Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non scende a 12 ma tiene una grafica da 15-18
Per i 60 fps e 1920x1080 servirà un "software per ricreare un ambiente simile a quello della console Nintendo"?

Sent from Tapatalk

Che vanto proprio :fantozzi:
Era per dire che i Platinum più di tanto a livello grafico non si spingono.
Dai trailer screen Bayo3 sembra andare a 60fps (30 nelle cutscene) piuttosto solidi e 900p come risoluzione, quindi pure meglio dei port Wii U dei primi due titoli.

Era per dire che i Platinum più di tanto a livello grafico non si spingono.
Dai trailer screen Bayo3 sembra andare a 60fps (30 nelle cutscene) piuttosto solidi e 900p come risoluzione, quindi pure meglio dei port Wii U dei primi due titoli.
Nier automata è nettamente più pulito a livello visivo e non è neanche il loro lavoro migliore.

Nier automata è nettamente più pulito a livello visivo e non è neanche il loro lavoro migliore.
Nier che su PS4 gira anche lui a 900p (addirittura a 1080p sulla Pro) :fantozzi:

Bayonetta3_NintendoSwitch_SCRN_03.jpg

Trovo che il distacco non sia così enorme come lo si vuol far passare, anche perchè pure Nier se uno si mette ad analizzare texture o poligoni degli ambienti non è che ne esca benissimo :asd:

Nier che su PS4 gira anche lui a 900p (addirittura a 1080p sulla Pro) :fantozzi:

Trovo che il distacco non sia così enorme come lo si vuol far passare, anche perchè pure Nier se uno si mette ad analizzare texture o poligoni degli ambienti non è che ne esca benissimo :asd:
Ma tu hai la certezza che bayo 3 sarà a 1080 p a 60 fps in docked?
Per me è più probabile che sarà a 720/900p a 60 fps.

a me pare (anzi lo so perchè l'ho visto) che nier su ps4 base abbia un bel po di aliasing (come tutti i giochi platinum usciti fin qua del resto)

Ma NieR ha aree che singolarmente sono più grandi di tutte le aree di Bayonetta insieme. :asd:
Comunque sì, i PG sono e saranno sempre capre, quindi non mi aspetto nulla da loro. Sarei felice se per una volta riuscissero a confezionare un'esperienza a 60 fps senza cali fino a 40, piuttosto che guardare risoluzione e texture.

Per me è difficile anche tenere i 900 p a 60 fps
Post automatically merged:

Si ma semore più pulito di bayonetta rimane da quel poco che si è visto
Astral Chain fa 900p (con risoluzione dinamica) a 30 fps fissi. Con Bayo sicuramente sbloccheranno il frame rate, ma sarei sorpreso se non ci fosse la rsioluzione dinamica e/o numerosi cali a 40 come nei primi due.

Bayo 2 girava a 720p anche in docked, con i dovuti cali sotto i 60.
In quest'anni l'HW non è cambiato non mi aspetto di più :sisi:
Come se un cambio di engine e ottimizzazione per averci già sviluppato su non possano fare la differenza :draper:

Come se un cambio di engine e ottimizzazione per averci già sviluppato su non possano fare la differenza :draper:
Bayo 2 aveva la stessa risoluzione della versione wii u, se in questo capitolo hanno voluto strafare, mi aspetto anche risoluzioni al ribasso per mantenere i 60.

Astral Chain fa 900p (con risoluzione dinamica) a 30 fps fissi. Con Bayo sicuramente sbloccheranno il frame rate, ma sarei sorpreso se non ci fosse la rsioluzione dinamica e/o numerosi cali a 40 come nei primi due.
Ad occhio mi pare meno complesso di Astral Chain a livello puramente di rendering, AC per dire in dock aveva anche un filtro AA, cosa che Bayo3 non mi pare avere, così come dubito utilizzi tanti effetti particellari quando venivano usati molto anche per le gestione del sistema IRIS e con tanti elementi tipo civili in gioco.

Bayo 2 aveva la stessa risoluzione della versione wii u, se in questo capitolo hanno voluto strafare, mi aspetto anche risoluzioni al ribasso per mantenere i 60.
Vedo che hai capito il mio discorso :unsisi

Senza contare che per agevolare i port Wii U, Nintendo ha impostato una modalità 32-bit per Switch per garantire una certa compatibilità computazionale, che di base compie calcoli a 64-bjt. Quindi valutare anche in base ai port wii u ha poco senso.

Altrimenti pure BotW2 dovrebbe girare a 20fps quando sta nelle isole in alto nel cielo con magari degli stutter di caricamento, perchè in botw se usi il trucco del carrello da miniera volante ogni tanto succede.

Ultima modifica:
Vedremo dai :asd:

Personalmente non penso che giocherò a questi titoli su Switch, cosa che ho fatto già con Shin Megami Tensei V, ho il gioco DD su switch, ma lo gioco su Yuzu.
Lo farò anche con Arceus, non riesco proprio a giocare come l'epoca 360, già all'epoca non ci riuscivo infatti comprai un PC, figurati ora :asd:

Ad occhio mi pare meno complesso di Astral Chain a livello puramente di rendering, AC per dire in dock aveva anche un filtro AA, cosa che Bayo3 non mi pare avere, così come dubito utilizzi tanti effetti particellari quando venivano usati molto anche per le gestione del sistema IRIS e con tanti elementi tipo civili in gioco.

Vedo che hai capito il mio discorso :unsisi

Senza contare che per agevolare i port Wii U, Nintendo ha impostato una modalità 32-bit per Switch per garantire una certa compatibilità computazionale, che di base compie calcoli a 64-bjt. Quindi valutare anche in base ai port wii u ha poco senso.

Altrimenti pure BotW2 dovrebbe girare a 20fps quando sta nelle isole in alto nel cielo con magari degli stutter di caricamento, perchè in botw se usi il trucco del carrello da miniera volante ogni tanto succede.
Sì, anche a me sembra meno complesso, ma AC girava a 30 fps appunto. Non mi aspetto sia i 900p che io 60 fps fissi e se devo scegliere preferisco una risoluzione dinamica o anche i 720p piuttosto che un altro Bayonetta con le scene più spettacolari a 40 fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro