Switch OCTOPATH TRAVELER II

Pubblicità
Dalla demo mi sembra più curato, non so se è una impressione solo mia. Ho letto poi che dovrebbe essere tutto più intrecciato a livello di storie tra i pg con quest dedicate proprio a questo, aggiunta dell' "open" world vecchia maniera con la classica navigazione del mondo con nave/airship o altro e sicuramente mi aspetto più job, secret job e aggiunte varie. Anche la sola alternanza giorno / notte è già qualcosa.

dal topic PS dicono che non sia implementata la condivione EXP a chi non è nel party. va beh pazienza.

che voi sappiate la steel è esclusiva gamestop?

è la stessa cosa del condivisore exp in pokemon.. li l'hanno messo e tutti si lamentavano :asd:
Li il problema non è il condiv exp ma l'enorme quantitativo di exp che il gioco droppa. Perché in realtà il condiv exp è utilissimo visto che riduce tantissimo il tempo necessario per livellare, pensa che palle sarebbe allenare ogni pkm singolarmente. I giocatori non lo vogliono non perché non è utile ma semplicemente per aumentare il grado di sfida, nonostante poi il gioco per forza di cose diventerebbe frustrante e tedioso. :asd:

dal topic PS dicono che non sia implementata la condivione EXP a chi non è nel party. va beh pazienza.

che voi sappiate la steel è esclusiva gamestop?
A quanto pare sì, è esclusiva :sisi:

Eh no, pazienza anche no.
Nel 2023 grosso difetto imho.

Dipende, per quanto mi riguarda - per lo stesso discorso - ho scritto questo:
Ad esempio a me piace ancora un botto che i pg fuori dal party non livellino automaticamente. Vero, infame sotto certi aspetti (perché capisco chi mi dice "non vorrei perdere TROPPO tempo a livellare anche tutto il resto del party"), ma è anche vero che è una roba che per quanto mi riguarda prende valore nel darsi da fare e ad approfondire altri pg. Insomma, son gusti.
Magari sì, si può arginare un minimo portandoli contro mob più forti. (almeno un minimo)

Il tutto secondo me sta come viene bilanciato il gioco, nel primo c'era il problema che il primo personaggio che sceglievi rimaneva fisso fino alla fine della sua avventura, come risultato, giravi costantemente con uno sovralivellato e ruotare 3 personaggi su 7 è scomodo.

A quanto pare sì, è esclusiva :sisi:

Dipende, per quanto mi riguarda - per lo stesso discorso - ho scritto questo:

preordinato sul sito con ritiro in negozio, speriamo non facciano casini e ci sia tutto il 24 (soprattutto la Steelbook perché non mi fido mai finché non la vedo)

Il tutto secondo me sta come viene bilanciato il gioco, nel primo c'era il problema che il primo personaggio che sceglievi rimaneva fisso fino alla fine della sua avventura, come risultato, giravi costantemente con uno sovralivellato e ruotare 3 personaggi su 7 è scomodo.
alla fine io credo che la base rimarrà invariata in tutto..

ps: i cambi di angolatura della telecamera non mi piacciono :sisi:

rimane comunque un combat system un po pesantino, fighissimo con i boss, ma troppo lungo con i mob negli sconti casuali ... ovviamente imho

Per me è ancora croce sopra, la narrativa frammentata non mi disturbò più di tanto ma la progressione forzatamente lenta si. Non pesante perché a battle system era comunque di facile comprensione e scorreva, ma il tutto troppo appesantito.

Aspetto più pareri poi si vedrà, sempre bellissimo artisticamente ed é questo che mi spiace di più lasciar lì.

Per me è ancora croce sopra, la narrativa frammentata non mi disturbò più di tanto ma la progressione forzatamente lenta si. Non pesante perché a battle system era comunque di facile comprensione e scorreva, ma il tutto troppo appesantito.

Aspetto più pareri poi si vedrà, sempre bellissimo artisticamente ed é questo che mi spiace di più lasciar lì.
Soprattutto senza exp condivisa e con ancora scontri casuali sta bene dove sta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro