Vi scrivo qui per segnalarvi il mio problema. Ho una linea ADSL infostrada da 14 mega (inizialmente era 7 o 8, ma sono riuscito a farmela alzare gratuitamente dall'operatore). Da Giugno di quest'anno, però, soffro spesso di disconnessioni e perdita di potenza. Inoltre quando apro il telefono di casa (cordless) la linea cade proprio. Ho fatto varie prove per cercare di capire quale sia problema. Prima di tutto ho provato ad aprire il telefono mentre il router era spento e ho notato che il leggero rumore in sottofondo svaniva. Ho provato poi l'esatto opposto, cioè scollegare completamente il telefono, ma non cambiava nulla. Ho provato quindi a "collegarli" (perdonatemi il termine poco tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sullo stesso filtro (questo
http://www.raet.it/negoziorev/images/Filtro%20ADSL%20DSL2.jpg) ma ancora nulla. Ho provato a cambiare presa sia al router, che al telefono, ma ancora nulla.Sono giunto alla conclusione che il problema possa essere proprio il router, visto che la mia ragazza aveva un problema simile e cambiando il router ha risolto. Può essere?
Io ho un TP-Link TD-W8901G (preso nel 2011). Vi lascio i valori con cui sto navigando attualmente
Di norma "Data Rate" segna 14000 in download e "Max Rate" segna un po' più di 17000. Anche "SNR Margin" ha un valore più alto.
E anzi in questo momento sono fortunato, certe volte lo trovo anche a 5000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png