Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il punto che noi arranchiamo mentre nel resto del mondo,anche in Kazakistan, le linee internet vanno come il vento :morris82: E' qualcosa di inconcepibile al giorno d'oggi.

ahhahah mi prendi in giro ? Con 10mb non riesci a giocare online e riproduci video a 144p ? Ed io che devo dire che pago per 8mb e mi va a 3mb,se sono fortunato ? Con questa connessione scrausa,comunque, riesco a riprodurre i video a 720p e giocare online decentemente. Il vero problema è quando bisogna scaricare giochi da steam. Io odio questo paese.
Magari ti prendessi in giro :rickds:

Sono ridotto male, e mi hanno fornito anche di un modem senza antenne..

Ma anche a voi recentemente fastweb va di *****? No, perchè se prima scaricavo da steam a 1.3 Mb/s, ora scarico a stento a 800 kb/s. Ed eseguendo uno speedtest, ho un ping di 155ms, bella *****.

Nel breve periodo dovrei sottoscrivere una nuova offerta che comprende ADSL e telefonate. Io sarei orientato su Fastweb, dato che sfrutterei l'offerta abbianata a Sky, andando a risparmiare un bel po' il primo anno, e pagando uguale alle altre compagnie dal secondo in avanti.

Sono anche vicino alla centrale, dato che con l'attuale compagnia (TeleTu), non si sa come, scarico a 8MB pieni.

Quali sono i contro di Fastweb?

Al di là della qualità del servizio internet di Fastweb (pessima, secondo la mia esperienza e di quella di molti miei amici) che puoi comunque preferire in quanto Fibra ottica, ti sconsiglio vivamente di sottoscrivere Sky tramite Fastweb, io ho sempre avuto problemi con la qualità e la stabilità del segnale video.

tramite Fastweb, io ho sempre avuto problemi con la qualità e la stabilità del segnale video.
scusami, ma non mi è chiaro questo passaggio: il segnale video di sky è vincolato dalla connessione a fastweb?

Posso ritenermi soddisfatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

3762539084.png

Ok alla fine ho chiamato fastweb per sentirmi dire da un'operatrice(per l'altro straniera... non prendetemi per razzista ma ho fatto un po' di fatica a capirla) che devo cambiare la porta, cosa che sapevo già ma alla mia domanda:

-in base a cosa la cambio ?

-a caso....

letteralmente queste sono state le sue parole. Bho alla fine ho capito che per avere una connessione decente anche in wi fi devo cambiare router.

Ho saputo però solo di recente che esiste una legge(legge "Bersani" del 2007) che mi permette di recidere il contratto prima che scade l'obbligo(e quindi senza pagare la penale). Sapete in cosa consiste, se ci sono dei "requisiti" e quale sia la procedura? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?

Posso ritenermi soddisfatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
3762539084.png
Ma non è possibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Questa è la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

3764627567.png

Ok alla fine ho chiamato fastweb per sentirmi dire da un'operatrice(per l'altro straniera... non prendetemi per razzista ma ho fatto un po' di fatica a capirla) che devo cambiare la porta, cosa che sapevo già ma alla mia domanda:-in base a cosa la cambio ?

-a caso....

letteralmente queste sono state le sue parole. Bho alla fine ho capito che per avere una connessione decente anche in wi fi devo cambiare router.

Ho saputo però solo di recente che esiste una legge(legge "Bersani" del 2007) che mi permette di recidere il contratto prima che scade l'obbligo(e quindi senza pagare la penale). Sapete in cosa consiste, se ci sono dei "requisiti" e quale sia la procedura? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Se hai problemi con il Wifi prova a cambiare il canale di trasmissione

Se hai problemi con il Wifi prova a cambiare il canale di trasmissione
Scusami mi sono confuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Intendevo canale e non porte, si provato a cambiarne alcuni il risultato è sempre lo stesso... domani prove tutti i 13 canali e vi faccio sapere ma vorrei sapere se esiste un modo per capire quale sia il canale "migliore" o davvero la scelta è a caso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusami mi sono confuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Intendevo canale e non porte, si provato a cambiarne alcuni il risultato è sempre lo stesso... domani prove tutti i 13 canali e vi faccio sapere ma vorrei sapere se esiste un modo per capire quale sia il canale "migliore" o davvero la scelta è a caso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi usare un analizzatore di rete wifi, se hai uno smartphone android puoi usare Wifi Analyzer o un equivalente su windows.

COn quello vedi tutte le reti che ci sono intorno a te, soprattutto su che canali sono e scegli il canale più libero cioè il più lontano dalle altre reti.

Devi usare un analizzatore di rete wifi, se hai uno smartphone android puoi usare Wifi Analyzer o un equivalente su windows.COn quello vedi tutte le reti che ci sono intorno a te, soprattutto su che canali sono e scegli il canale più libero cioè il più lontano dalle altre reti.
Capito grazie.

Domanda un po' stupida: deve per forza essere collegato via internet? Nel senso lo posso scaricare dal fisso per poi installare sul portatile(che ormai questo non prende più linea)?

Altrimenti provo la versione android.

No puoi usarlo su qualsiasi dispositivo che abbia una scheda wireless, indipendentemente se sia connesso o meno ad una rete. E' una versione "avanzata" del software che ti rileva le reti prima di connetterti.

Ieri sera ho messo un canale a caso e a quanto apre ha funzionato :rickds:... è mi sorella che ha bisogno del Wifi e dopo che è riuscita a riconnettersi, anche in maniera soddisfacente, non vuole fare test o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ringrazio tutti, molto gentili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Vi scrivo qui per segnalarvi il mio problema. Ho una linea ADSL infostrada da 14 mega (inizialmente era 7 o 8, ma sono riuscito a farmela alzare gratuitamente dall'operatore). Da Giugno di quest'anno, però, soffro spesso di disconnessioni e perdita di potenza. Inoltre quando apro il telefono di casa (cordless) la linea cade proprio. Ho fatto varie prove per cercare di capire quale sia problema. Prima di tutto ho provato ad aprire il telefono mentre il router era spento e ho notato che il leggero rumore in sottofondo svaniva. Ho provato poi l'esatto opposto, cioè scollegare completamente il telefono, ma non cambiava nulla. Ho provato quindi a "collegarli" (perdonatemi il termine poco tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sullo stesso filtro (questo http://www.raet.it/negoziorev/images/Filtro%20ADSL%20DSL2.jpg) ma ancora nulla. Ho provato a cambiare presa sia al router, che al telefono, ma ancora nulla.

Sono giunto alla conclusione che il problema possa essere proprio il router, visto che la mia ragazza aveva un problema simile e cambiando il router ha risolto. Può essere?

Io ho un TP-Link TD-W8901G (preso nel 2011). Vi lascio i valori con cui sto navigando attualmente

Di norma "Data Rate" segna 14000 in download e "Max Rate" segna un po' più di 17000. Anche "SNR Margin" ha un valore più alto.

E anzi in questo momento sono fortunato, certe volte lo trovo anche a 5000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

c5lohwJ.jpg

Vi scrivo qui per segnalarvi il mio problema. Ho una linea ADSL infostrada da 14 mega (inizialmente era 7 o 8, ma sono riuscito a farmela alzare gratuitamente dall'operatore). Da Giugno di quest'anno, però, soffro spesso di disconnessioni e perdita di potenza. Inoltre quando apro il telefono di casa (cordless) la linea cade proprio. Ho fatto varie prove per cercare di capire quale sia problema. Prima di tutto ho provato ad aprire il telefono mentre il router era spento e ho notato che il leggero rumore in sottofondo svaniva. Ho provato poi l'esatto opposto, cioè scollegare completamente il telefono, ma non cambiava nulla. Ho provato quindi a "collegarli" (perdonatemi il termine poco tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sullo stesso filtro (questo http://www.raet.it/negoziorev/images/Filtro%20ADSL%20DSL2.jpg) ma ancora nulla. Ho provato a cambiare presa sia al router, che al telefono, ma ancora nulla.Sono giunto alla conclusione che il problema possa essere proprio il router, visto che la mia ragazza aveva un problema simile e cambiando il router ha risolto. Può essere?

Io ho un TP-Link TD-W8901G (preso nel 2011). Vi lascio i valori con cui sto navigando attualmente

Di norma "Data Rate" segna 14000 in download e "Max Rate" segna un po' più di 17000. Anche "SNR Margin" ha un valore più alto.

E anzi in questo momento sono fortunato, certe volte lo trovo anche a 5000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

c5lohwJ.jpg
I valori di linea sono al limite (8 db di margine è pochino), però da quello che dici secondo me è un problema di filtri. Hai filtrato tutti i telefoni di casa (questo comprende anche fax e compositori dell'allarme)? Se hai un solo telefono invece potrebbe essere il filtro guasto, io proverei a cambiare quello prima di cambiare router.

Non so se è la sessione giusta per chiedere...

Nella mia zona ancora non arriva l'ADSL (e mai arriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png in quanto abito in un paesino che è a malapena 100 persone).

Però so che dalle mie parti c'è la possibilità di montare un'antenna hyperlan da mynetway...

Visto che a me interessa anche il gioco online (e giocare online con chiavetta 3 è uno strazio) qualcuno che l'ha messo sa come si trova?

Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk

Edit:

2.2 Qualora il Cliente che ha optato per il pagamento bimestrale, per qualsiasi motivo, intenda recedere dal presente Contratto

in un momento antecedente la scadenza del periodo contrattuale in corso, dovrà versare a MYNETWAY, a titolo di corrispettivo

per il recesso, una somma pari all’ammontare dei corrispettivi mensili residui fissi ed attualizzati al momento del recesso in

base alla media percentuale del tasso EURIBOR del mese precedente rispetto a quello in cui avviene il recesso. Il recesso deve

esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R o posta elettronica certificata (PEC) ed il corrispettivo di cui sopra dovrà es

sere corrisposto a MYNETWAY nei modi e nei termini dalla stessa indicati.

Che diamine significa? Ma non c'era una legge che in pratica impediva queste cose? :grat:

Ultima modifica:
I valori di linea sono al limite (8 db di margine è pochino), però da quello che dici secondo me è un problema di filtri. Hai filtrato tutti i telefoni di casa (questo comprende anche fax e compositori dell'allarme)? Se hai un solo telefono invece potrebbe essere il filtro guasto, io proverei a cambiare quello prima di cambiare router.
Solo un telefono. Ho già provato a cambiare il filtro, inoltre ho provato a staccare proprio il telefono, ma il problema è rimasto

Non so se è la sessione giusta per chiedere...Nella mia zona ancora non arriva l'ADSL (e mai arriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png in quanto abito in un paesino che è a malapena 100 persone).

Però so che dalle mie parti c'è la possibilità di montare un'antenna hyperlan da mynetway...

Visto che a me interessa anche il gioco online (e giocare online con chiavetta 3 è uno strazio) qualcuno che l'ha messo sa come si trova?

Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk

Edit:

2.2 Qualora il Cliente che ha optato per il pagamento bimestrale, per qualsiasi motivo, intenda recedere dal presente Contratto

in un momento antecedente la scadenza del periodo contrattuale in corso, dovrà versare a MYNETWAY, a titolo di corrispettivo

per il recesso, una somma pari all’ammontare dei corrispettivi mensili residui fissi ed attualizzati al momento del recesso in

base alla media percentuale del tasso EURIBOR del mese precedente rispetto a quello in cui avviene il recesso. Il recesso deve

esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R o posta elettronica certificata (PEC) ed il corrispettivo di cui sopra dovrà es

sere corrisposto a MYNETWAY nei modi e nei termini dalla stessa indicati.

Che diamine significa? Ma non c'era una legge che in pratica impediva queste cose? :grat:
Le prestazioni dell'antenna dipendono dal segnale che arriva. Banalmente un albero messo tra casa tua e il master può rovinare tutto. In teoria chi da un servizio del genere prima fa un sopralluogo apposta per verificare la copertura. In condizioni ottimali ho visto antenne pingare sui 10 ms //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per l'edit: significa che se fai il contratto bimestrale devi comunque pagare fino alla fattura successiva. Es, fai il contratto che parte dal 1° gennaio, la prima fattura sarà quindi dal 1° gennaio al 28 febbraio. Se tu disdici il 2 di gennaio paghi comunque fino al 28 febbraio.

Solo un telefono. Ho già provato a cambiare il filtro, inoltre ho provato a staccare proprio il telefono, ma il problema è rimasto
Dalla descrizione (cade l'adsl quando arriva/fai una telefonata e fruscii nel telefono quando il router è collegato) sono proprio i sintomi di una linea non filtrata. In ogni caso, se hai qualcuno che ti presta un router prova a collegarlo e vedi subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro