Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non mi pare che il livello di scrittura di p4e 5 sia cosi alto
C'è qualcosa che va al di là dell'intreccio che non ho ravvisato spesso negli altri rpg.

Quali sono i giochi come Persona 3 completamente incentrati sul concetto di perdita che sanno trasmettere il loro messaggio in questo modo? Ogni social link ha il suo posto ed esplora una versione diversa di ciò che nella vita ci manca perché non l'abbiamo mai posseduto o ci è stato tolto.

Non dico siano il non plus ultra irraggiungibile, ma lì c'è dell'arte.

Persona 4 è un leggermente meno di impatto nel complesso.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Alcuni FF si prestano a facili critiche sull'estetica in specifici casi, ci può stare. Cioè capisco perfettamente che si possa rimanere basiti f4 quando si arriva per la prima volta a Besaid, popolo di isolani con gente mezza nuda che gioca a palla sott'acqua, e ci si ritrova davanti una tizia col cappottone di pelle, pellicciotto, cinture e borchie. Probabilmente due domande su che stracazzo si stia guardando balenano in testa. Poi ovviamente sul piano opposto hai la battaglia finale con Kefka.

FF però è anche la stessa saga che ti inserisce due temi di personaggi composti appositamente per suonare armoniosamente assieme per una sola ed unica scena, andando ad amplificare la portata di quell'unico e breve momento. La cura che ripone in dettagli tutt'altro che superficiali e banali si è spesso dimostrata ampiamente al di sopra della concorrenza e la fucina di artisti talentuosi all'interno di Square Enix è imbarazzante, in senso positivo.

Basti anche solo guardare il lavoro di sound design svolto con il Remake del VII, che non è una roba del 1994 ma di "ieri".

Secondo me vi drogate a fare sti paragoni e mi sa che non è JRPG wars questa.

C'è qualcosa che va al di là dell'intreccio che non ho ravvisato spesso negli altri rpg.

Quali sono i giochi come Persona 3 completamente incentrati sul concetto di perdita che sanno trasmettere il loro messaggio in questo modo? Ogni social link ha il suo posto ed esplora una versione diversa di ciò che nella vita ci manca perché non l'abbiamo mai posseduto o ci è stato tolto.

Non dico siano il non plus ultra irraggiungibile, ma lì c'è dell'arte.

Persona 4 è un leggermente meno di impatto nel complesso.

Infatti non ho citato il 3 , ma da "adulto" non dirmi che la scrittura del 4-5 è soddisfacente.Se no allora poi non fare le pulci ad altri jrpg .

Infatti non ho citato il 3 , ma da "adulto" non dirmi che la scrittura del 4-5 è soddisfacente.Se no allora poi non fare le pulci ad altri jrpg .
È lo steso discorso, ma toccano temi diversi.

Non a caso SMT5 per switch mi ha leggermente deluso dato che non ha l'impatto di SMT4 pur essendo godibilissimo.

Un rpg primariamente su Switch che riceve meno lodi di quante ne meriterebbe è Octopath.

8 storie brevi ma intense che cercando di non essere banali rubando qua e là a vari medium.

Io mi riferisco unicamente ai primi due, Demon's e DS1 che non ricordo se hai giocato. Gli altri man mano si sono allontanati da quella impostazione pur mantenendo il tipo di progressione

Comunque sembra quasi che io voglia togliere meriti o sminuire ma non è assolutamente così...adoro i Souls anche perché posseggono una loro fortissima identità

Bella questa :asd:
demon's non l'ho giocato quindi non saprei dirti, DS1 sì :sisi:

No no Morty, da nessuna parte viene fuori una volontà di sminuire alcunché. Non è che se dici che DS1 prende qualcosa da Prime è un'offesa, essendo due giochi della Madonna.
Semplicemente io non riesco proprio ad accostarli, se non appunto per alcuni stilemi del metroidvania palesemente presenti in DS.

Sul discorso Metroidvania andrebbe ridefinito il concetto di genere visto che ai tempi di Bloodstained Igarashi pur riconoscendone le qualità disse di non essersi mai ispirato a Metroid, ma a Zelda :rickds:

È lo steso discorso, ma toccano temi diversi.

Non a caso SMT5 per switch mi ha leggermente deluso dato che non ha l'impatto di SMT4 pur essendo godibilissimo.

Un rpg primariamente su Switch che riceve meno lodi di quante ne meriterebbe è Octopath.

8 storie brevi ma intense che cercando di non essere banali rubando qua e là a vari medium.

Il problema di octopath è che sono 8 storie tutte spezzettate e con problemi di sceneggiatura dato che fan finta che gli altri pg non esistano. La base dell'idea era ottima ma da quel punti di vista per me meritava più attenzione :sisi:

Sul discorso Metroidvania andrebbe ridefinito il concetto di genere visto che ai tempi di Bloodstained Igarashi pur riconoscendone le qualità disse di non essersi mai ispirato a Metroid, ma a Zelda :rickds:
perché zelda è un metroidvania :asd: almeno da alttp

Cambia solo la prospettiva

A proposito di guerra fra JRPG mi è balenata l'idea di prendere Tales of Arise visto che lo regalano da GameStop e ne ho approfittato per guardare qualche trailer e cavolo ci sta una differenza a dir poco abissale nella qualità dei filmati rispetto Xeno 3 (ma anche 2) :asd:

Ma a favore di Xeno dico. Rido ripensando a quando su resetera lo ponevano sullo stesso piano ahahajaj Polmo

A proposito di guerra fra JRPG mi è balenata l'idea di prendere Tales of Arise visto che lo regalano da GameStop e ne ho approfittato per guardare qualche trailer e cavolo ci sta una differenza a dir poco abissale nella qualità dei filmati rispetto Xeno 3 (ma anche 2) :asd:

Ma a favore di Xeno dico. Rido ripensando a quando su resetera lo ponevano sullo stesso piano ahahajaj Polmo
Vabbè, su ERA si indignano se vedono tette o vestiti con un po' di pelle scoperta, saranno in pochissimi ad averlo giocato :sard:

Tra poco verrà comparato a StarOcean :adrian:

Beh Arise è molto bello da vedere a livello tecnico, ma i filmati in engine sono decisamente un grosso tallone d'achille come in quasi tutto il genere. Solo Xeno fa concorrenza a FF in qualità e quantità :asd: Mi aspetto robe incredibili da loro su Switch 2

Wow la cutscenes-war tra´ xeno e tales of arise

una guerra tra´ i poveri :asd:

Wow la cutscenes-war tra´ xeno e tales of arise

una guerra tra´ i poveri :asd:
Piuttosto direi una disfatta totale per Tales :asd:

Il valore produttivo delle cutscene degli Xeno si ritrova in ben pochi altri JRPG, appunto FF sicuramente gli fa concorrenza, ma gli altri :eucube:

Beh Arise è molto bello da vedere a livello tecnico, ma i filmati in engine sono decisamente un grosso tallone d'achille come in quasi tutto il genere. Solo Xeno fa concorrenza a FF in qualità e quantità :asd: Mi aspetto robe incredibili da loro su Switch 2
Sulle prossime console Nintendo, se riescono a mantenere i ritmi di produzione attuali e non si ingarbugliano come su X, ci sarà da spaventarsi. Già con Xeno3 sembra stiano facendo una roba fuori dal mondo, si prospetta essere il primo titolo di Takahashi senza compromessi :predicatore:

Ecco io non prendo Xeno 3 al lancio proprio perchè ho Arise da scartare ancora :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro