beh, è chiaro comunque che il discorso non può essere fatto avendo come riferimento l'appassionato del singolo genere, che nel tuo caso addirittura 'campa a pane e fps' , ma venga affrontato dal punto di vista dell'onnivoro...Personalmente già solo la mancanza delle grosse serie come Call of Duty, Destiny, Rainbow Six, Battlefield, Warzone, ecc è enormemente invalidante per qualsiasi appassionato di FPS, anche perchè ti vai a perdere la stragrande maggioranza della scena online e competitiva. Il poco che è arrivato o lo ha fatto con enorme ritardo (Overwatch) o in condizioni pietose (Apex), io stesso che praticamente campo a pane ed FPS non potrei mai e poi mai utilizzare Switch come unica console, le rinunce sarebbero troppo grosse
io ad esempio, che non sono appassionatissimo del genere ma assolutamente non disdegno una bella esperienza single player,in questa gen ho fatto i due Wolfenstein e old blood, Titanfall 2 e il primo Doom . e, se vale, la remaster di quake... Tutti su PS4 tra l'altro, ad eccezione di quake... ed ora ho doom eternal, sempre versione PS4, sullo scaffale da parecchio, che non ho gran stimolo a giocare perché, almeno per sta gen, mi sento praticamente in overburn da shooter

ci sarà senz'altro una parte soggettiva nel discorso, ma personalmente darei il genere per coperto su switch, se non ci si pone dalla prospettiva dell'appassionato infognato di brutto