Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Mi fate stare dalla parte di Ken, se mi andate anche contro Pupeteer, vedete voi. :sowhat:
Ve lo meritate il fastidio di dover spiegare perché Splatoon non funziona nel modo in veniva descritto.
Sì? Per me grossa grossa delusione quel gioco, tra i rarissimi acquisti non portati a termine su PS3 (l'altro è siren blood curse , per il resto dovrei aver visto i titoli di coda di ogni acquisto:hmm: ).

che poi è l'unico cui vado contro, nel mio caso l' ''anche '' non ci sta proprio:asd:

ma ho capito, mica ho detto di non aver capito. Perché mi sottovaluti così :morris2:
Ne ho preso atto, come prendo atto anche del nuovo spoiler.
Allora, uscendo dalle perculate reciproche, il punto è questo: i pattern sono gli stessi. Il setting è quello, i personaggi quasi sempre pure (Marin ; ; ).

È fantastico come sappiano dare sapore alla stessa minestra da oltre trent’anni.. ma si può anche mangiare carne o pesce ogni tanto.

Sì? Per me grossa grossa delusione quel gioco, tra i rarissimi acquisti non portati a termine su PS3 (l'altro è siren blood curse , per il resto dovrei aver visto i titoli di coda di ogni acquisto:hmm: ).

che poi è l'unico cui vado contro, nel mio caso l' ''anche '' non ci sta proprio:asd:
È considerato un cult quel gioco, stai dando una pugnalata a tanti. :sadfrog:
Probabilmente anche per Siren. :sisi:

Allora, uscendo dalle perculate reciproche, il punto è questo: i pattern sono gli stessi. Il setting è quello, i personaggi quasi sempre pure (Marin ; ; ).

È fantastico come sappiano dare sapore alla stessa minestra da oltre trent’anni.. ma si può anche mangiare carne o pesce ogni tanto.

La carne e il pesce li mangi durante il corso dell'avventura

È considerato un cult quel gioco, stai dando una pugnalata a tanti. :sadfrog:
Probabilmente anche per Siren. :sisi:
credo Siren anche di più. E pensa che tale era la voglia di siren che lo presi addirittura prima di avere la console... anche se per onestà devo ammettere che in quel caso il prezzo, nuovo sui 20 euro, giocò un ruolo importante

Gears of war e Halo son sempre gli stessi per struttura e art design, Mario e Zelda no.
Sicuro? Il nuovo gears che io sappia ha mappe aperte, il nuovo halo ha il rampino.
Hanno “rivoluzionato la formula” cit.

a scanso di equivoci… sto trollando. Ci arrivo anch’io a notare le differenze. Ma con questa esagerazione di un concetto mi piacerebbe farvi perlomeno capire il punto.

e siamo nuovamente d'accordo. Non c'è una legge e non c'è un dogma, nel caso in cui volessero cambiare setting credo che qualsiasi persona accoglierebbe di buon grado.
Al contempo però non trovo che quello sia un problema strutturale che, davvero, è un altro discorso. Quando Zelda cominciava a sapere di stantio non era la presenza di alcuni personaggi e luoghi ricorrenti, il problema, ma alcune meccaniche di gameplay che perdevano mordente. Inoltre Zelda è sempre stata la riproposizione della stessa storia (in modi diversi e tranne alcuni esperimenti atipici), se si è arrivati fino a questo punto si è ampiamente accettata come parte del pacchetto. Farlo con un final fantasy, che ha sempre rimescolato tutto capitolo dopo capitolo, sarebbe certamente più strano.
Inoltre, nel caso di Botw, ho trovato molto saggia l'idea di riallacciarsi al solito canovaccio (comunque rivisto dalla base), essendo già il gioco molto diverso dal punto di vista ludico dai precedenti. è stato un modo per far sentire il giocatore comunque a casa, nonostante si fosse davanti a qualcosa di differente. Ma questa è mia opinione personalissima.

Personalmente preferisco quando tiri fuori quella cosa del battle system, della quale io personalmente non rilevo il problema, ma che mi sembra comunque uno spunto più interessante.

Cioè, se vuoi ce li hai gli argomenti di analisi critica, perché devi ripiegare sulla superficie?

Come mai per gears of war e halo 75 non dite la stessa cosa?
La differenza che intercorre tra Breath of the Wild - Skyword Sword rispetto a Gears 4-5, in termini di differenza strutturale, è piuttosto ampia

Sicuro? Il nuovo gears che io sappia ha mappe aperte, il nuovo halo ha il rampino.
Hanno “rivoluzionato la formula” cit.

a scanso di equivoci… sto trollando. Ci arrivo anch’io a notare le differenze. Ma con questa esagerazione di un concetto mi piacerebbe farvi perlomeno capire il punto.

Il punto è chiarissimo, ti sei stufato di vedere i soliti nomi. Legittimo, ma non ha nulla a che vedere con il "essere migliore", come hai scritto. Sono tuoi gusti personali.

Perché ripeto l'affermazione detta prima, non è che se cambi i modelli a BOTW o i nomi, gli fai prendere 2 punti in piú di metacritic. :asd:

Sackboy è una delle poche cose per cui bisogna ringraziare la creazione di LBP. Finalmente un senso alla saga si è avuto. :morris2:
Pensa te a che livello stiamo :ohyess:
eccellente messaggio, Iacche. io comunque, pur preferendo il modo di intendere il videogioco di Nintendo, mi trovo bene anche con la direzione presa da Sony da metà del ciclo vitale di PS3 in avanti.

con una postilla però... ci sono momenti in cui il voler accompagnare costantemente il giocatore mi sembra eccessivo e pesante. l' NPC più o meno sempre vicino, quando non c'è l' NPC è spesso il protagonista a riflettere a voce alta e commentare, il telefono, la radio,...
posso anche dedicarmi al gameplay e allo studio della struttura della zona senza che vada incessantemente avanti narrativa e/o worldbuilding...

ricordo il punto di rottura, per me almeno, in tal senso con PS3 e puppeteer... trovavo soffocante la presenza della voce narrante che ad ogni istante si sentiva in dovere di commentare cosa stesse facendo il nostro protagonista.
vero è che, in presenza di un gameplay o un level design che ritenessi particolarmente interessante, sarei passato sopra questo problema, sia pure con un certo fastidio , quindi diciamo che nello specifico caso di puppeteer si sommavano le due situazioni
Quoto in pieno tutto a parte che mi son sempre trovato bene con Sony a parte la parentesi che ho citato prima post Uncharted 2/Killzone 2

Il punto è chiarissimo, ti sei stufato di vedere i soliti nomi. Legittimo, ma non ha nulla a che vedere con il "essere migliore", come hai scritto. Sono tuoi gusti personali.

Perché ripeto l'affermazione detta prima, non è che se cambi i modelli a BOTW o i nomi, gli fai prendere 2 punti in piú di metacritic. :asd:
Io non voglio cambiare nomi e setting, ma proprio vedere una nintendo che parcheggia zelda e crea Arcibaldo, così come ND ha messo in pausa unch per tlou

Io non voglio cambiare nomi e setting, ma proprio vedere una nintendo che parcheggia zelda e crea Arcibaldo, così come ND ha messo in pausa unch per tlou

Io vorrei vedere una nuova IP di ND invece mi devo sorbire prima TLOU remake inutile e TLOU multiplayer che non volevo.

Ad ognuno le sue richieste, accontentare tutti è impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro