E' un ottimo risultato sì. E si può pure arrotondare al Milione se vogliamo. (oddio col Double Pack sicuramente sfonderà quei numeri)
E sarebbe stato almeno un 50% superiore se non avessero lanciato il gioco su Epic.
E sarebbe stato decisamente superiore se fosse stato al D1 con PS4.
Il Moltiplicatore varia da prodotto a prodotto in base alla ricezione. Ed è stato pesantemente drogato durante l'epoca del Covid dove raggiungeva anche un X40-X50 nei primi giorni di tracking, oggi un X30-X35 (alle volte X25 alle volte X40) probabilmente è un buon modo per tenere traccia di ciò.
Un esempio dei margini di errori di tutti e 3 i Tracker:
Helldivers2
Playtracker qui è stato ridicolmente conservativo. H2 ha venduto più della metà delle sue copie (circa il 60%) su PC.
H2 è a 15M di copie totali circa (questo è un dato ufficiale di 2 mesi fa). 8.5/9M (probabilmente in crescita durante questo periodo festivo).
Ma al contempo Gamalytic e VG Insight sono drogati enormemente accesso. Il gioco non ha venduto 2.5M su Console (15M-12,5M stimati).
Il problema di H2 nel tracking (e la totale impossibilità di usare algoritmi) è il PSNGate che ha creato un afflusso enorme di recensioni e interazioni sul gioco che hanno sbarellato completamente.
Di norma una media tra Gamalytic (Steamspy lo lascerei a parte) e Playtracker è una buona approssimazione. IMHO si può solo lavorare di approssimazioni.