Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ratchet tende al realismo…..ratchet al realismo……mmmmmhhhhh…..

Donkey kong tende al realismo, senza dubbio. Le banane esistono nel mondo reale, le scimmie pure, metti pure che rotolano nella realta e praticamente hai un documentario giocabile col pad.
Che dire di mario? o mi volete dire che gli idraulici non esistono?Non e realistica la gravita in Galaxy? praticamente una lezio magistralis di fisica, nobel oer la fisica spostati.
Ammetto anche che quando ho giocato a ratchet ho avuto lo stesso flashback di quando avevo visto zootropolis (altro film realistico)…..ho subito guardato fuori dalla finestra per vedere se esisteva sul serio, perche ragazzi, parliamoci chiaro, i wombat sono nascosti dal governo e dai poteri forti, altrimenti non si spiega perche camminino con DUE zampe. Fotorealismo puro, meno male che i warmhole sono viola (tutti noi sappiamo che sono neri) altrimenti avrei avuto attacchi di panico tipo nightmare quando ero piccolo.
L unico che credo di poterlo categorizzare come non realistico è kirby…..pero sai….. vanta anch esso degli elementi tendenti al realismo, come caramelle e arcobaleni. Prendetemi pure per scienziato pazzo o per un “sotuttoio”, ma vi garantisco che ho visto sia le caramelle oggi dal tabacchino sia gli arcobaleni mentre ero in macchina. Ergo “illuminati confirmed”.
Voi non lo sapete, ma ho visto uno speciale con morgan freeman che parlava delle armi del futuro nell esercito americano….ci sono razzi ultrasonici, scudi spaziali ma anche lo spara palle da dancefloor anni 70 di ratchet…..secondo me lo vogliono usare per risolvere la crisi in ucraina a suon di “saturday night fever”.
È questo il problema dell’internet… non importa quanto tempo ti spendi per spiegare cosa intendi.. arriverà sempre l’ultimo …. simpaticone a mandare in vacca qualunque ragionamento.

Se voi non ci vedete modelli più realistici, più definiti, curati, particolareggiati, meglio animati rispetto ad un mario.. boh. Problema vostro.

Ma in ogni caso questo paragone non è fatto nel mio nome
(Credo di averlo specificato ormai 17 volte. Ma è del tutto inutile. Grazie Lele :( )

Il paragone con Ratchet è stato fatto per rafforzare le controprove con le tue tesi, è perfettamente coerente con il discorso, utilissimo e volendo poteva pure essere interessante se spiegavi un minimo sto concetto del tendente al realismo, cosa che non hai fatto e sono 17 volte che ripeto io sta cosa.

Poi che ti abbia dato fastidio perché ha scoperto palesemente le falle del tuo ragionamento è un altro discorso, la prossima volta dillo subito che non vuoi risposte ai tuoi discorsi e ti lasciamo il thread libero per un bel monologo (ma le divergenze di opinioni non erano sacre???). Tanto ormai è chiaro che ci stai prendendo a tutti in giro. :asd:

Ah tra l'altro l'argomento non era esaurito? Però un bel post da vittima ce l'hai sempre pronto casualmente.

Il paragone con Ratchet è stato fatto per rafforzare le controprove con le tue tesi, è perfettamente coerente con il discorso, utilissimo e volendo poteva pure essere interessante se spiegavi un minimo sto concetto del tendente al realismo, cosa che non hai fatto e sono 17 volte che ripeto io sta cosa.

Poi che ti abbia dato fastidio perché ha scoperto palesemente le falle del tuo ragionamento è un altro discorso, la prossima volta dillo subito che non vuoi risposte ai tuoi discorsi e ti lasciamo il thread libero per un bel monologo (ma le divergenze di opinioni non erano sacre???). Tanto ormai è chiaro che ci stai prendendo a tutti in giro. :asd:

Ah tra l'altro l'argomento non era esaurito? Però un bel post da vittima ce l'hai sempre pronto casualmente.
Ma non centra fare la vittima, è gente che entra e non segue la discussione, legge realismo e si butta a pesce su mario la luna i conigli e le supercazzole.

Quello che intendevo l’ho già detto, ridetto, stradetto, ultradetto. Non mi sono fatto capire o non si vuole capire?
Chi lo sa.
Nel dubbio hahaha magico merda lol hater troll ratchet non è rehalistik defiziente xd lol ahaha i conigli

Chapeau:ohyess:

È questo il problema dell’internet… non importa quanto tempo ti spendi per spiegare cosa intendi.. arriverà sempre l’ultimo …. simpaticone a mandare in vacca qualunque ragionamento.

Se voi non ci vedete modelli più realistici, più definiti, curati, particolareggiati, meglio animati rispetto ad un mario.. boh. Problema vostro.

Ma in ogni caso questo paragone non è fatto nel mio nome
(Credo di averlo specificato ormai 17 volte. Ma è del tutto inutile. Grazie Lele :( )

Ma scusa Ken cosa c’entra Mario? Almeno prendi Splatoon come esempio visto che è molto più simile a Ratchet

EudtCo0U4AAml9A

Più che altro non puoi dire che Ratchet tende a realismo mentre questo è cartoon lel, cade tutto il tuo discorso e lo stesso vale per Horizon vs Xeno. È logico che su piattaforme molto più performanti i giochi siano più dettagliati...

Ma scusa Ken cosa c’entra Mario? Almeno prendi Splatoon come esempio visto che è molto più simile a Ratchet

EudtCo0U4AAml9A

Più che altro non puoi dire che Ratchet tende a realismo è che questo al contrario è cartoon lel, cade tutto il tuo discorso e lo stesso vale per Horizon vs Xeno. È logico che su piattaforme molto più performanti i giochi siano più dettagliati...
No però io una volta sono andato a giocare a paintball e buttandomi nella vernice non mi si ricaricava il caricatore :nono:

non gliene frega uba mazza dello stile, lui parla di tecnica confondendo due piani indipendenti l'uno dall'altro. Non so se fa apposta o meno ma a sto punto non è nemmeno molto importante

bisogna fare la chirurgia:

prendiamo un bisturi ed asportiamo l'organo "più realistici": no, non lo sono, perché realistico simula il reale

Ora, prendiamo questo organo e lo mettiamo in un vassoio a parte.

Poi prendiamo un altro vassoio, continuiamo ad operare e ci mettiamo dentro: più definiti, curati, particolareggiati, meglio animati
E sì, magari lo sono grazie principalmente alla capacità della macchina.

Il primo organo non serve al paziente, buttiamolo nell'immondizia e rimettiamo dentro il corpo tutti gli altri.

Ricuciamo e il discorso è guarito.

Ma il vulnus di tutta la questione, finalmente lo capisco, è che non usi nel modo più azzeccato il termine "realistico". Non c'è niente di male, ecco perché a tua volta ci prendi per pazzi :sisi:
Tu per realistico forse intendi "verosimile"? Nel senso che grazie alla mole poligonale, al dettaglio e a tutto il resto hai davanti qualcosa di più vivo, "reale" non nel senso che potresti incontrarlo ogni giorno o che rispecchia la realtà, o che la simula (pur inserendo elementi fantastici, come un TLOU o un qualsiasi film di fantascienza o fantastico in live action) ma che potresti immaginarti meglio un'altra realtà di quel tipo? Perché tornando ai vecchi film Pixar, anche quei prodotti inseguono questo obiettivo: creare un "altrove" verosimile, grazie a modelli, animazione, texture, caratterizzazione, recitazione dei pg. ecc..
eppure al contempo caricaturale e cartoon. Una macchina performante sicuramente esalta queste cose.

Ma allora in questo caso, non è che Odyssey faccia diversamente, inserendo delle texture per capelli e baffi di Mario, così come il fur shading di DK Tropical Freeze. L'obiettivo è dare dettaglio per restituire verosimiglianza, a prescindere dallo stile scelto. Per arricchirlo.

Solo che chiaramente su PS5 hai più strumenti per poterlo fare.

Ce l'abbiamo fatta ad uscirne? Può tornare la pace?

Ultima modifica:
Nintendo era cartonoosa anche sul cubo, solo che all'epoca con quel mostro di console era un cartoon che faceva sborrare, ora è un cartoon che fa cagare.

Ultima modifica:
Nel quadratino sul forum no, su un tv decente è scalettato da far schifo oltre ad avere una risoluzione infima.
Nel topic di un gioco che non nominerò qualcuno ha detto che sul suo schermo costoso le scalettature scompaiono. Forse devi cambiare televisore :segnormechico:

1080p adesso è addirittura "infimo", come quello schifo di god of war su ps4 fat :geddoe:
ovviamente schifo lo dico per giuppy e la sua "risoluzione infima"
Paragoni quella roba a god of war ps4?
Post automatically merged:

Nel topic di un gioco che non nominerò qualcuno ha detto che sul suo schermo costoso le scalettature scompaiono. Forse devi cambiare televisore :segnormechico:
Ho un sony oled 4k, direi che è decente :asd:

Paragoni quella roba a god of war ps4?
Post automatically merged:
Se lo chiami roba tu e i videogiochi siete due pianeti distanti anni luce, detto questo sto contestando unicamente la "risoluzione infima" che è 1080p esattamente come GOW su ps4 fat, è infima o non è infima quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro