Questo è un conto, e sono d'accordo ovviamente. Io critico il fatto che alcuni pensino che sia una scelta morale di sony e microsoft, lo fanno per noi, quando invece anche loro pensano solo al modello di business che gli conviene di più. Escono tantissimi titoli, quindi li facciamo svalutare presto per incentivare il ricircolo. Potrebbe essere una lettura, non so. Ma sicuramente non è perché sony è bbuona e nintendo è cattiva
Mai detto che Sony sia una samaritano, ma sicuramente più libertine che protezionistica: lascia ottimi spazi di manovra per fare quel che voglio.
Solo un pugno di giochi merita i prezzi da D1, a volte li prendi subito perché sbavi, altre volte aspetti e li trovi comunque a metà della metà di quello che PER TE realmente valgono.
Con N invece succede più l'opposto, ci sono giochi che per te assolutamente non valgono i prezzi del D1 ma per giocarli li paghi il doppio di quel che gli daresti. Ergo finisci a non comprarli. Ergo ti perdi tante belle cose.
Esempio recente: KH collection su Epic store, 230 euro per tutti i capitoli, un furto.
Leviamo MoM che é appena uscito, sono 170€ per 5 porting alla SSHD con extra + un gioco del 2019 + il dlc e il prologo mozzato. Già meglio, ma sempre furto.
Teniamo solo la 1.5+2.5, sono 50 euro per 4 porting alla SSHD, ok il prezzo é giusto ma l'altra metà della collection resta un furto.
Vediamo su ps store: 1.5+2.5+2.8+KH3 a 27, scatolato 40 senza KH3 da oltre un anno. Fottutamente regalata, e infatti me la sono ricomprata (scatolato, a 20) malgrado avessi 1.5 e 2.5 su ps3 e sostanzialmente non mi serviva. Mi son pagato quella truffa di 2.8 una ventina di euro in pratica, compresi gli fps in più ai veri KH e una bella scatoletta nuova. Inculata neutralizzata.
Ora, gli utenti PC stanno appunto incazzati neri perché vogliono pagare così il loro porting. E allo stesso modo io sto incazzato perché per la All star mi chiedono almeno il doppio per la metà del contenuto. Non parliamo di SS
