Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quanto possa essere soggettiva la strada da intraprendere sbaglio o ti fanno arruolare tutti i pg uno dietro l'altro di proposito?
A me sembra che almeno all'inizio una strada solo é percorribile e porta a tutti i pg di seguito giusto?
Le città dove recluti i personaggi sono disposte a cerchio e tutte collegate tra loro. Una volta finita la storia del main puoi andare dove ti pare, in senso sia orario che antiorario, e visitare quale città preferisci. No hai nessun vincolo, anche se viene naturale reclutare di volta in volta "chi ti viene di strada" :sisi: Dall'impostazione comunque appare chiaro che sì, il gioco vuole che tu li recluti tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Bellissimo il capitolo 2 di Olberic. Ho avuto qualche piccola difficoltà con il boss ma poi sono riuscito a sconfiggerlo. Ora mi mancano solo i capitoli 2 di Alfyn e H'annit:sisi:

Mi manca solo la storia di Ophilia e ho finito i Capitoli 4. Quello di Primrose regna su tutti, ho i brividi se ci ripenso, bellissima la storia e bellissima la boss battle, è lei la vera protagonista di questo gioco :bruniii: Bellissime anche le conclusioni di Cyrus e H'aanit, specialmente i boss che mi hanno messo in seria difficoltà nonostante fossi ormai 2 o 3 lv sopra quello consigliato, non ci speravo più arrivati a questo punto :asd: Dopodiché credo che andrò a completare tutti i dungeon opzionali rimantenti e relativi boss, compresi quelli delle 4 classi avanzate che ho già scovato, così nel mentre mi preparo per bene in vista del boss finale :sisi:

Ho letto in giro che ci sono alcuni personaggi nel mondo di gioco che, se affrontati con Olberic o H'aanit, droppano armi uniche e molto potenti utili per il dungeon finale. Inoltre ci sarebbero anche personaggi che vendono equip "proibito" e mi pare di averne incontrato qualcuno, ma non ricordo assolutamente né chi né dove. Esiste una lista/guida per trovare questi tizi? Perché sinceramente di rigirarmi tutte le 24 città importunando uno a uno tutti gli NPC non ne ho nessunissima voglia. E magari alcuni di loro non si trovano neanche nelle città :sad2:

Ho un paio di domande:

1) Ma H'aanit ha Linde come Belva predefinita e ha 2 attacchi ma come si fa a scegliere con quale dei 2 attacchi attaccare? Al momento mi pare sia casuale ma è sempre così?

2) Ora ho recuperato 7pg e ognuno ha la sua abilità da sfruttare però ogni volta che vado in una città sarebbe utile sfruttare tutte le abilità di tutti, voi come fate? Cambiate party per poter parlare con tutti i cittadini o certe cose tipo rubare, indagare le lasciate perdere?

Ho un paio di domande:
1) Ma H'aanit ha Linde come Belva predefinita e ha 2 attacchi ma come si fa a scegliere con quale dei 2 attacchi attaccare? Al momento mi pare sia casuale ma è sempre così?

2) Ora ho recuperato 7pg e ognuno ha la sua abilità da sfruttare però ogni volta che vado in una città sarebbe utile sfruttare tutte le abilità di tutti, voi come fate? Cambiate party per poter parlare con tutti i cittadini o certe cose tipo rubare, indagare le lasciate perdere?
1. Non puoi scegliere. I suoi attacchi sono casuali se il nemico non ha debolezze evidenti. Se invece il nemico risulta debole alla spada o alla lancia, Linde dà priorità automatica all'attacco che sfrutta la relativa debolezza.

2. Il miglior party per esplorare le città è Cyrus, Alfyn, Tressa, Therion. In questo modo puoi aumaticamente indagare o valutare tutti quanti, ottenere gli oggetti nascosti, rubare e comprare qualsiasi cosa, queste sono sicuramente le azioni più utili da utilizzare sempre in ogni città. Dopodiché io pensavo a varcare le porte sbarrate dagli NPC con Olberic o H'aanit, quando possibile. Ophilia e Primrose le usavo solo per le side quest o nei rari casi in cui ero alla ricerca di qualche skill particolare da evocare in battaglia.

1. Non puoi scegliere. I suoi attacchi sono casuali se il nemico non ha debolezze evidenti. Se invece il nemico risulta debole alla spada o alla lancia, Linde dà priorità automatica all'attacco che sfrutta la relativa debolezza.

2. Il miglior party per esplorare le città è Cyrus, Alfyn, Tressa, Therion. In questo modo puoi aumaticamente indagare o valutare tutti quanti, ottenere gli oggetti nascosti, rubare e comprare qualsiasi cosa, queste sono sicuramente le azioni più utili da utilizzare sempre in ogni città. Dopodiché io pensavo a varcare le porte sbarrate dagli NPC con Olberic o H'aanit, quando possibile. Ophilia e Primrose le usavo solo per le side quest o nei rari casi in cui ero alla ricerca di qualche skill particolare da evocare in battaglia.
1. Ok.

2. Immaginavo, la cosa "brutta" è che ho H'aanit come principale quindi mi toccherà ogni volta cambiare, pezienza.

Consigli su come assegnare le classi? Avevo pensato milite ad haanit e cacciatore a olberic, per il resto però non saprei come muovermi.

1. Ok.

2. Immaginavo, la cosa "brutta" è che ho H'aanit come principale quindi mi toccherà ogni volta cambiare, pezienza.
Eh, il mio main era Olberic, quindi ti capisco :asd: Il non poter cambiare i personaggi del party in qualsiasi momento è, a mio parere, l'unico difetto di questo meraviglioso gioco.

Consigli su come assegnare le classi? Avevo pensato milite ad haanit e cacciatore a olberic, per il resto però non saprei come muovermi.
H'aanit come milite è perfetta, anche io l'ho classata così ed è una forza indomabile.

A Tressa, che ha la skill passiva che dimezza i PA, consiglio di dare una classe ad alto consumo di PA come il sapiente o l'ecclesiasta. Viceversa, la classe mercante è molto utile darla a Cyrus o a Ophilia per il medesimo motivo. Anche l'artista va bene per questi due, grazie alla skill passiva che fa recuperare PA a ogni turno.

Primrose ha un buon valore di base in attacco magico, a me è diventata una sapiente fantastica, persino migliore di Cyrus.

Olberic l'ho classato speziale ed è un tank ottimo con moltissimi PV, in grado di curarsi da solo e dotato di elevata forza fisica.

Therion l'ho classato cacciatore ed è diventato un buon personaggio "spezzascudi" e debuffer, grazie alle skill vincolo vampiro, acido di gufo e trappola a tenaglia. L'unica pecca sono i PA bassi, ma si può sempre aggirare il probelma con un accessorio o con la skill che ruba PA.

Questa è più o meno la formazione che ho sperimentato io e mi sono trovato molto bene :sisi:

Un posto dove poter livellare facilmente oltre il livello 60 :azz: ?
Temo non ci sia, o almeno io non ne ho trovato uno (mi manca solo il dungeon finale e le due belve post-storie). I luoghi migliori per livellare sono i dungeon opzionali di lv50-58, ma dopo il 60 anche in quelli non si ottiene poi tanta esperienza, immagino. Le classi avanzate comunque hanno delle skill passive che permettono di aumentare il numero di PE e PC ottenibili a fine battaglia. Per il resto valgono i consigli generali: aumentare gli incontri casuali, sconfiggere i nemici da storditi, far fuori velocemente i Cait quando appaiono.

Un posto dove poter livellare facilmente oltre il livello 60 :azz: ?
Vai alla foresta prima di Frangivento (se ricordo bene del Purgatorio) e equipaggi su un personaggio con la classe avanzata negromante:

- l'abilità di supporto che ti dà un PP extra all'avvio, si impara dalla classe della veggente d'astri mi pare;

- attivi tutte le abilità supporto del negromante per potenziare gli attacchi elementali (sono due se ricordo)

- piazzi il bastone migliore che hai

- aumenti la velocità del pg negromante con oggetti o altro in modo che sia il primo o uno dei primi ad attaccare

Su altri personaggi:

- l'oggetto che da +50% esperienza

- equipaggi su un pg l'abiltià passiva della classe avanzata comandante che fa un altro +50% di exp

- equipaggi l'oggetto che aumenta gli scontri casuali

Come si svolge il tutto? Continui a girare a caso per la foresta e ad ogni scontro casuale carichi 2 PP e lanci l'attacco elementale del negromante. A volte troverai anche i gattini giganti che ti danno esperienza extra. Solitamente spazzi via tutto al primo attacco del negromante, quindi ci metti circa 15 secondi per scontro.

Per il super boss finale ti basta avere i pg tra il 65 ed il 70-75.

Per il super boss finale ti basta avere i pg tra il 65 ed il 70-75.
Sul serio serve un livello COSì ALTO per battere il boss finale? :shady:

E io che pensavo di andarci al lv60, dopo aver sconfitto gli ultimi due boss post-storia. Non so se ho tutta questa pazienza :asd:

Sul serio serve un livello COSì ALTO per battere il boss finale? :shady:

E io che pensavo di andarci al lv60, dopo aver sconfitto gli ultimi due boss post-storia. Non so se ho tutta questa pazienza :asd:
Per me puoi provare anche con i pg al livello 60 ma se hai almeno un paio di pg sopra il 70 (tipo un comandante ed un negromante) hai qualche garanzia in più.

Comunque non ci vuole molto a far salire i personaggi, se ricordo bene credo di aver portato i pg "più scarsi" dal 38-40 al 65 in 4 o 5 ore (suddivise in due sessioni perché poi ti rompi).

Esiste un oggetto exp + O.O!?Dove posso recuperarlo ?
C'e' anche un oggetto che se lo equipaggi ti da un +50% ai punti che usi per acquistare le abilità (e c'e' una classe avanzata che aggiunge un altro +50% come abilità di supporto). I due oggetti si sbloccano portando a termine due quest che appaiono solo quando finisci le storyline di due personaggi principali. Ti incollo in spoiler la mini guida di come ottenerli (inglese, fonte gameranx):

How To Get The Captain’s Badge (+50% XP):

Travel to Wellspring, and find the Captain with an orange sidequest marker. This quest is only available after completing Olberic’s main story. To complete this quest and gain the Captain’s Badge as a quest reward, go to Goldshore — enter the Cathedral and use Inquire / Scrutinize on Bishop Donovan. Return to the Captain in Wellspring to complete the quest and gain the Captain’s Badge.

How To Get The Badge of Friendship (+50% JP):

Travel to Saintsbridge with Therion after completing Ophilia’s main story. Talk to Emil in Saintsbridge to start his sidequest. Travel right and cross the bridge to find a Bully NPC. Steal the River Blossom item from the Bully, and then return the flower to Nathan. This will complete the quest, and unlock the Badge of Friendship.

Eh, il mio main era Olberic, quindi ti capisco :asd: Il non poter cambiare i personaggi del party in qualsiasi momento è, a mio parere, l'unico difetto di questo meraviglioso gioco.

H'aanit come milite è perfetta, anche io l'ho classata così ed è una forza indomabile.

A Tressa, che ha la skill passiva che dimezza i PA, consiglio di dare una classe ad alto consumo di PA come il sapiente o l'ecclesiasta. Viceversa, la classe mercante è molto utile darla a Cyrus o a Ophilia per il medesimo motivo. Anche l'artista va bene per questi due, grazie alla skill passiva che fa recuperare PA a ogni turno.

Primrose ha un buon valore di base in attacco magico, a me è diventata una sapiente fantastica, persino migliore di Cyrus.

Olberic l'ho classato speziale ed è un tank ottimo con moltissimi PV, in grado di curarsi da solo e dotato di elevata forza fisica.

Therion l'ho classato cacciatore ed è diventato un buon personaggio "spezzascudi" e debuffer, grazie alle skill vincolo vampiro, acido di gufo e trappola a tenaglia. L'unica pecca sono i PA bassi, ma si può sempre aggirare il probelma con un accessorio o con la skill che ruba PA.

Questa è più o meno la formazione che ho sperimentato io e mi sono trovato molto bene :sisi:

Temo non ci sia, o almeno io non ne ho trovato uno (mi manca solo il dungeon finale e le due belve post-storie). I luoghi migliori per livellare sono i dungeon opzionali di lv50-58, ma dopo il 60 anche in quelli non si ottiene poi tanta esperienza, immagino. Le classi avanzate comunque hanno delle skill passive che permettono di aumentare il numero di PE e PC ottenibili a fine battaglia. Per il resto valgono i consigli generali: aumentare gli incontri casuali, sconfiggere i nemici da storditi, far fuori velocemente i Cait quando appaiono.
Olberic speziale è veramente un'ottima scelta, non ci avevo pensato. Per gli elementali devo scegliere bene come gestirli, basandomi sulle passive di recupero/riduzione consumo di pa. Grazie per la risposta :)

Ma la differenza fra Indaga e Valuta? Ho notato che usando una poi si esclude l'altra ma valutare ha la percentuale di fallimento mentre Indaga no. Cosa cambia? La ricompensa?

Altra cosa, domanda retorica, è giusto livellare tutti quanti? Che poi se cerco di avere tutti allo stesso livello per forza di cose alla fine il leader avrà almeno 10 livelli in più degli altri o no?

Ma la differenza fra Indaga e Valuta? Ho notato che usando una poi si esclude l'altra ma valutare ha la percentuale di fallimento mentre Indaga no. Cosa cambia? La ricompensa?

Altra cosa, domanda retorica, è giusto livellare tutti quanti? Che poi se cerco di avere tutti allo stesso livello per forza di cose alla fine il leader avrà almeno 10 livelli in più degli altri o no?
Si, Le due abilità portano allo stesso risultato ma:

-Alfyn può valutare senza rischio, Ma se il personaggio non ha un livello sufficiente è possibile che non possa eseguire l'azione

-Cyrus può valutare tutti, c'è però il rischio che alcine persone non siano sicure al primo tentativo (però puoi tranquillamente salvare e ricaricare il salvataggio fino a quando funziona)

se fallisce con Cyrus la tua fiducia cala, E dovrai pagare l'oste per ripristinarla, altrimenti non potrai eseguire alcuna azione.

si, alla fine il main sarà sempre livelli sopra, però è giusto che gli altri tre siano uniformi ;)

Per me puoi provare anche con i pg al livello 60 ma se hai almeno un paio di pg sopra il 70 (tipo un comandante ed un negromante) hai qualche garanzia in più.

Comunque non ci vuole molto a far salire i personaggi, se ricordo bene credo di aver portato i pg "più scarsi" dal 38-40 al 65 in 4 o 5 ore (suddivise in due sessioni perché poi ti rompi).
Vedremo allora, almeno al 65 posso provare a livellarli, già adesso ce li ho tutti al 58, nel mentre che completo tutte le sidequest e batto gli ultimi boss opzionali magari qualche altro livello ancora lo faccio :sisi:

Olberic speziale è veramente un'ottima scelta, non ci avevo pensato. Per gli elementali devo scegliere bene come gestirli, basandomi sulle passive di recupero/riduzione consumo di pa. Grazie per la risposta :)
Yes, la gestione dei PA è un punto fondamentale, specie quando più avanti sbloccherai le classi avanzate, perché quelle di PA ne sprecano tantissimi. Di nulla! :nev:

Ecco, come ti ha spiegato thelucap. Sostanzialmente è utile portarseli dietro entrambi perché spesso Alfyn non potrà indagare certi NPC in alcun modo, quindi viene in soccorso Cyrus che invece può farlo sempre e comunque (salva prima, in caso di percentuali di riuscita basse).

Questo vale per tutte le coppie di talenti: l'azione "buona" (Ophilia, Alfyn, Olberic, Tressa) non può compromettere la tua reputazione ma non funziona su tutti, mentre quella moralmente discutibile (Primrose, Cyrus, H'aanit, Therion) funziona sempre su chiunque ma c'è il rischio che tu ne perda in reputazione.

Sì, il leader è normale che sia sempre overlivellato e sì, conviene mantenere gli altri 7 personaggi tutti allo stesso livello. Io sono arrivato ai capitoli 4 che Olberic aveva 10 livelli più degli altri :asd: Infatti ho concluso per prima la sua storia, in modo da poterlo finalmente levare dal party, dopodiché è rimasto panchinato per un bel po' :rickds:

Ho completato tutti i capitoli 2 dei personaggi. Con il boss di H'annit ho avuto qualche difficoltà:sard:

Adesso esplorerò qualche dungeon secondario e poi inizierò il capitolo 3 di Olberic:sisi:

L'ho ripreso e ho finito il primo capitolo di H'annit, finalmente li ho tutti :gab:

Comunque il tema del suo dungeon è veramente magnifico, come gli altri del resto...sono davvero colpita

La musica di questo gioco è...non ho parole davvero, era tanto che non sentivo una ost così...

Ho completato tutti i capitoli 2 dei personaggi. Con il boss di H'annit ho avuto qualche difficoltà:sard:Adesso esplorerò qualche dungeon secondario e poi inizierò il capitolo 3 di Olberic:sisi:
Quello è veramente tosto, se poi riesce a evocare una seconda o addirittura terza ondata di mob è la fine :sard:

L'ho ripreso e ho finito il primo capitolo di H'annit, finalmente li ho tutti :gab:
Comunque il tema del suo dungeon è veramente magnifico, come gli altri del resto...sono davvero colpita

La musica di questo gioco è...non ho parole davvero, era tanto che non sentivo una ost così...
E ancora non hai sentito nulla, più avanti ascolterai certi brani che... ascolterai.. La OST di questo gioco è divina :loveyou:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro