No, per me, Kirby l'ho trovato di una facilità disarmante, fa di tutto per non farti morire farti pesare le morti, un Mario anche con i classici potenziamenti di fuoco, e grazie al level design decisamente più stronzo e platform da piattaforme nel vuoto e che scompaiono sotto ai piedi, lo trovo decisamente più difficile di questo Kirby, che ci sia di mezzo la tuta Tanuki che aiuta molto, cosi come gatto o meno, ma sempre leggermente più stronzo nell'animo è, al contrario Kirby diventa stronzetto solo solo nel post game, dove i nemici sono piazzati in un certa maniera e aumentano, infatti nell'avventura principale a momenti non ho quasi mai preso danno, nel postgame mi sono stupito subito che i danni dai nemici li ho iniziato a prendere in quantità, anche più di qualche game over vero, quando nell'avventura principale si e no contro qualche boss, come Grinfiolina.
Capisco Polmy che tu l'abbia trovato più facile, e che ti voglia difendere la cosa, cosi come Morty o chi sia, ma non ti stupire neanche se qualcuno l'ha trovato facilissimo nella porzione principale, cosi come più facile di 3D World, in quanto del tutto lecita la cosa, ti assicuro.