PS4 One Piece: Burning Blood

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Sono un grande fan di one piece, il che questo può far la differenza del mio acquisto o meno :rickds:. Ho qualche domanda da fare, perchè i gameplay visti sul tubo non è che siano così chiari.

-Si possono finalmente usare i poteri rogia? Nel senso, che se qualcuno ti colpisce, vieni mancato? Se si, dura per sempre o ha una barra ricaricabile?

-In base alla risposta di sopra, si può usare l'haki per riuscire a rendere tangibili i rogia? Se si, l'haki è infinito, oppure ha una barra ricaricabile?

-Esiste anche la difesa fatta di haki?

-Le mosse da usare nel gameplay sono varie? Non vorrei ritrovarmi a spammare lo stesso attacco speciale in tutte le partite come in NUNS4 :kep88: Mi piacerebbe avere una barra come nei vecchi one piece ultimate warrior dove in base a quante barre ricaricavi, potevi usare più attacchi a scelta.

-Il gameplay mi sembra più lento rispetto a NSUNS4, mi confermate questa cosa?

-La modalità storia comprende Marineford/Punk hazard/ Dressrosa?

Troppe domande lo so :rickds:

 
Ultima modifica:
Sono un grande fan di one piece, il che questo può far la differenza del mio acquisto o meno :rickds:. Ho qualche domanda da fare, perchè i gameplay visti sul tubo non è che siano così chiari.
-Si possono finalmente usare i poteri rogia? Nel senso, che se qualcuno ti colpisce, vieni mancato? Se si, dura per sempre o ha una barra ricaricabile?

-In base alla risposta di sopra, si può usare l'haki per riuscire a rendere tangibili i rogia? Se si, l'haki è infinito, oppure ha una barra ricaricabile?

-Esiste anche la difesa fatta di haki?

-Le mosse da usare nel gameplay sono varie? Non vorrei ritrovarmi a spammare lo stesso attacco speciale in tutte le partite come in NUNS4 :kep88: Mi piacerebbe avere una barra come nei vecchi one piece ultimate warrior dove in base a quante barre ricaricavi, potevi usare più attacchi a scelta.

-Il gameplay mi sembra più lento rispetto a NSUNS4, mi confermate questa cosa?

-La modalità storia comprende Marineford/Punk hazard/ Dressrosa?

Troppe domande lo so :rickds:
1) Sì, i Rogia sono intangibili (a meno che non venga usato loro contro un personaggio con l'Ambizione, o un qualsiasi personaggio che usi lo Spezza-guardia leggero o pesante).

L'abilità Rogia dipende da una barra, che permette una sorta di parata aggiuntiva. Quindi se si vuole parare usando il potere Rogia, per ogni colpo la barra diminuisce fino a svuotarsi. Se la barra si svuota, fino a quando non si ricarica (e la velocità di ricarica dipende dal personaggio), non puoi usare la difesa Rogia.

Ma l'utilizzo di tale barra non si limita solo al potere Rogia, in quanto con questa barra abilità (Rogia per i Rogiati, Ambizione per chi la sa usare, altrimenti semplice barra abilità per i personaggi semplici) puoi combinare il sistema di spostamento, le special e anche determinati attacchi melee (a seconda dei vari personaggi, che sono tutti da scoprire);

2) L'Haki dell'Armatura è solo offensivo. Alcuni personaggi come Shanks, Barbabianca, Rufy, Hancock e altri hanno anche l'Haki del Re, che permette abilità aggiuntive in combinazione con il loro frutto del diavolo, oltre un maggiore vantaggio nello spostamento e nell'allungare le combo. Mentre l'Haki dell'Osservazione lo ha solo Usopp;

3) Ogni personaggio ha di base tre attacchi, che sono: Speciale, Personale (legato alla sua abilità) e Difensivo. Ma come ti ho già detto, alcuni personaggi possono aumentare il loro parco mosse in combinazione con la barra abilità ampliando così la possibilità di utilizzo delle Special //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

4) Il gameplay risulta più lento perché, a differenza degli Storm, qui i personaggi hanno un loro "peso". Mi spiego meglio. è stata fatta una particolare scelta di bilanciamento, che non prevede solo determinati punti battaglia assegnati per ogni personaggio (hai un limite di PB per ogni sfida... ciò significa che non puoi farti la squadra che vuoi, a meno che tu decida di non utilizzare alcuna azione supporto), ma alcuni di questi ultimi sono stati resi volontariamente più lenti perché godono di maggiori vantaggi rispetto ad altri, come per esempio una maggiore potenza fisica e abilità che dà più efficacia alla difesa.

Per esempio, uno come Jaws risulta essere infinitamente più lento di un Mihawk, ma Jaws non solo ha una potenza fisica di base maggiore, ma le sue abilità legate al diamante lo rendono resistente come un rogiato, e oltretutto la sua Special Difensiva che lo trasforma completamente in diamante lo rende addirittura immune ad entrambi gli Spezza-Guardia.

Spero di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

5) Lo Story Mode è solo Marineford, da quattro punti di vista differenti (Rufy, Barbabianca, Akainu e Ace).

 
Ultima modifica da un moderatore:
1) Sì, i Rogia sono intangibili (a meno che non venga usato loro contro un personaggio con l'Ambizione, o un qualsiasi personaggio che usi lo Spezza-guardia leggero o pesante). L'abilità Rogia dipende da una barra, che permette una sorta di parata aggiuntiva. Quindi se si vuole parare usando il potere Rogia, per ogni colpo la barra diminuisce fino a svuotarsi. Se la barra si svuota, fino a quando non si ricarica (e la velocità di ricarica dipende dal personaggio), non puoi usare la difesa Rogia.

Ma l'utilizzo di tale barra non si limita solo al potere Rogia, in quanto con questa barra abilità (Rogia per i Rogiati, Ambizione per chi la sa usare, altrimenti semplice barra abilità per i personaggi semplici) puoi combinare il sistema di spostamento, le special e anche determinati attacchi melee (a seconda dei vari personaggi, che sono tutti da scoprire);

2) L'Haki dell'Armatura è solo offensivo. Alcuni personaggi come Shanks, Barbabianca, Rufy, Hancock e altri hanno anche l'Haki del Re, che permette abilità aggiuntive in combinazione con il loro frutto del diavolo, oltre un maggiore vantaggio nello spostamento e nell'allungare le combo. Mentre l'Haki dell'Osservazione lo ha solo Usopp;

3) Ogni personaggio ha di base tre attacchi, che sono: Speciale, Personale (legato alla sua abilità) e Difensivo. Ma come ti ho già detto, alcuni personaggi possono aumentare il loro parco mosse in combinazione con la barra abilità ampliando così la possibilità di utilizzo delle Special //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

4) Il gameplay risulta più lento perché, a differenza degli Storm, qui i personaggi hanno un loro "peso". Mi spiego meglio. è stata fatta una particolare scelta di bilanciamento, che non prevede solo determinati punti battaglia assegnati per ogni personaggio (hai un limite di PB per ogni sfida... ciò significa che non puoi farti la squadra che vuoi, a meno che tu decida di non utilizzare alcuna azione supporto), ma alcuni di questi ultimi sono stati resi volontariamente più lenti perché godono di maggiori vantaggi rispetto ad altri, come per esempio una maggiore potenza fisica e abilità che dà più efficacia alla difesa.

Per esempio, uno come Jaws risulta essere infinitamente più lento di un Mihawk, ma Jaws non solo ha una potenza fisica di base maggiore, ma le sue abilità legate al diamante lo rendono resistente come un rogiato, e oltretutto la sua Special Difensiva che lo trasforma completamente in diamante lo rende addirittura immune ad entrambi gli Spezza-Guardia.

Spero di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

5) Lo Story Mode è solo Marineford, da quattro punti di vista differenti (Rufy, Barbabianca, Akainu e Ace).
Sei stato gentilissimo e molto esauriente!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alla fine, forse la cosa che mi premeva di più era il fatto delle mosse e delle combo, che a quanto pare sono più varie che in naruto (cito sempre sto gioco perché a quanto so entrambi sono stati fatti dalla stessa softerhouse)

Penso che alla fine lo prenderò, la cosa dei rogia e dell'haki mi piace un casino, lo hanno reso molto più simile al manga così!!

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
perché a quanto so entrambi sono stati fatti dalla stessa softerhouse
Namco distribuisce, ma la casa di sviluppo è diversa: la CC2 è Naruto, Spike Chunsoft è One Piece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

New flash Counter.

Notizia degna di nota per me è il nuovo costume per Akainu (Grand'ammiraglio) :pffs:

 
Novità raccapriccianti nel prossimo update: New Flash Counter (praticamente hanno eliminato un input rendendolo più semplice) e Fix per i personaggi giganti, che potranno colpire gli avversari anche quando stanno in parata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Signori, hanno ufficialmente ucciso l'online... preparatevi all'arrivo dei giganti invincibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Se fino ad ora l'online girava abbastanza bene, ed era abbastanza bilanciato, ora ci ritroveremo giganti che non solo non vengono storditi quando colpiti (pur subendo danno), ma ora TUTTI i loro colpi andranno a segno anche quando pareremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perché hanno fatto una cazzata del genere? :rickds::rickds::rickds:

 
piano dlc:

Gold Pack (planned for Augest)

Guildo Tesoro

Luffy (Film Gold Battle outfit)

Nami and Robin (Casino outfits)

and a HUD

Planned for September:

Rob Lucci

New costumes for Sabo and Koala (most likely film gold outfits)

Akainu outfit (most likely his white suit)

Planned for December:

Ceasar and Garp.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il piano DLC non credevo li tirassero per Dicembre :kep88: vabbè che non credo che annuncino un eventuale 2 a Dicembre per il Japan Expo.

Il New Flash Counter mah :kep88:

I Giganti diventano invincibili, già sono devastanti ora saranno delle robe assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Drake diventa utile finalmente dato che in T-Rex mod. era INUTILE come non mai, tra i giganti era il peggiore :kep88:

 
I Giganti diventano invincibili, già sono devastanti ora saranno delle robe assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Drake diventa utile finalmente dato che in T-Rex mod. era INUTILE come non mai, tra i giganti era il peggiore :kep88:
Io già sto tremando per la possibile squadra che esce fuori con 'sti giganti: Rufy TS, Drake e Moria, e come azioni supporto Gold Roger (Barra Furia al massimo già da subito), Dragon (Barra Furia al massimo quando gli HP avversari scendono al 25%) e Bonnie (la Barra Furia aumenta più velocemente per ogni danno che ricevi).

Inizia la partita, vai subito di Gear 4th, ovviamente ogni colpo che sferri sono imparabili, appena la vita avversaria scende, la Barra Furia si ricarica grazie a Dragon, fai secco l'avversario, continui a massacrarlo con Rufy, gli HP nemici scendono, si riattiva Dragon, Barra Furia di nuovo piena, entra il terzo, continui a massacrarlo, vai di Culverin + King Kong Gun... Game Over per l'avversario :rickds:

 
Io già sto tremando per la possibile squadra che esce fuori con 'sti giganti: Rufy TS, Drake e Moria, e come azioni supporto Gold Roger (Barra Furia al massimo già da subito), Dragon (Barra Furia al massimo quando gli HP avversari scendono al 25%) e Bonnie (la Barra Furia aumenta più velocemente per ogni danno che ricevi).
Inizia la partita, vai subito di Gear 4th, ovviamente ogni colpo che sferri sono imparabili, appena la vita avversaria scende, la Barra Furia si ricarica grazie a Dragon, fai secco l'avversario, continui a massacrarlo con Rufy, gli HP nemici scendono, si riattiva Dragon, Barra Furia di nuovo piena, entra il terzo, continui a massacrarlo, vai di Culverin + King Kong Gun... Game Over per l'avversario :rickds:
La fine dell'online!!! :fail3::evilknight:

 
La fine dell'online!!! :fail3::evilknight:
Guarda, oggi ho registrato un video dimostrativo di quello che potrebbe capitare online, mettendoci dentro Rufy (lascia stare Moria e Drake... potresti metterci a supporto di Rufy anche solo un altro personaggio da 3000 tipo Fujitora che spamma il Gravity per esempio), e come azioni supporto Gold Roger, Dragon e Kureha (che curerebbe il nostro Rufy ariete in caso di pericolo).

Nel video ogni tanto la CPU mi para anche i colpi... ecco, con i fix che intendono fare, quei colpi sarebbero andati tutti a segno concludendo prima la sfida:




 
Ciao a tutti, mah peccato per Magellan, sapevo che in Giappone non era gradito/piaciuto (chissà perché!?, è un bel personaggio) però ci poteva rientrare, tutto sommato Caesar Clown e Lucci sono ottime aggiunte (della famosa lista di qualche mese fa, come preferenze in questo forum, se non erro adesso mancano solo Hody e Magellan e poi sarebbe stato un roster ottimo per un primo capitolo); Garp onestamente se lo potevano risparmiare, ma va beh, invece come avevo scritto in precedenza, era scontato che mettessero pure il boss del film Gold, meno scontato i costumi...ma meglio cosi, sicuramente li prenderò tutti i DLC (sperando che li facciano in un'unico pacchetto e non divisi).

Un'ultima cosa, volevo chiedervi se qualche sito aveva pubblicato i dati di vendita di tutto il mondo (o anche solo in Giappone) di Burning Blood, per capire se ha venduto/sta vedendo bene oppure non tanto, e magari fare qualche confronto con i Pirate Warriors, non dico con gli Unlimited perché in media so che hanno venduto sempre di meno rispetto alle altre serie/tipologie di videogiochi per quanto riguarda manga e anime e in generale One Piece.

 
Salve. Ho preso il gioco da poco ed avrei una domanda. Ho notato che ad esempio nella lotta libera,personaggi come ad esmpio eneru e kizaru non usano i colpi dalla distanza a comando (quelli con Li + triangolo,quadrato o cerchio). Usando i tasti normali per colpire ( quadrato e triangolo) a volte invece li usano. Non credo sia casuale,ma non riesco a capire come "controllare" gli attacchi senza che vengano usati in modo "random"(dal mio punto di vista,perche non credo siano random). Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi questa meccanica? Grazie

 
Esce il nuovo DLC Pack legato al film Gold e nessuno posta niente?! Baaaah!!!

Ecco a voi due video su Tesoro: uno di presentazione mosse (i colpi lanciati in italiano sono fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mentre il secondo il parco combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


 
Dal moveset mi ricorda un po' Aokiji. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato che non abbiano reso giocabile quella specie di trasformazione che fa nella ultimate.

Carino come pg, ma dubito che lo prenderò, anche perché é venduto assieme ai costumi che non mi interessano.

 
Ah vero l'avevo visto ieri ma mi sono dimenticato di postare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se il mio amico prende il pack lo provo, i nomi degli attacchi in Ita :rickds:

 
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