Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
L'appiattimento stilistico c'è da dopo ps2, Sony sta al videogioco come l'mcu sta al cinema, questo almeno è quello che noto io.
Poi può piacere come no.
Questo paragone può starci ma non parlerei di appiattimento, anzi

Che poi credo sia il loro intento ma pure l'intento di Nintendo eh :asd:

Ma dai ma veramente? Certo poi che hanno le loro differenze e ci mancherebbe.
Sul serio hai preso gli artwork ? Gli screen diretti di prima mostravano troppa differenza, veh.
Almeno fatti furbo, metti in mezzo Days Gone che in effetti è quello più derivato, toh, ti ho dato l'imbeccata.
1200px-NSMBW_World_2-1_Screenshot.png

51Qa6er6ZTL._AC_.jpg

Toh, giusto per fare sto giochetto a cui manco credo.

Chi lo ha come me? :bruniii:

Questo paragone può starci ma non parlerei di appiattimento, anzi

Che poi credo sia il loro intento ma pure l'intento di Nintendo eh :asd:
Come fai a non vederci un appiattimento? Sono rimate 10 le software house che propongono stili diversi da questi e sono quasi tutti team indipendenti.

Senza Ancel però non so cosa ci sia da salvare se non l'ip
Guarda, se i capitoli GBA mi hanno dimostrato una cosa, e che un buon Rayman si può fare anche senza Ancel, che anche lui ha fatto prima Ravings Rabbids e poi Go Home, quindi non infallibile, per quanto meglio ci sia, ma non per forza indispensabile. Anche Rayman 3 dai.

Sul serio hai preso gli artwork ? Gli screen diretti di prima mostravano troppa differenza, veh.
Almeno fatti furbo, metti in mezzo Days Gone che in effetti è quello più derivato, toh, ti ho dato l'imbeccata.
1200px-NSMBW_World_2-1_Screenshot.png

51Qa6er6ZTL._AC_.jpg

Toh, giusto per fare sto giochetto a cui manco credo.
Ma guarda che non mi tocca, hai ragione Kirby prende a piene mani da super mario alle volte e non mi imbarazzo ad ammetterlo, solo che esistono altri first party che adottano altri stili.
Ma proprio no, solo che molte delle immagini in game che ho trovato non me le faceva caricare perché sono troppo grosse.
Io non vedo tutta quella differenza che sbandieri nelle immagini in game che ho messo prima

Come fai a non vederci un appiattimento? Sono rimate 10 le software house che propongono stili diversi da questi e sono quasi tutti team indipendenti.
Ed è anche colpa di Sony ora ?
Post automatically merged:

Ma guarda che non mi tocca, hai ragione Kirby prende a piene mani da super mario alle volte e non mi imbarazzo ad ammetterlo, solo che esistono altri first party che adottano altri stili.
Non è questione di toccare, non è questione di personale o meno nel toccare le saghe giuste per dar fastidio all'altro.

Oltre a Silksong spero di rivedere le Tartarughe anche.

Sperando siano venute su bene.

Io non vedo tutta quella differenza che sbandieri nelle immagini in game che ho messo prima
Non vedi manco differenza tra 30 e 60 frame. Scusa la battuta, ma ci stava.
Comunque gli altri la vedono, forse forse non piacendo a te lo stile non lo vedi ? E qui rimarco, non sto dicendo che la differenza tra un The Last of Us e un Horizon sia abissale, ma manco i giochi interscambiabili che dici tu.

E il miracolo sacro sul port di Outer Wilds listato come generic inverno li mortacci è sparito nel nulla e io mo per compensare devo giocare a Subnautica

Ed è anche colpa di Sony ora ?
Post automatically merged:

Non è questione di toccare, non è questione di personale o meno nel toccare le saghe giuste per dar fastidio all'altro.
Secondo me in gran parte sì visto che per anni ha trainato il mercato e non ha mai avuto di meglio da proporre (fino al vr) di aumentare la ram da una console all'altra.

Ma perchè il ragionamento che fai tu sull'estetica può essere applicato anche a Nintendo se accosti titoli come Mario/DK/Kirby/Yoshi e compagnia cantante e non è sbagliato in assoluto... perchè ogni compagnia vuole caratterizzarsi in un certo modo ed essere riconoscibile e io questo non lo vedo come un difetto.

Se poi prendi i singoli titoli però, si vede forte una differenza di tono e di stile. Ti faccio un esempio estremo per il valore complessivo dei due titoli, Days Gone e TLoU: titoli stilisticamente affini ma che a occhio nudo, almeno per me, palesano una fortissima ispirazione del secondo e una pochezza nel primo. Che poi se mi vieni a chiedere di spiegarti la differenza tra le due immagini, ma non te la saprei manco dire se c'è, io parlo per sensazioni.

Non vedi manco differenza tra 30 e 60 frame. Scusa la battuta, ma ci stava.
Comunque gli altri la vedono, forse forse non piacendo a te lo stile non lo vedi ? E qui rimarco, non sto dicendo che la differenza tra un The Last of Us e un Horizon sia abissale, ma manco i giochi interscambiabili che dici tu.
:rickds: sei una carogna.
sto scherzando

E il miracolo sacro sul port di Outer Wilds listato come generic inverno li mortacci è sparito nel nulla e io mo per compensare devo giocare a Subnautica
Bello bello subnautica. Vorrei fare la battuta per il fatto che mi sono proprio immerso in quel contesto e gameplay loop ma evito.

Attendo pure io poter wilds, il solo pensiero di viaggiare tra pianeti mentre posso stare nella mia bella navicella al riparo, al sicuro e li fuori che un cavolo di sistema mi fa venire nei pantalogni.

Secondo me in gran parte sì visto che per anni ha trainato il mercato e non ha mai avuto di meglio da proporre (fino al vr) di aumentare la ram da una console all'altra.
Scusa se te lo dico, ma indole che vedo spesso quella del Nintendaro usare Sony come caprio espiatorio in tutto, sempre colpa sua, cosi come non calcolare Micro, la quale ha molte anche di queste colpe, oltre che del gusto di mercato che si spostarono e del Giappone che si trovo impreparato alle nuove sfide, ma no è stata Sony, le cose belle le fa Ninty, se le fa male è stata traviata da altri. :asd:

Ma perchè il ragionamento che fai tu sull'estetica può essere applicato anche a Nintendo se accosti titoli come Mario/DK/Kirby/Yoshi e compagnia cantante e non è sbagliato in assoluto... perchè ogni compagnia vuole caratterizzarsi in un certo modo ed essere riconoscibile e io questo non lo vedo come un difetto.

Se poi prendi i singoli titoli però, si vede forte una differenza di tono e di stile. Ti faccio un esempio estremo per il valore complessivo dei due titoli, Days Gone e TLoU: titoli stilisticamente affini ma che a occhio nudo, almeno per me, palesano una fortissima ispirazione del secondo e una pochezza nel primo. Che poi se mi vieni a chiedere di spiegarti la differenza tra le due immagini, ma non te la saprei manco dire se c'è, io parlo per sensazioni.
Non vedo questa differenza di ispirazione, dalle immagini si intende, giocando la si nota eccome.
Edit: in realtà l'ispirazione è palesemente la stessa anche giocando però corre la differenza abissale che c'è tra generic action movie e film d'autore (anche se i cliché non mancano neanche nel secondo caso) questo se parliamo di storia e narrazione.
Se parliamo di stile vale il messaggio originale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro