Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Oddio se dobbiamo farne una questione di riciclo (cosa stupida per me chiamarlo riciclo poi) dal trailer si vedono già dei boss riciclati e in generale il mood di citazionismo al mondo Playstation è esso stesso un riciclo per come la vuoi intendere :asd:
Un conto è un gioco da 1 capitolo e mezzo. Un conto è uno da N capitoli. Il riciclo in sé non è il male poi, ma dipende come lo fai. Se nel prossimo Mario mettessero livelli a tema Zelda, pikmin, Metroid sareste tutti li a sbavare.

Mario alterna nemici vecchi, perché iconici quasi tanto quanto il protagonista contribuendo a rinforzare l' identità del brand, a nemici nuovi (i più fortunati diventano anche essi iconici nel tempo) da tipo sempre. Sunshine, addirittura, mandava tutto per aria direttamente.
Metterla in ottica di riciclo vuol dire metterla sul piano della pigrizia, mancando il punto di diversi chilometri.
Secondo me è sempre un bene per ogni franchise se possa permettersi di fare una cosa del genere.
Per me infatti abbandonare questo approccio è stato uno dei piccoli errori dei donkey di Retro, anche se le motivazioni erano comprensibili.

Un conto è un gioco da 1 capitolo e mezzo. Un conto è uno da N capitoli. Il riciclo in sé non è il male poi, ma dipende come lo fai. Se nel prossimo Mario mettessero livelli a tema Zelda, pikmin, Metroid sareste tutti li a sbavare.
Ma anche in passato giusto la serie new 2d soffriva di ripetizione tra i capitoli Wii, 3DS e U, 3 giochi che riprendevano la stessa struttura ed elementi :asd:

Visto, quella volta che Sony presenta qualche roba il topic ritorna a vivere, i sonari prendono coraggio e non viene citato gente a casaccio di Twitter :ivan:

Visto, quella volta che Sony presenta qualche roba il topic ritorna a vivere, i sonari prendono coraggio e non viene citato gente a casaccio di Twitter :ivan:

Facendo un secondo finta che ogni topic di sta sezione non si ravvivi post evento di qualsiasi cosa. :asd:

Compralo un po' astro dai, non ti arresta nessuno.

Facendo un secondo finta che ogni topic di sta sezione non si ravvivi post evento di qualsiasi cosa. :asd:

Compralo un po' astro dai, non ti arresta nessuno.
Bravo bravo, sponsorizza che il gioco ha del potenziale e magari Sony finanzia meno roba alla sguardiani della galassia

Intanto "sareste" lo stai usando perchè mi stai dando del voi? Nel caso dammi pure del tu.

Il riciclo se io guardo ai capitoli 3D di Mario poi a dirla tutta non lo vedo a meno che lamenti il fatto che i capitoli ambientati nel Regno dei Funghi abbiano i personaggi del Regno dei Funghi.

La seconda parte del tuo messaggio mi sa che ci stai mettendo 3 etti di scontrosità visto che non ho sottolineato quell'aspetto per evidenziare un difetto ma solo perchè se mi giudichi riciclo i setting di Mario, allora Astrobot è uguale a sé stesso da sempre e anzi riprende il discorso interrotto da LBP dove il Sackboy non è una mascotte ma un involucro vuoto che prende la personalità delle varie IP di Sony che cita di volta in volta :asd:

Bravo bravo, sponsorizza che il gioco ha del potenziale e magari Sony finanzia meno roba alla sguardiani della galassia

Non ti arrestano se lo fai anche tu invece di pensare perennemente ai sonari in fuga.

Ci fai la figura del quaquaraquà da forum io te lo dico.

Non ti arrestano se lo fai anche tu invece di pensare perennemente ai sonari in fuga.

Ci fai la figura del quaquaraquà da forum io te lo dico.
Sto dicendo che ha del potenziale, la prima cosa un po' fuori dalle righe prodotto da Sony negli ultimi tempi e la cosa ti turba in qualche modo :asd:
Vecchie ferite? Il listone? Sony che dorme? :asd:

Ancora deve uscire ma a pelle è un qualcosa di scialbo ed ho visto che è pensiero comune
Ah, scusa, non conoscevo il lessico, che quindi ora Concord era Sguardiani della Galassia, visto che esiste effettivamente il gioco. Non ero aggiornato. :asd:
Anyway, potresti sponsorizzarlo pure te volendo, e addirittura giocarlo prima o poi, visto che la cosa non non far andare queste cose in porto è già stato fatto con le macchinine online.

l'autocelebrazione e il fanservice li fanno tutti, Nintendo come capofila tra l'altro, avendo alcune tra le IP più forti di tutta la storia videoludica :asd: ed è chiaro che inserire cameo e citazioni tocca la pancia di una buona parte di affezionati.
Per quanto mi riguarda, parlando di astrobot, non mi infastidiva la cosa in sé ma la scelta creativa che fa sembrare tutti dei funko pop. Non discuto nemmeno di quanto questa componente fanservice porti eventualmente al gameplay, solo di roba di superficie.
Nella sfera del gusto puro proprio.

l'autocelebrazione e il fanservice li fanno tutti, Nintendo come capofila tra l'altro, avendo alcune tra le IP più forti di tutta la storia videoludica :asd: ed è chiaro che inserire cameo e citazioni tocca la pancia di una buona parte di affezionati.
Per quanto mi riguarda, parlando di astrobot, non mi infastidiva la cosa in sé ma la scelta creativa che fa sembrare tutti dei funko pop. Non discuto nemmeno di quanto questa componente fanservice porti eventualmente al gameplay, solo di roba di superficie.
Nella sfera del gusto puro proprio.
Solo roba di superficie. E non confonderla con la pigrizia è proprio ben integrata come, per esempio, in Nintendoland. Poi ovviamente la scelta creativa è un giudizio personale ma preso in sé é proprio fatto da dio il concept.

Cioè non è come in LBP dove il Sackboy è un contenitore vuoto per davvero e il costume che indossi fa il "carattere", Astrobot in sé ha già personalità ecco.

Playroom è uno dei platform 3D più belli degli ultimi anni. Vedere cosa possano fare con l'idea di creare un titolo mi gasa senza un senso.

Solo roba di superficie. E non confonderla con la pigrizia è proprio ben integrata come, per esempio, in Nintendoland. Poi ovviamente la scelta creativa è un giudizio personale ma preso in sé é proprio fatto da dio il concept.

Cioè non è come in LBP dove il Sackboy è un contenitore vuoto per davvero e il costume che indossi fa il "carattere", Astrobot in sé ha già persobalità ecco.

Playroom è uno dei platform 3D più belli degli ultimi anni. Vedere cosa possano fare con l'idea di creare un titolo mi gasa senza un senso.
ho sentito parlare benissimo di Playroom infatti, mi piacerebbe giocarlo.
Comunque io sono un cagacazzi sui design, e per fare un po' di par condicio mando maledizioni a Nintendo sin da quando ha avuto l'idea di creare i Mii :asd: ma ugualmente non discuto della validità dei titoli che li vedono protagonisti.

Di sicuro post del genere non invogliano ad acquistare :slurp:
Bhe non volevo dirlo per non urtare ulteriormente la sensibilità altrui
Ah, scusa, non conoscevo il lessico, che quindi ora Concord era Sguardiani della Galassia, visto che esiste effettivamente il gioco. Non ero aggiornato. :asd:
Anyway, potresti sponsorizzarlo pure te volendo, e addirittura giocarlo prima o poi, visto che la cosa non non far andare queste cose in porto è già stato fatto con le macchinine online.
Avete paura che Floppi eh?!? Non credo sai.
Bho è uscito in bundle con la console, ciò ha contribuito a renderlo familiare. Poi che altro deve spingere Sony in questi mesi oltre a sguardiani, per il momento niente, sono solo loro due i prossimi titoli. Il secondo potrebbe anche fare finta che non esiste e sposta i riflettori su astro. Tra un annetto con la release su PC poi si punta a maggiore copertura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro