Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
il mio messaggio oroginale non si soffermava su Zelda ma parlava del modus operandi di N in generale dove viene quasi invogliata a a fre solo progetti del genere visto che puntualmente con il minimo sforzo ottengono comunque la massima resa ogni volta, Sony per ogni remastered di TLOU fatta con due caramelle ( che è comunque già un passo avanti rispetto a una ROM del 90 riproposta 1:1 nel 2021 ma vabbè ) ti propone un BB, GOW, Horizon, Days Gone, Spiderman, R&C, GOT , ti rifà completamente uno SOTC e via discorrendo senza inutili listoni che sappiamo a memoria quindi per quanto sia assolutamente deleterio il successo di operazioni come quella se non altro sanno benissimo di non poter campare solo di quello e/o progettini secondari cosa che invece fà N forte proprio del fatto che tanto le vendite le portano a casa anche con la più infima delle operazioni ( e paradossalmente con guadagni quasi certamente maggiori e di molto rispetto a quelli che la Sony di turno ottiene quando se ne esce con un HZ2 vista la disparità di costi che ci sono dietro ), onestamente non capisco proprio il discorso per cui se qualcuno fà una merdata allora io sono autorizzato a farla mia volta ( o meglio, in questo caso a imbrattare tutto il quartiere visto che non parliamo di un caso isolato ma addirittura di una costante )
Perché nintnedo non ti fa Zelda, Mario, Xeno 2, fire emblem, luigi mansion 3 o operazioni ottime come xeno remastered.
Cioè onestamente il tuo messaggio mi sembra un delirio da pensionato, senza offesa :sowhat:

Roba del genere, remaster di capolavori che non ho mai giocato o gioconi però purtroppo usano gli amiibo per sbloccare cretinate?
Io gioco tutto quello che voglio giocare e godo, non sto a farmi problemi.

this, era proprio questo il punto del discorso, infatti non capisco prchè si è voluto negare che evidentemente a molti sta bene così :sisi:

this, era proprio questo il punto del discorso, infatti non capisco prchè si è voluto negare che evidentemente a molti sta bene così :sisi:
Hai letto gente lamentarsi delle briglie in Botw, la lente per i semi e la mappa che segnala le zone che hai già visitato, il tutto comprando il season pass?
Nintendo può, tutto qui :asd:

Non è che stia bene, ma resta l'alternativa più comoda per recuperare titoli che non si è giocato nel caso delle remaster, e nel caso di titoli nuovi con gli amiibo...beh, semplicemente non vale la pena boicottarli e perdersi dei titoloni per ripicca :asd:

Io ho capito che vi piace far guerra ai mulini a vento :asd:

Che poi proprio NERD che ha lavorato alla collection ha riferito che il gioco non è semplicemente emulato, Sunshine e Galaxy sono stati riscritti nella parte di lavoro sulla cpu per girare nativamente su Switch mentre solo la parte audio e video è stata emulata, cito:

Super Mario Galaxy was recompiled to run natively on the Switch's ARM processor but most other tasks, such as graphics rendering, are handled via emulation - a hybrid approach.

Poi non è che è solo emulato, ma hanno messo in "autowired" dei ritocchi on the fly:

The entire UI has been re-created in a higher resolution with sharp, clean fonts and art design. Furthermore, textures appear sharper than in the original and in some cases, it almost appears as if they used some sort of upscaling technique to enhance detail in the artwork. It's not a game changer but it definitely improves image quality slightly

Hai letto gente lamentarsi delle briglie in Botw, la lente per i semi e la mappa che segnala le zone che hai già visitato, il tutto comprando il season pass?
Nintendo può, tutto qui :asd:
Si, la maggior parte ha infatti criticato la prima parte del pass di botw.
Ma ci sono tante pratiche discutibili, anche in MH World e di riflesso Rise in pochi si lamentano che per cambiare l'aspetto del pg, devi pagare.

Tipo a qualche stronzo che ha comprato il 64 sul Wii, lo ha ricomprato su Wii U e per giocarlo su Switch ha dovuto ricomprarlo una terza volta spendendo 60 euro e pure di corsa? :asd:

“ eh ma basta non comprarlo”
Io che li ho giocati tutti infatti non l'ho presa :asd:

Ma non ho mai capito perchè TLOU Remastered sarebbe un'inculata, PS4 non era retrocompatibile con PS3, quindi l'unico modo per giocarlo lì era farne una riedizione.

TLOU PS3 è uscito a giugno 2013, costava 70€ liscio
A febbraio 2014 esce il DLC Left Behind prezzato 15€

TLOU Remastered esce a luglio 2014 e contiene il DLC appena uscito, prezzo totale del pacchetto = 45/49€

Dove sarebbe l'inculata? Parliamo di un gioco da 70€ che era uscito da appena un anno e con incluso un DLC da 15€ appena uscito, tutto il pacchetto venduto a prezzo budget.

Se proprio bisogna parlare di inculate, allora è meglio parlare della remastered di Spider-Man, visto che con PS5 retrocompatibile è effettivamente un'operazione fatta per inculare e totalmente non necessaria (ma costa 20€, non 50/60). O la remastered di GOW3 venduta a 40€, pure quella era un'inculata (seppur con la decenza di un prezzo budget, invece del prezzo pieno)
Potevano anche fare in modo che chi avesse la copia ps3 passasse a ps4 pagando 10 euro come fece attivismo con cod ghist invece di costringere l'utenza a comprarlo.
Diciamo che le soluzioni le potevano trovare anche con una console non retrocomoatibile :sisi:

Potevano anche fare in modo che chi avesse la copia ps3 passasse a ps4 pagando 10 euro come fece attivismo con cod ghist invece di costringere l'utenza a comprarlo.
Diciamo che le soluzioni le potevano trovare anche con una console non retrocomoatibile :sisi:
Si in effetti potevano fare che inviavamo la copia PS3 a Sony per posta con 10 euro dentro, e poi Sony ti mandava un codice per scaricare il gioco PS4 dallo store :sisi:

Si, la maggior parte ha infatti criticato la prima parte del pass di botw.
Ma ci sono tante pratiche discutibili, anche in MH World e di riflesso Rise in pochi si lamentano che per cambiare l'aspetto del pg, devi pagare.
Un conto è l’estetica, un conto è migliorare il gioco inserendo feature che rendono l’esplorazione e la ricerca meno tediosa.
Perchè il radar dei semi poteva benissimo starci dall’inizio, o renderlo gratis a chi aveva supportato il gioco.
Ma dovevano vendere il dlc ovviamente.

Sicuramente si poteva gestire meglio il discorso doppia copia per chi era già acquirente della versione PS3, senza dubbio. :sisi:
Però come operazione in sè il prezzo era assolutamente giusto, si trattava di un gioco comunque recente e comprensivo di un DLC corposo appena uscito

Discorso diverso per la remastered di GOW3, perchè lì avevamo un gioco PS3 vecchio di 7 anni e riproposto 1:1 con un bump di risoluzione, 40€ erano oggettivamente una ladrata per il lavoro svolto :asd:

Quindi ci stanno persone che hanno ancora il Wii attaccato al televisore? :coosaa:

Perché nintnedo non ti fa Zelda, Mario, Xeno 2, fire emblem, luigi mansion 3 o operazioni ottime come xeno remastered.
Cioè onestamente il tuo messaggio mi sembra un delirio da pensionato, senza offesa :sowhat:

assolutamente ma non ti sembra un pò pochino in 5 anni? insomma nella lista dei primi progetti "ottimi" che ti sono venuti in mente ( nonostante sia composta letteralmente da 4 titoli ) hai dovuto infilarci perfino una remaster, si volendo possiamo anche allungarla ( così evitiamo il listone che mi farai ) andando a raccattare un pò qui e un pò là ma tu te la sentiresti di dire che il rapporto tra ottimi titolo e progetti da 4 lire sia paragonabile ( in primis per quantità ma anche come qualità non scherziamo perchè io anche nella peggiore delle operazioni non ho mai visto Sony vendere una ROM di un gioco PS1 ) tra le due situazioni? il discorso è tutto li, ripeto se a gran parte delle persone sta bene o comunque non sentono al necessità di "lamentarsi" ben venga solo non capisco perchè prenderla come un`offesa quando è abbsatzna ovvio debba essere così per forza

Sicuramente si poteva gestire meglio il discorso doppia copia per chi era già acquirente della versione PS3, senza dubbio. :sisi:
Però come operazione in sè il prezzo era assolutamente giusto, si trattava di un gioco comunque recente e comprensivo di un DLC corposo appena uscito

Discorso diverso per la remastered di GOW3, perchè lì avevamo un gioco PS3 vecchio di 7 anni e riproposto 1:1 con un bump di risoluzione, 40€ erano oggettivamente una ladrata per il lavoro svolto :asd:
La verità è che tutte fanno porcate, inutile cercare chi le fa meno peggio, devo dire che sony in questa geb per una volta si è comportata in ottimo modo, ha fatto la patch per quasi tutti i suoi titoli :asd:

assolutamente ma non ti sembra un pò pochino in 5 anni? insomma nella lista dei primi progetti "ottimi" che ti sono venuti in mente ( nonostante sia composta letteralmente da 4 titoli ) hai dovuto infilarci perfino una remaster, si volendo possiamo anche allungarla ( così evitiamo il listone che mi farai ) andando a raccattare un pò qui e un pò là ma tu te la sentiresti di dire che il rapporto tra ottimi titolo e progetti da 4 lire sia paragonabile ( in primis per quantità ma anche come qualità non scherziamo perchè io anche nella peggiore delle operazioni non ho mai visto Sony vendere una ROM di un gioco PS1 ) tra le due situazioni? il discorso è tutto li, ripeto se a gran parte delle persone sta bene o comunque non sentono al necessità di "lamentarsi" ben venga solo non capisco perchè prenderla come un`offesa quando è abbsatzna ovvio debba essere così per forza
Ma non c'è correlazione tra progetti di 2 lire e remastered.
Di giochi ambiziosi ne escono molti di più rispetto all'epoca wii u o agli ultimi anni di nintendo, non hai circolazione tra progetti pigri e pochi giochi nintendo

Paolito nella sua lista ha escluso tanti altri prodotti ottimi, non sono di certo solo auelli :asd:
Altri su due piedi che mi vengono in mente sono Astral Chain, Paper Mario, Splatoo, l'innomonabile Animal Crossing...

La verità è che certa gente pretende che Nintendo faccia solo AAA lamentandosi dei progetti riempitivi che logicamente hanno budget minori.

Paolito nella sua lista ha escluso tanti altri prodotti ottimi, non sono di certo solo auelli :asd:
Altri su due piedi che mi vengono in mente sono Astral Chain, Paper Mario, Splatoo, l'innomonabile Animal Crossing...

La verità è che certa gente pretende che Nintendo faccia solo AAA lamentandosi dei progetti riempitivi che logicamente hanno budget minori.
Ed è la stessa gente che mette in lista roba come persona 5 e judgment :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro