PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono parecchio blind del gioco, ma l'idea di un action che richieda le mani mi fa solo che godere (beneficio del dubbio, i recensori sono mediamente scarsissimi), specie se a questo si aggiunge pure il selettore di difficoltà che aumenta lo spike. :tè:

Poi questo mica è un gdr (penso che al massimo sblocchi qualche mossa con le anime), il boss ostico, a differenza dei Souls, non lo deleti con 2 scorregge magiche. Quindi si gode ancora di più. :tè:
Ci sarà il solito modo di potenziarsi, altrimenti anche quel cambiamento mi pare un po' eccessivo. Punti di farming ce ne sono smepre stati e puoi ptoenziare attacco e difesa (arma e armatura). Ora non so com'è questo ma è base dell'IP anche quella. Ricordo che se capitava un punto difficile a volte bastava farmare un po' per far fare un livello in più all'arma o all'armor. Non vedo perchè qui debba essere diverso.
Se poi hanno voluto tipo inserire oltre alle anime un materiale "x" contato precisamente da usare, che cambia in base a dove ti trovi, e quindi non puoi andare oltre non lo so. Lì significa aver voluto renderlo difficile. Ma ripeto, non mi aspetto quello. Al massimo sarà tipo "sì, puoi farmare per 4 ore se vuoi, ma tanto vale prova a batterlo".

non è cosi , o meglio dipende dal titolo . Giocare resident evil 1 oggi non sarà mai la stessa esperienza dell'epoca perchè ormai le meccaniche sono stra abusate e note ed in piu c'è internet.
Io ho provato proprio Re1 e mi so bloccato dopo poche ore, non generalizzerei se fossi in te

Ci sarà il solito modo di potenziarsi, altrimenti anche quel cambiamento mi pare un po' eccessivo. Punti di farming ce ne sono smepre stati e puoi ptoenziare attacco e difesa (arma e armatura). Ora non so com'è questo ma è base dell'IP anche quella. Ricordo che se capitava un punto difficile a volte bastava farmare un po' per far fare un livello in più all'arma o all'armor. Non vedo perchè qui debba essere diverso.
Se poi hanno voluto tipo inserire oltre alle anime un materiale "x" contato precisamente da usare, che cambia in base a dove ti trovi, e quindi non puoi andare oltre non lo so. Lì significa aver voluto renderlo difficile. Ma ripeto, non mi aspetto quello. Al massimo sarà tipo "sì, puoi farmare per 4 ore se vuoi, ma tanto vale prova a batterlo".
Certo, dipende quanta enfasi c'è alle fasi di potenziamento. Anche in DmC ti potenzi, hai pure le pozze per la vita, questo non rende il gioco un gdr e un Action simile ad Onimusha teoricamente rimane distante da un Souls con tutto quello che consegue l'avere le conoscenze per farsi una build tale da shottare il boss segreto con 3 colpi.

PS: specificando che anche l'action più puro può avere modi per cheesare, ma stiamo su sfumature piuttosto differenti.

In uno degli ultimi video postati qua sopra si vede come il boss, nonostante il parry perfetto abbia provato comunque a colpirti. Cioè secondo me lo renderà un gioco molto dinamico soprattutto con le bossfight. Capire in tempo reale qual è il modo migliore per affrontare il nemico lo renderà stimolante.

Zitto zitto fra hype, gamescon ed altro molti si son dimenticati che manca poco più di una settimana all'uscita.

Finita la demo.

Mi sono divertito, é vero che purtroppo i nemici base sono molto facili, ma noto che la situazione si fa più interessante quando vengono mixati un po', anche mi viene quasi da pensare che il gioco sia progettato per aura farmarli :sard: ed é pure divertente farlo, grazie alle animazioni, il feedback ed il sound design che ti aspetti da Capcom. Non a caso gli sviluppatori chiesero al team del RE engine di implementare lo smembramento ad hoc.

Molto divertenti anche i due boss, ben presentati.

Pensavo che il gioco avesse un tono serio, ma in realtà risulta un po' scanzonato grazie a Miyamoto. Il banter pre fight che ha col boss é da DMC.

L'ho giocato in italiano, doppiaggio buono con diverse voci che ho già sentito in varie serie su Crunchyroll, ho riso un po' quando ho sentito che la voce del guanto é la stessa di Grace lol, bravo il doppiatore di Ganryu mentre per Miyamoto non ci siamo, mi sembra una voce troppo giovane anche si sente che l'ha modulata a dovere. Forse metto il jappo, ma solo perché il setting se lo chiama davvero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro