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ma che intendi per enigmi veri?opratutto Botw non presenta ne dungeon ne enigmi (ed io intendo enigmi veri) gia´ solo questo bisogna allontanarlo dalla definizione di Adventure?
Secondo la vostra logica si,ma cosi´ non e´.
io direi addirittura che potrebbe passare moltissimo tempo prima di avere un titolo di Zelda di eguale portata e impatto. Sequel o non, Botw è insieme soltanto ad Ocarina e al primo Zelda, un titolo spartiacque, di quelli che vedi una volta ogni tot anni.Dai pretendere che il sequel stupisca a livello di BOTW è assurdo, è come la pretesa che Ragnarok non fosse un more of the same. Poi se lo fanno tanto di cappello(a), oltretutto pur essendo un capolavoro (anche se personalmente non mi è piaciuto, ma è un discorso diverso) forse ha più margini di miglioramento Zelda rispetto a quanto ne potesse avere GOW.
Chissà mai che si esca dal loop link zelda mario peach, almeno per un po’.
So che è impossibile, ma sperare non costa niente
Tanti titoli, ma le risorse grosse vanno sempre li.Ah beh, allora direi che ti hanno già soddisfatto, visto che non mi pare ne abbiano visitati pochi di brand in questa generazione
Tanti titoli, ma le risorse grosse vanno sempre li.
Ad esempio io avrei gradito un botw open world che si discostasse da zelda, parallelamente ad uno zelda main canonico.
È un falso problema, visto che potenzialmente ogni titolo Nintendo può stravolgere il concept del precedente, soprattutto quelli che escono più spesso. Mario Sunshine, Galaxy e Odyssey hanno concept completamente diversi. Zelda è fantasy, ma cambia spesso addirittura lo stile artistico e il modo in cui interpreta il genere fantasy. Per non parlare delle reinterpretazioni del gameplay più o meno nette che possono verificarsi tra un capitolo e l'altro.sicuramente chi vorrebbe personaggi e ambientazioni nuove ne esce penalizzato, ma chi ama questi brand è trattato bene
È un falso problema, visto che potenzialmente ogni titolo Nintendo può stravolgere il concept del precedente, soprattutto quelli che escono più spesso. Mario Sunshine, Galaxy e Odyssey hanno concept completamente diversi. Zelda è fantasy, ma cambia spesso addirittura lo stile artistico e il modo in cui interpreta il genere fantasy. Per non parlare delle reinterpretazioni del gameplay più o meno nette che possono verificarsi tra un capitolo e l'altro.
Forse Metroid è uno di quelli che fino ad ora non si sono mai spostati troppo dall'asse, ma ne esce uno ogni duemila anni.
Togli Mario a Mario Odyssey e metti boh Croc (lol) e cambia qualcosa nella sostanza? Ha senso sto discorso? Sarebbe molto più diverso da quanto già non sia Odyssey da galaxy?
Poi chiaro che sia anche un discorso di convenienza. Nintendo ha tanti franchise amatissimi e che vendono, ci sta che puntino su di essi.
Poi se si chiede di cambiare filosofia ad una azienda che ha sempre lavorato in un certo modo ha ancora meno senso. Secondo me bisogna tenere molto in considerazione le esclusive terze parti, per soddisfare una certa richiesta di eterogeneità. Considerarle sempre parte del pacchetto, da affiancare alle modalità Nintendo e augurarsi che ve ne siano sempre di più e che aumenti il numero, il peso, la copertura dei generi. Sarebbe interessante, ad esempio, che si recuperasse un po' di roba horror, sulla base di quell'eternal darkness continuamente citato.
Infatti non lo diciamo.Ragazzi, Nintendo non si sta concentrando solo su Mario e Zelda
Nel caso di Mario non abbiamo un Mario main dai tempi di Odyssey e nel panorama 2D l'ultimo è Mario Maker 2 del 2019, si sono susseguiti tanti spinoff come è sempre stato e l'unica esperienza nuova recente è Bowser Fury che è una sorta di "Espansione" (con tante virgolette) di 3D World.
Zelda idem, l'ultimo capitolo main è BotW, a cui si sono susseguiti due riproposizioni dei titoli classici (per chi vuole giocare anche le vecchie formule) e uno spinoff principale con Hyrule Warriors e uno indie con Cadence of Hyrule.
Per il resto Nintendo ha preso piena confidenza con Splatoon rendendola una IP del calibro di Animal Crossing, avvicinandoli entrambe all'importanza di un Mario e Zelda come immagine della società
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Si è mossa nella realizzazione di nuove IP con Arms, Astral Chain, Ring Fit unito ad un rafforzamento delle IP "minori" o dimenticate come Metroid, Pikmin, WarioWare, Advance Wars, etc... e data una certa importanza finanziando i progetti più ambiziosi per le serie Kirby, Xenoblade e Fire Emblem.
Quindi non diciamo che Nintendo si focalizza su Mario e Zelda o che investe solo per quei titoli![]()
Ad oggi Sony non ha rilasciato nulla di grosso, tutti i titoli sono riproposizioni deluxe dei titoli precedenti per vecchie console. GOW, Horizon, GT, Ratchet, DS e TLOU sono versioni aggiornate e migliorate dei soliti titoli visti in precedenzaInfatti non lo diciamo.
Diciamo che i big money vanno per mario e zelda, gli altri titoli sono riproposizioni deluxe dei titoli precedenti per vecchie console (animal crossing, splatoon and others. Versioni aggiornate e migliorate dei soliti titoli già visti in precedenza).
Tanti titoli, pochi titoli veramente grossi. Tocca ripetersi ma ad alcuni si chiude la vena e partono in quarta col damaggio controllo
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Mr. Green Genes è un falso problema per chi gode nel giocare da trentanni sempre le solite cose, le solite storie, con i soliti pg, nelle solite ambientazioni che tendono a ripetersi, inevitabilmente.
Per chi ne ha le palle piene è un vero problema, più che falso.
Esattamente come per microsoft, solo che li le ip sono ammuffite. Qui per lo meno sono ancora commestibili.
Sì, il fatto è che non mi sembra radicalmente diverso da quello che succede sulle altre console. c'è un supporto maggiore delle terze parti e questo magari aiuta, ma il mercato mainstream tende in generale a reiterare certe cose e a puntare su quello che funziona e che gli fa fare cassa. Prendi uno degli ultimi eventi che ho visto: una sequela di giochi in stile realistico a tema sci fi, inframezzati dall'ennesimo soulslike. Sembrava di vedere un unico grande trailer. Poi probabilmente andando a provare i singoli titoli, ne scopri le specificità. Alcuni saranno dimenticabili, altri delle perle. Idem per la sequela di titoli jappo oriented, tra farm simulator ed RPG che vengono fuori nei direct Nintendo.infatti a questo aspetto mi riferivo parlando di idee nuove. mario in 3d è cambiato tanto ad ogni generazione, di zelda credo abbiano riproposto lo stesso concept solo nel caso di TP, che voleva essere una versione big di ocarina.
e anche altri brand hanno seguito questa direzione...
poi si può discutere della qualità di questo piuttosto che quell ' episodio (io ad esempio non sono fan degli zelda usciti tra majora e botw, detesto sunshine, non amo particolarmente 3d world, other m, passando a metroid, o diversi episodi di paper mario, per parlare anche di altre serie), però gli riconosco la volontà di modificare le loro serie dando ad esse un sapore nuovo.
allo stesso tempo però capisco che chi vuole personaggi e un immaginario di riferimento diversi non possa essere soddisfatto, o almeno non lo possa essere completamente , ma mi pare un modello di business assolutamente legittimo, col quale personalmente non ho problemi tra l'altro
Io però stavo parlando di nintendoAd oggi Sony non ha rilasciato nulla di grosso, tutti i titoli sono riproposizioni deluxe dei titoli precedenti per vecchie console. GOW, Horizon, GT, Ratchet, DS e TLOU sono versioni aggiornate e migliorate dei soliti titoli visti in precedenza
E Returnal è sviluppato da un team minore![]()
Strano che allora non ho mai letto le stesse critiche per SonyIo però stavo parlando di nintendo