Console War Nintendo Switch vs ALL

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Il pensiero dominante è che BotW è un gioco con una miriade di problemi e chi lo erge a capolavoro non capisce nulla, basta leggere le pagine indietro e vedere i wall text di chi non ci sta a sentire un parere contrario.

Almeno, i pensieri espressi son questi.

Se non ve ne rendete nemmeno conto state lottando contro nemici immaginari ma tant'è

Addirittura ho letto che la distruttibilita delle armi va contro l'abc del videogioco
Infatti per me non è un capolavoro e non è neanche lontanamente un buon Zelda, indubbiamente il peggior Zelda 3D che abbia giocato (mi manca solo Majora, ma dubito che sia peggio di BOTW). Dato che ho già detto in passato la mia, non mi va di riscrivere tutto, tanto l'ho già spiegato perché non mi sia piaciuto. Però non facciamo nemmeno il giochino al contrario, ovvero dare per scontato sia un capolavoro e chi lo critica non capisce un cazzo. Non mi pare ci siano state critiche sceme o poco argomentate, magari critiche su cui uno può essere poco d'accordo o meno.
 
Infatti per me non è un capolavoro e non è neanche lontanamente un buon Zelda, indubbiamente il peggior Zelda 3D che abbia giocato (mi manca solo Majora, ma dubito che sia peggio di BOTW). Dato che ho già detto in passato la mia, non mi va di riscrivere tutto, tanto l'ho già spiegato perché non mi sia piaciuto. Però non facciamo nemmeno il giochino al contrario, ovvero dare per scontato sia un capolavoro e chi lo critica non capisce un cazzo. Non mi pare ci siano state critiche sceme o poco argomentate, magari critiche su cui uno può essere poco d'accordo o meno.
Ma assolutamente, ci mancherebbe. Ma permettimi di pensare che ritenere che la distruttibilità delle armi vada contro l'abc del videogioco, è una grossa cagata :asd:

Che tra l'altro è una meccanica ben pensata e ben integrata nel gioco. Poi puó non piacere, ci mancherebbe.
 
Infatti per me non è un capolavoro e non è neanche lontanamente un buon Zelda, indubbiamente il peggior Zelda 3D che abbia giocato (mi manca solo Majora, ma dubito che sia peggio di BOTW). Dato che ho già detto in passato la mia, non mi va di riscrivere tutto, tanto l'ho già spiegato perché non mi sia piaciuto. Però non facciamo nemmeno il giochino al contrario, ovvero dare per scontato sia un capolavoro e chi lo critica non capisce un cazzo. Non mi pare ci siano state critiche sceme o poco argomentate, magari critiche su cui uno può essere poco d'accordo o meno.
Però è sempre così quando si critica un gioco che è considerato generalmente un capolavoro. Che ci siano delle critiche, ed anche motivate, ci sta tutto, quando queste diventano pesanti è chiaro che chi lo ha percepito come un capolavoro le trovi forzate e nasca il dibattito.

Poi mi sembra che alcune delle critiche siano completamente fuori contesto, dal chiedere obiettivi a Botw che non si pone minimamente, al fatto che se il seguito, come ogni seguito, introdurrà nuove feature, chi ha apprezzato Botw sarà incoerente nell'apprezzarle, come se Botw venga visto come l'esperienza definitiva dopo la quale non ci può essere nulla. Botw è un capolavoro del suo tempo e in un mondo veloce come questo è già passato il suo tempo.
Se ti dicessi che da appassionato di letteratura trovo che la trama di The Last of Us possa essere eletta ad eccelsa unicamente in un contesto limitato e tendenzialmente immaturo come quello dei videogiochi e che nell'ambito letterario sarebbe cosa di poco conto, starei dicendo qualcosa che potrei ammantare facilmente di oggettività, ma avrebbe poco senso nel contesto in cui stiamo discutendo perché andrei a chiedere a TloU qualcosa che non si è posto nel contesto in cui opera. Così come sarei sciocco a credere che chi abbia apprezzato il primo Tlou anche per il gunplay sia incoerente dato che il secondo ha sensibilmente migliorato il predecessore. Quest'ultimo soprattutto è un discorso davvero pleonastico.

In fine, io dico sempre che Botw è un capolavoro ma un pessimo Zelda, forzando il concetto. Questa è una critica che mi riesce più facile comprendere perché contestualizzata.
 
Ma assolutamente, ci mancherebbe. Ma permettimi di pensare che ritenere che la distruttibilità delle armi vada contro l'abc del videogioco, è una grossa cagata :asd:

Che tra l'altro è una meccanica ben pensata e ben integrata nel gioco. Poi puó non piacere, ci mancherebbe.
Non è una cagata, perché letteralmente i giochi in cui le armi si spezzano si contano sulle dita di una mano. E' una meccanica frustrante perché sei perennemente vincolato, trovare armi non è soddisfacente perché sai che prima o poi le perderai. E' come se combattessi con dei consumabili in pratica. Perché togliermi la scelta di usare le armi che voglio io? Totale libertà in tutto, e poi su questo hanno cagato fuori dal vaso.

Ma questa è una delle mille contraddizioni di quel gioco :asd:
 
Ma assolutamente, ci mancherebbe. Ma permettimi di pensare che ritenere che la distruttibilità delle armi vada contro l'abc del videogioco, è una grossa cagata :asd:

Che tra l'altro è una meccanica ben pensata e ben integrata nel gioco. Poi puó non piacere, ci mancherebbe.
bisogna vedere anche poi come viene implementata

A me non è sembrata implementata granche bene.
Cosi facendo molte volte ti tieni le armi che piu ti piaccioni perche hai paura di perderle definitivamente.

Avrebbero dovuto ampliare il sistema di crafting e dare la possibilità di ripararle, oltre magari a potenziamenti della durabilità con particolari oggetti.
Cosi è solo troppo essenziale e limitante.

Tutte le features basate su interattività/fisica/ ecc erano comunque sempre modulate in modo da essere giocose e divertenti...tutte tranne questa della durabilità delle armi...
 
Ultima modifica:
bisogna vedere anche poi come viene implementata

A me non è sembrata implementata granche bene.
Cosi facendo molte volte ti tieni le armi che piu ti piaccioni perche hai paura di perderle definitivamente.

Avrebbero dovuto ampliare il sistema di crafting e dare la possibilità di ripararle, oltre magari a potenziamenti della durabilità con particolari oggetti.
Le armi uniche sono craftabili; le altre sono un modo per dare la progressione nel gioco e se ne trovano a palate. Anzi il fatto di avere le armi che si consumano per me è stato positivo in quanto ha aggiunto un elemento strategico base e anche un dover, nel corso dell'avventura, mettersi ad avere un buon equipaggiamento per andare ad affrontare accampamenti più tosti. Spero tornino.
 
Le armi uniche sono craftabili; le altre sono un modo per dare la progressione nel gioco e se ne trovano a palate. Anzi il fatto di avere le armi che si consumano per me è stato positivo in quanto ha aggiunto un elemento strategico base e anche un dover, nel corso dell'avventura, mettersi ad avere un buon equipaggiamento per andare ad affrontare accampamenti più tosti. Spero tornino.
non serve renderle distruttibili dopo 4 colpi per dare una progressione al gioco.
 
Le armi migliori spesso le trovavi nei sacrari comunque.

Ma il problema di BotW stava nella esagerata dispersività, come nella zona montuosa completamente vuota e vasta, così come altre aree.

Il sistema di reward da rivedere, per fare soldi dovetti chettare nel gioco del bowling sulla neve, perchè arrivato dopo 200 ore di gioco ancora ero un morto di fame.
 
Le armi migliori spesso le trovavi nei sacrari comunque.

Ma il problema di BotW stava nella esagerata dispersività, come nella zona montuosa completamente vuota e vasta, così come altre aree.

Il sistema di reward da rivedere, per fare soldi dovetti chettare nel gioco del bowling sulla neve, perchè arrivato dopo 200 ore di gioco ancora ero un morto di fame.
basta che vendi i minerali per i soldi
Erano l'ultimo dei problemi quello.
 
Quanti problemi per un gioco 9.7

Vedrete, se il prossimo saprá risolverne buona parte, le testate inteodurranno la lode. Il 10 non basterà al potente ufficio marketing nintendo
 
non serve renderle distruttibili dopo 4 colpi per dare una progressione al gioco.
Ma non duravano 4 colpi, per dire contro un lynel uno spadone lynel ti dura. Con gli archi ora che si rampino ti fai 10 nemici, gli scudi non ne parliamo.
 
Piuttosto parliamo di cose serie, sembra che quest'anno non uscirà Caro farenz ti scrivo :sadfrog:
 

Non è propriamente il thread adatto, ma trovo giusto omaggiarlo anche qui in GamesDome.
 
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