Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Mese più mese meno, l'importante è che arrivino
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
eccomi di ritorno..il grande giorno si avvicina, dal 1 agosto dovrei essere nella nuova casa (in affitto).
la proprietaria attualmente si trova benissimo, l'armadietto è proprio dietro casa.
lei ha wind, solo perchè ha una sim wind e le hanno fatto una buona offerta.
io come sim ho vodafone, dite che mi troverei male? vedo che per i già clienti c'è un offerta a 22..ma ho paura di rimodulazioni
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
eccomi di ritorno..il grande giorno si avvicina, dal 1 agosto dovrei essere nella nuova casa (in affitto).
la proprietaria attualmente si trova benissimo, l'armadietto è proprio dietro casa.
lei ha wind, solo perchè ha una sim wind e le hanno fatto una buona offerta.
io come sim ho vodafone, dite che mi troverei male? vedo che per i già clienti c'è un offerta a 22..ma ho paura di rimodulazioni
Probabile che ci saranno rimodulazioni in futuro, prima o poi.. al momento scegli l'operatore che ti da il miglior rapporto qualità prezzo..
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
Probabile che ci saranno rimodulazioni in futuro, prima o poi.. al momento scegli l'operatore che ti da il miglior rapporto qualità prezzo..
Domanda stupida…al momento la proprietaria ha fibra Wind…
Dal 1 agosto dovrei entrare io..lei avrà già disattivato..se metto fibra Vodafone dovrà venire un tecnico o è già tutto predisposto?
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,617
Reazioni
453
Medaglie
14
Domanda stupida…al momento la proprietaria ha fibra Wind…
Dal 1 agosto dovrei entrare io..lei avrà già disattivato..se metto fibra Vodafone dovrà venire un tecnico o è già tutto predisposto?
Per l'allaccio di una nuova utenza esce sempre il tecnico dedicato. Dipende inoltre dalla tecnologia della fibra, FTTC/H.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Domanda stupida…al momento la proprietaria ha fibra Wind…
Dal 1 agosto dovrei entrare io..lei avrà già disattivato..se metto fibra Vodafone dovrà venire un tecnico o è già tutto predisposto?
Deve intervenire il Tecnico. Ha predisposto (probabilmente, dipende la tecnologia che era presente e quella che sceglierai tu) solo il cavo fino a casa tua (che quindi probabilmente non dovrebbero ripassarlo, ma questo è abbastanza comune come situazione, per non dire la norma, a meno che non si tratti di un palazzo nuovo), ma il tecnico deve far le permute in centrale, armadio, e poi (in teoria, ma dipende dal gestore e dal contratto) portarti il router (se noleggiato) e installarlo, o in ogni caso provare la linea fino a casa tua.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
Deve intervenire il Tecnico. Ha predisposto (probabilmente, dipende la tecnologia che era presente e quella che sceglierai tu) solo il cavo fino a casa tua (che quindi probabilmente non dovrebbero ripassarlo, ma questo è abbastanza comune come situazione, per non dire la norma, a meno che non si tratti di un palazzo nuovo), ma il tecnico deve far le permute in centrale, armadio, e poi (in teoria, ma dipende dal gestore e dal contratto) portarti il router (se noleggiato) e installarlo, o in ogni caso provare la linea fino a casa tua.
ah ok...chiedevo perchè essendo sempre tecnologia fttc pensavo bastasse collegare router e cavo
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
ah ok...chiedevo perchè essendo sempre tecnologia fttc pensavo bastasse collegare router e cavo
Se è sempre FTTC non dovranno passare cavi nuovi fino a casa tua, ma quando si cessa un impianto tutte le sue configurazioni vengono cancellate, quando poi si riattiva viene riconfigurato, riassegnate risorse in centrale, e il tecnico dovrà quindi effettuare questi collegamenti, e vedere se è tutto ok.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
ciao, qualcuno ha Fastweb? ho attivato oggi l'offerta con modem Nexxt, ma ho spuntato di volere il "modem libero", così se non mi ispira posso usarne uno mio..quale mi consigliate tra i fritzbox?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
ciao, qualcuno ha Fastweb? ho attivato oggi l'offerta con modem Nexxt, ma ho spuntato di volere il "modem libero", così se non mi ispira posso usarne uno mio..quale mi consigliate tra i fritzbox?
Ciao, ti consiglio fritzBox 7530, buon rapporto qualità prezzo.. inutile spenderci di più, sopraturto per uso casalingo o semplice.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,263
Reazioni
124
Medaglie
5
Ciao, ti consiglio fritzBox 7530, buon rapporto qualità prezzo.. inutile spenderci di più, sopraturto per uso casalingo o semplice.
ok grazie!! consigli quello "vecchio"?
ho visto che ne è uscito uno recentemente denominato 7530 AX
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
ok grazie!! consigli quello "vecchio"?
ho visto che ne è uscito uno recentemente denominato 7530 AX
Non so cosa cambi col nuovo, diciamo che il vecchio sicuramente è testato e sicuro che funzioni bene, mentre il nuovo, che probabilmente cambierà poco, potrebbe presentare dei difetti di cui non si sono ancora accorti.. amche se magari offrirà qualcosina in più..
 

Winnie

LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao a tutti, scrivo qua perché non so più come fare. Ho provato più compagnie internet per avere una connessione adatta al gaming ma sembra non esserci soluzione.
Qualche consiglio su quale sia la miglior compagnia e tipologia per una linea internet adatta al gaming?
Ringrazio chiunque mi risponderà ?
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Non ha molto senso la tua Domanda. Se hai provato più ISP e la residenza è sempre la stessa e fanno sempre schifo , dubito sia un problema di isp stesso .
Alla fine se non parliamo di fibra , l'infrastruttura è quella. Parliamo di fibra? che problemi riscontri? che gestori hai provato ?
 

Winnie

LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Medaglie
1
Ho connessione fibra FTTH.
Ho la latenza sempre altissima e instabile
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Se hai gia fatto i test basilari da client a Gateway allora si non è normale ( e usi ovviamente il cavo per i test di ping) .
Se però tutti i provider che hai cambiato si appoggiano alla nuova infrastruttura Open-Fiber e altamente possibile tu abbia una latenza media molto alta , ho molti amici/colleghi che hanno disdetto e sono tornati alla classica vdsl/Fttc
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao a tutti, scrivo qua perché non so più come fare. Ho provato più compagnie internet per avere una connessione adatta al gaming ma sembra non esserci soluzione.
Qualche consiglio su quale sia la miglior compagnia e tipologia per una linea internet adatta al gaming?
Ringrazio chiunque mi risponderà ?
Di fatto la migliore compagnia è Tim, i suoi circuiti offrono una bassa latenza, sopratutto in FTTC o FTTH, e se così non è si vede che c'è qualche problema sulla linea da risolvere.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Di fatto la migliore compagnia è Tim, i suoi circuiti offrono una bassa latenza, sopratutto in FTTC o FTTH, e se così non è si vede che c'è qualche problema sulla linea da risolvere.
ma penso che Winnie abbia provato provider che si appoggino al nuovo circuito di Open Fiber. Ho molti amici che mi chiamano ( lavoro nel networking ma non per un ISP ) perchè hanno ping e latenze altissime . Già solo ping verso google dove io in Vdsl ho una media di 9 ms ...loro con fibra hanno dai 40 ai 50 .
Ma è un problema di OF , hanno dovuto cablare determinate zone per non andare in penale ma la struttura e ancora provvisoria , da quanto leggo con molti PCN con ponti radio :bah: ( e immagino anche routing provvisorio)
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
ma penso che Winnie abbia provato provider che si appoggino al nuovo circuito di Open Fiber. Ho molti amici che mi chiamano ( lavoro nel networking ma non per un ISP ) perchè hanno ping e latenze altissime . Già solo ping verso google dove io in Vdsl ho una media di 9 ms ...loro con fibra hanno dai 40 ai 50 .
Ma è un problema di OF , hanno dovuto cablare determinate zone per non andare in penale ma la struttura e ancora provvisoria , da quanto leggo con molti PCN con ponti radio :bah: ( e immagino anche routing provvisorio)
possibile, non conosco nello specifico la qualità di funzionamento di OpenFiber, ma ha chiesto qual'è il miglior operatore e gli ho risposto con quello che di fatto è il miglior operatore, aggiungendo che con la tecnologia FTTC o FTTH di Tim (e di altri grossi gestori che utilizzano rete tim o simile a quella tim) non ci dovrebbero essere problemi di latenza, e se ci sono c'è qualcosa che non va, un guasto probabilmente..
 
Top