Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
In effetti fai prima a fare così Mogwai : tieniti d'occhio Deku Deals che su eShop funziona divinamente e ti segnala ogni sconto che capita e vai anche in base a quelli in sconto perchè sono titoli che spesso e volentieri in periodi a caso ti lanciano dietro :asd:

In effetti fai prima a fare così Mogwai : tieniti d'occhio Deku Deals che su eShop funziona divinamente e ti segnala ogni sconto che capita e vai anche in base a quelli in sconto perchè sono titoli che spesso e volentieri in periodi a caso ti lanciano dietro :asd:

Ah il psprices di switch :asd: grazie della segnalazione.

E btw, se qualcuno mi volesse aggiungere su switch no problem, codice in privato. Per ora sono un sonaraccio senza amici 🥺👉👈

Ah il psprices di switch :asd: grazie della segnalazione.

E btw, se qualcuno mi volesse aggiungere su switch no problem, codice in privato. Per ora sono un sonaraccio senza amici 🥺👉👈
Non so se lo hai nella wishlist ma compra pure Kirby e la terra perduta.

Non ho seguito la discussione perché ero preso giustamente da altro ma se devo dire la mia molta della roba che citate fra un anno se la saranno quasi tutti dimenticata come avviene per l'80% (e mi tengo basso) dei third, non a caso Xbox sta andando a picco nonostante li abbia praticamente tutti, due domande me le farei a occhio. Anche sul fatto che tanta gente ancora si compri una Switch, non credo che i fessi siano loro

E se tanto mi dà tanto e la matematica non è una opinione, i quasi 130 milioni & counting di Switch piazzate certificano che sia una piattaforma assolutamente irrinunciabile. E questo senza nemmeno la spinta dei CoD e dei GTA, del nome, del lettore DVD/Blu-ray o di servizi di continuità vari

Una console che ha sbancato solo ed esclusivamente per i suoi giochi partendo da 0. Giusto i rosicchioni seriali possono sminuirne l'enorme e inestimabile valore
La questione dirimente è sempre la stessa: quanti di quei 130 milioni hanno solo Switch? E quanti dei 125 milioni di possessori di PS4 hanno solo PS4?

Xbox va a picco perché gli stessi third escono anche su PS5. Che in più ha altri third che non escono su Xbox e dei first ritenuti migliori di quelli di Xbox. Ma se non esistesse PS5 l'utente only PS comprerebbe Xbox, non Switch.

La questione dirimente è sempre la stessa: quanti di quei 130 milioni hanno solo Switch? E quanti dei 125 milioni di possessori di PS4 hanno solo PS4?

Xbox va a picco perché gli stessi third escono anche su PS5. Che in più ha altri third che non escono su Xbox e dei first ritenuti migliori di quelli di Xbox. Ma se non esistesse PS5 l'utente only PS comprerebbe Xbox, non Switch.

è questo il punto

i giochi esclusivi di portata servano per creare appeal, il giocatore medio che può comprare 1 console sceglie quella che gli da' più opportunità o che piu fa' al suo caso

con ps5 giochi le esclusive sony e praticamente a tutti i titoli piu importanti, se scegli switch è perchè vuoi i giochi nintendo, se scegli xbox? c'è da giocare perchè i third ci sono ma l'offerta generale è piu debole, le esclusive ce ne sono anche di belle però l'offerta rimane la piu risicata.

si può fare un discorso pure sul mercato spinto dal nome, ci sono nomi e marche che possano tirare di più, come ad esempio playstation che da anni è sinonimo di videogiochi, però per me è una scusante molto labile, sony e ms venivano da ps2 e xbox, una una console che ha fatto la storia, l'altra una console meno venduta ma con una gran bella offerta aggressiva, infatti in era 360 parecchi si connvissero a scegliere xbox, perchè l'offerta èra buona

se spencer continua a credere che per diminuire il gap con le rivali i giochi non siano la strada, mi dispiace dirlo ma si dimostra uno che non capisce un cazzo

Sinceramente mi rifiuto di considerare la migliore console per gli indie proprio quella che non ha Outer Wilds :tè:

Sì comunque questa cosa di ritenere i titoli indie come robetta minore ancora oggi, è un peccato comune perchè un mondo in cui Humanity non ha la rilevanza mediatica di Hogwarts Legacy se non di più, merita l'estinzione
Neanche che RE4 venda meno di Hogwarts, ma dobbiamo anche avere la maturità di capire e accattare che un gioco dal richiamo maggiore, da una ip maggiore, e transmediale, che è vero e proprio fenomeno di costume, ha più risonanza di altri, pur essendo meno qualitativo, soprattutto in rapporto ac erti indie, e non perché per forza li si sottovaluta, soprattutto tra appassionati, anche se spesso succede.
I PC e tutto quello che ci gira attorno non hanno un'anima
Questo ragazzo ha la stoffa dell'eroe, come Kirby

Deck ha un sistema operativo che ti sussurra
Come il diavolo nei film horror, prima di possederti, e ucciderti. Se sei furbo ne stai alla larga, ma nei film horror i personaggi non sono mai furbi, e qualcuno ci casca.

Boh io so solo che sono in brodo di giuggiole post acquisto switch non solo per i first party Nintendo, ma anche per gli indie che sono usciti su switch e non su plei. A cominciare da quella bellezza di Eastward.
Tenet d'occhio anche cose del genere:

Neanche che RE4 venda meno di Hogwarts, ma dobbiamo anche avere la maturità di capire e accattare che un gioco dal richiamo maggiore, da una ip maggiore, e transmediale, che è vero e proprio fenomeno di costume, ha più risonanza di altri, pur essendo meno qualitativo, soprattutto in rapporto ac erti indie, e non perché per forza li si sottovaluta, soprattutto tra appassionati, anche se spesso succede.
Sì certo che va capito, ma non accettato.

Sì certo che va capito, ma non accettato.
Sicuramente, non posso che essere d'accordo, e in questo spetta anche a noi facendo il nostro facendo conoscere e pubblicizzare i giochi, solo non dobbiamo farci neanche il sangue amaro, perché ripeto, succede sempre, anche con gioco grosso ma non grosso quanto Hogwarts, che vende meno, così come succede in tipo tutti i media. Noi non incazziamoci e facciamo il nostro, per quanto deludente sia a volte la cosa.

Sicuramente, non posso che essere d'accordo, e in questo spetta anche a noi facendo il nostro facendo conoscere e pubblicizzare i giochi, solo non dobbiamo farci neanche il sangue amaro, perché ripeto, succede sempre, anche con gioco grosso ma non grosso quanto Hogwarts, che vende meno, così come succede in tipo tutti i media. Noi non incazziamoci e facciamo il nostro, per quanto deludente sia a volte la cosa.
No ma io il sangue amaro ce l'ho per la delusione che mi ha dato il titolo... che abbia avuto successo commerciale non mi frega nulla; che abbia avuto un successo di critica è inspiegabile ma evidentemente se tiri dritto nel gioco senti meno il peso.

Poi nel senso ha fatto anche cose buone tipo la scopa come diceva Jim o aver convinto un mio amico a iniziare la psicoterapia perchè dopo aver finito la seconda run ha capito che forse era il momento di curarla sta depressione e non rimanere incastrato in un gioco che esaltava l'essere dei piatti abitudinari

(vi giuro che quest'ultima è vera e la cosa dei piatti abitudinari è una cosa detta, anche se forse con altre parole, della dottoressa a quanto pare)

Ultima modifica:
Molti third che ha anche Switch, come spesso si sta dicendo, pur non avendo tutto, ma avendone molto, molti più di condivisi con le altre piattaforme come non accadeva dai tempi del GameCube appunto, e a cui credo a sto punto però ci sia il bisogno di tagliarne l'80% dalli line up visto che non servono sul lungo periodo e non se ne ricorderà nessuno. Di questi lista invece ? Per quanto Zelda pesi come un macigno, ne tagliamo l'80% ?

Fire Emblem
Kirby

Metroid Prime Remastered
Bayonetta Origins
Advance Wars 1+2
Xenoblade 3 Future Redeemed

Zelda TotK

Io dico di tagliare questi in grassetto, ma non dubito di essere contestato, giustamente visto quanto dubbia come argomentazione, per non dire un'altra parola più forte, ma visto che siamo qui mettiamo a decidere di cosa ci ricorderemo e di quanto questo pesi nel discorso di annata che stiamo facendo, che dandolo per assodato apre le porte ad un necroposting aggressivo a volerlo, e avendo pazienza, andando a rivalutare certi discorsi fatti in passato.

Jack il 20% è tantissimo, PS4 ha avuto quanti, 4000 giochi? Vuoi dirmi che quelli imprescindibili sono più di 800? :asd:

è questo il punto

i giochi esclusivi di portata servano per creare appeal, il giocatore medio che può comprare 1 console sceglie quella che gli da' più opportunità o che piu fa' al suo caso

con ps5 giochi le esclusive sony e praticamente a tutti i titoli piu importanti, se scegli switch è perchè vuoi i giochi nintendo, se scegli xbox? c'è da giocare perchè i third ci sono ma l'offerta generale è piu debole, le esclusive ce ne sono anche di belle però l'offerta rimane la piu risicata.

si può fare un discorso pure sul mercato spinto dal nome, ci sono nomi e marche che possano tirare di più, come ad esempio playstation che da anni è sinonimo di videogiochi, però per me è una scusante molto labile, sony e ms venivano da ps2 e xbox, una una console che ha fatto la storia, l'altra una console meno venduta ma con una gran bella offerta aggressiva, infatti in era 360 parecchi si connvissero a scegliere xbox, perchè l'offerta èra buona

se spencer continua a credere che per diminuire il gap con le rivali i giochi non siano la strada, mi dispiace dirlo ma si dimostra uno che non capisce un cazzo
Son anni che lo penso che non capisca un cazzo, questo dice che è andato a vedere videogiochi e li ha visti in buona salute e poi o escono di merda o vengono rinviati. Se lo dicesse di una persona che la ha trovata in buona salute al posto suo inizierei a toccare la qualunque...

Jack il 20% è tantissimo, PS4 ha avuto quanti, 4000 giochi? Vuoi dirmi che quelli imprescindibili sono più di 800? :asd:
La percentuale la devi misurare in egual modo