Console War Nintendo Switch vs ALL

Intanto domani mi inizio DQ XI, il mio primissimo Dragon Quest , la demo mi aveva convinto parecchio :unsisi:

Quindi lato Switch sarò occupato e soddisfatto per qualche mesetto :asd:

ma questo credo che pesi molto solo se questi team saltano a fare AAA, ma non credo che a quei team si chieda di fare lavori così grossi
Non ci si aspettava tutti BOTW, però al di là dei progetti squisitamente portatili (Brain Training, 51 giochi da tavolo e simili) gli altri giochi dovevano comunque confrontarsi con standard ben superiori a quel che ci aveva abituato il 3DS. In alcuni casi ci sono risuciti bene (ad es. Luigi), in altri meno (ad es. Pokémon e Fire Emblem).

Ma infatti :asd:

Poi l'output può esser anche inferiore a quello del 3ds+wii u, visto che sulla prima piattaforma uscivano parecchi titoli ma comunque inferiori sia a livello di contenuti che ambizione.
Il gioco più ambizioso per Switch è un porting da WiiU eh. Non penso che gli attuali Pokemon o Fire Emblem non sarebbero potuti uscire su 3DS. L'unico che ne ha beneficiato dal passaggio ad home console è stato Luigi, praticamente

Anche il ""sicuramente pikmin"" ...di sicuro non c e  null visto che lo si dice da 4 anni  ,ad ognni anno, che c 'e' sicuro  sto pikmin. E anche se  magari fosse vero stavolta  potrebbe benissimo essere l ennesimo port wiiu e non roba nuova, un sequel 
Pikmin è un altro di cui si sono perse le tracce. Qui lo si dava praticamente per certo, e infatti lo pensavo anche io. Ma non ho mai capito se ci sono indizi reali o supposizioni da forum

Informo che dal 29 Aprile al 6 Maggio sarà possibile giocare alle modalità online di Splatoon 2 gratuitamente, grazie a una demo apposita

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la definizione di "titolo ambizioso"? Di BOTW ne esce uno ogni 25 anni... 

Tutti sti discorsi e nessuno cita a dovere Ring fit Adventure... tze  :tè:

Ma la definizione di "titolo ambizioso"? Di BOTW ne esce uno ogni 25 anni... 

Nessuno chiede  5 botw l anno

Ma titoli di spessore

e giochi di spessore  di primo livello non se ne vedono 1 ogni 25 anni

Nier 

Horizon 

Ori

Re2r

Ffvii

Nioh2

Astral chain 

Persona 

Mh world

L ultimo Star wars  

Red dead redemptipn 2

pure smash ultimate

Ecc

Giochi di qualita e con certi valori produttivi e di cura...

Per ora su switch ci sta solo animal crossing in questo periodo

E nei primi mesi dei primi anni N ci ha proposto mplto poco. Lo scorso anno yosji che non rientra nei titoli sopra citati. E quello prima kirby. 

Troppo poco

Ancora meno se si guarda al futuro con il solo xenoblade1 di noto. Console nel terzo/quarto anno di vita. Nel pieno in linea teorica e non.

L'unico che ne ha beneficiato dal passaggio ad home console è stato Luigi, praticamente
No anche AC ne ha beneficiato parecchio da quel che sto giocando

Non credo che certe cose fossero presenti nei capitoli precedenti, perché infattibili tecnicamente

Per esempio quando piove puoi vedere le gocce che scivolano nei vetri delle finestre dall’interno delle case, o i sentieri di terra che magari hai fatto il giorno prima che diventano di fango con ciò che ne consegue a livello audiovisivo se ci cammini sopra. O i petali di ciliegio che si posano nel fiume e scorrono lungo la corrente

C’è una cura spaventosa

Non credo che certe cose fossero presenti nei capitoli precedenti, perché infattibili tecnicamente

Per esempio quando piove puoi vedere le gocce che scivolano nei vetri delle finestre dall’interno delle case, o i sentieri di terra che magari hai fatto il giorno prima che diventano di fango con ciò che ne consegue a livello audiovisivo se ci cammini sopra. O i petali di ciliegio che si posano nel fiume e scorrono lungo la corrente

C’è una cura spaventosa
Ma quelli sono meri dettagli estetici

Come interattivita è  cambiato molto poco

E anzi alcune cose dei cap precedenti le devono aggiungere mano a mano con gli update 

Il grosso passo sarebbe stato rendere oiu interattive alcune cose.

Non che faccio un parco giochi e poi le interazioni degli abitanti con essi sono veramnete moltooo limitate e abbozzate.

E questo vale per ogni cosa.

Il grande passo sarebbe stato quello...non mettere qualche riflesso in piu :asd:

anzi a bazzicare ub po nelle community di ac se c e una critica sono proprio le poche novita impattanti. E un gioco tirato a lucido molto bene su switch ma novita non cosi molte.

C’è una cura spaventosa
Si ma non parlavo tanto di componente tecnica. Voglio dire, Kirby, Yoshi, Pokemon ecc. sono titoli che potevano uscire tranquillamente su 3DS, pur con tutte le limitazioni del caso. Astral Chain, o Luigi, o Mario Odyssey evidentemente no

Ma quelli sono meri dettagli estetici

Come interattivita è  cambiato molto poco

E anzi alcune cose dei cap precedenti le devono aggiungere mano a mano con gli update 

Il grosso passo sarebbe stato rendere oiu interattive alcune cose.

Non che faccio un parco giochi e poi le interazioni degli abitanti con essi sono veramnete moltooo limitate e abbozzate.

E questo vale per ogni cosa.

Il grande passo sarebbe stato quello...non mettere qualche riflesso in piu :asd:
Ma punta su quello, sui “dettagli estetici” appunto

Si pone obbiettivi diversi da un Mario

Ma punta su quello, sui “dettagli estetici” appunto

Si pone obbiettivi diversi da un Mario
Ma lasciando stare mario se costruisci dopo tanto sbatti un parco giochi e poi vedi che gli abitanti  dell isola non lo usano a parte 1/2interazioni banali e approssimative allora viene meno il senso ....e  la sensazione stessa di "" viviacita"" dell isola

Questo è  un esempio ma ce ne sono molti altri

Qiesto ac ha semplicemente migliorato degli aspetti visivi facendolo bene (a differenza di fe o pokemon)ma  per il resto molto pochi passi in avanti

E non si puo negare  che una maggiore interazione degli abitanti con cio che poi costruisci renda il mondo di  gioco nettamente piu vivo. Non parlo di aspetti strategici ma di credibilita del mondo di gioco e interattivita. 

Se costruisco un parco giochi o un posto per i pop corn e poi sono fini a se stessi senza che ci siano interazioni degne di nota degli gli anitanti dell isolacon essi...su 3ds poteva non avvenire per limiti ma su switch era questo lo step da fare ...questo è  un more of the same,fatto cmq bene eh

E questo riguarda  il senso estetico 

Perchd vedere un parco giochi sempre vuooto o con 1 interazione banale incroce rientra anche nell aspetto estetico,nel dettaglio estetico

Tecnicamente a livello di personalizzazione dell'isola New Horizon ha espanso notevolmente le possibilità, permettendo di posizionare praticamente qualsiasi cosa fuori.

Dopo concordo, dispiace che certi oggetti non abbiano più interazioni, tipo il pallone che sta fisso o alcune piattaforme che magari non si muovono, quello sarebbe piaciuto parecchio anche a me.

A me sembra che AC di passi avanti ne abbia fatti parecchi rispetto a New Leaf invece... però magari è un abbaglio dato che lo sto giocando e non commentandolo senza mai averlo toccato...

Bello il revisionismo su Pokémon comunque, mi pare che fosse la copia cinese che girava su Twitch quella brutta e non quella rilasciata in commercio :trollface:  

A me sembra che AC di passi avanti ne abbia fatti parecchi rispetto a New Leaf invece... però magari è un abbaglio dato che lo sto giocando e non commentandolo senza mai averlo toccato...

Bello il revisionismo su Pokémon comunque, mi pare che fosse la copia cinese che girava su Twitch quella brutta e non quella rilasciata in commercio :trollface:  
Polmo mi pare confermi sull interattivita..nom che ce ne fosse bisogno ma tant e.

Poi vabbe te parlavi  a 360 basandoti su leak ,non con info del gioco uscito.  Giusto leggermente diverso. Davi giudizi a tutto tondo a gioco non uscito ma solo su leak. Io di AC zero parole prima dell uscita basandomi su leak. Va a vedere proma di psrlare nel topic va

Revisionismo che? 

Il parere su pokemon non cambia

Titolo da 8  al di sotto delle aspettative per switch . Certamente la qualitata media delle animazioni   non era quella dei leak per quanto modesta. L animazione del wingull era una delle peggiori tra i pokemon bell ow.  L animazione di doppio calcio idem.

Parlabdo di AC per caso è  falso che moltissimi pggetti hanno interrativita nulla o appena abbozzata?

Si /no

No.

senza il bisogno di citare pokemon puoi rispondere? 

Passi avanti ne ha fatti a livello visivo ma  come design non cosi molti a livello impattante....e lascerei stare i confronti con pokemon che e 'una serie costantemente rushata che esce ogni anno con gamefreak dietro

Anzi rincarando la dose se a te da fastidio l' animazione di certe pokemon mi chiedo come in un animal crossing non ti dia fastidio  che una palla rimanga statica o che un parco giochi che magari ci hai messo giorni e giorni a farlo poi abbia zero interattivita con i pg del mondo di igoco se non roba da 3ds abbozzata

Animazioni ridotte al minimo

Poi funziona  ed è  curato tecnicamente 

Ma non ha nulla che un 3ds non possa far girare grafica a parte.  E nemmeno ha una mole ingente di novita importanti

Di questo su parlava e potevi cercare di argomentare meglio elencando queste novita impattabti insostenibili per 3ds piuttosto che citare pokemon come argomentazione...come se me ne importasse piu di molto poi. 

A parte che l'accozzaglia la stai facendo tu mettendo nello stesso discorso titoli che non c'azzeccano e che le animazioni di Pokémon continuano a fare pena e sono le stesse degli streaming di twitch che si commentavano prima dell'uscita (ed è inutile che mi rinfacci Wingull dato che io quella l'ho pure difesa citando il pokédex dove dice chiaramente che Wingull plana), ad AC va chiesto di essere AC non qualcos'altro.

è tutta estetica ed è pensato per essere così. La palla rimane statica al posto di muoversi? Mi frega praticamente zero. Cioè se la palla si muove che ci fai esattamente? Non è una raccolta di minigiochi.

I personaggi interagiscono con il territorio che costruisci ma certamente non è quello il fine ultimo ma viaggiare tu in prima persona.

Io non so che community tu legga ma se sei in questo mondo, sia qui, che nella community di facebook con dentro i peggio tardi, le uniche lamentele riguardano le mancanze rispetto ai vecchi capitoli (e il fatto che un abitante non avesse l'amiibo) che sappiamo, anzi, sapevamo, non essere tagli ma una scelta tramite aggiornamenti gratuiti probabilmente per metterlo in cùlo a chi fa tt.

Che si potesse fare o meno su 3DS mi frega altrettanto poco, è un nuovo capitolo e lo analizzo per quello che è e non per la console su cui gira.

Ci sono dei difetti che sono principalmente i limiti del terraforming e l'incredibile pesantezza di certe scelte di gestione di menù. Aggiungerei pure che un'ia più variegata degli abitanti (la cui personalità si sviluppa man mano che ci si parla) sarebbe stata apprezzabile.

Interattività del territorio può comunque essere sicuramente uno sviluppo per la serie che però a quel punto va ripensata molto meno come vetrina e molto più come raccolta di minigiochi, imho.

Poi funziona  ed è  curato tecnicamente 

Ma non ha nulla che un 3ds non possa far girare grafica a parte.  E nemmeno ha una mole ingente di novita importanti

Di questo su parlava e potevi cercare di argomentare meglio elencando queste novita impattabti insostenibili per 3ds piuttosto che citare pokemon come argomentazione...come se me ne importasse piu di molto poi. 
Basta il solo terraforming a far cadere sto discorso, o il poter modificare tipo di terreno zolla per zolla

O il poter lasciare dove vuoi ogni oggetto esistente senza che venga mai perso 

Su 3DS era infattibile, altro che solo grafica  :asd:

Come dire che RDR2 potevano farlo su PS3, grafica a parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro