Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma io 10 giochi li compro in un mese :azz:
Ecco i dati PS4
Software PS4: 1.5 miliardi
Hardware PS4: 116mln

Media di 13 Giochi per Console :asd:
E su Switch siamo a 7,5 al momento
Post automatically merged:

su dai siamo in un forum di videogames.
I dati del pubblico di massa che gioca solo ai cod e gli assassin's creed e che arriva a 10 giochi a gen possiamo anche lasciarli stare in questa sede. Perchè se no anche qua ci richiudiamo tutti a giocare solo a cod, fortine e fifa.:asd: Perche allora che escano piu solo quei titoli la

Che poi non mi pare siano solo i gta,cod e fifa (quelli piu commerciali/annuali) a mancare.
Dying light2 su switch non c'è . Ghostwire tokyo idem, idem forspoken, idem elden ring idem: senza addentrarmi troppo la ma restare in questo inizio anno

E non sono cod, gta e fifa.
Lato AAA/AA multipaitta la swituazione switch è tragica come lo è sempre stata, al netto di chi vuole far credere a tutti i costi il contrario non so per quale strano motivo.
Fortunatamente cmq i titli lato fp e tp esclusivi a questo giro non mancano.

Ma chi 2 anni fa vedendo tw3 o il port di dark souls 1 vecchio di 10 anni sosteneva a uno svolta lato titoli big tp direi che ha preso una cantonata clamorosa, ma come scontato che fosse visto che l'hw quello è

non sarei cosi assolutista

Quando vedro botw2 o un prossimo mario main potrei benissimo pensarlo ma vedendo mario strikers, arceus, kirby, switch sports e dall'altra un gran turismo o un horizon 2 non penso questo. anzi penserei il contrario, se proprio dovessi sbilanciarmi
Ma è logico che per alcuni somelier da forum Switch non basterebbe :asd:
Come di fatto non basterebbe neanche PS per via delle esclusive Nintendo assenti, anche fossero i classici Mario e Zelda mainline, se dobbiamo considerare ogni singola serie importante come imprescindibile.

Quando vedro botw2 o un prossimo mario main potrei benissimo pensarlo ma vedendo mario strikers, arceus, kirby, switch sports e dall'altra un gran turismo o un horizon 2 non penso questo. anzi penserei il contrario, se proprio dovessi sbilanciarmi
Proprio vedendo cosa hanno gli altri lo dico.

Mi interessa relativamente poco la grandezza di un titolo in termini di qualità è quantità, anzi :asd:

Proprio vedendo cosa hanno gli altri lo dico.

Mi interessa relativamente poco la grandezza di un titolo in termini di qualità è quantità, anzi :asd:
vabbe se non ti interessa la qualità e la quantità è inutile pure stare a discutere.

Su switch mancano troppi nomi importanti per poterla definire una console unica.

Guardando al giappone sono totalmente assenti o quasi cose come RE, SF, Yakuza, Judgment, i Nier, FF, Guilty Gear, Persona, Tales of, la roba from tranne il primo dark souls. Troppi nomi importanti assenti.

In compenso oltre alle esclusiva ha una eccellente copertura di Indie, seconda solo al pc.

Ecco i dati PS4
Software PS4: 1.5 miliardi
Hardware PS4: 116mln

Media di 13 Giochi per Console :asd:
E su Switch siamo a 7,5 al momento

Ma è logico che per alcuni somelier da forum Switch non basterebbe :asd:
Come di fatto non basterebbe neanche PS per via delle esclusive Nintendo assenti, anche fossero i classici Mario e Zelda mainline, se dobbiamo considerare ogni singola serie importante come imprescindibile.
resta il fatto che l'offerta su playstation (ma pure xbox in larga parte) è per OVVI motivi (i tp) molto piu varia e abbondante di quella che puoi avere su console Nintendo

Poi uno puo preferire le esclusive N, cosi come c'è chi preferisce al contrario quelle playstation ma non è quello il punto.

vabbe se non ti interessa la qualità e la quantità è inutile pure stare a discutere.
Attenzione, parlo di qualità in termini di spesa dietro.
Per molti lo è già solo l'aspetto tecnico.

Roba che non mi interessa.
Pokèmon Arceus, ha un Open world scialbo e di già visto, ma mi ha annoiato meno di horizon 2 (che proprabilmente droppero per noia) tanto per farti un'esempio.

resta il fatto che l'offerta su playstation (ma pure xbox in larga parte) è per OVVI motivi (i tp) molto piu varia e abbondante di quella che puoi avere su console Nintendo

Poi uno puo preferire le esclusive N, cosi come c'è chi preferisce al contrario quelle playstation ma non è quello il punto.
Questo assolutamente.
Infatti, non so come facciano gli utenti only Nintendo a restare a guardare.

Zelda non c'entra niente con i Souls (per fortuna). Poi voglio dire, è letteralmente un solo gioco contro tutti i Souls-like che su Switch non ci sono :asd: .

Che non ci siano controparti di Animal Crossing non so quanto sia un malus invece :trollface:

Attenzione, parlo di qualità in termini di spesa dietro.
Per molti lo è già solo l'aspetto tecnico.

Roba che non mi interessa.
Pokèmon Arceus, ha un Open world scialbo e di già visto, ma mi ha annoiato meno di horizon 2, tanto per farti un'esempio.
io ho giocato solo arceus (e mi è piaciuto molto piu dei pokemon recenti che ho giocato) ma non horizon 2, di cui ho visto dei video, letto dei pareri di utenti, e letto delle recensioni

Quello che si evince è che il gioco sta piacendo molto e non mi sembra che la maggior parte della gente si ritrovi nella tua situazione, che puo starci nel senso...però se vogliamo fare discorsi un minimo obiettivi e di piu ampia veduta horizon 2 è di un altro livello rispetto a arceus, e non solo perchè sony c'ha investito di piu, sarebbe profondamente ingiusto nei suoi confronti no?

Poi a uno puo divertire piu horizon o piu arceus.
Ma se mi dici che horizon non ha nulla di innovativo allora nemmeno pokemon lo è (è innovativo rispetto agli altri pokemon ecco ma in termini piu generali di gaming no)

il fatto che l'offerta su playstation (ma pure xbox in larga parte) è per OVVI motivi (i tp) molto piu varia e abbondante di quella che puoi avere su console Nintendo
Ma infatti quello non lo metto in dubbio, ma nell'ottica del giocatore medio, delle migliaia di titoli che girano nei vari store, si accontentano di davvero pochi.
Guardo il mio profilo Switch e ho più di 70 giochi che ho tutti completato e apprezzato, ma appunto, la maggior parte non arriva neanche a questi numeri.

io ho giocato solo arceus (e mi è piaciuto molto piu dei pokemon recenti che ho giocato) ma non horizon 2, di cui ho visto dei video, letto dei pareri di utenti, e letto delle recensioni

Quello che si evince è che il gioco sta piacendo molto e non mi sembra che la maggior parte della gente si ritrovi nella tua situazione, che puo starci nel senso...però se vogliamo fare discorsi un minimo obiettivi e di piu ampia veduta horizon 2 è di un altro livello rispetto a arceus, e non solo perchè sony c'ha investito di piu, sarebbe profondamente ingiusto nei suoi confronti no?

Poi a uno puo divertire piu horizon o piu arceus.
Ma se mi dici che horizon non ha nulla di innovativo allora nemmeno pokemon lo è (è innovativo rispetto agli altri pokemon ecco ma in termini piu generali di gaming no)
Non ho detto questo.
Semplicemente non è detto che un gioco con una qualità maggiore (oggettiva) e quantità di dettagli in più possa per forza di cose divertire di più.
Interessa cosa provo giocando :sisi:

Per ora le migliori sensazioni pad alla meno le ho avuto più con i giochi Nintendo.

Mentre per il discorso quantità giochi, N sta messa maluccio lato third.

Non ho detto questo.
Semplicemente non è detto che un gioco con una qualità maggiore (oggettiva) e quantità di dettagli in più possa per forza di cose divertire di più.
Interessa cosa provo giocando :sisi:

Per ora le migliori sensazioni pad alla meno le ho avuto più con i giochi Nintendo.

Mentre per il discorso quantità giochi, N sta messa maluccio lato third.
si ma il divertimento è soggettivo in tal senso.

Certe qualità del titolo sono oggettive
Se vado a vedere in sez ps5 nel topic di horizon immagino che la stragrande maggioranza che lo sta giocando si stia proprio divertendo un sacco....è una valutazione fortemente improntata sulla soggettività, quella del divertimento :asd:

Ma infatti quello non lo metto in dubbio, ma nell'ottica del giocatore medio, delle migliaia di titoli che girano nei vari store, si accontentano di davvero pochi.
Guardo il mio profilo Switch e ho più di 70 giochi che ho tutti completato e apprezzato, ma appunto, la maggior parte non arriva neanche a questi numeri.
Io 70 giochi li finisco all'anno forse :trollface:

si ma quello è chiaro....pero se si sta a vedere il giocatore medio solo, allora gli xenoblade non dovrebbero nemmeno farli uscire :asd:
Per fortuna esiste la ""nicchia"" dei forum e degli appassionati non """"casual"""" che tira avanti tutto il resto e sinceramente tale fetta su cui si ragiona qua nei forum penso che avrà ben piu di 10 titoli per gen ecco

si ma il divertimento è soggettivo in tal senso.

Certe qualità del titolo sono oggettive
Se vado a vedere in sez ps5 nel topic di horizon immagino che la stragrande maggioranza che lo sta giocando si stia proprio divertendo un sacco....è una valutazione fortemente improntata sulla soggettività, quella del divertimento :asd:
Cosa che interessa meno di zero :asd:
Non sono l'utente Sony, sono io con i miei gusti.
Anche se vai nei topic Nintendo ci sono persone che apprezzano qualsiasi IP Nintendo, soprattutto al lancio, i cattivoni da forum arrivano dopo :sisi:, tranne con pokemon che succede l'inverso :asd:

Sony ha oggettivamente giochi di qualità migliori.
Nintendo ha oggettivamente le IP più portenti del mercato videoludico.

Il resto è soggettivo e neanche mi interessa :sisi:

Anche se vai nei topic Nintendo ci sono persone che apprezzano qualsiasi IP Nintendo, soprattutto al lancio, i cattivoni da forum arrivano dopo :sisi:

si ma era per intendere che il divertimento è del tutto soggettivo e non si puo creare alcun dibattito su di esso, sono gusti personali rispettabili e punto.

A differenza di valori oggettivi.

che poi non sono nemmeno d'accordo che sony abbia i giochi di qualità migliori, in termini assoluti.
Per me botw e odyssey competono alla grande con i migliori di sony e cosi lo fara botw2 o bayo3 (si ce lo metto, fino a prova contraria gli action li sanno fare, il problema è quando si addentrano in cose che non gli competono). Poi certo c'è roba molto sotto. Ma non trovo sia vero in termini assoluti. Dipende, come è giusto e normale che sia alla fine :asd:

Sulla potenza beh....certamente mario, zelda (soprattutto dopo botw) e pokemon sono oggettivamente tra le ip piu potenti, anche perche sono riuscite a confermarsi nei confronti del grande pubblico nel corso delle generazioni

Anche se vai nei topic Nintendo ci sono persone che apprezzano qualsiasi IP Nintendo, soprattutto al lancio, i cattivoni da forum arrivano dopo :sisi:, tranne con pokemon che succede l'inverso :asd:

Non lo direi a cuore legger visto come salta Aloy, ma ok.

Immagina giudicare la qualità di un gioco dalla rappresentazione grafica del pelo animale e non per quello che è davvero il gioco.
Personalmente l'ultimo dei problemi l'aspetto tecnico, ma ci sono :sisi:
Ricorda molto i topic PC di qualche anno fa.

Tra il come lo giocate? come settate la tv? e photoshoots del proprio game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro