in più il pacchetto e fa finta (spero) di non capire come la situazione sia molto diversa rispetto a remasters di roba che sta a 8 euro sulla/e console di origine, oltre a non voler comprendere i costi delle cartucce. O lo fa giusto per andare contro. Che poi anche lasciando stare i discorsi affrontati questi giorni è un gioco alla lunga spaventosamente bello e di una ricchezza e profondità sconvolgente, e che quindi a conti fatti vale di netto il prezzo specialmente se si son saltati o non si sono approfonditi a sufficienza i capitoli 3DS più recenti. Praticamente tutta la serie in una sola cartuccia + molto altro.

Per gli altri c'è World a 70€ coi suoi 6 mostri di cui comunque oltre la metà riciclati dal passato anche nelle animazioni e presenti in almeno quattro o cinque versioni differenti in GU  :trollface:


Innanzitutto qui si parla della validità del prezzo a 60 euro in base al costo di produzione del gioco e non che tu per la qualità del gioco stesso sei disposto a comprarlo anche a 60 euro, quella è un altra cosa, rimani in tema invece di cambiare discorso, che comunque sempre in torto stai in quanto contribuisci il privato ad approfittarne in futuro con prezzi alti con il minimo investimento, il mercato ripeto lo facciamo noi, inoltre non ho detto che la remastered di MHGU deve costare pochi spicci. Il gioco non vale 60 euro, in gran parte gioco riciclato prendendo stage e mostri dai precedenti episodi, quindi nessuna giustifica al prezzo eccessivo in quanto i costi sono stati molto bassi, inoltre la media del prezzo delle remastered su PS4 sta a 40 tranne rare occasioni di chi vuole lucrare maggiormente. La cartuccia è una pura arrampicata, non giustifica un prezzo così alto solo per quello e inoltre non richiede una capienza alta in quanto gioco che usa stage e mostri provenienti da episodi 3DS e PSP, 16 Gb di cartuccia non costano nulla, lasciamo stare poi la balla che una cartuccia da 32 gb non esce fuori a causa dei costi quando semplicemente si vuole risparmiare il più possibile.

Se vuoi parlare dei prezzi dei giochi in generale ovvio che chi più chi meno sono tutti con prezzi superiori al reale valore, ora che ci penso anche giochi PS4 a 75 euro, perchè basta 55 euro di un gioco che fa 3 milioni di vendite per ricavare il costo di produzione totale di 165 milioni di euro, e in media i giochi costano molto meno, 50-80 milioni, quindi ricavo e profitto. 

MH World gioco nuovo e nuova veste grafica con i suoi contenuti per una buona longevità, i 75 anche se alti sono comunque sopportabili per via del costo di produzione molto superiore e di essere a tutti gli effetti un gioco nuovo, inoltre dopo pochi mesi il prezzo si abbassa. Se il pubblico non acquistasse subito i giochi a 75 euro vedrai come i privati chinano la testa e anche un gioco come MH World poteva costare 60 euro al lancio o anche 55, con le copie che ha venduto poi, di certo non è costato come GTA V.

Il gioco più costoso mai realizzato è stato GTA 5 sulle console della scorsa generazione a 260 milioni di dollari circa, il costo è dato anche dal fatto di essere multipiattaforma, in media i costi di produzione di un gioco tripla A con l'attuale tecnologia va dai 50-80 milioni di dollari a seconda dei casi, Call of Duty modern warfare 2 su PS3 50 milioni di dollari,  Gran Turismo 5 60 milioni di dollari, quindi su ps4 l'aumento del costo di produzione non dovrebbe essere molto più alto.

Cercare l'articolo, vecchio del 2010: Domandone: "quanto costa fare un videogioco oggigiorno?"

Io ho puntato le critiche su MHGU a 60 euro semplicemente perchè è una remastered così Octopath a 60 euro scandaloso per un gioco in pixel art. Davvero vuoi avere la faccia tosta di giustificare questi titoli a 60 euro come un qualsiasi gioco delle console attuali PS4-One. Ma siamo seri per favore. 

Poi le logiche dietro ai prezzi sono perfettamente capibili, prendo per esempio un Doom e parlo al netto dei costi, ragiono solo di politica economica: è un gioco vecchio di 2 anni che viene portato su una nuova console, chi voleva il gioco se lo è già preso dove è già uscito. Doom su Switch è per un'altra utenza che Doom non lo ha voluto giocare per una ragione o per l'altra... non importa che sia un gioco vecchio di 2 anni, quel gioco per quell'utenza è e sarà sempre considerato una nuova uscita, una novità... e a quanto la vendi una novità? a prezzo budget o a prezzo pieno? 

Cambi Doom e ci metti qualsiasi altro titolo di cui avete parlato e il prezzo pieno si giustifica da solo... 


Il problema è che Doom su Switch costerà a 55 euro per diversi anni quando sulle altre console dopo pochi mesi lo trovavi a un prezzo inferiore rispetto al lancio, e ora costano poco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma che ti bevi?

Ti ho detto appunto che un rathalos di un colore diverso ma con qualche moveset ritoccato non e un mostro nuovo

Per me mostro nuovo e il valstrax

Cosi come  un combattente nuovo in smash e ridlry e non di certo link di botw o peggio una daisy o un dk con alcune mosse rimaneggiate.

Vediamose comprendi piuttosto che fantasticare

Il punto e che gu ha pochi contenuti nuovi e parlandodi bestiario di mostri veramente nuovi che non siano solo reskin di moveset sono 2 ...PUNTO

Vedi di accettare la realta'.
Quindi

Jyuratodus = Lavasioth -> riciclo?Radobaan = Uragaan -> riciclo?Pukei Pukei = Khezu che sputa veleno -> riciclo?Paolumu che in terra ha le stesse mosse di Rathian e Kut-Ku -> riciclo?Tutte le sottospecie che ci sono in MHW -> riciclo del riciclo?E tutti i mostri che prendono in prestito mosse da altri mostri sono un semi-riciclo?
 

Sono considerati mostri nuovi le sottospecie, che cambiano poche cose rispetto agli originali, a maggior ragione lo sono i deviant.
Solo in questo forum vengono fuori discorsi assurdi del genere.

 
Il problema è che Doom su Switch costerà a 55 euro per diversi anni quando sulle altre console dopo pochi mesi lo trovavi a un prezzo inferiore rispetto al lancio, e ora costano poco.
Il problema è la mancanza di concorrenza... Bethesda ha il monopolio degli fps su Switch mentre su PS4 e One è un genere saturo dove si fa a cazzotti :sisi:

 
:ahsisi:  dove riciclo* = mostro non totalmente inedito
Se si guarda a questo allora nulla in MHW è totalmente inedito.
E comunque Jyura e Rado sono mostri nuovi.

Un mostro con le stesse mosse di altri mostri e aspetto diverso cos'è? Una reskin?
Aspetto diverso, mosse diverse, qualcosa di diverso = mostro nuovo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi i deviant sono a tutti gli effetti mostri diversi, un comunissimo Arzuros che si trasforma in Sanguis non può essere inteso come lo stesso mostro dai, basta affrontare entrambi per capirlo :asd:

 
Il gioco più costoso mai realizzato è stato GTA 5 sulle console della scorsa generazione a 260 milioni di dollari circa, il costo è dato anche dal fatto di essere multipiattaforma, in media i costi di produzione di un gioco tripla A con l'attuale tecnologia va dai 50-80 milioni di dollari a seconda dei casi, Call of Duty modern warfare 2 su PS3 50 milioni di dollari,  Gran Turismo 5 60 milioni di dollari, quindi su ps4 l'aumento del costo di produzione non dovrebbe essere molto più alto.
Ma non è affatto vero :asd:  Se fosse come dici tutti i giochi in uscita su Ps4 e One dovrebbero costare così tanto

Quasi metà del Budget di GtaV deriva dal Marketing: Media analyst Arvind Bhatia estimated the game's development budget exceeded US$137 million,[7] and The Scotsman reporter Marty McLaughlin estimated that the combined development and marketing efforts exceeded GB£170 million(US$265 million), making it the most expensive video game ever made at its time (Wikipedia)

 
Anjanath
Bazelgeuse
Dodogama
Great Jirros
Kulu-Ya-Ku
Kulve Taroth
Legiana
Nergigante
Odogaron
Paolomu
Pukei-pukei
Tobi KAdachi
Tzitzi Ya ku
Vaal Hazak
XenoJiiva
Zorah MAgdaros
Questi li definirei nuovi ad esempio :unsisi:

Ma poi i deviant sono a tutti gli effetti mostri diversi, un comunissimo Arzuros che si trasforma in Sanguis non può essere inteso come lo stesso mostro dai, basta affrontare entrambi per capirlo :asd:
Si che sono diversi, ma non sono totalmente inediti

:morris:

 
Ken Parker ha detto:
“Non l’ho giocato, spero sia decente“ ma intanto spalo merdà, perchè si.

Il tipico discorso oggettivo, vedo :sisi:

almeno Akab sa di cosa parla. :tristenev:
Cosa c'è, non sai leggere o ti ho solo toccato il giochino? Noto con piacere che Console War è sempre il solito agglomerato di analfabeti funzionali, perchè per leggere una criticail design del gioco e vederci uno spalare ***** bisogna essere proprio stupidi eh.

 
Anjanath
Bazelgeuse
Dodogama
Great Jirros
Kulu-Ya-Ku
Kulve Taroth
Legiana
Nergigante
Odogaron
Paolomu
Pukei-pukei
Tobi KAdachi
Tzitzi Ya ku
Vaal Hazak
XenoJiiva
Zorah MAgdaros
Questi li definirei nuovi ad esempio :unsisi:
Tutti i mostri apparsi per la prima volta in un gioco sono nuovi.

 
No il vastrx e unafigata

Cosi come un botto di roba storica e (non) assente di worlfld

Non poter incontrare roba come il fatalis il seregios il lagiacrus il tigrex il miralis o pire anche gia solo ilpiu recente astalos(che trovo fighissimo) e abbastanza deludente ma del resto se uno vuole un  rinnovamento consistente e normale che al primo titolo ci siano rinunce a livello di bestiario

Pero gia il sequel avra tutti questi piu altri e il bestiario aumentera sempre piu arrivando pian piano all 80-90ina che ad oggi e un numero "standard " per un mh

Normale anche se per come la vedo certe scelte di mostri (e assenze)sono abbastanza discutibili

Ma resta un compromesso inevitabile in un primo capitolo...perche si worpd e praticamente un titolo nuovo
Mi dispiace ma un drago che spara laser e se move come un boeing 747 non è esattamente la mia idea di "figata".

Il fatalis han detto che lo aggiungevano, ci spero ancora. Per gli altri si peccato, ma come hai detto è pur sempre un "primo" titolo di un nuovo corso, le rinunce ci stanno. Anche perchè se vediamo a come han cambiato tutte le vecchie conoscenze che ci stanno, lo si capisce ancora di più come mai Tizio o Caio mancano :asd:

 
Cosa c'è, non sai leggere o ti ho solo toccato il giochino? Noto con piacere che Console War è sempre il solito agglomerato di analfabeti funzionali, perchè per leggere una criticail design del gioco e vederci uno spalare ***** bisogna essere proprio stupidi eh.
non mi aspettavo niente di meno. buone cose caro

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top