PS4 One Piece: Burning Blood

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Io sono con Rapt (cone nai hai accorciato il nick?), attendo ben volentieri il 2!Non essendo un gran fan (l'anime lo seguo e mi piace comunque) non ho abbastanza stimoli per prenderlo ora.

Farò come fatto con one piece pirare warriors 2 (chiaro che son generi diversi!), presi direttamente il 2 saltando il primo e mi son trovato bene, più pg, gameplay affinato ecc ecc.

Dai video non mi piace molto il senso di legnosità mentre.. tanto di cappello per l'unicità dei pg, ottimo lavoro su quel fronte, e non mi dispiacciono anche gli stage
L'ho accorciato perchè tutti mi chiamavano Rapt e suonava meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Lo step laterale fidati che è utile invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa parata è più reattiva di quello che sembra altrimenti uno si beccherebbe un sacco di final e attacchi senza avere la possibilità di difendersi.

Si spera comunque che nel 2 oltre ad ovviamente l'aggiunta delle gravi mancanze, venga velocizzato il Gameplay, una mod. Storia più completa, e un bilanciamento del roster. Se fanno le cose cosi per bene verrebbe fuori un signor gioco di tutto rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo step laterale nella demo non mi ha convinto al massimo, cioè io l'avrei reso più ampio come negli storm. Si è molto soggetti allo spam che si creava in storm 2 contro Deidara, cioè era difficile evitare gli uccelli esplosivi in modo efficace, ed in generale il tram tram che si creava era davvero noioso.

Almeno, vedevo che nella demo molti PG avevano una mossa a distanza, ace la mitragliatrice di fuoco, Aokiji le lancie di ghiaccio ecc.

 
Io ti chiamavo Rap visto che ti piacciono Fedez e J-Ax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi com'è online il gioco? Giocabile? Sbilanciato?

 
non so che fare..avete consigli?
Quando stai scegliendo il personaggio scendi giù a tutto, clicca sulla freccia e andrai a una pagina successiva dove troverai i personaggi del preorder.

 
Mi mancano un sacco di personaggi da sbloccare c'è modo di fare soldi velocemente?

 
Io ti chiamavo Rap visto che ti piacciono Fedez e J-Ax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ragazzi com'è online il gioco? Giocabile? Sbilanciato?
Io ti chiamavo Harima-Macaco :pffs:

 
Quando stai scegliendo il personaggio scendi giù a tutto, clicca sulla freccia e andrai a una pagina successiva dove troverai i personaggi del preorder.
vs ricercato

 
Certo che il ricercati speciali e limitati sono sgravi assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

 
I combattimenti sono spettacolari, i personaggi che ho provato sono tutti fatti da paura! Ma come detto da molti graficamente e come contenuti di gioco (le modalità soprattutto) c'è molto da migliorare. Potrebbe essere un buon primo capitolo se poi i seguiti vanno a migliorare queste mancanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perona e Nami sono stupende :cuore: :rickds:

 
graficamente a me sembra ottimo. Personaggi dettagliati e senza aliasing, arene distruttibili con scenari in movimento. Cosa migliorereste? non è che intendete le animazioni e gli effetti speciali?

 
Finita la storia, tutti e 4 i capitoli, come avevo già scritto prima la storia potevano risparmiarsela e concentrarsi più sul gameplay, come già hanno scritto gli altri sopra di me è assurdo fare la campagna strutturata dai 4 punti di vista, cioè praticamente con barba bianca non si fa altro che lottare con gli ammiragli e addirittura dal punto di vista di Ace c'è uno scontro extra tra Gekko Moria e Luffy, ma che senso ha? Invece la campagna con Luffy e con Akainu è giocabile, diciamo che non ti annoia, comunque rimane il fatto che potevano benissimo fare un'unico blocco normale, visto che mancano alcuni scontri ad'esempio Boa Hancock vs Smosker, Boa Hancock vs Pacifista (e in parte anche contro sentomaru), Crocodile vs Doflamingo e Crocodile vs Mihawk; insomma è fedele, ma non è completa.

Per quanto riguarda le modalità Online invece sono buone, ho fatto due partite online, un match veloce e uno classificato, solo che per sbaglio ho messo casuale nella scelta dei pg :rickds: comunque non ho riscontrato ne bug ne lag, si riesce a giocare, mentre per quanto riguarda la modalità bandiera pirata ho visto solo i menu e come è strutturata, sembra anch'essa ben fatta come prime impressioni ovviamente.

Ora molto probabilmente i prossimi giorni mi concentrerò sulla modalità vs ricercato, mi piacerebbe capire se ha una fine...e sopratutto se con quella modalità riesco a sbloccare i supporti e pg mancanti giocabili senno in caso contrario vorrà dire che li dovrò acquistare tutti!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dite che i codici oreorder si trovano su eBay?

Tre domande

Trovate gente online? Io poca

La modalità bandiera non ho ben capito come è strutturata

Alcuni PG hanno delle mosse speciali che non fanno niente o almeno io non ho capito come usarle tipo chopper nami e Bartolomeo ,qualcuno ne sa qualcosa ?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dite che i codici oreorder si trovano su eBay?
Tre domande

Trovate gente online? Io poca

La modalità bandiera non ho ben capito come è strutturata

Alcuni PG hanno delle mosse speciali che non fanno niente o almeno io non ho capito come usarle tipo chopper nami e Bartolomeo ,qualcuno ne sa qualcosa ?
sì ci stanno ma io non li prendo, al max 5€ ma le aste salgono troppo

che brutta cosa però.. se lo preordinavo al gamestop mi davano i codici ma non la steelbook o quello o quello alla fine

 
la freccia non c'è!!!
Guarda bene, è una casella come quella di un personaggio singolo, all'inizio l'avevo scambiata per la casella della scelta casuale di un personaggio. Se te li ha scaricati devi averli per forza.

 
Fatti tutti i recercati limitati.. i ricercati speciali, mamma mia quando sono assurdi come difficoltà

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

 
Nessuno sa niente riguardo a quelle special no sense?

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70F utilizzando Tapatalk

 
alleluia..la freccia è comparsa riavviando la play...comunque mi avanza un codice (amazon me l ha inviato) .. se qualcuno è interessato MP ....lo vendo (almeno per recuperare quelli spesi su ebay)

 
Ultima modifica da un moderatore:
alleluia..la freccia è comparsa riavviando la play...comunque mi avanza un codice (amazon me l ha inviato) .. se qualcuno è interessato MP ....lo vendo (almeno per recuperare quelli spesi su ebay)
mp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

 
alleluia..la freccia è comparsa riavviando la play...comunque mi avanza un codice (amazon me l ha inviato) .. se qualcuno è interessato MP ....lo vendo (almeno per recuperare quelli spesi su ebay)
Si sei te che non hai voluto aspettare :rickds:

Quindi io non li avrei venduti per correttezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ho finito la storia. Che dire?

Stupenderrimi i filmati (per certi versi superiori anche a quelli degli Storm, il che non'è poco! :o) e... basta! Finita lì! Tutto il resto di questa modalità è totalmente pessimo su tutti i fronti.

Ok, mi sta benissimo che gli Spike abbiano voluto ripercorrere il solo arco narrativo di Marineford, ed anche l'idea di suddividerla attraverso 4 punti di vista era una trovata potenzialmente interessante, ma la messa in scena del tutto è di una bruttezza davvero unica: breve, ripetitiva (che senso ha dividere la storia in 4 parti se poi mi ripresenti filmati già visti o incontri già disputati? :patpat:), scialba, e persino parecchio frustrante! Ritrovarsi da solo contro 2/3 personaggi a cui tu togli un unghia di energia ad ogni colpo mentre a loro basta una semplicissima combo di 5 misere hits per mandarti K.O., oltre a poter recuperare rapidamente l'energia vitale dandosi il cambio, è una bastardata totalmente insensata nonchè una mancanza di voglia degli sviluppatori nel cercare di sperimentare un alternativa più ingegnosa, ma altrettanto impegnativa, per gli scontri di questa modalità -_-. Inoltre la storia è raccontata a grosse linee, mancano diversi scontri e situazioni (alcuni per l'assenza di determinati personaggi, altri per una insensata decisione degli sviluppatori), le scene filmate sono poche e brevi (ma superlative, questo ci tengo bene a precisarlo) e la narrazione è perlopiù affidata a dei semplici screenshots dell'anime con una voce narrante a descriverci gli eventi. Ripeto, mi sta bene la scelta di voler proporre un solo arco narrativo, però almeno questo fatelo bene!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Male, davvero male. Se in un ipotetico seguito hanno intenzione di continuare su questa strada allora è meglio che in futuro dedichino tutte le attenzioni e le risorse esclusivamente al versus... cosa di cui questo primo capitolo avrebbe avuto un po più di bisogno. Si, perchè a mio parere anche lì la situazione non è proprio delle migliori, anche se fortunatamente siamo ben lontani dal disastroso Story Mode.

Mettiamolo subito in chiaro: io non amo particolarmente fare paragoni. Sono dell'idea che ogni gioco sia un universo a se e che esso andrebbe valutato in base a ciò che offre, ai suoi pregi ed i suoi difetti, e senza lasciarsi condizionare dalla "concorrenza". Ciononostante, non nego che alle volte il confronto fra due o più giochi simili possa rivelarsi un ottima soluzione per comprendere efficacemente il modo in cui alcuni difetti, o delle meccaniche di gioco poco funzionali, siano state gestite (risolte o anche solo arginate) da altre softwarehouse.

Fatta questa premessa partiamo con quello che PER ME non và nel versus di questo Burning Blood, quindi prendete questo solo ed unicamente come un mio parere personale:

- Movimenti: I personaggi impiegano troppo tempo ad attaccare, a rialzarsi o a recuperare dopo una caduta, troppo tempo ad atterrare dopo essere stati sbalzati via, saltano come se avessero dei pesi lagati addosso ma ricadono a rallentatore come se si trovassero sulla Luna (wtf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png), lo step copre uno spazio brevissimo e lascia la guardia troppo scoperta, l'agganciamento non'è assolutamente preciso e molte volte ci si ritrova a colpire l'aria, ecc.

Forse la natura brawler di J-Stars, i suoi stages molto ampi e su più livelli e gli attacchi che ti scagliavano via a decine di metri di distanza, facevano pesare meno la legnosità generale ed i problemi che attanagliavano quel titolo in confronto ad un classico versus 3D simil Storm/Brave Soldiers come lo è questo Burning Blood. Stà di fatto che, nonostante gli evidentissimi ed innegabili passi fatti in avanti, siamo ancora molto lontani da un livello quantomeno accettabile;

- Bilanciamento: da questo gioco gli Storm avrebbero solo da imparare su come andrebbe caratterizzato un roster... peccato però che il bilanciamento non sia altrettanto curato ed alla fine ci si ritrovi con personaggi di serie A e personaggi di serie Z. Per non parlare delle specials che, non essendo legate a nessuna barra che ne regola il consumo, sono spammabili all'infinito. Se con alcuni personaggi il problema può essere arginato, con altri non rimane che subire o limitarsi a schivare come dei dementi;

- Giocabilità: (avrei potuto racchiudere questa opinione nel paragrafo dei movimenti, ma vista l'importanza ho preferito dedicargli uno spazio a sè) il problema numero 1 di questo gioco è che il combat system è poco rifinito e manca totalmente di precisione. Gli spostamenti, i colpi, l'agganciamento, le schivate, le parate, tutto ciò è regolato in maniera grossolana ed approssimativa. Non si ha mai la completa sensazione di avere il controllo totale del personaggio scelto perchè il responso dei comandi è tutt'altro che immediato. Ed è a causa di ciò che tutte le buonissime qualità che possiede questo titolo crollano come un castello di carta rendendolo un gioco con un combat system pur sempre divertente e vario e con dei personaggi ottimamente diversificati, ma a conti fatti solo mediocre e per nulla competitivo.

Premesso che nonostante tutto il gioco mi sta divertendo (finalmente un picchiaduro di One Piece... e che cazzò! :rock:), è un vero peccato che ci siano tutti questi problemi a minarne la qualità generale perchè le basi su cui si poggia questo Burning Blood sono più che solide e confido pienamente che, come già avvenuto nel passaggio J-Stars--->Burning Blood, già nel seguito le cose potrebbero facilmente essere risolte o per lo meno migliorate.

Dite che i codici oreorder si trovano su eBay?
Tre domande

Trovate gente online? Io poca

La modalità bandiera non ho ben capito come è strutturata

Alcuni PG hanno delle mosse speciali che non fanno niente o almeno io non ho capito come usarle tipo chopper nami e Bartolomeo ,qualcuno ne sa qualcosa ?

Nessuno sa niente riguardo a quelle special no sense?

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Per le prime due non so aiutarti non avendole ancora testate, mentre per la terza domanda ti basterebbe semplicemente aprire la lista comandi per risolvere il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque premendo il triangolo Chopper (in versione gnomo) fa recupurare la salute alla squadra per tutto il tempo che stà seduto, mentre per Nami serve a spedire verso l'avversario le piccole nubi che richiami tramite una delle sue special (mi sembra L1+O). Più tieni premuto il /\ e più si avvicinano all'avversario, di conseguenza puoi scegliere se spostarle solo per un determinato tratto in modo da assecondare una tua strategia o dirigerle direttamente verso il bersaglio.

P.S. Ogni volta che selezioni un personaggio è sempre bene leggere la sua lista comandi perchè i suoi attacchi potrebbero riservare sorprese, come l'ottenimento di determinati bonus o colpi che si attivano con una personale esecuzione dei tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
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