Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
So 40 anni che Kirby ha il suo tratto distintivo nella difficoltà inesistente è come criticare Mario perché salta, nosense.
E comunque Forgotten Land non è che ha una difficoltà inesistente, soprattutto nel post game.
È in linea con un 3D World a mio avviso come difficoltà.

E piantiamola di chiamarlo postgame perchè la storia finisce solo finita anche l'ultima cosa sbloccabile del gioco :asd:

Unici del lotto (che comunque hanno underperformato rispetto ai nomi), il resto ha venduto una miseria per quelle che erano le aspettative o le potenzialità. DKC nemmeno 2 milioni a fronte dei quasi 7 del precedente su Wii per dirne uno, erano/sono tantissimi soldi "persi"

Non voglio dire che non guadagnassero che stessero fallendo o cose del genere ma i bilanci di quegli anni parlano chiaro, stavano in rosso e con Switch ne hanno semplicemente approfittato per recuperare quello che non hanno preso allora tutto qua, difficile biasimarli per quei per quei port/remaster. Parliamo inoltre di una piattaforma impossibilitata fisicamente alla retrocompatibilità con U laddove TLOUR era già perfettamente giocabile sulla 5. Casi completamente diversi comunque la si guardi
Ma tu hai parlato di rientrare dei costi, non di aspettative o potenzialità. Se, ad esempio, Captain Toad (che tra l'altro aveva già avuto il porting su 3DS e non è il solo) ha bisogno di 5 milioni di copie per ripagare lo sviluppo allora TLOU ne deve fare almeno 20, sù.
E sia chiaro che non difendo TLOU. E' un remake assolutamente inutile per i giocatori, l'ho già scritto diverse volte.

Prendi le vendite di WiiU e di quei titoli su quella console, poi prendi le vendite di Switch e dimmi tu se c'è da giustificare o sempicementente è un descrivere quello che non hanno detto esplicitamente. Per molti su Switch quelle son state come nuove release e sono certo che molti che qui Stan a fare le pulci che era una vergogna, manco su WiiU li avevan comprati quei giochi :asd:

Part 1 è lì per iniziare un ciclo di marketing per la serie che passerà da TLoU2 DC, la serie è poi il GaaS. Di certo non per riproporre quel capolavoro con una nuova veste per dargli nuova linfa. E anche qui non serve un comunicato stampa per arrivarci.
Pensi sul serio che le riproposizioni su Switch servono per riproporre capolavori (come se tutti i giochi riproposti lo fossero...) e non per riempire buchi di line-up qua e là o perpetrare la strategia di esposizione annuale di serie come Mario, Zelda e Pokémon? :asd:

Oh io comunque questo dominio Nintendo nella prima parte dell'anno non l'ho mica visto, quando nella concorrenza ho giocato ad elden ring, horizon e gt7 :rickds:
L'anno di Sony sarà ottimo se uscira anche GoW, ma la percezione è inevitabilmente ridimensionata dalla natura cross-gen di tutti i first-party.
Comunque il 2022 di Nintendo è eccezionale, bisogna avere davvero dei gusti estramemnte selettivi per non trovare nulla di proprio interesse.

Ultima modifica:
Questa prima metà fai fatica a trovate un gioco. Diciamo le cose come stanno.

Seconda metà forse migliore, tra splatoon xenoblade, mh sunbreak, bayonetta se esce e pokemon.

E comunque Forgotten Land non è che ha una difficoltà inesistente, soprattutto nel post game.
È in linea con un 3D World a mio avviso come difficoltà.
Non ho giocato Kirby, ma davvero raggiunge quel livello di difficoltà ?

Il post game di mario 3D world è bello tosto, in particolare il percorso del campione è il livello più bastardo di tutti i mario 3D ed anche con ampio margine

Il post game di mario 3D world è bello tosto, in particolare il percorso del campione è il livello più bastardo di tutti i mario 3D ed anche con ampio margine
Kirby non ha un "percorso del campione" ma in generale la difficoltà negli ultimi mondi e modalità si alza e pure la prima parte di storia tutto sommato ha i suoi momenti che non saranno difficilissimi, ma neanche da cervello spento, soprattutto per l'ottenimento dei molteplici collezionabili

No, quel maledetto livello no.
Questo per me:

Storia principale e metà delle sfide= Sotto a 3D World
Post game e diciamo metà delle sfide, ma in realtà sono buone che sono meno= Livello 3D World

Per quanto mi riguarda.

In se, anche sticazzi della difficoltà vista la bontà del gioco anche nella sua parte principale, anche se potrebbero trovare una via di mezzo a cui mai hanno tentato, ma il target del gioco è anche per i più piccini quindi tant'è.

No, quel maledetto livello no.
Questo per me:

Storia principale e metà delle sfide= Sotto a 3D World
Post game e diciamo metà delle sfide, ma in realtà sono buone che sono meno= Livello 3D World

Per quanto mi riguarda.
Per me supera 3D World in tutto :asd:
Pure nei livelli iniziali/storia principale

Per me tra la varietà e il coinvolgimento di 3D world e questo kirby passa un oceano.

Il deserto è il secondo o il terzo mondo?

Per me supera 3D World in tutto :asd:
Pure nei livelli iniziali
No, per me, Kirby l'ho trovato di una facilità disarmante, fa di tutto per non farti morire farti pesare le morti, un Mario anche con i classici potenziamenti di fuoco, e grazie al level design decisamente più stronzo e platform da piattaforme nel vuoto e che scompaiono sotto ai piedi, lo trovo decisamente più difficile di questo Kirby, che ci sia di mezzo la tuta Tanuki, che aiuta molto, cosi come quella gatto o meno, ma sempre leggermente più stronzo nell'animo è, al contrario Kirby diventa stronzetto solo solo nel post game, dove i nemici sono piazzati in un certa maniera e aumentano e iniziano a menare o tu ad inciamparci più spesso, infatti nell'avventura principale a momenti non ho quasi mai preso danno, esagero sia chiaro eh, mentre nel postgame mi sono stupito subito che i danni dai nemici li ho iniziato a prendere in quantità, anche più di qualche game over vero, quando nell'avventura principale si e no contro qualche boss, come Grinfiolina.

Capisco Polmy che tu l'abbia trovato più facile, e che tu voglia difendere la cosa, cosi come Morty o chi sia, ma non ti stupire neanche se qualcuno l'ha trovato facilissimo nella porzione principale, cosi come più facile di 3D World in questa, in quanto del tutto lecita la cosa, ti assicuro, fin tanto che non è usata come argomentazione per buttare merda su Kirby, in quanto non è quello il punto, è solo l'opinione sulla cosa che non va ad intaccare neanche tanto la qualità del gioco che è alta.

Ultima modifica:
L’ho già detto. È un gioco piatto. Non offre alcuna sfida al giocatore navigato, che sia cerebrale o di abilità.
È molto colorato, si, ed è anche molto facile. Piacerà moltissimo ai bambini e alle bambine sotto agli 8 anni.

Direi che basta Xenogod 3 a salvare l'anno ludico per tutte le piattaforme.
emanuela-fanelli-rai2.gif

Va be' ma la salvezza e redenzione dell'anno era già arrivata il 25 Febbraio.
Xeno3 rafforza ulteriormente la santità del 2023.

No, per me, Kirby l'ho trovato di una facilità disarmante, fa di tutto per non farti morire farti pesare le morti, un Mario anche con i classici potenziamenti di fuoco, e grazie al level design decisamente più stronzo e platform da piattaforme nel vuoto e che scompaiono sotto ai piedi, lo trovo decisamente più difficile di questo Kirby, che ci sia di mezzo la tuta Tanuki che aiuta molto, cosi come gatto o meno, ma sempre leggermente più stronzo nell'animo è, al contrario Kirby diventa stronzetto solo solo nel post game, dove i nemici sono piazzati in un certa maniera e aumentano, infatti nell'avventura principale a momenti non ho quasi mai preso danno, nel postgame mi sono stupito subito che i danni dai nemici li ho iniziato a prendere in quantità, anche più di qualche game over vero, quando nell'avventura principale si e no contro qualche boss, come Grinfiolina.

Capisco Polmy che tu l'abbia trovato più facile, e che ti voglia difendere la cosa, cosi come Morty o chi sia, ma non ti stupire neanche se qualcuno l'ha trovato facilissimo nella porzione principale, cosi come più facile di 3D World, in quanto del tutto lecita la cosa, ti assicuro.
Per quanto pure io lo compari a 3D World, Kirby ripeto sempre che non è proprio un platform e sfido chiunque a dire che la prima metà di 3D World sia così tanto difficile, visto che il gioco ti riempie anche lui di potenziamenti molto forti come il gatto e raramente ti inserisce fasi platform complesse con burroni dove morire.

Poi al di la del discorso difficoltà, che si ok, qua il discorso può rientrare anche in maniera soggettiva, il level design di Kirby lo trovo più complesso e soprattutto coinvolgente. 3D World è costituito da principalmente larghi cubi volanti e sfondi molto semplici, Kirby invece da veri e propri ambienti e questo permette non solo di creare enigmi migliori, ma anche interazioni con l'ambiente che in 3D World sono proprio assenti (per via della sua natura multiplayer). Poi anche i boss, oggettivamente quelli di 3D world sono tra i peggiori della serie Mario :asd:
BoomBoom e PonPon con 2 attacchi molto semplici, le murene che non attaccano quasi e quello stupidissimo boss simil twomp chiodato che il primo attacco che fa muore. I soli miniboss di kirby sono più complessi di molti boss di 3d world.

Uno xenoblade sviluppato su playstation, sicuramente si.
Così… beh, aspettiamo. :unsisi:

Ah già, uno xeno su playstation esce.. si chiama FF16

Pubblicità
Pubblicità
Indietro