PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo so, sono nabbo, sono scarso, sono tutto quello che volete
ma quel càzzo di slime gigante mi sta facendo uscire di testa. Il raggio shotta, quando non mi copisce con quella sono deficiente io e cado nell'acqua, il guardiano di fuoco quando lo attivo dura troppo poco e non faccio in tempo a fare fuori la seconda fare che mi fracassa malamente non capisco come perchè mi vedo travolgere ma la telecamera impazzisce. La cosa che mi fa ancora più girare le palle è il fatto che mi rendo benissimo conto della sua semplicità, è un boss stupido, eppure mi incula. Fine sfogo.

- - - Aggiornato - - -

Ok ci sono riuscito, ma ci sono stato sopra più di un'ora. Penso di non aver mai fatto così fatica per nessun boss di nessun souls. E ripeto, è pure stupido. Va beh, meglio così :asd:
è solo l'inizio dell'inizio :asd:

Lo so, sono nabbo, sono scarso, sono tutto quello che volete
ma quel càzzo di slime gigante mi sta facendo uscire di testa. Il raggio shotta, quando non mi copisce con quella sono deficiente io e cado nell'acqua, il guardiano di fuoco quando lo attivo dura troppo poco e non faccio in tempo a fare fuori la seconda fare che mi fracassa malamente non capisco come perchè mi vedo travolgere ma la telecamera impazzisce. La cosa che mi fa ancora più girare le palle è il fatto che mi rendo benissimo conto della sua semplicità, è un boss stupido, eppure mi incula. Fine sfogo.

- - - Aggiornato - - -

Ok ci sono riuscito, ma ci sono stato sopra più di un'ora. Penso di non aver mai fatto così fatica per nessun boss di nessun souls. E ripeto, è pure stupido. Va beh, meglio così :asd:
Tranquillo più vai avanti e più diventa facile, i DLC poi sono una passeggiata, si fanno ad occhi chiusi :chris:

2milioni di copie vendute :gab:

Sono contento per il risultato. È stata davvero una gradita sorpresa questo Nioh e sono curioso di vedere cosa hanno in mente per il futuro. :ahsisi:

Sono livello 300, terzo DLC in via del forte e già iniziata la via del demone.

Build basata su magia, che è anche stat secondaria di aumento attaccco dell'arma.

Ninjutsu poco, solamente fuoco di terra, corsa della tigre e cambio rapido.

Arma Tonfa con danno da fuoco, spiriti Karajishi/Enko (il primo per i bonus, il secondo per l'effetto dello spirito guardiano.

Tendo a giocare offensivo giocando molto per le combo con danza demoniaca, attaccatto al nemico puntando sulla distruzione del ki, per questo uso spesso la terra come danno elementale aggiunto all'arma.

Mi dareste qualche consigli sui set di equip da usare?

Per ora ho il set del ministero della giustizia quasi completo + un pezzo dell'armatura di kingo, per aumentare il danno del colpo finale.

I pezzi del ministero della giustizia sono il frutto del lavoro di farm e ottimizzazione fino ad ora e hanno tutti il bonus ATTACCO ereditato (così posso al limite passarlo ad altri equip).

Il potenziamento dell'arma vivente è molto utile, tuttavia questo mi toglie altri bonus potenziali utili al combattimento vero e proprio.

Per questo vorrei che il prossimo step evolutivo consista nel passare a dei set di armatura con bonus più efficienti.

Però non so quale scegliere.

Kingo può anche rimanere come no, proponete pure.

Sono all'ultima regione del gioco base e non ho ancora approfondito bene il discorso dei bonus/familiarità/ fabbro ecc

In pratica ogni volta che mi capita una arma con danno maggiore, scarto quella attuale e tengo quella nuova.

La familiarità cosa serve? Mi fa prendere più exp e aumenta i bonus dell'arma?

Il fabbro non l'ho cagato moltissimo. Però in teoria come si dovrebbe fare per ottenere il massimo dei benefici dall'equip?

Dovrei prendere l'arma VIOLA che sto usando e farla crescere di livello (si può?) con le armi gialle e blu di liv più alto ma con meno bonus?

Qualcuno mi fa il piacere di spiegarmi come funziona questo aspetto del gioco? Io mi limito al momento a basarmi sulla mia abilità, però mi rendo conto che magari sapendo utilizzare correttamente i sistemi del fabbro e dei bonus, potrei avere dei grossi aiuti.

Sono all'ultima regione del gioco base e non ho ancora approfondito bene il discorso dei bonus/familiarità/ fabbro eccIn pratica ogni volta che mi capita una arma con danno maggiore, scarto quella attuale e tengo quella nuova.

La familiarità cosa serve? Mi fa prendere più exp e aumenta i bonus dell'arma?

Il fabbro non l'ho cagato moltissimo. Però in teoria come si dovrebbe fare per ottenere il massimo dei benefici dall'equip?

Dovrei prendere l'arma VIOLA che sto usando e farla crescere di livello (si può?) con le armi gialle e blu di liv più alto ma con meno bonus?

Qualcuno mi fa il piacere di spiegarmi come funziona questo aspetto del gioco? Io mi limito al momento a basarmi sulla mia abilità, però mi rendo conto che magari sapendo utilizzare correttamente i sistemi del fabbro e dei bonus, potrei avere dei grossi aiuti.
La familiarità aumenta i bonus e il danno dell'arma. I bonus ottenuti tramite familiarità vengono mostrati con una scritta azzurra anziché bianca.

L'affinità è sostanzialmente quello che dici: prendi 2 armi (o due pezzi di equipaggiamento) e quella che potenzi sale di livello (quindi farà più danno o avrà più difesa) raggiungendo lo stesso della seconda arma che hai "sacrificato". Non so a che punto del gioco tu sia ma ti consiglio di non usare l'affinità d'anima prima dell'end-game, non ne vale la pena perché trovi equip sempre più potenti e perché costa tanto.

La sezione riforgia invece ti permette di cambiare uno dei bonus passivi della tua arma/equipaggiamento in modo casuale.

La sezione scomponi ti permette di distruggere un oggetto e di ottenere materiali che puoi usare per craftare altro.

Ripreso in mano dopo GoW. Sto giocando il primo dlc e ho iniziato ad utilizzare riforgia dal fabbro, effettivamente ora ne capisco il senso.

Ma le abilità che aumentano il danno in base ad agilità e peso equipaggiamento funzionano anche per le altre armi equipaggiate? O solo per l'arma che possiede l'abilità in questione?

Ripreso in mano dopo GoW. Sto giocando il primo dlc e ho iniziato ad utilizzare riforgia dal fabbro, effettivamente ora ne capisco il senso.Ma le abilità che aumentano il danno in base ad agilità e peso equipaggiamento funzionano anche per le altre armi equipaggiate? O solo per l'arma che possiede l'abilità in questione?
Nessuno?

Ripreso in mano dopo GoW. Sto giocando il primo dlc e ho iniziato ad utilizzare riforgia dal fabbro, effettivamente ora ne capisco il senso.Ma le abilità che aumentano il danno in base ad agilità e peso equipaggiamento funzionano anche per le altre armi equipaggiate? O solo per l'arma che possiede l'abilità in questione?
Mi pare che i bonus valgano solo per l'arma che abbia l'abilità però è da talmente tanto che non tocco il titolo che potrei ricordare male. Prova a fare un esperimento: prova ad attaccare un nemico con la tua arma secondaria senza equipaggiare l'arma primaria con il bonus (intendo proprio rimuovendola dal menù equipaggiamento) poi attacca lo stesso nemico con la stessa arma ma questa volta equipaggiando l'arma con il bonus. Se non noti differenze avrai la conferma.

Ragazzi ho cominciato a giocare questo gioco ma non ho capito ogni volta che si muore anche se si salva i personaggi uccisi riappaiono? Lo trovo difficile sono fermo ancora alla prima missione dopo il tutorial! Praticamente muoio sempre..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho cominciato a giocare questo gioco ma non ho capito ogni volta che si muore anche se si salva i personaggi uccisi riappaiono? Lo trovo difficile sono fermo ancora alla prima missione dopo il tutorial! Praticamente muoio sempre..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Certo, ogni volta che muori o riesci e rientri da una missione respawna tutto. Alla morte perdi temporaneamente gli amrita ottenuti (i punti esperienza, per capirci) ma una volta tornato nel punto in cui sei morto puoi recuperare tutto.

Nioh è un action-rpg che ha alcuni elementi da souls-like (Dark Souls, Demon's Souls, Bloodborne e co.), tra cui appunto il respawn dei nemici e la presenza di pochissimi checkpoint. I checkpoint di Nioh sono i santuari (uno dei quali avrai sicuramente attivato all'inizio della missione) e ce ne sono in media 2 o 3 per ogni missione. Nonostante la scarsezza di santuari la mappa è quasi sempre ben interconnessa e puoi, esplorando bene, sbloccare delle scorciatoie che ti rendono più veloce tornare nel punto in cui sei morto.

Gli unici nemici che una volta uccisi non riappaiono una volta che muori sono quelli che appaiono nelle cosiddette aree Yokai (sono del aree nere/grigiastre che spawnano un mostro solitamente più forte degli altri).

Il gioco è tosto e all'inizio può essere traumatico ma andando avanti e prendendo maggior dimestichezza col gameplay tutto diventa più gestibile. Se il gioco ti piace ti consiglio comunque di avere pazienza, di capire per bene la tua arma e di allenarti con le schivate.

Ultima modifica da un moderatore:
Valutavo l'acquisto della versione completa sullo store.

Sono un fan della saga souls, ho provato alcuni souls-like tipo salt and sanctuary e lord of the fallen ma non mi hanno soddisfatto e li ho mollati dopo pochi giorni.

Lo consigliate Nioh? A qualche peculiarità che lo differenzia da dark souls nonostante sia un soulslike?

Sent from my NEM-L51 using Tapatalk

Valutavo l'acquisto della versione completa sullo store.Sono un fan della saga souls, ho provato alcuni souls-like tipo salt and sanctuary e lord of the fallen ma non mi hanno soddisfatto e li ho mollati dopo pochi giorni.

Lo consigliate Nioh? A qualche peculiarità che lo differenzia da dark souls nonostante sia un soulslike?

Sent from my NEM-L51 using Tapatalk
Il gameplay si differenzia abbastanza dai souls e prende una strada sua ed è un gran bel gioco seppur con dei limiti ma il gameplay è divino

Qualche consiglio su quali statistiche aumentare a inizio gioco e quale arma usare?

Qualche consiglio su quali statistiche aumentare a inizio gioco e quale arma usare?
Non esiste un'arma migliore di un'altra, tutte le armi sono valide a modo loro. Provale tutte, cambia spesso e vedi con quale ti trovi meglio.

L'arma "standard" ovviamente è la katana ma ci sono la kusarigama o i tonfa se preferisci fare meno danni ed essere più veloce oppure puoi usare l'ascia se preferisci fare più male col rischio di fare scambio di colpi. Sta tutto a te.

Una volta che hai trovato un'arma con cui ti trovi bene inizia a potenziare la caratteristica ad essa collegata, nel frattempo aumenta i tuoi HP e il Ki.

Comunque ricorda che puoi respeccare usando un oggetto consumabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro