Cosa c'è di nuovo?

One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,871
Reazioni
3,238
Medaglie
9

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
Infatti il problema di Kaido che è mal caratterizzato, ma perchè appunto ancora non gli è stato dato un background ben definito.

Prima tenta il suicidio, ma poi da l'anima negli scontri e vuole diventare il Re dei Pirati.
E' deluso che Barbabianca sia morto prima di lui, poi vuole unirsi a Big Mom per conquistare il mondo.

Probabilmente è deluso e si ubriaca perchè nella vita, nonostante abbia pure perso, ha sempre trovato nemici deboli e non in grado di stare al suo livello, ora sorride e guarda con rispetto Rufy perchè finalmente dopo chissà quanto tempo ha trovato un valido avversario. Kaido è un gran villain, per quanto mi costi ammetterlo, perchè anche io non lo sopporto più, però è la creatura più forte nel mondo di One Piece e non puoi farlo buttare giù in pochi capitoli senza un solido background narrativo.

Yamato nella ciurma ci vuole, un altro fruttato e che sia ai livelli del Monster Trio. Difatti non c'era nessuno nei Mugiwara che potesse sconfiggere Jack, e ha dovuto farlo un terzo soggetto.

No Power Up stupidissimo no, semmai la Raid Suit lo era (benchè ero uno che lo difendeva come Power Up). Sanji aveva bisogno di power up ed ha sfruttato le potenzialità genetiche della sua famiglia, unite all'haki dell'armatura. Ma meno male. Fin dalla saga degli uomini pesce e a Punk Hazard continuavo a chiedermi:"ma questo perchè non sta usando l'Haki?"

Andava avanti con il Diable Jambe che ormai usava contro chiunque, persino nemici da quattro soldi.

Perchè Queen imbarazzante?

Io non ci vedo nulla di male in questa saga, che ha finalmente elevato One Piece facendolo maturare. Dai su, in passato tranne Arlong e Crocodile e un po' Lucci, abbiamo avuto il nulla assoluto. Saga uomini pesce post time skip lasciamo perdere, Punk Hazard lasciamo perdere, Dressrosa si salva giusto il trio Rufy, Law e Doffy, Whole Cake Island già un filo meglio, con Wano Country abbiamo avuto una crescita ed è innegabile.

Seguo One Piece dal numero 1 fino al 100 che ho preso due settimane fa, so quel che dico.
Anch'io lo seguo dal numero 1 e ho preso il 100 da poco (anche in edizione speciale), e sono finalmente riuscito a portarmi al pari con quelli sul web tradotti.. a me in realtà sono piaciute un pò tutte le saghe e tutti i personaggi, per motivi diversi, alcuni più altri meno, ma mi sono piaciuti tutti.
E un possibile inserimento di Yamato in ciurma mi piacerebbe moltissimo, visto quanto è forte, e visto il carattere coraggioso..
Da quando
E' cresciuto, Momo è diventato imbarazzante a livelli assurdi :facepalm:
Prego il signore che il prossimo capitolo vinca Rufy, perchè inizio a stancarmi
Io lo trovo divertente ma anche bello perchè nonostante non sia cambiato nel carattere (come era stato predetto) rufy e yamato lo stanno cambiando, o kmq gli stanno dando fiducia..
A meno che non parta un flashback :asd:
Sicuramente ci sarà, e penso sarà interessante da vedere..
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,719
Reazioni
5,274
Medaglie
10
cmq c'è veramente un sacco ma un sacco di roba ancora da narrare, altro che 5 anni
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,557
Reazioni
447
Medaglie
7
Ci sarebbe da ridere se inserisse un megafiller alla Skypiea subito dopo Wano ?
Skypiea Filler ???!!!!!! Mi sembra un pò una stronzata quello che dici….

anyway se non avete ancora visto la puntata di oggi dell’anime guardatela, è la 1015 che adatta il capitolo 1000…..cristo che meraviglia, è perfetta, mi ha fatto emozionare….basta solo questa per ammutolire chiunque dica “One piece è calato” cit.…..One piece è calato il cazzo, e scusate il francesismo :facepalm2:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,958
Reazioni
434
Medaglie
6
Skypiea Filler ???!!!!!! Mi sembra un pò una stronzata quello che dici….

anyway se non avete ancora visto la puntata di oggi dell’anime guardatela, è la 1015 che adatta il capitolo 1000…..cristo che meraviglia, è perfetta, mi ha fatto emozionare….basta solo questa per ammutolire chiunque dica “One piece è calato” cit.…..One piece è calato il cazzo, e scusate il francesismo :facepalm2:
Vista, epica è dir poco. Peccato che la settimana prossima c'è una puntata filler, cazzarola proprio ora che è iniziato lo scontro.....:dho:
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Skypiea Filler ???!!!!!! Mi sembra un pò una stronzata quello che dici….

anyway se non avete ancora visto la puntata di oggi dell’anime guardatela, è la 1015 che adatta il capitolo 1000…..cristo che meraviglia, è perfetta, mi ha fatto emozionare….basta solo questa per ammutolire chiunque dica “One piece è calato” cit.…..One piece è calato il cazzo, e scusate il francesismo :facepalm2:

È una saga che non ha portato quasi se non nessuno sviluppo dell'arco narrativo principale ed è durata diversi volumi: ricordo che ai tempi, complice il fatto che anche in Italia si fosse passati ad una pubblicazione bimestrale, tutti non vedevano l'ora che finisse. A prescindere dalla qualità della stessa, anche se si tratta dell'arc che mi è piaciuto meno ma credo anche che quasi ogni saga avrebbe sfigurato subito dopo Alabasta.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,871
Reazioni
3,238
Medaglie
9
Skypea best arc ever. La vera avventura pirata. Una mappa, un tesoro da scoprire, un mistero legato ad un'antica civiltà.
Più una battle royale tamarrissima per infighettire il tutto.

Comunque a parte che è servita per far guadagnare ai mugi un bel gruzzoletto per comprare i materiali per la Sunny... Sicuramente tutti i misteri finali del manga si ricollegheranno a quella saga.
E quindi da quella apparentemente più inutile, diventerà la saga più importante.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,202
Reazioni
9,319
Medaglie
30
Skypea best arc ever. La vera avventura pirata. Una mappa, un tesoro da scoprire, un mistero legato ad un'antica civiltà.
Più una battle royale tamarrissima per infighettire il tutto.

Comunque a parte che è servita per far guadagnare ai mugi un bel gruzzoletto per comprare i materiali per la Sunny... Sicuramente tutti i misteri finali del manga si ricollegheranno a quella saga.
E quindi da quella apparentemente più inutile, diventerà la saga più importante.
Che poi è lì che trovano il primo poignee griffe? No forse il secondo.

Oltre al fatto che gan forr aveva avuto dei trascorsi amichevoli con Roger.

Senza contare che poco prima di Skypea avviene il primo incontro tra Teach e Rufy.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,719
Reazioni
5,274
Medaglie
10
Ma sono tutte importanti le saghe di one piece, chi più e chi meno. Anche quella di foxy introduce aokiji a fa capire a rufy che è debole, e lo porterà a sviluppare i primi gear.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,202
Reazioni
9,319
Medaglie
30
La saga spartiacque è sicuramente Enies Lobby
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,719
Reazioni
5,274
Medaglie
10
Il "problema" di one piece è essenzialmente il dare informazioni sulla macro storia col contagoccie ad ogni saga.
Cioè dopo 60 volumi sai tipo 1/3 della macrostoria xD

In proporzione con naruto ora dove saremo? A naruto vs pain tipo? 40 volumi vs 104
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,202
Reazioni
9,319
Medaglie
30
Il "problema" di one piece è essenzialmente il dare informazioni sulla macro storia col contagoccie ad ogni saga.
Cioè dopo 60 volumi sai tipo 1/3 della macrostoria xD

In proporzione con naruto ora dove saremo? A naruto vs pain tipo?
Il problema è proprio questo

E ogni volta si aprono sempre nuovi scenari

Anche sulle armi ancestrali non sappiamo niente, niente di Dragon, poco su Roger, Vegapunk boh?, Joy Boy boh?, Shanks, il secolo buio
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,719
Reazioni
5,274
Medaglie
10
Il problema è proprio questo

E ogni volta si aprono sempre nuovi scenari

Anche sulle armi ancestrali non sappiamo niente, niente di Dragon, poco su Roger, Vegapunk boh?, Joy Boy boh?, Shanks, il secolo buio

E non hai elencato neanche tutti i misteri e questioni in sospeso ahah

Per fare tutto senza un rush palese la vedo ancora dura, altro che 5 anni
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,719
Reazioni
5,274
Medaglie
10
Che poi 5 anni era nel 2020, ora sarebbero 3 anni e finisce tutto? :sard:
 
Top