Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è questione di peccato mortale, quanto di voler sempre fare tornare tutto a Ninty, anche quando i tempi non coincidono come in questo caso, perché capisci, è come voler dire che Immortals abbia ispirato Breath of the Wild, e non il contrario.che c'è di male eventualmente nell'essere ispirati via via da nuovi prodotti simili che escono? Mi sta sembrando un peccato mortale o un modo per sminuire qualcosa di valido, quando non è il discorso che sto facendoPosto che quello che ci vedo io è solo quello che ci vedo io, magari nessuno sviluppatore di astrobot ha pensato a Kirby, intendiamoci.
Solo non mi piace il design della mascotte, l'utilizzo dei pg sony astrobottizati e quello in game della playstation come navicella, che trovo un po' sempliciotto. Sono solo i pensieri che ho avuto mentre guardavo il trailer, niente di sostanziale e Il gioco in sé mi sembra decisamente ok
Ma è così dal 2016 la saga. Ci sono stati un mezzo gioco (Playroom VR) uno main (Rescue Mission) un mezzo spin off (Astro Playroom) e ora questo. Anzi ricicla molto dai precedenti, e chi li ha giocati ha rivisto totalmente molto di questi riusati in quello annunciato ieri.Mi ricorda Kirby e la terra Perduta perchè la struttura è quella, aree e piattaforme con struttura lineare, mono corridoio quasi, poteri che lo rendono più hack-Slash di un Mario ad esempio e qualche elemento di interazione per variare un po' la struttura con puzzle leggeri.
Per esempio quando Assorbe l'acqua e la usa per sbloccare piattaforme spruzzandola sulle spugne, è lo stesso potere che usa Kirby.
Anche esteticamente come palette cromatica e design materiali è più vicino a un kirby che a Mario.
Eh ma bisognerebbe averlo giocato per saperloMa quella roba la fa anche Rescue Mission![]()
Questo è il primo platform tradizionale della serie però.Ma è così dal 2016 la saga
No, non è il primo, ma Astro Playroom fa le stesse cose di questo essendo anche lui in 2D, e la versione VR comunque come struttura è uguale a questo, lineare, solo con un level design più improntato all'uso esclusivo della VR, ma sempre assimilabile a quello classico lineare di un Galaxy al limite, e come stile on generale e idee del tutto nel seminato di questo.Questo è il primo platform tradizionale della serie però.
Infatti ho parlato più di impostazione di design della struttura tra level design e impostazioni delle care, il gioco VR l'ho semplicemente visto ma la struttura del design generale è logicamente diversa.
lo sanno in pochi ovviamenteEh ma bisognerebbe averlo giocato per saperlo![]()
Eh purtroppo la vr su console costa un botto, già è roba di nicchia, considerando il prezzo e il poco software è veramente un prodotto per pochissimi.lo sanno in pochi ovviamente![]()
è un tipo di discorso che, visto lo storico (non tuo, ma di questo thread in generale), viene accolto come uno che urla "forza napoli" in curva bergamascanon l'ho capito perché è diventata una battaglia su chi ha copiato chiio ho solo riportato le sensazioni che mi ha dato, e come dicevo prima non ho idea di quello che hanno guardato gli sviluppatori.
In ogni caso anche rescue mission che citate mi faceva pensare agli stessi riferimenti, pur avendo una natura diversa. Mi pare indubbio che chiunque voglia fare un platform 3D si debba confrontare con i migliori esponenti del genere, che, dico anche purtroppo, negli ultimi anni (tanti) hanno caratterizzato maggiormente le console Nintendo. Scommetto che nessuno sviluppatore di Asobi si riterrebbe offeso da questa discussione
In ogni caso, resta il fatto che questo episodio di Astrobot fa solo bene ed anzi la cosa che uno auspica sempre è che si inserisca nella catena di ispirazioni che un altro team, anche Nintendo, potrebbe rubacchiare per sviluppare altri platform in futuro.
Come sempre, peace and love ai bei videogiochi.
Ma infatti solo chi parte prevenuto legge un discorso "chi ha copiato"non l'ho capito perché è diventata una battaglia su chi ha copiato chiio ho solo riportato le sensazioni che mi ha dato, e come dicevo prima non ho idea di quello che hanno guardato gli sviluppatori.
In ogni caso anche rescue mission che citate mi faceva pensare agli stessi riferimenti, pur avendo una natura diversa. Mi pare indubbio che chiunque voglia fare un platform 3D si debba confrontare con i migliori esponenti del genere, che, dico anche purtroppo, negli ultimi anni (tanti) hanno caratterizzato maggiormente le console Nintendo. Scommetto che nessuno sviluppatore di Asobi si riterrebbe offeso da questa discussione
In ogni caso, resta il fatto che questo episodio di Astrobot fa solo bene ed anzi la cosa che uno auspica sempre è che si inserisca nella catena di ispirazioni che un altro team, anche Nintendo, potrebbe rubacchiare per sviluppare altri platform in futuro.
non è manco normale che ad ogni gioco sony annunciato, entro 12 ore qua dentro ci sia sistematicamente l'x-ray su quali giochi nintendo potrebbero aver avuto influenza sul giocoMa infatti solo chi parte prevenuto legge un discorso "chi ha copiato"![]()
Ma non è tanto a te, quando una battaglia vecchia fare riportare ogni creazione videoludica a Ninty, pure quando lo hanno fatto dopo, che all'inizio faceva anche ridere ed era meme, ma ora solo risibile ed estenuante, anche perché per te può non essere un difetto (e ci mancherebbe) ma quasi narrativa per aggiungere un ulteriore medaglia per Ninty per avere ancora una volta ispirato il mondo videoludico in positivo arrivando prima, perché ancora una volta nei tempi non ci siamo, e il tutto non avendo giocato i precedenti che basta giocarli per vedere che è tutto lì da un decennio quasi.non l'ho capito perché è diventata una battaglia su chi ha copiato chiio ho solo riportato le sensazioni che mi ha dato, e come dicevo prima non ho idea di quello che hanno guardato gli sviluppatori.
non è manco normale che ad ogni gioco sony annunciato, entro 12 ore qua dentro ci sia sistematicamente l'x-ray su quali giochi nintendo potrebbero aver avuto influenza sul gioco
e lo dico con la massima stima per il Mr. che so essere uno dei pochi che gira sul forum senza cintura di c4. so che non l'ha fatto con cattive intenzioni, ma capisco se qualcuno ormai questi discorsi li inquadri subito in un certo modo
parto col dire che è indubbio che io abbia una visione parziale, essendo giocatore esclusivamente Nintendo ( e genericamente "indie"), un po' per inevitabile compromesso purtroppo dovuto a tempo e budget e un po' perché a parte certi titoli per cui mi mangio le mani con il contorno, vedo spesso una ricerca di qualcosa che non mi interessa su console concorrenti (e lo state of play di ieri è stato ulteriore conferma per me). Quindi la prima cosa a cui penso sono i giochi Nintendo, gli unici ai quali posso riferirmi con maggiori basi.Ma non è tanto a te, quando una battaglia vecchia fare riportare ogni creazione videoludica a Ninty, pure quando lo hanno fatto dopo, che all'inizio faceva anche ridere ed era meme, ma ora solo risibile ed estenuante, anche perché per te può non essere un difetto (e ci mancherebbe) ma quasi narrativa per aggiungere un ulteriore medaglia per Ninty per avee ancoea una volta ispirato il mondo videoludico in positivo arrivando prima,.perché stavolta nei tempi non ci siamo, e il tutto non avendo giocato i precedenti che basta giocarli per vedere che è tutto lì da un decennio quasi.
Cioè ripeto, è solo che risibile far tornare l'ispirazione di un un gioco uscito nel 2016-2017-2020 ad uno che invece è uscito nel 2021, perché se diciamo che questo è ispirato a Kirby lo è quindi dal 2017 almeno, o se non volete almeno 2020, eh insomma...
Poi la sensazione di somiglianza ci sta, ma perché li la radice è simile, appunto i giochi Ninty usciti prima di Kirby, e forse prima del 2010, ma quello ci sta, come lo sono in molti, e non potrebbe essere altrimenti, quindi un merito a Ninty ci rimane sempre, questo nessuno lo toglie.
Non ci vedrei nulla di sbagliato, lo fanno già i Sonari, perché quando un gioco Sony è brutto lo è pure per la sua utenza.Oh se volete possiamo passare il tempo a spermacchiare Concord, piuttosto che esaltare Astrobot![]()