Io ho detto solo che molti dei progetti core del Wii U, erano a poco rischio a livello di sviluppo, come ho già detto diverse volte, tanti titoli prendevano quanto fatto di buono dai titoli Wii/3DS usciti precedentemente e li ampliavano.
Mentre su 3DS uscivano nei primi anni Kid Icarus, FE e AC Main, LM2, MH4, ecc... su Wii U usciva 3D World (seguito diretto di Land), TF (seguito diretto di DKC), Smash Wii U (accompagnato mesi prima dal titolo 3DS), NSMBU (accompagnato mesi prima dalla titolo 3DS) e a conti fatti i titoli come Pikmin 3 erano quei pochi che davano unicità alla sua lineup.
Su Switch hanno proposto sia seguiti safe alla Splatoon ma con maggiori investimenti dietro, ma anche progetti più ambiziosi come Mario Odyssey, uno Xeno nuovo al lancio, unito al fatto che tante SH che un tempo erano limitate al solo 3DS, ora pubblicano i loro titoli su Switch.
Poi adesso vediamo nella seconda metà del ciclo di vita della console cosa proporranno, tanti studi siamo ancora all'oscuro dei loro progetti e se si stanno prendendo il giusto tempo per svilupparli, lo si vedrà quando usciranno, di certo preferisco possibili progetti ambiziosi, piuttosto che titoli che riprendono la base dei precedenti per essere sviluppati in fretta, se guardo agli studi interni come l'EPD Tokyo, Monolith, le divisioni che in passato hanno sviluppato Zelda, Mario Kart, ecc...
[automerge]1615554614[/automerge]
Tutto sommato i DLC mi hanno fatto divertire e soprattutto quello della Landa Corona aggiunge un po' di roba che mi è mancato dal gioco base, potevano essere migliori sotto diversi aspetti e non credo che per un giocatore che non punta al competitivo i 30 euro li valga pienamente... ma in genere è meglio del gioco base

[automerge]1615554912[/automerge]
Beh dai, un po' come Sony che ha annunciato TLOU2 nel 2016 per farlo uscire nel 2020, oppure GOW nel 2014

Tutte le case prima o poi cadono in questo tranello e a volte va male, come nel caso di Metroid Prime 4 a cui hanno detto chiaramente a inizio 2019, che lo sviluppo era ricominciato totalmente da capo. Per Bayonetta 3, boh, vedremo, da un lato mi sembra chiaro che i Platinum nel 2020 hanno avuto numerosi problemi e si sono deconcentrati dai lavori che dovevano fare.